Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2015, 20:10   #22881
Possimo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Che mi dite del Lenovo Z50-75 a 530€?

C'è di meglio a quella cifra?

Requisiti:
Full HD
Prezzo < 550&euro;

Ultima modifica di Possimo : 02-02-2015 alle 20:21.
Possimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 20:23   #22882
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da Possimo Guarda i messaggi
Che mi dite del Lenovo Z50-75 a 530&euro;?

Requisiti:
Full HD
Prezzo < 550&euro;
Di quello schermo non parla bene nessuno nelle review.
Old 02-02-2015, 21:28   #22883
Possimo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
Di quello schermo non parla bene nessuno nelle review.
Leggevo pagine indietro che si parlava dello Z50-70, lo schermo dello Z50-75 è lo stesso?
Per cosa non ne parlano bene?
Old 02-02-2015, 22:30   #22884
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Che mi dite del Lenovo Z50-75 a 530&euro;?

Requisiti:
Full HD
Prezzo < 550&euro;
Il solito Asus da cyberport. È stato linkato molte volte, spulcia un attimo i commenti
Quote:
Leggevo pagine indietro che si parlava dello Z50-70, lo schermo dello Z50-75 è lo stesso?
Per cosa non ne parlano bene?
Non è proprio un aborto, andrebbe bene se fosse l'unico notebook con tali caratteristiche in commercio su quella fascia di prezzo. Ma visto che non è così (vedi sopra) non vedo il motivo per consigliarlo
Old 02-02-2015, 23:06   #22885
Possimo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Il solito Asus da cyberport. È stato linkato molte volte, spulcia un attimo i commenti

Non è proprio un aborto, andrebbe bene se fosse l'unico notebook con tali caratteristiche in commercio su quella fascia di prezzo. Ma visto che non è così (vedi sopra) non vedo il motivo per consigliarlo
Questo?
https://m.cyberport.de/p/Asus-X555--...ndows/1C28-1W2

Saresti così gentile da spiegarmi in cosa è meglio?
CPU e schermo?
Credo che GPU e RAM siano a favore del Lenovo.
Old 02-02-2015, 23:24   #22886
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Questo?
https://m.cyberport.de/p/Asus-X555--...ndows/1C28-1W2

Saresti così gentile da spiegarmi in cosa è meglio?
CPU e schermo?
Credo che GPU e RAM siano a favore del Lenovo.
Se intendi lo z50-75 con fx-7500 e r7-260 per 600 euro sta sotto tutto tranne che per la ram.
Old 03-02-2015, 00:21   #22887
mageta512
Member

L'Avatar di mageta512

Iscritto dal: Jun 2011
Salve a tutti! Sto meditando sull'acquisto di un portatile di piccole dimensioni (sui 500 euro, meglio 450) per usare soprattutto autocad e excel (se riesce a far girare qualche gioco leggero, non mi lamento xD). Mi è stato consigliato il Samsung Ativ 9 Book Lite, ma l'ho trovato solo su monoclick e, quello che vendono, pare che sia un prodotto viene da un'esposizione, quindi la cosa mi lascia un po' titubante.
Quindi vi rompo ancora le scatole per avere qualche altro consiglio. Ho visto anche il Lenovo Flex2 14 (non il 14D) ma non riesco a trovarlo se non dal sito ufficiale. Cos'altro potrei guardare? Se il gioco vale la candela potrei anche sacrificare la portabilità e prendere un 15,6"
mageta512 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 07:03   #22888
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Sto osservando i vostri consigli da un po' di tempo, ho il portatile in assistenza, non so quando e come tornerà, nel frattempo mi guardo intorno....
Ho un budget limitato, l.'asus x555 di qualche pagina fa mi fa gola, ma ho trovato questo https://m.cyberport.de/p/-/1C26-9A0?...nlehn%22%7D%5D qualcuno mi sa dire se vale I soldi che costa, rispetto all'asus?

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 10:22   #22889
jack009
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Asus ha una cpu che va quasi il doppio. In foto e video editing conta più la cpu che la vga. Se puoi aspettare prova a vedere se torna disponibile l'asus con gtx850m a 650&euro;.

Se hai bisogno anche di batteria allora vai con l'acer (che è difficilmente upgradabile, te lo garantisco)
Ma l'acer quindi è difficilmente upgradabile? Anche perché ho letto che l'Asus di cyberport non ha lo sportellino per accedere ad hard disk e slot ram... ti risulta ilPicchio?

Ultima modifica di jack009 : 03-02-2015 alle 10:32.
jack009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 11:13   #22890
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da mageta512 Guarda i messaggi
Salve a tutti! Sto meditando sull'acquisto di un portatile di piccole dimensioni (sui 500 euro, meglio 450) per usare soprattutto autocad e excel (se riesce a far girare qualche gioco leggero, non mi lamento xD). Mi è stato consigliato il Samsung Ativ 9 Book Lite, ma l'ho trovato solo su monoclick e, quello che vendono, pare che sia un prodotto viene da un'esposizione, quindi la cosa mi lascia un po' titubante.
Quindi vi rompo ancora le scatole per avere qualche altro consiglio. Ho visto anche il Lenovo Flex2 14 (non il 14D) ma non riesco a trovarlo se non dal sito ufficiale. Cos'altro potrei guardare? Se il gioco vale la candela potrei anche sacrificare la portabilità e prendere un 15,6"
Ativ book proprio no.
Se fai solo 2D prendi questo: http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=

Altrimenti vedi http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=

Ti sconsiglio di scendere.
Quote:
Originariamente inviato da jack009 Guarda i messaggi
Ma l'acer quindi è difficilmente upgradabile? Anche perché ho letto che l'Asus di cyberport non ha lo sportellino per accedere ad hard disk e slot ram... ti risulta ilPicchio?
Non so per l'asus, sicuro l'acer non ha niente, vanno tolte viti dietro, tastiera, viti davanti e sportellino dietro per upgradare (invalidanti la garanzia)

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Sto osservando i vostri consigli da un po' di tempo, ho il portatile in assistenza, non so quando e come tornerà, nel frattempo mi guardo intorno....
Ho un budget limitato, l.'asus x555 di qualche pagina fa mi fa gola, ma ho trovato questo https://m.cyberport.de/p/-/1C26-9A0?...nlehn%22%7D%5D qualcuno mi sa dire se vale I soldi che costa, rispetto all'asus?

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
Si, essendo un 17" costa di più. Prezzo onesto
Old 03-02-2015, 11:32   #22891
mageta512
Member

L'Avatar di mageta512

Quote:
Sono un po' al limite con i soldi. Con autocad avrò a che fare solo con planimetrie (più o meno complesse) ma niente 3D. Qualche altro consiglio più economico?

Inviato dal mio Oneplus One
Old 03-02-2015, 14:18   #22892
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Sono un po' al limite con i soldi. Con autocad avrò a che fare solo con planimetrie (più o meno complesse) ma niente 3D. Qualche altro consiglio più economico?

Mannaggia. Autocad è veramente uno dei pochi programmi per cui consiglio di spendere qualche soldo in più. Funziona abbastanza bene anche con hw datato ma tra il farlo partire e lavorarci discretamente c'è una bella differenza. Tuttavia un i5 con integrata intel dovrebbe bastare.

E qui entra in gioco fujitsu che fa bene una cosa: portatili con buon hw a basso prezzo (uno dei primi 3 negozi va bene). Qui perdi l'Hard disk veloce del lenovo (e qualità costruttiva molto probabilmente, ma su quest'ultima si può chiudere un occhio, non è un rottame) che fa molto molto comodo per autocad. Ti consiglio di investire i soldi che risparmi, circa 60€, e appena ne avrai 100 prenderti un buon SSD da 256gb e montarlo (autocad ringrazia). Se proprio non riesci da 256 allora vai sul 128 (meno performante e con meno aspettativa di vita) che viene sui 60€

Ultima modifica di Il Picchio : 03-02-2015 alle 14:21.
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 14:37   #22893
mageta512
Member

L'Avatar di mageta512

Quote:
Mannaggia. Autocad è veramente uno dei pochi programmi per cui consiglio di spendere qualche soldo in più. Funziona abbastanza bene anche con hw datato ma tra il farlo partire e lavorarci discretamente c'è una bella differenza. Tuttavia un i5 con integrata intel dovrebbe bastare.

E qui entra in gioco fujitsu che fa bene una cosa: portatili con buon hw a basso prezzo (uno dei primi 3 negozi va bene). Qui perdi l'Hard disk veloce del lenovo (e qualità costruttiva molto probabilmente, ma su quest'ultima si può chiudere un occhio, non è un rottame) che fa molto molto comodo per autocad. Ti consiglio di investire i soldi che risparmi, circa 60&euro;, e appena ne avrai 100 prenderti un buon SSD da 256gb e montarlo (autocad ringrazia). Se proprio non riesci da 256 allora vai sul 128 (meno performante e con meno aspettativa di vita) che viene sui 60&euro;
Ok! Grazie dei consigli! Adesso sto usando un acer con un pentium t4300. Magari continuo ad arrangiarmi con quello, ritardo l'acquisto di un mese e vado di i7!

