Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2015, 19:57   #22901
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da alemor89 Guarda i messaggi
Scusate ma l'acquisto da cyberport.de di un portatile in versione tedesca che svantaggi comporta rispetto all'aquisto da un venditore italiano di un portatile in versione italiana?
Che paghi 25 euro di spedizione, il secondo anno se hai bisogno di garanzia devi scrivere un nome tedesco invece di italiano sul pacco della spedizione, tradurre le mail con google traduttore dal tedesco e parlare in inglese se hai bisogno di loro.
Hai qualche tasto invertito sulla tastiera (roba che si usa tantissimo tipo la z e la y e qualche simbolo come < o >)

Diciamo che hai anche qualche minimo vantaggio, roba trascurabile tipo: massima professionalità e velocità di spedizione (3 giorni e hai il notebook a casa), nessuno sbatti nel pagare (via di contrassegno per 6 euro in piu), roba ottima a prezzi stracciati rispetto al mercato italiano, presenza di marche (es. Msi) stratosferiche che in Italia ti sogni (roba che pagheresti 1000 euri ti viene a costare 750, esperienza personale).

Insomma per una z e una y invertite io escluderei tutto il mercato tedesco

Dai è ironico, non hai praticamente nessuno svantaggio, anzi. Vai sul sicuro. Ho comprato due notebook presso di loro e a cuor leggero. Loro non hanno i miei soldi finché io non ho il notebook.

Ultima modifica di Il Picchio : 04-02-2015 alle 20:01.
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 21:34   #22902
max_smp_
Member

L'Avatar di max_smp_

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Il prezzo è disonestissimo. A 300 euri trovi processori che vanno 2 o 3 volte tanto (se ti serve Windows incluso o no)
Quote:
Originariamente inviato da 87barzi Guarda i messaggi
questo che è n2840 e con Windows 8.1 è (in promozione) a 229€ http://www.unieuro.it/online/Noteboo...pidHEW15S103NL

peccato, l'iniziativa è interessante ma come al solito il prezzo non vale la pena

pensavo di spendere di più per prendere un i5, ma per 230 euro quasi quasi prendo un celeron
max_smp_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 21:39   #22903
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da max_smp_ Guarda i messaggi
peccato, l'iniziativa è interessante ma come al solito il prezzo non vale la pena

pensavo di spendere di più per prendere un i5, ma per 230 euro quasi quasi prendo un celeron
220€ è un prezzo quasi onesto per un notebook del genere (un n3540 va il doppio e costa 300€, quindi ci sta).

Per un i5 servono 380€ + OS
Old 04-02-2015, 22:11   #22904
max_smp_
Member

L'Avatar di max_smp_

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
220€ è un prezzo quasi onesto per un notebook del genere (un n3540 va il doppio e costa 300€, quindi ci sta).

Per un i5 servono 380€ + OS
un mese fa in negozio (me******ld) avevo visto un lenovo con i5 4210u a 450 euro, se ce l'hanno ancora o se magari lo svendono puntavo su quello

in ogni caso ringrazio l'onestà di HP che mette i manuali dei suoi poratili online così so che il quello in offerta da unieuro ha (probabilmente) un solo banco di ram e per accedervi bisogna smontare tutto il portatile
max_smp_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 23:19   #22905
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Per chi è interessato Fujitsu con i5-4210m (4200 punti passmark) a meno di 440 euro OS e spedizioni inclusi (almeno così pare). Veramente un ottimo affare per chi cerca un portatile molto performante e non vuole una gran scheda grafica.
Quindi veramente ottimo per web, office, Photoshop e video editing amatoriali e, perché no? anche ad autocad 2D se il budget è molto limitato (ricordo che per usi professionali o semiprofessionali sconsiglio notebook su questa fascia di prezzo)
L'integrata Intel riesce a gestire anche i giochi più leggeri quali the sims e fifa.
Per chi è interessato a un portatile di questo tipo sfrutti l'occasione da urlo

Link: http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=

Questa dovrebbe essere la recensione proprio del modello in questione http://www.notebookcheck.net/Review-....110166.0.html

Ultima modifica di Il Picchio : 04-02-2015 alle 23:26.
Old 05-02-2015, 00:45   #22906
jack009
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Ciao ragazzi, un mio parente vorrebbe prendersi un portatile per giocare, e necessita se possibile anche di una buona batteria. Budget max 650 &euro;.
Su cyber ho trovato questo: https://m.cyberport.de/p/MSI-GP60-Pr...ndows/1C17-1JU
Che ve ne pare? Per quel prezzo si trova di meglio?
jack009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 09:10   #22907
endriu85
Member

L'Avatar di endriu85

Iscritto dal: Jan 2013
Che ne pensate del Dell Inspiron 15-3542 a 369 €?
-i3-4005U
-SDRAM DDR3 da 4 GB a 1600 MHz
-Scheda grafica Intel® HD 4400
- HD Sata 500 gb

Utilizzo per navigazione internet e office. Nessuna attività di gioco e/o fotoritocco

grazie
PC CASE:CM 690 II Advanced Pure Black PSU:CM Silent Pro M700 MB:Asrock Z68 Extreme4 Gen3 CPU: Intel Core i5-2500 RAM:Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz 8GB VGA:Gainward GeForce GTX570 SSD:OCZ Vertex 3 60GB
MyFlickr
endriu85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 09:26   #22908
Gar-
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Questo ha processore i4030u (dai benchmark risulta più potente), costa poco meno ed ha 2 usb 3.0 ed una 2.0 (il dell una 3.0 e due 2.0). Stessa scheda video.

lenovo b50.. guarda il primo:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_not...50_i4030u.aspx
Gar- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 09:41   #22909
endriu85
Member

L'Avatar di endriu85

Grazie della dritta, il Dell ha uno schermo con risoluzione maggiore però. Di simile ho trovato anche l'hp 250 G3 con i3-4005U a 335 euro
PC CASE:CM 690 II Advanced Pure Black PSU:CM Silent Pro M700 MB:Asrock Z68 Extreme4 Gen3 CPU: Intel Core i5-2500 RAM:Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz 8GB VGA:Gainward GeForce GTX570 SSD:OCZ Vertex 3 60GB
MyFlickr
Old 05-02-2015, 09:59   #22910
Gar-
Member

Il sito Dell riporta, per il 3452, sempre la stessa risoluzione (1366*..).
Come mai?
Old 05-02-2015, 10:29   #22911
endriu85
Member

L'Avatar di endriu85

sorry leggevo la risoluzione della fotocamera del lenovo invece dello schermo
MyFlickr
Old 05-02-2015, 10:44   #22912
Gar-
Member

Figurati! A volte uno si confonde e compra una cosa pensado abbia certe caratterische che invece non ha.. meglio guardare tutto bene prima di comprare, altrimenti dopo sono dolori!
Old 05-02-2015, 10:58   #22913
desmy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Chiedo per un notebook a meno di 500&euro; x fare la tesi. Nessun requisito strano solo buon display e tastiera e mouse decenti
Old 05-02-2015, 11:12   #22914
Gar-
Member

Anche io ho la necessità di avere una buona tastiera.
Cercando ho visto che i migliori sono Lenovo, Dell e Asus versione Commercial (esempio Pu551La).
Ho provato i Lenovo ed Asus in negozio.. il Lenovo ha una signora tastiera.

Mi hanno anche consigliato Lenovo Thinkpad 540 o il nuovo 550 (sono pc per professionisti).
Hanno una tastiera ancora migliore rispetto al Lenovo base e agli altri due.

Per 440 euro potresti andare per questo (processore i3 4000M) molto potente, anche se il processore è a 37 W (consuma più dei modelli I3-I5 versione U, che sono a 15W).

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_not...nkpad_540.aspx

Ti consiglio di prendere assolutamente uno schermo opaco, lavorarci è un'altra cosa..
Asus Pu551la
Lenovo b50
Thinkpad citati
Tutti questi lo hanno...

P.s.
il touchpad dell'asus dicono che non sia proprio il massimo. Ti consiglio comunque un mouse esterno (anche io lo uso.. molto più comodo).

Ultima modifica di Gar- : 05-02-2015 alle 11:16.
Old 05-02-2015, 11:34   #22915
kite86
Senior Member

L'Avatar di kite86

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Segrate
Ciao a tutti, tra poco si avvicina il compleanno di mia sorella che a settembre inizia le superiori.

Mi servirebbe un consiglio per un PC da utilizzare a scopo scolastico, sui 500€ di budget.

Non penso le interessino i giochi ma se riesce a venir fuori una scheda video "decente" tanto di guadagnato.

Mi potete consigliare qualcosa?

grazie!
Old 05-02-2015, 12:07   #22916
isomerasi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Quote:
Hai qualche tasto invertito sulla tastiera (roba che si usa tantissimo tipo la z e la y e qualche simbolo come < o >).
scusami Picchio, premesso che ti stimo tantissimo per la tua indiscutibile competenza in materia hw notebook, ma dire che le differenze della tastiera stanno solo nell' inversione z-y è fuorviante.
Ti sei dimenticato di tutte le lettere accentate? E se mi ricordo bene cambia pure qualche simbolo secondario.
Ora, tutto dipende dall' acquirente, se ha voglia di applicare adesivi ed abituarsi. Io ricordo che a me dava un bel pò fastidio. Avevo comprato il portatile nel 2005 perchè mi trovavo temporaneamente in Germania. Quando due anni dopo passai a portatile con tastiera italiana ricordo che fui molto risollevato.
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 12:34   #22917
endriu85
Member

L'Avatar di endriu85

Quote:
Originariamente inviato da Gar- Guarda i messaggi
Figurati! A volte uno si confonde e compra una cosa pensado abbia certe caratterische che invece non ha.. meglio guardare tutto bene prima di comprare, altrimenti dopo sono dolori!
Esatto..credo opterò per quello..anche il prezzo è buono. Visto che è senza OS pensavo di prendere addirittura un SSD da 256gb e installarlo...pensavo o un samsung EVO o un Crucial M500 che ho già sul pc fisso..che ne dite? Gli SSD rimarranno limitati per via delle connessioni del portatile o riuscirò a sfruttare tutta la velocità? dalle specifiche non capisco se è SATA 3
MyFlickr
Old 05-02-2015, 13:08   #22918
Gar-
Member

Quote:
Originariamente inviato da endriu85 Guarda i messaggi
Esatto..credo opterò per quello..anche il prezzo è buono. Visto che è senza OS pensavo di prendere addirittura un SSD da 256gb e installarlo...pensavo o un samsung EVO o un Crucial M500 che ho già sul pc fisso..che ne dite? Gli SSD rimarranno limitati per via delle connessioni del portatile o riuscirò a sfruttare tutta la velocità? dalle specifiche non capisco se è SATA 3
Il dell o il lenovo?
Per l'ssd non so darti una mano...
Old 05-02-2015, 13:33   #22919
endriu85
Member

L'Avatar di endriu85

il lenovo che mi hai consigliato
MyFlickr
Old 05-02-2015, 15:20   #22920
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da jack009 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, un mio parente vorrebbe prendersi un portatile per giocare, e necessita se possibile anche di una buona batteria. Budget max 650 &euro;.
Su cyber ho trovato questo: https://m.cyberport.de/p/MSI-GP60-Pr...ndows/1C17-1JU
Che ve ne pare? Per quel prezzo si trova di meglio?
Ottimo, ma la batteria non dura tantissimo ti avviso

Quote:
Originariamente inviato da desmy Guarda i messaggi
Chiedo per un notebook a meno di 500&euro; x fare la tesi. Nessun requisito strano solo buon display e tastiera e mouse decenti
Buona tastiera dovresti guardare la serie ThinkPad di lenovo. Ma non costano 500€ se non modelli vecchi
Per le tastiere non saprei dirti, fai prima ad andare in negozio e prendere un notebook che ti convince con processore i3-4030u o superiori

Quote:
Originariamente inviato da kite86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, tra poco si avvicina il compleanno di mia sorella che a settembre inizia le superiori.

Mi servirebbe un consiglio per un PC da utilizzare a scopo scolastico, sui 500€ di budget.

Non penso le interessino i giochi ma se riesce a venir fuori una scheda video "decente" tanto di guadagnato.

Mi potete consigliare qualcosa?

grazie!
La scheda video è rarissimo che esca molto a caso.
Per 500€ andrei su http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= , http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= , http://www.amazon.de/Acer-E5-571G-59...keywords=5200u (ha anche la dedicata)
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= (performance uguali al 5200u)
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= (con anche una dedicata, fascia mediobassa però, i giochi girano quasi tutti)

o se vuoi qualcosa di anche più carino esteticamente puoi guardare (sacrificando le performance di un buon 10-15%) https://www.cyberport.de/hp-probook-...-9ZR_1695.html (bel notebook in alluminio, questo ha 50€ di cashback ma non ho idea di cosa voglia dire) ;http://www.amazon.de/Lenovo-Notebook...keywords=u330p (ma penserei anche a spendere qualcosa in più per avere la versione con SSD di serie, stupefacente)

Quote:
Originariamente inviato da isomerasi Guarda i messaggi
scusami Picchio, premesso che ti stimo tantissimo per la tua indiscutibile competenza in materia hw notebook, ma dire che le differenze della tastiera stanno solo nell' inversione z-y è fuorviante.
Ti sei dimenticato di tutte le lettere accentate? E se mi ricordo bene cambia pure qualche simbolo secondario.
Ora, tutto dipende dall' acquirente, se ha voglia di applicare adesivi ed abituarsi. Io ricordo che a me dava un bel pò fastidio. Avevo comprato il portatile nel 2005 perchè mi trovavo temporaneamente in Germania. Quando due anni dopo passai a portatile con tastiera italiana ricordo che fui molto risollevato.
Si hai ragione, ho dimenticato le lettere accentate.
Io non ci faccio più molto caso quando la uso quindi sono cose che mi sfuggono. Anche un mio amico che ha il note tedesco dice che è comoda come tastiera, comunque dipende quanto contano le performance e quanto il resto. Se vuoi le top performance per la fascia di prezzo prendi la tastiera tedesca e adeguati, se vuoi un buon misto allora ti do ragionissima: dipende da quanta flessibilità si ha

Ultima modifica di Il Picchio : 05-02-2015 alle 15:22.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP