|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4681 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Nelle ultime settimane ho letto:
A casa del diavolo di Евгений Замятин. E' un viaggio in un'annoiata guarnigione all'estremo confine orientale della Russia, tra noia e violenza. Autore da riscoprire. Io sono leggenda di Richard Matheson. Scordatevi quella patacca di film con Will Smith, questo romanzo è un capolavoro! Matheson rivede in chiave moderna il mito del vampiro e lo inserisce in un contesto credibile e angosciante! Consigliatissimo (si legge in una sera...) spam Come al solito, recensioni complete in firma Ultima modifica di heijenoort : 08-02-2015 alle 22:22. |
|
|
|
|
|
#4682 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#4683 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque sì, veramente bello, non mi aspettavo un romanzo così (di Matheson avevo letto una raccolta di racconti e non mi era piaciuta granché...) Avete altri romanzi interessanti di questo autore da consigliarmi? |
|
|
|
|
|
|
#4684 | |
|
Senior Member
|
Non è mica un problema, anzi!
Ricordavo che era uno dei primi che era stato "recensito" ed effettivamente ne ha parlato Nicky a pagina 3, il mesozoico... Quote:
Molto bello anche "La casa d'inferno".
|
|
|
|
#4685 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() Io ho iniziato "Divergent" dopo aver visto il film, voglio leggere la trilogia. La storia sarebbe anche carina ma è scritto così così, sembra un po' per bambini. |
|
|
|
|
|
|
#4686 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4687 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Per quanto riguarda Matheson io conosco per lo piu' solo racconti..L'esame e Nato di uomo e di donna sono i miei preferiti.. Torno nel topic dopo eoni.. George R.R. Martin - A dance with dragons Finalmente ho finito la serie!! Peccato pero' che ora son curiosa di capire come evolvera' la storia e CiccioMartin e' ancora bloccato.. Elena Ferrante - I Giorni dell'abbandono Consigliato da amiche, direi che e' un libro molto femminile, non penso possa piacere molto ai maschietti.. La storia di una che viene mollata e in sostanza sbrocca emotivamente\mentalmente...non mi ha convinto al cento per cento, forse per via di alcuni pezzi in cui il linguaggio volutamente rozzo mi e' sembrato non necessario, ma altri pezzi li ho trovati molto interessanti a tratti anche emotivamente coinvolgenti.
|
|
|
|
#4688 |
|
Senior Member
|
Io ho pensato più volte di iniziare Le cronache del ghiaccio e del fuoco ma la paura di restare con una storia incompleta è tanta u.u
|
|
|
|
|
|
#4689 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
|
|
|
|
|
#4690 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#4691 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intanto ho letto David Golder di Irène Némirovsky. E' la storia di David Golder, uomo d'affari senza scrupoli ossessionato dal denaro e che per esso trascura ogni altro aspetto della sua vita. E' un personaggio odioso (come sono odiose la moglie e la figlia) ma ben caratterizzato. Ispira tanta rabbia, questo sì . solita recensione completa in firma |
|
|
|
|
|
|
#4692 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
io dall'uscita di danza dei draghi(ultimo della serie fino ad ora pubblicato) sto leggendo un po di tutto da stephen king a star wars e ancora devo aspettare piu di un anno per la prima parte del prossimo libro
|
|
|
#4693 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Ragazzi mi servono suggerimenti per ragazze...
Vi spiego i temi che voglio regalare ragazza1: è la fidanzata di un mio amico, in pratica mi ha suggerito una scommessa calcistica (per sfottere il fidanzato) e ho vinto, quindi dovrebbe essere un libro simpatico. ragazza2: in pratica và via per lavoro 5-6 settimane, quindi vorrei regalarle un libro che la porti a pensare...capito? ragazza3: è una ragazza molto interessante, simpatica, fà yoga e canto. Quindi un qualcosa di interessante ma non troppo mainstream. Ora io ho delle idee generali per tutte e 3, ma voi sicuramente potete suggerirmi alternative che io possa valutare grazie
|
|
|
#4694 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Non so se rispetta i canoni richiesti: Il Vangelo secondo Biff
Libro molto divertente, ma che ha anche riflessioni abbastanza interessanti.
|
|
|
#4695 |
|
Senior Member
|
È appena stato regalato alla Gentil Consorte per il compleanno, lo leggerò a breve.
|
|
|
#4696 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Io vi consiglio Narciso e Boccadoro di Herman Hesse , vero capolavoro sulla caudacita' della vita.
|
|
|
#4697 |
|
Senior Member
|
Intanto ieri ho preso Q di Luther Blissett (aka i Wu Ming), non vedo l'ora di leggerlo
|
|
|
|
|
|
#4698 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pour parler, si trovano tutti i libri di Wu Ming in formato elettronico gratuitamente sul sito (indirizzo nelle prime 5 pagine del thread). Anche 54 merita.
|
|
|
|
#4699 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4700 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
|
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.