Old 03-02-2015, 14:58   #22894
max_smp_
Member

L'Avatar di max_smp_

Iscritto dal: Mar 2007
Per quanto sia un processore scarso, su che fascia di prezzo sta il celeron n2830? Perché ho letto di un rivenditore italiano, tale onepc.it, che vende PC e portatili con Linux preinstallato (che in territorio italiano mi sembra una gran cosa) e il loro portatile da 15 pollici con n2830 e 4 giga di ram costa 270 euro, quindi volevo capire se il prezzo é onesto oppure se é troppo alto...
max_smp_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 16:19   #22895
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Ok! Grazie dei consigli! Adesso sto usando un acer con un pentium t4300. Magari continuo ad arrangiarmi con quello, ritardo l'acquisto di un mese e vado di i7!

Un i7 quad sarebbe secondo me meglio in ottica di longevità. Per il 2D in realtà basta meno (l'i5 serie M che ti ho detto,il 2010 girava anche sul mio i3 di 5 anni fa). Certo se lo devi usare una decina di volte per un esame in università a posto, se dovrai usarlo ripetutamente spenderei un po' di più.
Quote:
Originariamente inviato da max_smp_ Guarda i messaggi
Per quanto sia un processore scarso, su che fascia di prezzo sta il celeron n2830? Perché ho letto di un rivenditore italiano, tale onepc.it, che vende PC e portatili con Linux preinstallato (che in territorio italiano mi sembra una gran cosa) e il loro portatile da 15 pollici con n2830 e 4 giga di ram costa 270 euro, quindi volevo capire se il prezzo é onesto oppure se é troppo alto...
Il prezzo è disonestissimo. A 300 euri trovi processori che vanno 2 o 3 volte tanto (se ti serve Windows incluso o no)
Old 03-02-2015, 16:46   #22896
87barzi
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da max_smp_ Guarda i messaggi
questo che è n2840 e con Windows 8.1 è (in promozione) a 229€ http://www.unieuro.it/online/Noteboo...pidHEW15S103NL
87barzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 18:00   #22897
robertointer
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Salve ho bisogno di un consiglio, ho l'esigenza di comprare un portatile e ho come budget 400 euro. Stavo pensando all' Acer E5571G50NS ma vorrei un consiglio da voi. Le mie esigenze sono un peso non elevato, un buon sistema di raffreddamento e possibilmente un masterizzatore dual layer
robertointer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 11:11   #22898
Mozaic83
Member

L'Avatar di Mozaic83

Iscritto dal: May 2009
Città: Como
Ciao a tutti,
ho appena visto su un volantino questo notebook Asus con cpu AMD
Asus F550ZE-XX072H

Queste sono le caratteristiche: AMD A10-7400P, RAM 8GB, Hard Disk 1TB, scheda video Amd Radeon r7 m265dx 2GB dedicata, masterizzatore DVD, webcam, WiFi, HDMI, 2 USB 3.0, USB 2.0, bluetooth 4.0, card reader e Windows 8.1

Prezzo 499€. Secondo voi com'è ? La cpu dovrebbe essere al livello di un I5-4210U, ma questa Apu Amd non è ULV
Mozaic83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 17:11   #22899
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da robertointer Guarda i messaggi
Salve ho bisogno di un consiglio, ho l'esigenza di comprare un portatile e ho come budget 400 euro. Stavo pensando all' Acer E5571G50NS ma vorrei un consiglio da voi. Le mie esigenze sono un peso non elevato, un buon sistema di raffreddamento e possibilmente un masterizzatore dual layer
Se è il modello con i5 e 820m a 400€ subito, altrimenti vai su uno di questi http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_4210u.aspx

Quote:
Originariamente inviato da Mozaic83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho appena visto su un volantino questo notebook Asus con cpu AMD
Asus F550ZE-XX072H

Queste sono le caratteristiche: AMD A10-7400P, RAM 8GB, Hard Disk 1TB, scheda video Amd Radeon r7 m265dx 2GB dedicata, masterizzatore DVD, webcam, WiFi, HDMI, 2 USB 3.0, USB 2.0, bluetooth 4.0, card reader e Windows 8.1

Prezzo 499€. Secondo voi com'è ? La cpu dovrebbe essere al livello di un I5-4210U, ma questa Apu Amd non è ULV
No è veramente troppo troppo esoso di consumi per quel che rende. Andrei su questo Asus. https://www.cyberport.de/asus-x555-f...-1W2_1695.html

se non puoi spendere più di 499€ (su trovaprezzi qualche i5 con 840m si trova a poco più ma senza full hd) allora va bene così
Old 04-02-2015, 18:30   #22900
alemor89
Member

L'Avatar di alemor89

Iscritto dal: Jan 2006
Scusate ma l'acquisto da cyberport.de di un portatile in versione tedesca che svantaggi comporta rispetto all'aquisto da un venditore italiano di un portatile in versione italiana?
alemor89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Il meglio di Amazon in 23 articoli: supe...
Questo portatile MSI da 16" OLED 38...
DirectX, prove tecniche di futuro: machi...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP