|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#28561 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
Salve
Avrei bisogno di un consiglio per delle buone cuffie... tra quelle elencate quale mi consigliate considerando un budget massimo di 80€? (consigliatemi solo in base alla qualità sonora) sennheiser hd205 sony mdr v55 koss pro dj100 akg k121 studio Oppure, avete proposte migliori? ![]() ![]() Grazie! ![]()
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ![]() ![]() Ultima modifica di Sir.Jerry : 25-02-2015 alle 18:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28562 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28563 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
|
Sennheiser HD 650
Ebbene si, lo ammetto, ci sono (ri)cascato....avevo voglia di un buon paio di cuffie un po' diverse da quelle da me possedute attualmente o in passato, tutte un po' "chiare, dettagliate e quasi monitor".
Volevo qualcosa di più "scuro e caldo" come si suol dire e mi sono regalato queste HD 650 di cui tanto bene ho letto e sentito parlare.... 2-3 giorni di rodaggio e test e vi saprò dire... Spero solo che il fatto che siano aperte non disturbino troppo in famiglia la notte fonda quando le ascolterò ![]() ![]()
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR |
![]() |
![]() |
![]() |
#28564 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ...in effetti ne parlano molto bene ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28565 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Quote:
Rispetto a quelli originali sono leggermente meno isolanti ma traspira di piu' l'orecchio infatti ne ho presi anche per le altre cuffie Presonus Hd7 (Cuffie spettacolari a quel prezzo calde bassi precisi alti ottimi ) li sono necessari perche' i pad originali ti fanno sudare le orecchie P.S. prova a collegarti con chrome o firefox a Radio Mambo(basta aprire la prima pagina) non puoi capire come si sente la musica ..parte in automatico occhio abbassa il volume prima poi con le Yamaha che te lo dico a fare Setta le cuffie Yamaha cosi: ![]()
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE Ultima modifica di maxmix65 : 25-02-2015 alle 20:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28566 |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS. è da un paio di settimane abbondanti che ho bypassato la scheda interna del pc con una Behringer U-Phoria UMC204: uno spettacolo! Anche solo con il suo ampli integrato le yamaha sono diventate uno spettacolo ![]() PPS a parte la traspirabilità (che a me non dà fastidio: ancora non ci ho mai sudato dentro), come comodità nell'averle indossate come cambia? in meglio o in peggio? a guardarli dalle foto questi pad che suggerisci sembrano molto simili a quelli delle akg 612pro che ritengo meno comodi di quelli delle yamaha Ultima modifica di sunmoonking : 25-02-2015 alle 21:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28567 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ora sto sintonizzato li con con le Yamaha si sentono da paura (con Firefox o Chrome parte in auto la musica)
![]() |
![]() |
#28568 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
|
Quote:
Si vi faccio sapere nel week end.... ![]()
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28569 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Certo, è strano vedere che le hd600 hanno un prezzo ben maggiore delle 650: non dovrebbe essere al contrario? Aspettiamo le tue impressioni ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28570 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
|
ciao
ho appena acquistato un iphone 6 e le cuffie in dotazione non mi piaccione per il basso volume, mi piace avere un suono alto quando ascolto la musica e pulito. cosa mi consigliate per delle in ear?
![]() |
#28571 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
Detto questo.. dipende dal tuo budget, puoi avere qualcosa di decente per 30 euro, di molto molto buono entro i 100, di ottimo dai 300 ai 1000. Io quando stavo valutando un paio di IEM ero arrivato a decidere per delle Yamaha EPH-100 (80 euro su amazon), con bassi leggermente in evidenza, acuti non offensivi, anche se non le ho mai prese alla fine. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28572 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#28573 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
secondo voi, per un paio di cuffie buone per pc, uso gaming, è sempre meglio cercare fra le cuffie audio in generale, o vanno bene i gaming headset?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28574 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28575 | |
Senior Member
|
Quote:
Superlux HD681 Presonus hd7 Le Presonus le ho io e sono da paura per quel prezzo le uso sia per il gaming sia per la musica.. Le prime sono praticamente le stesse cuffie.. Le Superlux amazon Italia le Presonus amazon tedesco. Prendi anche i pad in sostituzione cerca sempre questo presso amazon Velvet Orecchio universale Cuscino 100mm x 100mm Pads Te li consiglio perche' i pad originali montati sulle cuffie sono in finta pelle e ti fanno sudare tantissimo
![]() |
![]() |
#28576 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
Quote:
sorry per l'autoquote ma ho veramente bisogno di un aiuto ![]()
![]() |
![]() |
#28577 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
L'impedenza di tutte è simile, come "volume" saranno tutte circa uguali, ma queste cuffie, dato che a differenza di quelle Apple si "sigillano" nel canale uditivo, dovrebbero permetterti di sentire un volume più alto. Però cerca di abituarti ad ascoltare con un volume basso, con volumi alti pian piano perderai la sensibilità alle frequenze più elevate, potresti avere disturbi come fischi continui nelle orecchie (acufeni) ecc. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28578 | |
Senior Member
|
Quote:
L'iphone mi funziona bene... Ho provato con un paio della samsung e si sentono come voglio ne tanto basse e ne tanto alte, i bassi si sentono bene.. Forse potranno essere le cuffie da sostituire? Sapete se si può? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#28579 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28580 | |||
Senior Member
|
AKG K612pro: simil-mod
@jojomax UE4000 arrivate: a primo impatto confermo la piacevolezza dell'ascolto in accoppiata col samsa zip; un po' scuretta e "chiusa" come cuffia ma nel complesso non male
![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
Quote:
Quote:
Ecco la mia soluzione alla fatica delle tonalità acute che mi davano le akg k612pro: un foglietto di "cartacamomilla" tagliato a cerchietti per "tappare" il buco al centro delle spugnette all'interno dei pad... ebbene sì, un pezzetto di carta igienica ![]() In realtà avevo già deciso di prendere un foglio di sughero (in stile maxmix65 con le yamaha), ma leggendo (qualche ora fa) della mod della carta igienica fatta sulle Takstar HI2050, mi son detto: perché non provare? ![]() ![]() Ecco, ora parte la ricerca per dei pad più comodi, magari in memory foam (del tipo delle Logitech UE4000): a questi originali proprio non mi ci abituo... suggerimenti di modelli specifici (magari di qualcuno che ha provato il cambio)? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.