|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Non è utopistico sperare che per il 2010 finiscano anche la salerno-reggio. Ah...particolare nn di secondo conto...questi appalti che fanno a palermo e per le ferrovie sono "mafia free", in quanto ci son stati seri controlli e le aziende appaltatrici son del nord e scendono con i loro lavoratori, ecco perchè, imho, finiscono presto di lavorare, perchè se erano aziende siciliane in odor di mafia col cavolo che finivano i lavori...anzi... Ultima modifica di rsuter : 21-04-2004 alle 13:56. |
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
sulla rotonda pensavo ti riferissi ad una di quelle inutili leva semaforo, se cambia la circolazione stradale è un altro paio di maniche, ci ho pensato dopo e infatti ho editato il post a posteriori.
In effetti in sicilia molto si sta muovendo e anche bene. Finalmente i lavori appaltati si fanno e non vengono intrapresi e poi lasciati incompiuti giusto per prendere i soldi stanziati. Fa un pò sorridere però che alcuni ministri dicano: "con la mafia bisogna conviverci" e che lo stesso Lunardi abbia una società che partecipa e vince alcuni grossi appalti pubblici per lavori nelle autostrade (e la modifica della classificazione di rifiuti speciali per la terra, anche se contaminata, d'avanzo degli scavi delle gallerie è quanto meno sospetta). @Phoenix68 se non sbaglio la società "stretto di messina" è quella che propone e caldeggia la costruzione del ponte cui sono state mosse critiche su critiche sia negli intenti, nelle proposte e nelle metodologie... |
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
|
Già, se poi fanno davvero tutto quello che è in progetto (una vera metropolitana ed il tram di cui partono i lavori già a novembre
A livello nazionale finora nn mi hanno convinto per nulla, purtroppo...cmq il ponte (se si toglie la politica da quest'opera) può essere molto utile come ho scritto, se alla futura apertura trova salerno e autostrada di messina pronta e collegamenti diretti "ponte-autostrade" senza passare per le città di messina e reggio che si troverebbero sgravate dai mezzi che trasportano le merci. Ciao. |
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
La mafia è intervenuta anche nalla Jonio Tirreno ed infatti le ruspe sono state protette dall'esercito ,i calabresi sanno che quello che ore si fa in 30 minuti prima lo si percorreva in 4/6 ore essendo la vecchia strada quella costiera che oltre che avere un numero di Km ovviamente maggiore passava attraverso i vari paesini sul mare che durante l'estate li percorri a passo d'uomo. Non sono un ingegnere per cui non posso permettermi di discutere la fattibilità,ma ho notato che per tutte le opere c'è chi ha una proposta migliore,ma ti rifaccio l'esempio della Jonio Tirreno e della Superstrada della Valcamonica ,il primo quasi tutto sopraelevato e la seconda quasi tutta in gallerie,l'impatto ambientale minimo con utilità notevole. |
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ti ricordi i periodi in cui per traghettare c'erano file immense di ore? Oggi non è più così, anche ad agosto inoltrato non si aspetta più come una volta, la rete è stata potenziata e c'è anche una nuova compagnia. I traghetti delle ferrovie hanno recuperato una fetta di mercato che prima era quasi monopolio della caronte, alleggerendo ulteriormente le cose. Quello che dite, che se ci fossero le infrastrutture in entrata e in uscita dal ponte il ponte avrebbe un senso (a parte del discorso sul ritorno economico), è forse vero, ma in un'italia dove l'economia arranca sempre peggio, non sarebbe meglio fare le cose un pò alla volta? Cominciamo a finire quello che è incompiuto e che è evidentemente necessario prima di imbarcarsi in qualcosa di *forse* necessario? Mancano i fondi dei privati e problemi grossi come le cave e i costi di stoccaggio della terra di riporto, dell'uso di acqua per il cemento, del recupero e dell'armonizzazione del territorio non sono neanche menzionati negli studi (cmq inutili adesso) fatti. *Forse* si rilanciasse seriamente il turismo, invitando le persone a visitare quei fantastici posti che ci sono in sicilia, allora il numero di macchine che passano sarebbe *forse* sufficiente per mettere in cantiere un'opera del genere. Allo stato attuale non lo sono anche prevedendo dei grossi aumenti di traffico nei prossimi anni. Tutto questo, in sintesi, vuol dire che opere enormi come queste si devono armonizzare non solo con il paesaggio e l'ambiente, ma con il contesto economico, sociale, turistico e urbanistico, non essere slegate da un contesto inadatto e non pronto solamente per poi scrivere sui cartelloni pubblicitari che sono state avviate un sacco di opere pubbliche per rispettare quella cagata di contratto con gli italiani. Ultima modifica di felixmarra : 21-04-2004 alle 15:19. |
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Member
|
Quote:
Per il contratto con gli italiani ,pur non volendo portare il discorso sulla politica,ma se l'accusa principale è il non mantenere le promesse,se quando le mantiene si dice che è sbagliato comunque non andiamo lontano. |
|
|
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ma si, facciamolo il ponte! Siccome nessuno dice come, quando, costi, materiali, ghe pensi mi!
Ecco la lista della spesa -tondini: q.b. -acqua: un bel pò -dove prendo l'acqua: creo un acquedotto Aosta-Messina, sospeso per aria. -dove butto i rifiuti e i calcinacci: li sparo in orbita creando una base missilistica sottomarina alla Voltron Force -muratori: un bel numero sicuramente -mezzi: sicuramente meno dei muratori e degli impiegati. -tempo impiegato: ottimismo, ci vuole ottimismo! -ditta appaltata: la "Viracocha enterprise s.r.l.", del cognato di Lunardi. -soldi richiesti: una bella sommetta!
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se ci fosse un bellissimo centro commerciale ma una strada un pò lunga per arrivarci la gente ci andrebbe lo stesso, mettendo l'uscita autostradale ci andrebbe più gente di prima, ma se fai l'uscita autostradale e il centro commerciale non c'è la gente non esce dall'autostrada solo per provare l'uscita nuova, no? Sulla buffonata del contratto con gli italiani non mi esprimo |
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Anch'io, pur non volendo portare il discorso sulla politica, ti dirò che mi viene da ridere alle promesse. Ricordo un anno e mezzo fa quando al Maurizio Costanzo Show si parlava delle "Grandi Opere", e si sollecitava Berlusconi per la Salerno Reggio Calabria. Lui, con fare indisponente, ha detto (testuali parole) "Domani telefono a Lunardi e vediamo come fare..." io che sono di Messina e la S-RC la faccio ogni tanto, non noto nulla di diverso. Tu che sei di Reggio noti qualcosa di differente?
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Member
|
Quote:
Qualunque vergogna di questo governo per me è inferiore a quanto fatto da scalfaro (scritto volutamente in minuscolo),ma qui rischiamo di entrare in un altro discorso |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.