Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2015, 19:00   #21
NickNaylor
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Stabilità ? Ma stiamo skerzando ? Win8 meno stabile di XP ?
XP con cui esiste ancora una frequente possibilità di crash totale e blue screen di sistema a seguito a specifici errori ?
Senza contare l'obsoleta gestione delle risorse e dei processi.

Da questo punto di vista direi che non c'è paragone, non solo con 8 ma con 7 e Vista.
XP è un OS vecchio e obsoleto sotto tutti i punti di vista, è letteralmente un dinosauro.
io ho più schermate blu adesso di quante ne abbia mai visto in vita mia, e uso win dalla versione 3. con 7 mi è capitata una volta su un notebook, sul fisso mai. con xp ne avrò viste 5, con il portatile che ho adesso ne ho viste sicuramente più di 10. per me è osceno ed indifendibile come os, non capisco tutta sta gente entusiasta di questa roba. fa schifo come fruibilità, fa schifo come grafica e fa ancora più schifo come stabilità e il forum della sony sul mio prodotto è zeppo di gente che ha le medesime rogne mie, problemi di driver, funzionalità di win non presenti, schermate blu etc e tutti dicono :" metti su 7 e risolvi qualsiasi problema"
NickNaylor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 19:05   #22
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
XP andava bene per il suo tempo, introdotto nell'ormai lontanissimo 2001 ha portato l'utilizzo di massa di un altro SO nato per l'utenza PRO, Windows 2000. Da allora e dopo 3 service pack ancora oggi, ...14 anni dopo he, un tempo che in informatica sarebbe come far resuscitare i dinosauri, ci sono quelli che lo vorrebbero tale e quale...

Pe quanto mi riguarda il giorno che XP scomparirà dalla faccia della terra sarà un bel giorno, relegato come dovrebbe essere nei musei dell'informatica.
Per fare esempi è come se in Apple ci fosse ancora chi preferisce NeXTstep.. oppure gli amanti delle console ci fosse chi preferisce un Amiga..

Va bene l'elemento nostalgico, ma quando è ora è ora..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 19:10   #23
NickNaylor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
XP andava bene per il suo tempo, introdotto nell'ormai lontanissimo 2001 ha portato l'utilizzo di massa di un altro SO nato per l'utenza PRO, Windows 2000. Da allora e dopo 3 service pack ancora oggi, ...14 anni dopo he, un tempo che in informatica sarebbe come far resuscitare i dinosauri, ci sono quelli che lo vorrebbero tale e quale...

Pe quanto mi riguarda il giorno che XP scomparirà dalla faccia della terra sarà un bel giorno, relegato come dovrebbe essere nei musei dell'informatica.
Per fare esempi è come se in Apple ci fosse ancora chi preferisce NeXTstep.. oppure gli amanti delle console ci fosse chi preferisce un Amiga..

Va bene l'elemento nostalgico, ma quando è ora è ora..
io non ho detto che preferisco xp o che lo userei ancora, ho detto che pure quello era più stabile di 8. 7 era un signor os, adesso tengo botta fino al 10 sperando che sia all'altezza della situazione altrimenti sbaracco tutto e passo a osx.
Old 08-03-2015, 19:13   #24
scoutme
Senior Member

L'Avatar di scoutme

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da NickNaylor Guarda i messaggi
io ho più schermate blu adesso di quante ne abbia mai visto in vita mia, e uso win dalla versione 3. con 7 mi è capitata una volta su un notebook, sul fisso mai. con xp ne avrò viste 5, con il portatile che ho adesso ne ho viste sicuramente più di 10. per me è osceno ed indifendibile come os, non capisco tutta sta gente entusiasta di questa roba. fa schifo come fruibilità, fa schifo come grafica e fa ancora più schifo come stabilità e il forum della sony sul mio prodotto è zeppo di gente che ha le medesime rogne mie, problemi di driver, funzionalità di win non presenti, schermate blu etc e tutti dicono :" metti su 7 e risolvi qualsiasi problema"
Nick, l'unica cosa che posso immaginare è che tu abbia dei dispositivi con driver pessimi. Immagino la responsabilità sia di chi a scritto il driver, e se davvero ha fatto un ottimo lavoro per le altre versioni di windows probabilmente ha avuto una "defaillance" che tu stai pagando. Ti auguro di essere meno sfortunato, al resto del mondo windows 8.1 va molto meglio di XP.
Old 08-03-2015, 19:17   #25
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mandopa Guarda i messaggi
Perchè un flop ?
Parlo per me e da quando uso 8.1 non ho mai mai avuto un problema. Mi risulta il sistema più stabile fra tutti quelli avuti..
Non so se poi ti riferisci solo alla gui, quella ovviamente è soggettiva e amen
Mi riferisco al fatto che Microsoft pensava di usare Windows 8 come volano per dare una bella spinta alle vendite dei Windwos Phone ("quasi" la stessa UI).

Mi riferisco al fatto che TUTTE le novità introdotte con Windows 8 non hanno fatto presa sugli utenti e sugli sviluppatori
(altrimenti i tablet basati su Windows RT avrebebro venduto come il pane).

Mi riferisco al fatto che doveva lanciare alla grande il nuovo modello di commercializzazione del software ANCHE per desktop basato su Microsoft Store (con Microsofto che incassava il 30% per ogni vendita di app)
ed invece ora sono li a sperare che con Windows 10 sia la volta buona.

Mi riferisco al fatto che nonostante fosse fornito preinstalalto sulle nuove macchine in molti hanno fatto il downgrade a 7 e che molti di quelli
che sono "contenti" con Windows 8 in pratica nel 90% di casi usano le vecchia applicazioni win32.

Non a caso pure tu parli più della RETROCOMPATIBILITA che delle sue nuove feature.

Infine mi riferisco al fatto che lo sviluppo di Windows 10 è essenzialmente incentrato nel porre rimedio agli errori mardonali fatti con gli 8.x

Non a caso come sviluppatore per me (e per la mia azienda)
sul lato "OS Desktop Microsoft" Windows 8.x NON ESISTE
attualmente i target primari sono ancora
Window XP (troppa roba embedded che lo usa e lo userà ancora a lungo)
e Windows Vista/7 (in pratica solo 7) con Window 8 usato solo in modalità retrocompatibile win32 (tipo fosse un Windos 7.1 per intendersi).

Adesso sto preparando i porting ed ai nuovi sviluppi per Windows 10
ed esso sarà la baseline per le app Modern UI
ma se uno vorrà far girare una app Modern UI su 8 sarà invitato ad aggiornare a 10 oppure ad usare la versione win32.

Persino Vista ha ricevuto maggiori attenzioni in termini di supporto di nuove funzionalità, non so se rendo l'idea.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 19:18   #26
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
seh, ciao.. anche l'xp era piu stabile di 'sto cadavere imposto. se avessero dato la possibilità alla gente di fare il downgrade penso che ci sarebbero meno del 5% di win 8 in circolazione.
probabilmente tu ti salvi perchè hai su un ssd, col disco meccanico frulla come un dannato, schermate blu a spiano e se ti succede è meglio che ti dimentichi di avere il pc per due ore.. e non ti parlo di un atom, ma di un i7 3632qm con 8GB di ram.
Non dire fesserie dai.

Con i servizi di sistema che giravano nella stessa sessione del primo utente loggato, con l'utente sempre Administrator libero di fare (e far fare agli eseguibili) di tutto di più senza alcun tipo di restrizione.

Continuare oggi a parlare di XP in questo forum è come andare dai maggiori produttori di automobili per proporgli il motore a vapore di Watt.

PS: noi italiani siamo i primi a dimenticarci la storia, ma nessuno si ricorda Ballmer quando disse che Windows 8 era il più grande rischio di MS di sempre? Allora perché continuare ad ignorarlo? MS sa benissimo cosa sta facendo, sapeva quali erano le conseguenze di stravolgere il suo ecosistema, motivo per il quale W10 sarà gratuito all'uscita.

@LMCH: il problema del supporto non esiste, l'upgrade a W10 sarà disponibile gratuitamente.

Ultima modifica di WarDuck : 08-03-2015 alle 19:22.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 20:17   #27
NickNaylor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Non dire fesserie dai.

Con i servizi di sistema che giravano nella stessa sessione del primo utente loggato, con l'utente sempre Administrator libero di fare (e far fare agli eseguibili) di tutto di più senza alcun tipo di restrizione.

Continuare oggi a parlare di XP in questo forum è come andare dai maggiori produttori di automobili per proporgli il motore a vapore di Watt.

PS: noi italiani siamo i primi a dimenticarci la storia, ma nessuno si ricorda Ballmer quando disse che Windows 8 era il più grande rischio di MS di sempre? Allora perché continuare ad ignorarlo? MS sa benissimo cosa sta facendo, sapeva quali erano le conseguenze di stravolgere il suo ecosistema, motivo per il quale W10 sarà gratuito all'uscita.

@LMCH: il problema del supporto non esiste, l'upgrade a W10 sarà disponibile gratuitamente.
ms campa solo per inerzia ed infatti ballmer lo hanno salutato con due calci nei maroni. xp l'ho tirato in ballo proprio per rendere l'idea, perchè continuate ad insistere sulla linea che io sosterrei xp? lo sanno anche i sassi che è obsoleto ed inoltre non c'è manco più il supporto. semplicemente è un os morto, ma non è che non si possa far un paragone vecchio/ nuovo.
Old 08-03-2015, 20:49   #28
scoutme
Senior Member

L'Avatar di scoutme

Città: Roma
Quote:
ms campa solo per inerzia ed infatti ballmer lo hanno salutato con due calci nei maroni. xp l'ho tirato in ballo proprio per rendere l'idea, perchè continuate ad insistere sulla linea che io sosterrei xp? lo sanno anche i sassi che è obsoleto ed inoltre non c'è manco più il supporto. semplicemente è un os morto, ma non è che non si possa far un paragone vecchio/ nuovo.
Non dico che tu sostenga XP sia ancora valido, ma hai certamente detto che è più stabile ed affidabile dei successori, e questo non è secondo la media degli utenti vero (da qui l'appunto sulla possibilità tu abbia qualche problema di configurazione).

Valida invece l'affermazione sul flop (negli intenti) di win 8.
Oggettivamente mi trovo molto bene sul versante stabilità e prestazioni, ma uso quasi solamente l'ambiente desktop sul fisso, e questo dimostra che abbiano preso sotto gamba la necessità di supportare opportunamente l'ambiente workstation.

Quindi non torno da 8.1 a seven perché li uso allo stesso modo ed il primo è un miglioramento del secondo (a livello di sistema), con feature che però non uso (il flop di cui sopra).

Dalle premesse, non vedo l'ora che esca il 10, che sembra stare all'8.1 come seven è stato a vista.
Old 08-03-2015, 22:06   #29
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Io non sò più cosa sono le schermate più e non le vedo da anni oramai.
Se tu addirittura hai blue screen con un OS moderno allora forse è il caso di dare una controllatina ai tuoi componenti e i relativi drivers.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 22:33   #30
LMCH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Lo so benissimo, ma quello che dicevo valeva a prescindere da esso.
Si tratta di roba decisa prima che Microsoft annunciasse la possibilità di fare l'upgrade gratuito.
Old 09-03-2015, 08:33   #31
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

azz volevo mettere Windows 8.1 in dual boot sul mio nuovo gingillo in firma, ma a leggere alcuni commenti mi sa che lascio solo ubuntu .. almeno fino alla release di Win 10 definitiva
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 08:41   #32
123456789
Senior Member

L'Avatar di 123456789

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
oppure gli amanti delle console ci fosse chi preferisce un Amiga..
Gli Amiga non erano console.
Old 09-03-2015, 09:17   #33
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
azz volevo mettere Windows 8.1 in dual boot sul mio nuovo gingillo in firma, ma a leggere alcuni commenti mi sa che lascio solo ubuntu .. almeno fino alla release di Win 10 definitiva
Veramente è solo una persona, con un pc ben preciso, ad avere problemi. Win 8 fila liscio anche sui tablet con Atom...
Old 09-03-2015, 09:43   #34
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Veramente è solo una persona, con un pc ben preciso, ad avere problemi. Win 8 fila liscio anche sui tablet con Atom...
manco io mai avuto mezzo problema con 8.1
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 09:51   #35
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
...Win 8 fila liscio anche sui tablet con Atom...
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
manco io mai avuto mezzo problema con 8.1
Quoto.
Anche il mio Acer Iconia Tab W500 (CPU AMD C-40 @ 1GHz, 2 GB RAM, SSD 32 GB, GPU Radeon HD 6250), originariamente venduto con Windows 7, va benissimo (anzi meglio) con 8.1.
La versione è quella a 32-bit, per via della mancanza del driver a 64-bit del sensore di gravità Bosch che è installato sul tablet. Le risorse consumate, a sistema avviato, sono esigue (700 MB RAM usati, antivirus Bitdefender compreso). Sono addirittura minori di quelle usate dal Windows 7 OEM preinstallato (che avevo ovviamente provveduto ad "alleggerire" dai "soliti" bloatware tramite PC Decrapifier).
Sul medesimo PC avevo anche provato ad installare la Technical Preview di 10, sempre con gli stessi, ottimi risultati in termini di reattività.
Anche il mio PC desktop in firma esegue 8.1. Avevo Windows 7, funzionava bene, ma avendo possibilità di aggiornarlo (ho un abbonamento MSDN) non ho esitato a farlo non appena è stata resa disponibile la RTM. E non me ne sono per nulla pentito, anzi.
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021

Ultima modifica di fastleo63 : 09-03-2015 alle 11:15.
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 12:33   #36
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
my 2 cents

xp rivoluzionario. win nt per tutti. invecchiato benissimo ma dal 7 inutile
vista il peggiore dopo ME. pachidermico senza smanettare
7 meraviglioso e 8 al suo pari tranne metro che odio. startisback always

il 7 l'ho usato su una baracca con 1gb di ram senza problemi
l'8 con ssd è la pace dei sensi. si riavvia molto più veloce del 7 ed è inspiegabile per me
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 13:26   #37
LMCH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
l'8 con ssd è la pace dei sensi. si riavvia molto più veloce del 7 ed è inspiegabile per me
8 per default propone la sospensione, non lo spegnimento completo.

Inoltre quando riparte da spento lancia l'UI mentre ancora un sacco di roba sta finendo di caricarsi in background (servizi di vario tipo ed altra roba che di solito le applicazioni non usano subito appena avviate, quindi si ha l'impressione che l'avvio sia già completato anche se è ancora in corso).
Old 09-03-2015, 13:44   #38
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

leggi meglio

riavvia non è spegnere e riaccendere
Old 09-03-2015, 13:47   #39
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
win 8 ha fatto un solo colossale errore:

pensare che un'interfaccia per tutti i dispositivi dovesse essere pensata al minimo comune hardware. Una vera interfaccia comune come ci si augurà sarà win 10 dovrà essere un'interfaccia che scala a seconda dell'hardware dando su PC un desktop funzionale e con i giusti effetti (disabilitabili da chi non li vuole ma presenti nel sistema) e fluidità e stabilità negli hardware inferiori.

Questa sarebbe una vera piattaforma per tutti i dispositivi. Invece prendere un'interfaccia mobile e spiattellarla su desktop non è creare una piattaforma comune, è prendere qualcosa per il mobile e pretendere che venga usato su desktop.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 13:51   #40
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

infatti. col 10 aggiustano proprio quell'enorme sbaglio

il nuovo browser sembra gestibile
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP