|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1701 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
|
|
|
|
|
|
#1702 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Vi aggiorno sulla mia situazione:
la pratica adsl avviata domenica é stata chiusa stamattina perché mio padre é stato contattato dal servizio clienti...e gli hanno conssigliato di fare il nuovo contratto in negozio e di non chiamare più il 190. Quindi oggi dovrei andare al centro vodafone e fare la nuova pratica fibra...dajeee
|
|
|
#1703 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1704 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Più di tutto sono due le cose che mi hanno fatto girare le scatole e portato alla decisione di chiudere tutto e passare alla fibra telecom (prima avevo adsl 20mb con Tiscali, mai un problema..solo per informazione) Primo, quella MALEDETTA vodafone station revolution...per me il 99.99999% dei problemi che ho riscontrato derivano da quella cavolo di scatola, non dalla linea in se e per se, dalla centrale o da chissà che cos'altro...fidatevi se ve lo dico, lo faccio per lavoro (sistemista informatico) Se soltanto mi avessero dato la possibilità di usare un modem vdsl mio invece che quella ciofeca loro, a quest'ora i problemi li avrei risolti da un pezzo io stesso. Secondo, e forse più preoccupante problema, è l'incompetenza e la disorganizzazione più totale dimostrata dalle persone ""di vodafone"" con cui mi sono trovato a parlare dal momento dell'attivazione ad oggi...senza entrare nel dettaglio, basta dire che in 10 giorni ho parlato con più di 10 (?!?!) persone differenti e mai un tecnico, dovendo sempre ricominciare "la storia della mia vita" daccapo per sentirmi poi dire ogni volta..."Va bene, le apro un guasto con piorità massima ed entro le 24 ore verrà ricontatto da un nostro tecnico per risolvere definitivamente il problema"...voi avete sentito qualcuno??? Io no, non mi hai mai richiamato nessun ""TECNICO"" ma sempre e soltanto un'altro frontend!!!!!! Sono inc****o come una vipera, veramente ragazzi... |
|
|
|
|
|
|
#1705 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Quote:
Comunque non credere che il Modem Telecom sia molto migliore, te lo dico per esperienza personale.
|
|
|
|
#1706 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Il "problema" è solo uno; con telecom, avendo i parametri di configurazione del pppoe "pubblici" e standard per tutte le utenze, si riesce senza tanti sforzi ad usare un qualsiasi altro modem vdsl...cosa che con vodafone è, a quanto ho capito, impossibile. |
|
|
|
|
|
|
#1707 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2015
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#1708 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando avverti la disconessione apri il prompt e digita "ping 192.168.1.1" |
|
|
|
|
|
|
#1709 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jan 2015
|
Ma veramente si prospetta un abbandono del VoIP in favore del POTS RTG? Io, nel medio termine, prevederei di sradicare il doppino POTS...sicché potrebbe essere fornita la fonia RTG su doppino e internet su FTTH...
|
|
|
|
|
|
#1710 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
A portarla la fibra in tutt'Italia..
|
|
|
#1711 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Segnalo che Vodafone sta coprendo Busto Arsizio e Legnano con la sua FTTC (entrambe le città sono già coperte sia dalla FTTC Telecom che da quella Fastweb).
|
|
|
|
|
|
#1712 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
Su Milano la fibra , per ora funziona bene, ma si vede una scarsa professionalità nell' assistenza..(basta leggere il topic) La FTTC per ora va bene vedremo cosa accadrà quando i cabinet saranno pieni a 3/4... P.S. telecom sarà un dinosauro ma ha un assistenza che Vodafone manco si sogna. Io ho avuto un disservizio sulla mia 100/10 ed è stato risolto in 6 ore ...un utente vodafone (fibra 300/20) è stato senza linea parecchi gg (se non erro) |
|
|
|
|
|
|
#1713 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#1714 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
No è uno dei tre server di Torino che lagga in fase di test e ti porta quei risultati...Su altri server la velocità è sempre intorno agli 83-84 mega
|
|
|
|
#1715 |
|
Member
Città: Settimo Torinese
|
ma se ti devo dire la verità, da debian mi metto a scaricare 5 file iso e da gestione attività sulla voce prestazioni, la velocità di download si attiene da un minimo di 86.1 ad arrivare anche a picchi di 87.3 per cui siamo intorno ad 11 mb al secondo.
|
|
|
|
|
|
#1716 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Si anche a me scarica ad 11MB al secondo,ma su quei test l'unico che mi arriva ad 85MB è solo uno dei tre server di Torino.Su qualsiasi altro server,arrriva ad 83.5/84MB...
|
|
|
|
#1717 |
|
Member
|
A detta dell'800121800 entro 24 ore dovrei avere la linea, non sto più nella pelle
|
|
|
|
|
|
#1718 |
|
Senior Member
|
Voi siete iperfortunati. Io non posso nemmeno avere la 30/3 wholesale. Ho la 5 mega ADSL con 45 db di attenuazione. sob
|
|
|
|
|
|
#1719 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Concordo con Foschi... Io ho questa linea, ma in negozio...e non ne faccio certo l'utilizzo che potrei farne a casa. Dove abito l'ADSL è scarsissima, non supera i 4 mega, son troppo distante dalla centrale... Ho 53 DB di attenuazione 😢... Chissà se col piano banda ultra larga cambierà qlcs!
|
|
|
|
|
|
#1720 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
|
Scusate ragazzi ma non c'è il thread della vdsl vodafone 30/3?
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U||| |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.