|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#22961 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Segrate
|
Quote:
Capito! Quindi stando sui 400 € un portatile con i3 cosa mi consigli? Italia con sistema operativo Windows! grazie
|
|
|
|
#22962 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio per una mia amica per piacere.
le servirebbe un notebook che abbia queste caratteristiche: leggerissimo, affidabile, piccolino, abbia una buona autonomia. se possibile che sia touch screen (ma non è essenziale,certo se c'è sarebbe figo). ha già un 15 pollici ma per l'uso che deve farne è eccessivamente pesante e ingombrante. a lei serve qualcosa di affidabile e molto molto leggero da portare in giro nella borsetta, anche per viaggio. il budget è di 350 euro. grazie tantissimo per il suggerimento. |
|
|
|
|
|
#22963 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
@ danielsaaan
Per quanto ne sappia dovresti vedere qualche modello di convertibile (tablet/notebook) HP Stream 13.3" Acer Aspire Switch 10 Asus T100 Trovi anche diversi notebook di fascia bassa, dipende dalla diagonale Aspetterei qualche ulteriore consiglio
|
|
|
#22964 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Quote:
Oppure vai su uno di questi http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= Quote:
Riesce il mio portatile di 5 anni fa la cui dedicata va la metà di una hd 4000. Andrei sul Lenovo u330p che senza dedicata viene sui 560 euro SSD da 256gb di fabbrica su Amazon.de Quote:
O le alternative chromebook con chrome OS. ma più che office e navigazione non fanno. Autonomia spropositata. Altrimenti qualcosa di più classico tipo questo https://m.cyberport.de/p/Lenovo-M30-...ndows/1C30-3NS ma sfori dal budget sicuramente. Conta che i portatili piccoli costano di più dei classici 15 pollici. Con quel budget a parte questi due siamo sulla soglia dell'indecenza
|
|
|
|
#22965 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
Attenzione che per cambiare il disco su quell'HP bisogna sventrarlo completamente, non è una operazione semplice come per altri notebook tipo lenovo. |
|
|
|
|
|
|
#22966 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
|
oggi mi è arrivato l'Asus X555-F555LN.
giusto un piccolo appunto: la batteria non è estraibile e l'unico sportellino presente sulla scocca è quello per la ram. |
|
|
|
|
|
#22967 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Segrate
|
Quote:
In ogni caso penso che per l'uso che dovrà farne mia sorella non si sentirà molto la differenza tra i3 e i5, ma piuttosto penso sia meglio un i3 accoppiato ad buon SSD che un i5 con hd liscio.
|
|
|
|
#22968 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
Cmq Grazie cercavo proprio qualcosa del genere! Un ultima cosa , Sfogliando un po' il topic ho visto che insieme al lenovo sopracitato, consigliavi anche l'acer v3 371-58bp , sempre 13 pollici ma con hd ibrido. secondo te , dato che il prezzo è più o meno simile quale dei due merita di più in rapporto qualità / prezzo? |
|
|
|
|
|
|
#22969 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Ciao a tutti!
Sto cercando un pc per la mia compagna con schermo da 15 pollici che sia il più leggero possibile e con discreta autonomia della batteria. A parte il passarci 6-7 ore al giorno davanti, non ci deve fare grandi cose, se non utilizzo di office e blogging! Sono gradite buona tastiera e buon schermo visto la quantità di tempo che ci sta davanti! Avete qualche suggerimento da darmi? PS. Budget intorno ai 500€ Thankss |
|
|
|
|
|
#22970 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Vai sul secondo link che ti ho dato. Conta che l'SSD viene 100 euro. con 520 euro spedizioni incluse hai notebook con i5, Windows preinstallato e ssd. Si opta per un i5 per questione di longevità Quote:
Quote:
Un ottimo schermo per non perderci la vista dovrebbe essere un full hd ips. Pur non essendo un thinkpad (che con full hd costa 600 euro, diciamo che col tuo budget la tastiera è la prima cosa da sacrificare ) un' alternativa può essere questa http://www.amazon.de/gp/aw/d/B00NHKE...6OL&ref=plSrch ma temo nel display lucido. Vista la quantità di tempo in cui ci sta davanti ti consiglio di pensare a un monitor esterno. Se puoi sorvolare sul peso ci sono i 17" di Lenovo che possono essere interessanti
|
|
|
|
#22971 |
|
Junior Member
|
Grazie Picchio!
Eh purtroppo il peso è un fattore importante perche se lo porta dietro per lavoro almeno 3 volte a settimana in vari studi, quindi il 17" diventa eccessivo e anche il monitor esterno non è fattibile! Diciamo che comunque sono disposto a salire anche un po' di budget pur di salvaguardarle la vista! |
|
|
|
|
|
#22972 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.mediaworld.it/webapp/wcs/...tegory_rn=1504 il notebook serve ad una ragazza che lo userà per funzioni di office, web social network, skype, vedersi un film. non so cos'altro ma è per lo più un device che deve essere leggero per entrare in borsetta. e soprattutto affidabile. il modello non è proprio economico è almeno di fascia media? lo consigli anche tu? grazie edit. ho visto che il PC ha solo 2 GB di ram sai se c'è un modello leggermente superiore sempre touch ma con 4GB? pensi che 2gb le bastano? grazie mille Ultima modifica di danielsaaan : 10-02-2015 alle 17:48. |
|
|
|
|
|
|
#22973 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se no se ti basta un full hd ci sono altre opzioni. Certo un ips stanca meno gli occhi non c'e dubbio. Ma per un 15" vai a spendere si e no 800 euro Quote:
2gb di ram vanno "benino" solo per chromebook e l'asus che ti ho indicato. Ormai 2gb sono troppo pochi anche per le operazioni basilari. Così come il processore che da troppi problemi ed è troppo lento anche per le cose più semplici. Se diventa un must anche il touch non ce la caviamo più. mi pare di averti già indicato qualche modello.
|
|
|
|
#22974 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questa ragazza che mi ha chiesto il piacere di trovare un buon PC da segnalarle deve laurearsi e in sostanza mi ha chiesto di dirle quale PC dovranno regalarle i suoi amici per la laurea. quindi mi servirebbe il nome di un modello facilmente reperibile da queste persone. l'altro link che mi hai dato è un asus e mi sembra molto simile a quello di cui ti ho chiesto io, costa anche meno quindi ho pensato fosse anche meno potente. potresti aiutarmi per piacere a trovare un modello, va bene anche non touch per questa amica? per lei ripeto basta che sia davvero affidabile e leggero, che abbia una buona qualità generale e che costi non più di 350 euro. se poi non è ultra moderno non importa l'importante è che sia buono. grazie mille per l'aiuto se possibile. Dan |
|
|
|
|
|
|
#22975 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho provato a cercare un ips salendo di budget (spero di non andare OT) ho trovato questo Acer Aspire VN7-571G-51WH a 629€ che dovrebbe essere ips...come lo vedi? Se no ho trovato questo ACER V5-573G-54208G1TAII a 615€ che non è ips ma peso solo 2 kg! Entrambi piacciono fortunatamente...consigli tra i 2? |
|
|
|
|
|
|
#22976 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Danielsaan, questo è l'unico che consiglierei trovato fino a 370 euro..
AC7-NX.VA1ET.010 - Intel Pentium N3530 2.16/2.58 GHz, 4GB DDR3L RAM, 320GB SATA HDD, 11.6 LCD 1366 x 768, Intel HD Graphics, Wi-Fi, Gigabit Ethernet, Bluetooth 4.0 + HS, Webcam, 3220 mAh, Linux Linpus 300€ |
|
|
|
|
|
#22977 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Il campetto
|
ragazzi sto cercando un portatile da utilizzare per editing grafico e (raramente) editing video.
ho trovato questo portatile: http://www.amazon.it/Asus-N56VZ-Note...s=portatile+i7 secondo voi è adatto a quello che devo fare?
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10 Ultima modifica di Di@bo[_Nik : 10-02-2015 alle 20:19. |
|
|
|
|
|
#22978 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se non c'è alcuna alternativa ad un PC decente con windows per 350 euro dimmelo proverò a sentire lei che ne pensa. solo sono certo ci rimarrà male purtroppo. Ultima modifica di danielsaaan : 10-02-2015 alle 22:27. |
|
|
|
|
|
|
#22979 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
L'asus che ti ho linkato è meno potente ma più reattivo e veloce. Oltre ad avere una batteria decisamente migliore. Prendila così, è una questione di disco rigido e ottimizzazione generale. Andremmo troppo nel tecnico se ti spiegassi bene. Quote:
Il secondo no, non è ne ips ne full hd. Non fidarti delle schede tecniche dei negozi "minori" che sono 99% errate in qual cosa. Non mi stupirei se pesasse più di 2kg. Rispetto al peso io privilegerei lo schermo. Quote:
Quote:
Quote:
Le proposte che ti facciamo sono quasi sempre senza Windows. Guarda vai li un'ora da lei e ci pensi tu a metterglielo su. E veramente sarà come averlo preso in negozio (anzi te lo dico molto francamente, decisamente meglio che averlo preso con Windows preinstallato che è pieno di schifo dei produttori con le loro inutility) . La licenza viene 40 euro su ebay. Sui 300 euro i pc NON sono sempre decenti. Anzi. Il 95% delle volte non lo sono proprio. O si va sui chromebook e simili oppure si prende un classico 15" o si ha spirito di adattamento (No Windows, no touch) oppure esce uno schifo immane. Ripeto che no Windows non vuol dire linux. Vuol dire comprarsi una licenza e installare su il sistema operativo da soli. È un regalo di laurea? Eh bene non lo userà il minuto dopo ma aspetterà 3 giorni che qualcuno la aiuti a mettere su Windows. Ma meglio così che un portatile che ti fa fare più bestemmie che click. E già questi non sono schegge. Mia zia ha un portatile simile a quello che avevi linkato tu da mediaworld: ogni giorno è la stessa storia. "E non va" "e è lento" "e che pizza" "e ci mette mezz'ora ad accendersi" "e non ci si lavora". Quindi bisogna farsi due conti. o il bel regalo di laurea lavorato oppure si va da mediaworld si prende un portatile a caso e poi sono insulti e bestemmie per gli anni a venire. Fate vobis! Che poi esca molto delusa da questa notizia non saprei che dirle: se la prenda con il mercato che pensa alla massa e non alle esigenze del singolo in particolare ![]() Non fraintendere, non lo si dice con cattivera. Solo che capisco che a logica uno dica "basta togliere questo per mettere questo che tanto a me non serve ed è quello che cerco". Ma il mercato non si muove così, quindi magari il portatile per te perfetto esiste e noi tutti Non l'abbiamo mai visto, ma probabilmente queste sono veramente le uniche alternative presenti. Per valutare la bontà di una cpu cmq puoi andate su www.cpubenchmark.net e non andare mai sotto i 1800 punti (eccezione per chromebook e simili che funzionano diversamente) e cercare tu piano piano. Non sarà un'operazione veloce. Ma se ti va di fortuna forse trovi il tuo portatile. Le probabilità sono tuttavia basse ti avviso
Guida all'acquisto di notebook per ogni fascia di prezzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post43414440 Ultima modifica di Il Picchio : 11-02-2015 alle 00:13. |
|||||
|
|
|
|
|
#22980 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
L'ho trovato su trovaprezzi, non ho messo direttamente il negozio che non si può.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.