Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2015, 12:46   #22961
kite86
Senior Member

L'Avatar di kite86

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Segrate
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Alluminio in italia sotto i
gli 800 euro desisti. Perdi solo tempo.

Invece sbagli. Le 6 ore sono effettive a differenza del 90% dei modelli sul mercato che dichiarano 8 ore e sono 8 ore fittizie (idle luminosità al minimo senza wi fi).
6 ore sono veramente tante (quindi 10 ore fittizie) per un notebook non ultrabook (gli ultrabook costano molto di più per non dire il doppio).
Oltre al fatto che parliamo di 6 ore di lavoro costante e ininterrotto (le rilevazioni di notebook check se ti riferisci a queste sono date da condizioni irrealistiche: sono poche le persone che veramente navigano in Internet per 6 ore consecutive cambiando pagina ogni 40 secondi ininterrottamente.)
Sono d'altro canto il top dell'oggettività.
Se lo compari con altri notebook sul mercato dovresti guardare sull'autonomia dichiarata sulle schede tecniche. La sua è 10 ore. Noterai che sulle altre questo valore è nettamente inferiore.

Anche l'msi stealth Pro dichiara 7 ore di autonomia e in condizioni di lavoro reale ne fa 3 e mezzo.

Capito!

Quindi stando sui 400 € un portatile con i3 cosa mi consigli? Italia con sistema operativo Windows!

grazie
Old 10-02-2015, 13:28   #22962
danielsaaan
Senior Member

L'Avatar di danielsaaan

Iscritto dal: Jun 2006
ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio per una mia amica per piacere.

le servirebbe un notebook che abbia queste caratteristiche: leggerissimo, affidabile, piccolino, abbia una buona autonomia. se possibile che sia touch screen (ma non è essenziale,certo se c'è sarebbe figo).

ha già un 15 pollici ma per l'uso che deve farne è eccessivamente pesante e ingombrante. a lei serve qualcosa di affidabile e molto molto leggero da portare in giro nella borsetta, anche per viaggio.

il budget è di 350 euro.

grazie tantissimo per il suggerimento.
danielsaaan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 13:53   #22963
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
@ danielsaaan
Per quanto ne sappia dovresti vedere qualche modello di convertibile (tablet/notebook)

HP Stream 13.3"
Acer Aspire Switch 10
Asus T100

Trovi anche diversi notebook di fascia bassa, dipende dalla diagonale
Aspetterei qualche ulteriore consiglio
Old 10-02-2015, 14:01   #22964
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da kite86 Guarda i messaggi
Ma fondamentalmente il mio budget è di 500€.

Per cui so già che a quel prezzo non trovo quello che voglio (ossia carino esteticamente e "prestante" )

Quindi ho deciso, pensando fosse la scelta più azzeccata, di prendere un portatile che sia carino, con un processore che a quanto ho capito deve essere i3 4030 (non so com'è messo in fatto di prestazioni rispetto ad un 4010) e a sto punto sostituire il disco fisso con un ssd da 256. Ergo il mio budget per il pc scenderebbe a 400€ in modo da tenermi 100 € per il disco.

Su quel prezzo cosa trovo con le caratteristiche che cerco io?
Prenditi un i5 e installaci su windows, non bisogna essere fisici nucleari per farlo. Basta prestare attenzione a qualche guida. http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=

Oppure vai su uno di questi http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=

Quote:
Originariamente inviato da kjriel Guarda i messaggi
ciao
devo rimpiazzare il mio quasi-defunto notebook , ma vista la quantità di modelli in commercio non ne sto venendo a capo !
quindi son approdato qui nella speranza di un parere esperto!!

le mie esigenze :
-ridotte dimensioni 13' max 14' per lavorare in mobilità,
-che riproduca filmati, pdf e animazioni anche pesantucce ,
-navigazione fluida
- magari un hd ibrido ( ssd è chiedere troppo per questa cifra mi sa)
- che abbia un ingresso hdmi
- e magari con una dedicata che permetta un pò di gaming leggero nei momenti morti (difficile perdere il vizio )
- budget 500-600 euro

esiste qualcosa del genere?

grazie in anticipo!
Animazioni pesantucce non saprei cosa intendi. Se vuoi dire i blue ray riescono ormai tutti i pc con l'integrata.
Riesce il mio portatile di 5 anni fa la cui dedicata va la metà di una hd 4000.

Andrei sul Lenovo u330p che senza dedicata viene sui 560 euro SSD da 256gb di fabbrica su Amazon.de

Quote:
Originariamente inviato da danielsaaan Guarda i messaggi
ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio per una mia amica per piacere.

le servirebbe un notebook che abbia queste caratteristiche: leggerissimo, affidabile, piccolino, abbia una buona autonomia. se possibile che sia touch screen (ma non è essenziale,certo se c'è sarebbe figo).

ha già un 15 pollici ma per l'uso che deve farne è eccessivamente pesante e ingombrante. a lei serve qualcosa di affidabile e molto molto leggero da portare in giro nella borsetta, anche per viaggio.

il budget è di 350 euro.

grazie tantissimo per il suggerimento.
Da tenere in borsetta ci sono gli 11 pollici come questo http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_no...g_fd005bs.aspx
O le alternative chromebook con chrome OS.
ma più che office e navigazione non fanno. Autonomia spropositata.

Altrimenti qualcosa di più classico tipo questo https://m.cyberport.de/p/Lenovo-M30-...ndows/1C30-3NS
ma sfori dal budget sicuramente. Conta che i portatili piccoli costano di più dei classici 15 pollici.

Con quel budget a parte questi due siamo sulla soglia dell'indecenza
Old 10-02-2015, 14:16   #22965
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:

Attenzione che per cambiare il disco su quell'HP bisogna sventrarlo completamente, non è una operazione semplice come per altri notebook tipo lenovo.
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 14:49   #22966
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
oggi mi è arrivato l'Asus X555-F555LN.
giusto un piccolo appunto:
la batteria non è estraibile e l'unico sportellino presente sulla scocca è quello per la ram.
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 14:54   #22967
kite86
Senior Member

L'Avatar di kite86

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Segrate
Quote:
Prenditi un i5 e installaci su windows, non bisogna essere fisici nucleari per farlo. Basta prestare attenzione a qualche guida. http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=

Oppure vai su uno di questi http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=

Diciamo che non ho voglia di fare sbattimenti visto che il pc dovrà usarlo mia sorella e non ho voglia di "reperire" una copia di Windows. Non tutti hanno un DVD che possono riciclare per ogni pc che ci si compra.

In ogni caso penso che per l'uso che dovrà farne mia sorella non si sentirà molto la differenza tra i3 e i5, ma piuttosto penso sia meglio un i3 accoppiato ad buon SSD che un i5 con hd liscio.
Old 10-02-2015, 15:40   #22968
kjriel
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:

Animazioni pesantucce non saprei cosa intendi. Se vuoi dire i blue ray riescono ormai tutti i pc con l'integrata.

Andrei sul Lenovo u330p che senza dedicata viene sui 560 euro SSD da 256gb di fabbrica su Amazin
Si mi riferivo a spezzoni di mkv
Cmq Grazie cercavo proprio qualcosa del genere!
Un ultima cosa , Sfogliando un po' il topic ho visto che insieme al lenovo sopracitato, consigliavi anche l'acer v3 371-58bp , sempre 13 pollici ma con hd ibrido. secondo te , dato che il prezzo è più o meno simile quale dei due merita di più in rapporto qualità / prezzo?
kjriel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 15:40   #22969
scib
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Ciao a tutti!
Sto cercando un pc per la mia compagna con schermo da 15 pollici che sia il più leggero possibile e con discreta autonomia della batteria.
A parte il passarci 6-7 ore al giorno davanti, non ci deve fare grandi cose, se non utilizzo di office e blogging!
Sono gradite buona tastiera e buon schermo visto la quantità di tempo che ci sta davanti!

Avete qualche suggerimento da darmi?
PS. Budget intorno ai 500€

Thankss
scib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 16:00   #22970
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da kite86 Guarda i messaggi
Diciamo che non ho voglia di fare sbattimenti visto che il pc dovrà usarlo mia sorella e non ho voglia di "reperire" una copia di Windows. Non tutti hanno un DVD che possono riciclare per ogni pc che ci si compra.

In ogni caso penso che per l'uso che dovrà farne mia sorella non si sentirà molto la differenza tra i3 e i5, ma piuttosto penso sia meglio un i3 accoppiato ad buon SSD che un i5 con hd liscio.
Reperire legalmente su ebay si intende.

Vai sul secondo link che ti ho dato. Conta che l'SSD viene 100 euro. con 520 euro spedizioni incluse hai notebook con i5, Windows preinstallato e ssd. Si opta per un i5 per questione di longevità

Quote:
Originariamente inviato da kjriel Guarda i messaggi
Si mi riferivo a spezzoni di mkv
Cmq Grazie cercavo proprio qualcosa del genere!
Un ultima cosa , Sfogliando un po' il topic ho visto che insieme al lenovo sopracitato, consigliavi anche l'acer v3 371-58bp , sempre 13 pollici ma con hd ibrido. secondo te , dato che il prezzo è più o meno simile quale dei due merita di più in rapporto qualità / prezzo?
Beh sarebbe una buona alternativa se consideriamo l'u330p in versione con disco ibrido. In questo caso abbiamo un i5 conSSD vs i5 con SSHD. Direi che non c'e storia e via sul Lenovo che tra l'altro è fatto con materiali più pregiati.

Quote:
Originariamente inviato da scib Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Sto cercando un pc per la mia compagna con schermo da 15 pollici che sia il più leggero possibile e con discreta autonomia della batteria.
A parte il passarci 6-7 ore al giorno davanti, non ci deve fare grandi cose, se non utilizzo di office e blogging!
Sono gradite buona tastiera e buon schermo visto la quantità di tempo che ci sta davanti!

Avete qualche suggerimento da darmi?
PS. Budget intorno ai 500€

Thankss
Buona tastiera non saprei dirti, i thinkpad di Lenovo sono un passo avanti. So solo questo. Di contro costano molto.

Un ottimo schermo per non perderci la vista dovrebbe essere un full hd ips.

Pur non essendo un thinkpad (che con full hd costa 600 euro, diciamo che col tuo budget la tastiera è la prima cosa da sacrificare ) un' alternativa può essere questa http://www.amazon.de/gp/aw/d/B00NHKE...6OL&ref=plSrch ma temo nel display lucido.

Vista la quantità di tempo in cui ci sta davanti ti consiglio di pensare a un monitor esterno.

Se puoi sorvolare sul peso ci sono i 17" di Lenovo che possono essere interessanti
Old 10-02-2015, 16:42   #22971
scib
Junior Member

Grazie Picchio!
Eh purtroppo il peso è un fattore importante perche se lo porta dietro per lavoro almeno 3 volte a settimana in vari studi, quindi il 17" diventa eccessivo e anche il monitor esterno non è fattibile!

Diciamo che comunque sono disposto a salire anche un po' di budget pur di salvaguardarle la vista!
Old 10-02-2015, 17:37   #22972
danielsaaan
Senior Member

L'Avatar di danielsaaan

Quote:

Andrei sul Lenovo u330p che senza dedicata viene sui 560 euro SSD da 256gb di fabbrica su Amazon.de

Da tenere in borsetta ci sono gli 11 pollici come questo http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_no...g_fd005bs.aspx
O le alternative chromebook con chrome OS.
ma più che office e navigazione non fanno. Autonomia spropositata.

Altrimenti qualcosa di più classico tipo questo https://m.cyberport.de/p/Lenovo-M30-...ndows/1C30-3NS
ma sfori dal budget sicuramente. Conta che i portatili piccoli costano di più dei classici 15 pollici.

Con quel budget a parte questi due siamo sulla soglia dell'indecenza
mi hanno consigliato può andare?
http://www.mediaworld.it/webapp/wcs/...tegory_rn=1504

il notebook serve ad una ragazza che lo userà per funzioni di office, web social network, skype, vedersi un film. non so cos'altro ma è per lo più un device che deve essere leggero per entrare in borsetta. e soprattutto affidabile. il modello non è proprio economico è almeno di fascia media? lo consigli anche tu? grazie

edit.

ho visto che il PC ha solo 2 GB di ram sai se c'è un modello leggermente superiore sempre touch ma con 4GB? pensi che 2gb le bastano? grazie mille

Ultima modifica di danielsaaan : 10-02-2015 alle 17:48.
Old 10-02-2015, 18:45   #22973
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Grazie Picchio!
Eh purtroppo il peso è un fattore importante perche se lo porta dietro per lavoro almeno 3 volte a settimana in vari studi, quindi il 17" diventa eccessivo e anche il monitor esterno non è fattibile!

Diciamo che comunque sono disposto a salire anche un po' di budget pur di salvaguardarle la vista!
Prova a vedere il Lenovo che ti ho linkato se può andare bene, pesa poco più di 2 kg.
Se no se ti basta un full hd ci sono altre opzioni. Certo un ips stanca meno gli occhi non c'e dubbio. Ma per un 15" vai a spendere si e no 800 euro

Quote:
mi hanno consigliato può andare?
http://www.mediaworld.it/webapp/wcs/...tegory_rn=1504

il notebook serve ad una ragazza che lo userà per funzioni di office, web social network, skype, vedersi un film. non so cos'altro ma è per lo più un device che deve essere leggero per entrare in borsetta. e soprattutto affidabile. il modello non è proprio economico è almeno di fascia media? lo consigli anche tu? grazie

edit.

ho visto che il PC ha solo 2 GB di ram sai se c'è un modello leggermente superiore sempre touch ma con 4GB? pensi che 2gb le bastano? grazie mille
No è pessimo. È di fascia infima, non media. Nei negozi fisici non troverai nulla.
2gb di ram vanno "benino" solo per chromebook e l'asus che ti ho indicato. Ormai 2gb sono troppo pochi anche per le operazioni basilari. Così come il processore che da troppi problemi ed è troppo lento anche per le cose più semplici.
Se diventa un must anche il touch non ce la caviamo più.
mi pare di averti già indicato qualche modello.
Old 10-02-2015, 19:40   #22974
danielsaaan
Senior Member

L'Avatar di danielsaaan

Quote:
Prova a vedere il Lenovo che ti ho linkato se può andare bene, pesa poco più di 2 kg.
Se no se ti basta un full hd ci sono altre opzioni. Certo un ips stanca meno gli occhi non c'e dubbio. Ma per un 15" vai a spendere si e no 800 euro

No è pessimo. È di fascia infima, non media. Nei negozi fisici non troverai nulla.
2gb di ram vanno "benino" solo per chromebook e l'asus che ti ho indicato. Ormai 2gb sono troppo pochi anche per le operazioni basilari. Così come il processore che da troppi problemi ed è troppo lento anche per le cose più semplici.
Se diventa un must anche il touch non ce la caviamo più.
mi pare di averti già indicato qualche modello.
Grazie Picchio in realtà sono un po' in difficoltà perché dei link che mi hai dato uno è un negozio tedesco e il modello "Lenovo M30-70 MCF3JGE i3-4030U" non riesco a trovarlo su trovaprezzi. e se cerco tramite google mi da risultati in tedesco.
questa ragazza che mi ha chiesto il piacere di trovare un buon PC da segnalarle deve laurearsi e in sostanza mi ha chiesto di dirle quale PC dovranno regalarle i suoi amici per la laurea. quindi mi servirebbe il nome di un modello facilmente reperibile da queste persone.
l'altro link che mi hai dato è un asus e mi sembra molto simile a quello di cui ti ho chiesto io, costa anche meno quindi ho pensato fosse anche meno potente.
potresti aiutarmi per piacere a trovare un modello, va bene anche non touch per questa amica? per lei ripeto basta che sia davvero affidabile e leggero, che abbia una buona qualità generale e che costi non più di 350 euro. se poi non è ultra moderno non importa l'importante è che sia buono.

grazie mille per l'aiuto se possibile.

Dan
Old 10-02-2015, 19:50   #22975
scib
Junior Member

Quote:
Sisi visto il lenovo che hai linkato! Mi sembrava ottimo ma purtroppo non piace esteticamente alla signorina!

Ho provato a cercare un ips salendo di budget (spero di non andare OT) ho trovato questo Acer Aspire VN7-571G-51WH a 629€ che dovrebbe essere ips...come lo vedi?

Se no ho trovato questo ACER V5-573G-54208G1TAII a 615€ che non è ips ma peso solo 2 kg!

Entrambi piacciono fortunatamente...consigli tra i 2?
Old 10-02-2015, 20:06   #22976
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Danielsaan, questo è l'unico che consiglierei trovato fino a 370 euro..
AC7-NX.VA1ET.010 - Intel Pentium N3530 2.16/2.58 GHz, 4GB DDR3L RAM, 320GB SATA HDD, 11.6 LCD 1366 x 768, Intel HD Graphics, Wi-Fi, Gigabit Ethernet, Bluetooth 4.0 + HS, Webcam, 3220 mAh, Linux Linpus
300€
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 20:17   #22977
Di@bo[_Nik
Senior Member

L'Avatar di Di@bo[_Nik

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Il campetto
ragazzi sto cercando un portatile da utilizzare per editing grafico e (raramente) editing video.

ho trovato questo portatile:

http://www.amazon.it/Asus-N56VZ-Note...s=portatile+i7

secondo voi è adatto a quello che devo fare?
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10

Ultima modifica di Di@bo[_Nik : 10-02-2015 alle 20:19.
Di@bo[_Nik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 20:25   #22978
danielsaaan
Senior Member

L'Avatar di danielsaaan

Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
AC7-NX.VA1ET.010 - Intel Pentium N3530 2.16/2.58 GHz, 4GB DDR3L RAM, 320GB SATA HDD, 11.6 LCD 1366 x 768, Intel HD Graphics, Wi-Fi, Gigabit Ethernet, Bluetooth 4.0 + HS, Webcam, 3220 mAh, Linux Linpus
300€
grazie, scusa ho capito bene cercando su google ho trovato questo modello: Acer TravelMate B 115-M. è questo di cui parli? senza windows? essendo un regalo di laurea ed essendo per una ragazza che immagino non l'abbia mai usato potresti consigliarmi qualcosa con windows per piacere? thx
se non c'è alcuna alternativa ad un PC decente con windows per 350 euro dimmelo proverò a sentire lei che ne pensa. solo sono certo ci rimarrà male purtroppo.

Ultima modifica di danielsaaan : 10-02-2015 alle 22:27.
Old 10-02-2015, 23:54   #22979
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Grazie Picchio in realtà sono un po' in difficoltà perché dei link che mi hai dato uno è un negozio tedesco e il modello "Lenovo M30-70 MCF3JGE i3-4030U" non riesco a trovarlo su trovaprezzi. e se cerco tramite google mi da risultati in tedesco.
questa ragazza che mi ha chiesto il piacere di trovare un buon PC da segnalarle deve laurearsi e in sostanza mi ha chiesto di dirle quale PC dovranno regalarle i suoi amici per la laurea. quindi mi servirebbe il nome di un modello facilmente reperibile da queste persone.
l'altro link che mi hai dato è un asus e mi sembra molto simile a quello di cui ti ho chiesto io, costa anche meno quindi ho pensato fosse anche meno potente.
potresti aiutarmi per piacere a trovare un modello, va bene anche non touch per questa amica? per lei ripeto basta che sia davvero affidabile e leggero, che abbia una buona qualità generale e che costi non più di 350 euro. se poi non è ultra moderno non importa l'importante è che sia buono.

grazie mille per l'aiuto se possibile.

Dan
Esatto, è un.modello per il mercato tedesco e si acquista direttamente da quel sito.

L'asus che ti ho linkato è meno potente ma più reattivo e veloce. Oltre ad avere una batteria decisamente migliore.
Prendila così, è una questione di disco rigido e ottimizzazione generale.
Andremmo troppo nel tecnico se ti spiegassi bene.

Quote:
Sisi visto il lenovo che hai linkato! Mi sembrava ottimo ma purtroppo non piace esteticamente alla signorina!

Ho provato a cercare un ips salendo di budget (spero di non andare OT) ho trovato questo Acer Aspire VN7-571G-51WH a 629€ che dovrebbe essere ips...come lo vedi?

Se no ho trovato questo ACER V5-573G-54208G1TAII a 615€ che non è ips ma peso solo 2 kg!

Entrambi piacciono fortunatamente...consigli tra i 2?
Promosso il primo da te linkato!
Il secondo no, non è ne ips ne full hd.
Non fidarti delle schede tecniche dei negozi "minori" che sono 99% errate in qual cosa. Non mi stupirei se pesasse più di 2kg.

Rispetto al peso io privilegerei lo schermo.
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
300€
Ottimo. Dove l'hai trovato?
Quote:
Originariamente inviato da Di@bo[_Nik Guarda i messaggi
ragazzi sto cercando un portatile da utilizzare per editing grafico e (raramente) editing video.

ho trovato questo portatile:

http://www.amazon.it/Asus-N56VZ-Note...s=portatile+i7

secondo voi è adatto a quello che devo fare?
No no è vecchiotto. Te lo sconsiglio.

Quote:
grazie, scusa ho capito bene cercando su google ho trovato questo modello: Acer TravelMate B 115-M. è questo di cui parli? senza windows? essendo un regalo di laurea ed essendo per una ragazza che immagino non l'abbia mai usato potresti consigliarmi qualcosa con windows per piacere? thx
se non c'è alcuna alternativa ad un PC decente con windows per 350 euro dimmelo proverò a sentire lei che ne pensa. solo sono certo ci rimarrà male purtroppo.
Allora, il portatile con tutto non esiste nemmeno sulla fascia top di gamma. Il budget è più quello di un telefono che quello di un portatile quindi bisogna adattarsi.

Le proposte che ti facciamo sono quasi sempre senza Windows. Guarda vai li un'ora da lei e ci pensi tu a metterglielo su. E veramente sarà come averlo preso in negozio (anzi te lo dico molto francamente, decisamente meglio che averlo preso con Windows preinstallato che è pieno di schifo dei produttori con le loro inutility) . La licenza viene 40 euro su ebay.

Sui 300 euro i pc NON sono sempre decenti. Anzi. Il 95% delle volte non lo sono proprio.
O si va sui chromebook e simili oppure si prende un classico 15" o si ha spirito di adattamento (No Windows, no touch) oppure esce uno schifo immane.
Ripeto che no Windows non vuol dire linux. Vuol dire comprarsi una licenza e installare su il sistema operativo da soli.

È un regalo di laurea? Eh bene non lo userà il minuto dopo ma aspetterà 3 giorni che qualcuno la aiuti a mettere su Windows. Ma meglio così che un portatile che ti fa fare più bestemmie che click. E già questi non sono schegge.
Mia zia ha un portatile simile a quello che avevi linkato tu da mediaworld: ogni giorno è la stessa storia. "E non va" "e è lento" "e che pizza" "e ci mette mezz'ora ad accendersi" "e non ci si lavora".
Quindi bisogna farsi due conti.
o il bel regalo di laurea lavorato oppure si va da mediaworld si prende un portatile a caso e poi sono insulti e bestemmie per gli anni a venire. Fate vobis!

Che poi esca molto delusa da questa notizia non saprei che dirle: se la prenda con il mercato che pensa alla massa e non alle esigenze del singolo in particolare

Non fraintendere, non lo si dice con cattivera. Solo che capisco che a logica uno dica "basta togliere questo per mettere questo che tanto a me non serve ed è quello che cerco". Ma il mercato non si muove così, quindi magari il portatile per te perfetto esiste e noi tutti Non l'abbiamo mai visto, ma probabilmente queste sono veramente le uniche alternative presenti.

Per valutare la bontà di una cpu cmq puoi andate su www.cpubenchmark.net e non andare mai sotto i 1800 punti (eccezione per chromebook e simili che funzionano diversamente) e cercare tu piano piano. Non sarà un'operazione veloce. Ma se ti va di fortuna forse trovi il tuo portatile. Le probabilità sono tuttavia basse ti avviso

Ultima modifica di Il Picchio : 11-02-2015 alle 00:13.
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 00:36   #22980
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
L'ho trovato su trovaprezzi, non ho messo direttamente il negozio che non si può.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP