Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2015, 22:56   #2481
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
mess doppio
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 22:56   #2482
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
mess. triplo, scusate...
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 23:15   #2483
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Iscritto dal: Jul 2004
Io domani porto il mio, perchè su alcune pagine con safari lo schermo si sovrappone dando artefatti grafici...
Old 14-02-2015, 14:43   #2484
KingZuZu
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: LaSpezia
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Ciao,
qualcuno sta usando Windows 8.1 in dual-boot? Come si trova? I driver sembrano buoni o sono acerbi e il mac scalda molto?

Invece, chi sta usando Yosemite come si trova? A sembra molto più laggoso rispetto a Mavericks, la batteria dura leggermente meno e c'è ancora qualche bug (spesso mi crasha Anteprima, le animazioni si bloccano a metà, Safari si ridimensiona un po' come vuole, etc). Installazione di OS X 10.10.2 pulita e reset NVRAM.
Yosemite installazione pulita, perfetto più reattivo di maverick, durata della batteria uguale o poco più superiore, perfetto.
Concordo sulle animazioni dell'anteprima penso sia un bug una mancanza di ottimizzazione sulla scheda video, perché in safari lo scroll dei pdf è perfetto.
ho w8.1 installato tramite bootcamp driver perfetti per tutto.
scarica i driver dal sito intel almeno se hai l'integrata, perché sono molto più aggiornati rispetto a quelli che ti propone windows update

Ultima modifica di KingZuZu : 14-02-2015 alle 14:54.
KingZuZu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2015, 14:55   #2485
KingZuZu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
no, l'ho installato ma vedo solo una utility che mi permette di fare l'upload, non vedo una pagina di configurazione
io ho sempre utilizzato turerà, mai avuto nessun problema
Old 14-02-2015, 15:03   #2486
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Compratevi NTFS Paragon
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2015, 16:08   #2487
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
@DioBrando
Ammettilo, non vedevi l'ora che io mi lamentassi della fluidità di Yosemite

@KingZuZu
Grazie del feedback
Strano per Safari, con le pagine web è fluidissimo, con i pdf scatta tantissimo invece.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2015, 19:50   #2488
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
@DioBrando
Ammettilo, non vedevi l'ora che io mi lamentassi della fluidità di Yosemite

@KingZuZu
Grazie del feedback
Strano per Safari, con le pagine web è fluidissimo, con i pdf scatta tantissimo invece.
Giuro non ci ho fatto caso, non seguo da un po'...lavorato un sacco in questo periodo -_-

Io cmq sn ancora rimasto a Mavericks a dire il vero

Prima di leggerti, oggi, immerso nell'ozio più totale, volevo aggiornare e mi sono dato giusto una letta in giro.

In questo thread, le opinioni sono contrastanti.
Con il reset della NVRAM (o PRAM, istess), sembra che le cose vadano generalmente abbastanza bene ma c'è chi lamenta per alcune applicazioni dei problemi.
Io bisogno di aggiornare non ce l'ho ed anzi, dovrei poi aggiornare Parallels...quindi #sticazzi
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2015, 20:22   #2489
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Giuro non ci ho fatto caso, non seguo da un po'...lavorato un sacco in questo periodo -_-

Io cmq sn ancora rimasto a Mavericks a dire il vero

Prima di leggerti, oggi, immerso nell'ozio più totale, volevo aggiornare e mi sono dato giusto una letta in giro.

In questo thread, le opinioni sono contrastanti.
Con il reset della NVRAM (o PRAM, istess), sembra che le cose vadano generalmente abbastanza bene ma c'è chi lamenta per alcune applicazioni dei problemi.
Io bisogno di aggiornare non ce l'ho ed anzi, dovrei poi aggiornare Parallels...quindi #sticazzi
Neanche io avevo necessità, anche perché non possiedo altri dispositivi per sfruttare le nuove funzionalità. L'ho fatto giusto perché avevo un po' di tempo libero e volevo vedere come mi trovavo con la nuova grafica (ok, una cosa che ho sempre ammirato di OS X è proprio la grafica). Inoltre stavano iniziando a esserci troppe applicazioni con il look di Yosemite che male si integravano con la grafica di Mavericks (iTunes per primo).

Proprio per evitare ogni dubbio ho fatto un'installazione pulita e reset della NVRAM (in realtà questo l'ho fatto in un secondo momento). Per il momento ti consiglio di rimanere con Mavericks, probabilmente avanti con le versioni aumenteranno la stabilità e spero la fluidità. Anche nel thread di OS X 10.10 ci sono tantissimi utenti che si trovano benissimo con un hardware più vecchio del nostro, alcuni addirittura dicono che vedono prestazioni migliorate. Io ti posso dare solo un parere su tanti
Old 14-02-2015, 23:28   #2490
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Che profilo colore dello schermo utilizzate voi?

A me quello di default sembra slavato e troppo luminoso
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 00:13   #2491
superlex
Senior Member

Quello di default, stranamente mi sembra perfetto. Appena l'avevo comprato c'era Mavericks e mi sembrava tutto tendente al giallo.
Che monitor hai? Io LG.
Old 15-02-2015, 12:11   #2492
KingZuZu
Senior Member

Quote:
Quello di default, stranamente mi sembra perfetto. Appena l'avevo comprato c'era Mavericks e mi sembrava tutto tendente al giallo.
Che monitor hai? Io LG.
anche per me il profilo colore mi sembra ottimo, e comunque si yosemite mi legga nel ridimensionamento, nell'anteprima con pdf non tanto a grandezza naturale ma se zoommo abbastanza è la fiera degli scatti lag...mentre sullo stesso pdf tramite safari è perfetto.
Old 15-02-2015, 12:12   #2493
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Che custodia usate voi per il vostro macbook?
Old 15-02-2015, 16:02   #2494
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da KingZuZu Guarda i messaggi
anche per me il profilo colore mi sembra ottimo, e comunque si yosemite mi legga nel ridimensionamento, nell'anteprima con pdf non tanto a grandezza naturale ma se zoommo abbastanza è la fiera degli scatti lag...mentre sullo stesso pdf tramite safari è perfetto.
Verissimo, se zoomo (come faccio per comodità il 99% delle volte) lagga ancora di più!
Old 15-02-2015, 16:05   #2495
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Deadoc3 Guarda i messaggi
Che custodia usate voi per il vostro macbook?
Io uso questa per trasportarlo:
http://www.resexcellence.com/wp-cont...8/tucano3.jpeg

Per il resto lo tengo così come Apple l'ha fatto
Old 15-02-2015, 16:12   #2496
bellerofonte_88
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Ciao a tutti,
avrei bisogno di acquistare entro fine mese un pc portatile e avendo già un imac a casa non ho potuto non pensare ai macbook.
Si rumoreggia un aggiornamento il 24 febbraio ...
I mac book pro attuali non sono aggiornati da giugno 2014??
Sono indeciso se acquistare il pro ora o se attendere l'eventuale nuovo air ...

grazie mille
bellerofonte_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 16:29   #2497
glukosio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da bellerofonte_88 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
avrei bisogno di acquistare entro fine mese un pc portatile e avendo già un imac a casa non ho potuto non pensare ai macbook.
Si rumoreggia un aggiornamento il 24 febbraio ...
I mac book pro attuali non sono aggiornati da giugno 2014??
Sono indeciso se acquistare il pro ora o se attendere l'eventuale nuovo air ...

grazie mille
ciao, i pro attuali sono del 29 o 30 luglio 2014 e non si sa quando saranno aggiornati. Dipende da che necessità hai e da quanta ne hai adesso, c'è una bella differenza tra un pro e un air. Si vocifera un aggiornamento degli air che tra rumor qui e rumor lì non si capisce più cosa ci sarà anche se le aspettative sono alte.. I pro dovrebbero anche loro essere aggiornati a breve anche se più avanti di qualche mese perchè la intel non ha ancora presentato i processori broadwel 4core, alcuni dicono addirittura che si aspetterà skylake.
Insomma: se ti serve un portatile potente adesso vai di pro, se invece ti andrebbe bene anche un air e puoi aspettare, secondo me puoi aspettare quel po' che basta per capire cosa sarà e quanto costerà, poi da lì decidi
glukosio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 16:37   #2498
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Quote:
Io uso questa per trasportarlo:
http://www.resexcellence.com/wp-cont...8/tucano3.jpeg

Per il resto lo tengo così come Apple l'ha fatto
Anche io ho attualmente questa (la usavo per il MBP 13 che avevo prima), ma visto che il retina dentro ci sta largo, volevo prenderne una nuova.

Ho visto le tucano fluido second skin...

Cosa ne pensate?
Old 15-02-2015, 16:43   #2499
bellerofonte_88
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da glukosio Guarda i messaggi
ciao, i pro attuali sono del 29 o 30 luglio 2014 e non si sa quando saranno aggiornati. Dipende da che necessità hai e da quanta ne hai adesso, c'è una bella differenza tra un pro e un air. Si vocifera un aggiornamento degli air che tra rumor qui e rumor lì non si capisce più cosa ci sarà anche se le aspettative sono alte.. I pro dovrebbero anche loro essere aggiornati a breve anche se più avanti di qualche mese perchè la intel non ha ancora presentato i processori broadwel 4core, alcuni dicono addirittura che si aspetterà skylake.
Insomma: se ti serve un portatile potente adesso vai di pro, se invece ti andrebbe bene anche un air e puoi aspettare, secondo me puoi aspettare quel po' che basta per capire cosa sarà e quanto costerà, poi da lì decidi
provo ad aspettare qualche giorno ... prendere un pro e sapere che potrebbe essere già verso "fine vita" mi dispiacerebbe ...
bellerofonte_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 16:47   #2500
superlex
Senior Member

Conta che è più probabile aggiornino i 13" che i 15" perché se non ricordo male Intel ha già presentato i dual-core. Per gli Air si parla di un possibile piccolo aggiornamento il 24 febbraio e poi solo più in là l'introduzione del modello da 12" con display retina.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
AMD alza l'asticella: Zen 6 è la ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian