Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2015, 21:04   #21
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Originariamente inviato da jam71 Guarda i messaggi
Infatti il problema di questi all in one sono proprio i radiatori che hanno lamelle molto fitte e necessitano di ventole con alta pressione statica e di conseguenza un po rumorose,io ho gia' da vari anni l'antec khuler 920 (che ha il software per la regolazione delle ventole da Windows) e ho fatto molte prove con vari tipi di ventole comprese le akasa viper e posso dire che alla fine le migliori sono le originali antec,tramite il software le regolo in modo che non superino mai i 1600 rpm e raffreddo il mio phenom 2 x 4 965 a 4 GHz.
Dalle molte prove che ho fatto a parita' di rpm vincono sempre le antec,le viper per raffreddare come le antec a 1600 rpm le devi mettere a manetta e sono di conseguenza piu' rumorose.L'ideale sarebbe come ha consigliato un altro utente prima lo swiftech h220x che raffredda ottimamente ed è silenzioso ma è da 240.
l'h220x provato è durato il tempo di 2 giorni per recuperare subito i soldi spesi in cattiva informazione, l'h110 che dir si voglia paga un solo grado in full e in idle è praticamente uguale, l'h105 è il top tra i dual, sempre che l'x61 che mi arriva domani mi faccia ricredere.
tra i monorad il migliore per me è l'h80i e con due belle ventole rende veramente bene
Old 06-02-2015, 13:01   #22
jam71
Senior Member

L'Avatar di jam71

Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
l'h220x provato è durato il tempo di 2 giorni per recuperare subito i soldi spesi in cattiva informazione, l'h110 che dir si voglia paga un solo grado in full e in idle è praticamente uguale, l'h105 è il top tra i dual, sempre che l'x61 che mi arriva domani mi faccia ricredere.
tra i monorad il migliore per me è l'h80i e con due belle ventole rende veramente bene
Si parlano molto bene anche dei kraken,ma davvero l'h220x ti è durato 2 giorni? io lo stavo cercando ma non riesco a trovarlo in italia,piu' che altro mi piaceva perché è espandibile.
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 14:35   #23
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Originariamente inviato da jam71 Guarda i messaggi
Si parlano molto bene anche dei kraken,ma davvero l'h220x ti è durato 2 giorni? io lo stavo cercando ma non riesco a trovarlo in italia,piu' che altro mi piaceva perché è espandibile.
ok che è espandibile e per chi vuole far da sè è un ottimo acquisto, ma per chi lo usa come un aio qualsiasi, può risparmiarli quei 30\40€ in più di differenza, anche contando il fatto, che prestazionalmente non è tutto ciò che si dice, io vorrei vedere un h220x con delle buone ventole e non con quelle di serie che a me non sono piaciute, purtroppo per recuperare subito i soldi non ho fatto test, ma la delusione è stata tanta anche perchè nelle review se ne parla benissimo, ma dati alla mano quel benissimo non vale un grado massimo 2 gradi in meno in confronto ad altri shop e quei soldi in più.
Old 06-02-2015, 14:36   #24
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Io su un 3930K uso un Corsair H105 montato in uno NZXT 820, e ci sta dentro il case, con le ventole montate all'interno sotto il "tetto" del case in emissione, e ho preso queste ventole:

http://www.akasa.com.tw/search.php?seed=AK-FN059

Non si sentono nemmeno, e in IDLE ho una temperatura di 21 gradi se lascio il PC acceso senza fare nulla, e arriva massimo a 28 gradi quando ci lavoro...Nei giochi non ho mai visto, ma penso siano più che ottime

ottimo
Old 06-02-2015, 18:36   #25
aladino76
Member

L'Avatar di aladino76

Iscritto dal: Jan 2007
28°?
Temperature eccellenti direi. Ma non sono totalmente a pieno carico. Sarebbe interessante vedere sotto stress seri
Coolermaster Haf 912 - INTEL I5 4690K + CoolerMaster Nepton 120 con Noctua NF-f12PWM - Asus Sabertooth Z97 Mark2 - RAM 16gb G.skill RipJawsX - Sabrent Rocket M2 Nvme512 + Samsung 850 evo 250gb + 1TB SEAGATE BARRACUDA - GIGABYTE 1060 3GB WINDFORCE EDITION - DELL SE2717h - Corsair RM750x - Creative SoundBlasterX G5
aladino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 18:53   #26
SteZ750
Member

Iscritto dal: Jan 2009
comprate le akasa....ora devo aspettare che arrivino...per il momento le lascierò girare a 1300rpm e valuterò il rumore...se sopportabile non toccherò niente...
Old 10-02-2015, 22:09   #27
aladino76
Member

L'Avatar di aladino76

Preso le Apache? 1300 è il loro massimo. Posso dirti che non danno assolutamente fastidio ed io ho il case sulla scrivania ad 1 mt dalle mie orecchie e lo tengo acceso anche la notte.....

A me è arrivato il Nepton 120XL. Alla fine ho optato per questo, su alcune review che ho trovato stava sempre sopra all'Enermax. Di pochissimo 1 grado circa.

Tra qualche giorno faccio manutenzione alle ventole, un pò di pulizia, lubrificazione perno ecc.....

A metà mese ordino ram e cpu.

La mia nuova config sarà:
Gigabyte G1 Sniper z97
Intel 4790k
Gskill 16gb 1600mhz RipjawsX 9 9 9 28

Il resto lo leggete in firma

Poi per sfizio ho preso una Bitfenix SPectre Pro Led da 230 da montare frontalmente e visto che dovrò eliminare la Megaflow da 200mm sul Top, la sostituisco un una Bitfenix Spectre pro led da 140 che può essere montata su alloggiamento da 120mm
Coolermaster Haf 912 - INTEL I5 4690K + CoolerMaster Nepton 120 con Noctua NF-f12PWM - Asus Sabertooth Z97 Mark2 - RAM 16gb G.skill RipJawsX - Sabrent Rocket M2 Nvme512 + Samsung 850 evo 250gb + 1TB SEAGATE BARRACUDA - GIGABYTE 1060 3GB WINDFORCE EDITION - DELL SE2717h - Corsair RM750x - Creative SoundBlasterX G5

Ultima modifica di aladino76 : 10-02-2015 alle 22:12.
Old 15-02-2015, 11:39   #28
SteZ750
Member

Iscritto dal: Jan 2009
arrivate le apache...che dire già in mano si presentano molto solide e ben costruite...montate in push pull sul radiatore del nepton 120xl,stessa configurazione di montaggio di quando montavo le splipstream,ventola anteriore che soffia sul rad pescando aria all'interno del case e ventole posteriore che espelle aria dal rad e già in idle sono 2° in meno rispetto alle slipstream,per quanto riguarda la rumorosità si sono più rumorose delle splistream,però tutto sommato rumorosità accettabile,se accendo le casse e ascolto un po' di musica non si sentono più...quindi ottimo affare...più avanti sostituirò il case con il phanteks enthoo pro,che rispetto a quello in firma è più grande e con un sistema di cabla management veramente ottimo,monterò una ventola noiseblocker da 140 sul tetto che butta dentro aria fresca e forse downvolterò le apache per ridurrre il rumore generale...
Old 15-02-2015, 12:23   #29
aladino76
Member

L'Avatar di aladino76

Beh le slipstream a 800rpm fanno 10db, ma hanno poca pressione.
Penso che se downvolti le apache a 9v, perdi pochissimo in prestazioni forse nulla ma guadagni tantissimo in silenziosità

Per le mie orecchie a 1300 vanno bene, forse dipende dall'acustica del case.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
ServiceNow presenta i colleghi IA: arriv...
Lenovo al MWC 2026: un handheld pieghevo...
L'incredibile richiamo per 20.000 e-bike...
Fino al 90% di FPS in più in ray ...
Roborock F25 ACE Pro: lava i pavimenti c...
Arrivano le prime offerte di primavera A...
HBO Max bloccherà la condivisione...
Xiaomi si prepara al lancio globale con ...
Il computer quantistico minaccia l'HTTPS...
TCL al MWC annuncia la tecnologia NXTPAP...
AGCOM mette nel mirino la ricerca AI di ...
'Pago 6.000 dollari al mese': il fondato...
Qualcomm lancia al MWC 2026 il Wi-Fi 8 e...
Qualcomm Snapdragon Wear Elite: IA da 2 ...
Bombe sull'Iran: il Pentagono avrebbe us...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian