|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Come far giocare due pc tra di loro?
Salve a tutti,
sono uno studente di 16 anni di un istituto tecnico, indirizzo informatico. Mi è stato "assegnata" la creazione di un gioco di battaglia navale tra due computer. Ora io non so proprio da dove partire, nella materia Sistemi e reti non ho ancora affrontato l'argomento appunto delle reti e... inoltre sto al terzo anno e i primi due invece li ho passati in un liceo scientifico quindi non potrei neanche ricordarmi qualcosa... Avete qualche link dove viene spiegato tutto il funzionamento tra Client e Server, non troppo lungo e pesante per favore, che mi possa aiutare? Oppure se siete così santi me lo potreste spiegare voi... Come linguaggi di programmazione conosco il Pascal (direi abbastanza bene) e un po' di Assembly x86 (ma non credo proprio mi serva a qualcosa in questo caso ), ma anche qualcosa di Java e C++ (ma li ho visti per fatti miei, quindi non vi pensate chi sa che...). Vi (ri)dirò, il problema non è la parte di programma che fa giocare i due computer nel senso più stretto, ma nella "connessione" tra i due...![]() Grazie a tutti in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Suggerisco C++.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.

), ma anche qualcosa di Java e C++ (ma li ho visti per fatti miei, quindi non vi pensate chi sa che...). Vi (ri)dirò, il problema non è la parte di programma che fa giocare i due computer nel senso più stretto, ma nella "connessione" tra i due...