Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2015, 11:06   #14861
Andy9365
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Ecco qua...
http://www.upc-cablecom.ch/it/intern.../internet-250/
Andy9365 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2015, 11:45   #14862
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Andy9365 Guarda i messaggi
Forse mi sbaglio, ma se tu cambiavi un disco alla volta ed aspettavi che si ricreasse automaticamente il RAID prima di sostituire il seguente non avresti avuto problemi.
Io li ho in Raid10 (mia scelta cosciente, non ricominciamo col fatto che non è un backup, ecc. ecc. ), e quella configurazione non permette l'upgrade diretto dei dischi, al massimo la sostituzione con dischi identici. Se li cambiavo così, mi trovavo con dischi da 6TB utilizzabili al massimo per 3TB.

Rimane il fatto che è un backup per modo di dire a questo punto.
Old 23-02-2015, 11:52   #14863
todobien
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Treviso
visto che mi sembrate avere esperienza in merito, nessuno mi sa consigliare come fare per sostituire il disco indipendente(basic) e quello di sistema senza perdere i dati?
todobien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2015, 17:18   #14864
windswalker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,...

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Bene, la app di backup di Synology fa davvero schifo... Ho sostituito i dischi del mio DS412+, rifatto il raid identico e poi messo al lavoro il DSM per ripristinare i dati salvati su disco esterno.

Dopo una giornata di lavoro, mi trovo sì tutti i dati (ma non proprio, poi vedremo), ma nessun pacchetto installato...

Solo io lo trovo assurdo?

Dire che il backup faccia schifo per questo la trovo francamente un'esagerazione: essendo i pacchetti parte integrante del sistema operativo del nas ma potendo comunque essere installati su volumi diversi (ad es. puoi installare la download station su un volume e gli altri pacchetti su un altro, ammesso e non concesso che tu abbia più volumi sul nas), gestire anche un backup e ripristino delle app. sarebbe stato oltremodo complesso.
Inoltre l'applicazione permette comunque di fare il backup dei metadati e delle miniature che, come ben sanno gli utenti di questo forum, può portare via giorni se non settimane di tempo/cpu per l'elaborazione.
In ultima analisi si tratta poi di una coda di download e qualche impostazione, non certo impossibile da ricreare e riconfigurare.
Sorrido amaramente per lo (sventurato) utente che è passato a qnap anche per la gestione dei backup e dell'espansione disco: spero abbia un'esperienza migliore della mia.

P.s.
Ho letto che hai scelto consapevolmente di utilizzare il raid 10 e non obietto (e ci mancherebbe... è il tuo nas!), MA ti lascio un paio di spunti di riflessione:
- dubito fortemente che con la tua configurazione tu possa percepire la differenza di accesso ai dati e di trasferimento rispetto ad un più "banale" raid 5, 6 o shr.
- il raid 10, a fronte di una perdita di capacità della metà degli hd impiegati (n/2), ti salvaguardia da rotture di un hd o di due hd sempre che questi non siano nella stessa catena. Con un raid 6, nel caso di un nas a 4 slot, avresti la salvaguardia da rottura di due hd a fronte della perdita di capacità di due hd (n-2), sempre e comunque. Oltre a ciò, avresti il vantaggio di poter utilizzare l'utility di espansione senza essere obbligato a ripristinare un backup.

Non voglio entrare nel merito della tua scelta, ma sinceramente utilizzare un raid 10 in ambito domestico (soprattutto con l'hardware del tuo nas, poi) la trovo una inutile complicazione, più un esercizio di stile fine a se stesso che non una reale esigenza.
Old 23-02-2015, 18:01   #14865
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
C'era la possibilità di un raid5 più uno spare.

Sicuro xhe un raid 10 non possa essere espanso?

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 08:54   #14866
puket
Member

L'Avatar di puket

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Andy9365 Guarda i messaggi
Ho una connessione ad internet DL.250Mb/s - UL.15Mb/s effettivi.
Sti cazzi ... dove abiti che mi trasferisco subito!!
puket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 10:53   #14867
VincentVS
Member

L'Avatar di VincentVS

Iscritto dal: May 2007
Buongiorno a tutti! Mi servirebbe un consiglio, vivendo ormai lontano da casa, dove ho il mio nas, vorrei acquistare un gruppo di continuità a cui collegarlo per una maggiore sicurezza in caso di caduta o sbalzi di corrente. Mi stavo orientando su un APC BX800CI, avete qualche esperienza/parere in merito?
VincentVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 10:59   #14868
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da VincentVS Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti! Mi servirebbe un consiglio, vivendo ormai lontano da casa, dove ho il mio nas, vorrei acquistare un gruppo di continuità a cui collegarlo per una maggiore sicurezza in caso di caduta o sbalzi di corrente. Mi stavo orientando su un APC BX800CI, avete qualche esperienza/parere in merito?
è ad onda quadra, io lo eviterei, se vuoi stare tranquillo vai sulla serie Smart sempre di APC
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 11:08   #14869
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Ma figuriamoci, il bx apc va benissimo, basta con sta storia della sinusoidale, non ha senso spendere il triplo o più per avere la pura.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 24-02-2015, 11:09   #14870
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Città: BG
Quote:
io ho preso un Apc BACK-UPS ES 700.
per ora nessun problema, è saltata un paio di volte la corrente e ha fatto il suo lavoro.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 11:20   #14871
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Ma figuriamoci, il bx apc va benissimo, basta con sta storia della sinusoidale, non ha senso spendere il triplo o più per avere la pura.

io con un APC Back ho bruciato un monitor crt e due alimentatori Enermax, ho i miei buoni motivi per sconsigliarlo, da quando sono passato agli APC Smart non ho più avuto problemi, poi siete liberissimi di fare quello che volete....
Old 24-02-2015, 11:25   #14872
VincentVS
Member

L'Avatar di VincentVS

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
io con un APC Back ho bruciato un monitor crt e due alimentatori Enermax, ho i miei buoni motivi per sconsigliarlo, da quando sono passato agli APC Smart non ho più avuto problemi
Grazie per le risposte, sia a favore che contro, io ci dovrei attaccare essenzialmente il NAS, e in caso sia fattibile collegarci il modem e il portatile che usa mio fratello a casa. Ho dato un rapido sguardo ai modelli smart, ed effettivamente hanno un costo maggiore, non vorrei che per le mie esigenze sia una spesa fin troppo esagerata.
VincentVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 11:34   #14873
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
TRUST Bluetooth 4.0 USB Adapter

Che ci devi fare ?
Anche io sono curioso.
Old 24-02-2015, 11:42   #14874
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Città: BG
Quote:
Grazie per le risposte, sia a favore che contro, io ci dovrei attaccare essenzialmente il NAS, e in caso sia fattibile collegarci il modem e il portatile che usa mio fratello a casa. Ho dato un rapido sguardo ai modelli smart, ed effettivamente hanno un costo maggiore, non vorrei che per le mie esigenze sia una spesa fin troppo esagerata.
io da due anni c'ho attaccato (sotto batteria):
- NAS
- HD USB collegato al NAS per il backup
- modem
- una ciabatta con dentro i vari caricabatterie di smartphone/tablet
alle altre 4 prese filtrate (ma non sotto batteria):
- il pc in firma
- il monitor
- le casse 4.1
- non ricordo ma ho tutte le prese occupate, quindi c'è ancora qualcosa
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 11:58   #14875
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Decine di ups in ufficio, nessuno a sinusoidale pura, mai un problema. I casini c'erano con alim enermax di qualità infima venduti a peso d'oro. Ripeto, se fosse necessario prendere sempre ups a sinusoide pura, dovrebbero scomparire da tutte le case visti i prezzi esorbitanti, spesso superiori a quelli delle apparecchiature protette

Old 24-02-2015, 15:28   #14876
Defcon.07
Member

Iscritto dal: May 2004
Ragazzi una domanda:

E' possibile passare da un DS214SE due baie ad un DS414J a quattro baie migrande l'attuale RAID1 ad un RAID 5 ? Ovviamente comprando ulteriori due dischi identici ? Si può fare questa operazione ?
Old 24-02-2015, 15:56   #14877
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao ragazzi, voi che HD usate con i vostri Synology? Ero interessato al WD Red da 3 TB, ma leggo di parecchi utenti che si lamentano...
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 16:16   #14878
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, voi che HD usate con i vostri Synology? Ero interessato al WD Red da 3 TB, ma leggo di parecchi utenti che si lamentano...
Io ho messo proprio quelli
Old 24-02-2015, 16:17   #14879
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
si lamentano di che?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 16:21   #14880
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
si lamentano di che?
Ho visto che su Amazon molti utenti hanno ricevuti prodotti non funzionanti, o che il NAS dava per morti dopo poche ore/giorni. Anche lotti recenti.

HGST è affidabile? Seagate?
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian