Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2015, 17:48   #2501
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Neanche io avevo necessità, anche perché non possiedo altri dispositivi per sfruttare le nuove funzionalità. L'ho fatto giusto perché avevo un po' di tempo libero e volevo vedere come mi trovavo con la nuova grafica (ok, una cosa che ho sempre ammirato di OS X è proprio la grafica). Inoltre stavano iniziando a esserci troppe applicazioni con il look di Yosemite che male si integravano con la grafica di Mavericks (iTunes per primo).

Proprio per evitare ogni dubbio ho fatto un'installazione pulita e reset della NVRAM (in realtà questo l'ho fatto in un secondo momento). Per il momento ti consiglio di rimanere con Mavericks, probabilmente avanti con le versioni aumenteranno la stabilità e spero la fluidità. Anche nel thread di OS X 10.10 ci sono tantissimi utenti che si trovano benissimo con un hardware più vecchio del nostro, alcuni addirittura dicono che vedono prestazioni migliorate. Io ti posso dare solo un parere su tanti
Ma sì, tanto tra non molti mesi uscirà la nuova versione, alla peggio...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 19:33   #2502
KingZuZu
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: LaSpezia
Quote:
Originariamente inviato da Deadoc3 Guarda i messaggi
Che custodia usate voi per il vostro macbook?
una normale rigida in plastica gommata by amazon a circa 15-20€ con quanto costa una custodia es speck ne compro 2 e mi durano il doppio del tempo trasportandolo sempre in giro.
mentre utilizzo che per me è molto utile il copri silicone in gomma per la tastiera, non tanto per l'usura dei tasti ma vuoi mettere la quantità di briciole etc polvere vada a insinuarsi dentro le fessure della tastiera?oppure metti il caso ti si rovescia sopra un bicchiere d'acqua almeno non entra.
e ci ho messo anche i palmguard della moshi però quelli per 3 adesivi costano cari!
Old 15-02-2015, 19:37   #2503
KingZuZu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bellerofonte_88 Guarda i messaggi
provo ad aspettare qualche giorno ... prendere un pro e sapere che potrebbe essere già verso "fine vita" mi dispiacerebbe ...
se vuoi prendere l'air il mio consiglio è di aspettare questo fantomatico evento e vedere cosa presentano, anche se fosse solo uno speedbump almeno lo prendi aggiornato.
se vuoi il pro, allora per il 13" non posso dirti con certezza perché i processori dual core mobile intel di 5°gen li ha presentati ma da parte di apple non si sa nulla nemmeno rumor.
per il 15" compralo tranquillamente minimo bisogna aspettare 7-8mesi renditi conto che intel deve ancora presentare i processori mobile quad core, e da quando li presenterà mai passerà un po' di tempo prima che apple inizi a montarli sui nuovi pro da 15!
Tutto IMHO
Old 15-02-2015, 19:54   #2504
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da KingZuZu Guarda i messaggi
una normale rigida in plastica gommata by amazon a circa 15-20€ con quanto costa una custodia es speck ne compro 2 e mi durano il doppio del tempo trasportandolo sempre in giro.
mentre utilizzo che per me è molto utile il copri silicone in gomma per la tastiera, non tanto per l'usura dei tasti ma vuoi mettere la quantità di briciole etc polvere vada a insinuarsi dentro le fessure della tastiera?oppure metti il caso ti si rovescia sopra un bicchiere d'acqua almeno non entra.
e ci ho messo anche i palmguard della moshi però quelli per 3 adesivi costano cari!
Il copritastiera no, non mangio sul mac e di conseguenza sotto i tasti non va nulla.

Alla fine mi sa che comprerò solamente la tucano Fluido Second Skin e via...
Old 16-02-2015, 17:56   #2505
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Quello di default, stranamente mi sembra perfetto. Appena l'avevo comprato c'era Mavericks e mi sembrava tutto tendente al giallo.
Che monitor hai? Io LG.
Per ora ho rimesso il profilo HD. Come controllo il monitor?

Quote:
Ho visto le tucano fluido second skin...

Cosa ne pensate?
Io ho proprio la second skin tucano e mi ci trovo bene. Protegge il pc dagli urti ed è anche lavabile

Unico difetto ho dovuto coprire la parte interna delle due prese zip perché mi sembrava che mettendo dentro il pc ci toccasse ed avevo paura dei graffi

Quote:
Originariamente inviato da KingZuZu Guarda i messaggi
Link anche in PM? Mangio sempre stravaccato sul divano
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 18:01   #2506
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi

Io ho proprio la second skin tucano e mi ci trovo bene. Protegge il pc dagli urti ed è anche lavabile

Unico difetto ho dovuto coprire la parte interna delle due prese zip perché mi sembrava che mettendo dentro il pc ci toccasse ed avevo paura dei graffi

Ma hai la fluido second skin?

Come hai coperto la parte interna delle due prese zip?
Old 16-02-2015, 18:06   #2507
gufosolo
Member

Iscritto dal: May 2002
Problema del mio Macbook Pro Retina late2013 i7 2,3ghz ram 16gb NVidia GT750M Yosemite 10.10.2

Mi allontano dal mac (con l'alimentazione inserita), parte lo screen saver, torno dopo x minuti (da 10 a 4h) , faccio il login e lo trovo riavviato!!!

con tutte le applicazioni chiuse...
Non mi so spiegare cosa succede e dove iniziare a controllare quale programma .

Se qualcuno può aiutarmi...
Old 16-02-2015, 19:09   #2508
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Preferenze di Sistema -> Monitor -> Colore -> Apri Profilo (LCD colori, quello di default) -> click su mmod -> Modello

0000A019 -> LG
0000A022 -> Samsung
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 19:54   #2509
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Ma hai la fluido second skin?

Come hai coperto la parte interna delle due prese zip?
Ho la Element Second Skin

Ho coperto le prese con del semplice nastro adesivo di carta, così se ci tocca non si riga (il nastro isolante dura di più)

Quote:
Preferenze di Sistema -> Monitor -> Colore -> Apri Profilo (LCD colori, quello di default) -> click su mmod -> Modello

0000A019 -> LG
0000A022 -> Samsung
LG anche io, ogni volta che riprovo il profilo di default mi sembra slavato
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]

Ultima modifica di RazerXXX : 16-02-2015 alle 19:58.
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 20:23   #2510
glukosio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
LG anche io, ogni volta che riprovo il profilo di default mi sembra slavato
Ma in teoria i pannelli LG non erano slavati di più rispetto ai samsung? perlomeno, io quando stavo acquistando ho letto forse anche qui su questo forum che consigliavano di controllare e in caso rispedire indietro
glukosio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 21:54   #2511
superlex
Senior Member

Un po' slavato forse, ma i colori mi sembrano più vivi..
Old 18-02-2015, 01:20   #2512
KingZuZu
Senior Member

Quote:

cerca sull'amazzone, il migliore è il moshi e costa sui 20-30€ ma è veramente preciso al mm..perfetto
Old 18-02-2015, 01:23   #2513
KingZuZu
Senior Member

io ho il samsung, non ho mai settato lo schermo per me è sempre stato perfetto come calibrazione.
Old 20-02-2015, 17:23   #2514
DioBrando
Senior Member

Non ho molto ben capito la news sul riconoscimento di Apple dei problemi del video...

Il link riconosce che è idoneo alla garanzia...grazie ho fatto l'AppleCare.

Però non si capisce se è uno dei modelli coinvolti dal problema o meno...quindi?
Old 20-02-2015, 17:36   #2515
superlex
Senior Member

Modello?
È un late 2013? Allora non rientra.
È un early 2013? Allora sì.

EDIT:
Questo perché solo la prima generazione di Retina soffriva di ghosting (mid/late 2012 - early 2013), la seconda generazione (late 2013 - in corso) parrebbe di no (e spero continui col no ).

Qui i dettagli dei modelli interessati:
https://www.apple.com/it/support/mac...o-videoissues/

EDIT2:
Il programma risulta circoscritto solo ai 15" e 17", quindi ai soli modelli con scheda dedicata.

Ultima modifica di superlex : 20-02-2015 alle 18:51.
Old 20-02-2015, 19:17   #2516
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Comunque dovete passare in assistenza per esserne sicuri, perché solo lì c'è il test per vedere se rientra nel programma qualità. Dal 27 vedremo.
Old 20-02-2015, 19:21   #2517
glukosio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Comunque dovete passare in assistenza per esserne sicuri, perché solo lì c'è il test per vedere se rientra nel programma qualità. Dal 27 vedremo.
https://selfsolve.apple.com/agreementWarrantyDynamic.do
questo dovrebbe essere il test di cui parli? o ho confuso tutto?
glukosio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 22:10   #2518
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quella pagina ti dice solo lo stato della tua garanzia e se potresti rientrare nel programma di riparazione, poi è un test diagnostico a decidere della sostituzione
Old 21-02-2015, 10:00   #2519
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
ragazzi ho preferito aspettare l'acquisto del macbook pro 15"
solo che ho notato che i tempi dell'uscita dei nuovi saranno lunghi..quindi che fare?
Old 21-02-2015, 15:24   #2520
DioBrando
Senior Member

Quote:
Modello?
È un late 2013? Allora non rientra.
È un early 2013? Allora sì.

EDIT:
Questo perché solo la prima generazione di Retina soffriva di ghosting (mid/late 2012 - early 2013), la seconda generazione (late 2013 - in corso) parrebbe di no (e spero continui col no ).

Qui i dettagli dei modelli interessati:
https://www.apple.com/it/support/mac...o-videoissues/

EDIT2:
Il programma risulta circoscritto solo ai 15" e 17", quindi ai soli modelli con scheda dedicata.
K thx

Cmq è un Late 2013...sperem duri, anche perché vorrei cambiarlo con l'arrivo di Skylake
Ogni tanto qualche riavvio mi capita ma per colpa di Parallels...mah.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian