|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Bologna
|
Quote:
Una delle anomalie ricorrenti è lo stop verso la fine del test di download che non si completa a volte pur segnalando banda massima. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Quote:
Ultima modifica di Kikko90 : 09-02-2015 alle 08:52. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
E come si fa a parlare con questo servizio clienti?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Toglietemi una curiosità voi che avete la fibra!
La fibra si sa rispetto alla classica adsl su rame è un altra teclonogia di nuova generazione. Ma se la 7 o 20mb su rame è solo commerciale , per via degli innumerevoli fattori, la fibra che appunto è immune a tutto ciò, garantise, essendo portata fin dentro casa, una velocità effettiva e reale di quello che è il contratto stipulato? Perchè dire che la fibra può arrivare fino a 1 Gb/s e più (in linea teorica) e poi trovarsi a viaggiare in difetto come l'adsl, non è il massimo essendo una tecnologia nuovissima. Sarebbe bello invece sfruttarla al massimo delle sue potenzialità. Potrei capire una fttc ma una ftth NO! Esempio contratto fibra 100mb velocità effettiva e reale 100mb solo una mia curiosità, grazie! Ultima modifica di chris190 : 02-02-2015 alle 22:54. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
Ecco lo vorrei sapere pure io... Se è tramite il contatto di Vodafone che mi hai dato, tutti i progressi che ho fatto fin'ora derivano da quello... quindi i casi sono 3: il problema è davvero grave e ci stanno mettendo tempo per risolverlo, non hanno idea di quale sia il problema (quello a cui sono più portato a pensare, come mi hanno detto tra le righe alcuni tecnici) o sanno benissimo qual è il problema e ci stanno prendendo un po' per il naso (ad un utente è stato detto che Vodafone è partita con il progetto in fibra prima di aver avuto gli apparati pronti) Qualunque sia il caso in cui ci troviamo è comunque bizzarro che ci stiano mettendo un mese e mezzo per risolvere, quando sempre più persone stanno scoprendo problemi. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Il grave errore, a mio parere, è aver lanciato subito la 300 mega, secondo me, prima di risolvere, dovevano proporre tutte delle 30 mega iniziali a tariffa scontata e funzionanti con garanzia che dal 6 mese passare in automatico a 300 mega per i 6 mesi promozionali successivi... hanno azzardato troppo!
Ultima modifica di Kikko90 : 09-02-2015 alle 08:53. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
@chris190
Sono effettivi, o meglio con la 300 mega hai 289-290 mega fisse (ora escludi Bologna che stanno sclerando con questo flusso random, ma a Milano è fisso a quella velocità), uguale la 100, va sempre a 82-84 mega fisse, meno di quello non scende! |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In sostanza anche qua sfruttano il nome commerciale per vendere ma in realtà la velocità reale è leggermente inferiore, ma fissa. (permettimi ma a me "me pare na strunzata" |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La 300 mega non capisco il perché va a 290, in effetti basterebbero 10 Mbps di portante in più e sarebbero 300 fissi, poi non so il perché non lo fanno! |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusa, ma come fa ad essere in rame la ftth se è fibra per l'intero tratto, vorrai dire la fttc? |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Teoricamente l'offerta commerciale FTTH a 100 mega non esiste più, tutti i clienti che ce l'hanno sono stati automaticamente upgradati a 300. In ogni caso, prima dell'upgrade la mia FTTH 100 andava a 96-98 Mb/s, esattamente come la Fibra100 di Fastweb. Al di là dei problemi che ci sono ora a Bologna, a Milano arrivano 290 Mb/s stabili sui 300 da contratto, penso che quei pochi Mb/s di differenza siano ben trascurabili.
Sinceramente mi fa tristezza però vedere che i problemi a Bologna paiono ancora lontani dall'essere risolti, spero che Vodafone si dia una mossa!
|
|
|
#34 |
|
Member
|
Ciao Raga sono connesso anche io: pallino verde (a proposito, dove è quella lista di Kikko).
Sono a Bologna, quartiere Bolognina. Premetto che ho la Station al piano inferiore e con un cavo ethernet cat5 che già passava nel muro sono collegato al piano superiore. Non sembra abbia problemi ad andare ad 1gb. Prime prove: questo lo speedtest sul server di Milano/Vodafone ![]() questo lo speedtest sul server di Milano/Telecom Italia ![]() ora su Roma/Wind ![]() infine su Roma/H3G ![]() in tutti i casi lo speedtest non arriva alla fine: negli ultimi momenti c'è un notevole rallentamento. A me sembra evidente che vi sia un CAP maltarato che strozza la connessione, come già evidenziato da FrancoB. Lo strozzamento sembra che non entri in funzione quando scarico grossi file. In particolare, ho scaricato http://gensho.acc.umu.se/debian-cd/7...md64-DVD-1.iso in circa 1 minuto, velocità 35 MB/s, e http://saimei.acc.umu.se/debian-cd/7...md64-DVD-2.iso in circa 2 minuti, velocità 35 MB/s. Farò altre prove. Stay tuned. Ultima modifica di alfmic : 03-02-2015 alle 10:59. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
|
Quote:
Anche a me gli speed test non terminano quasi mai, fatto notare ai tecnici e la risposta è stata che non è importante... per me invece è uno dei campanelli di allarme che qualcosa non va! Non è normale che la connessione sia "tagliata" prima del loro termine! Nel mio caso non è neppure un problema di velocità! Sono i siti che non si aprono o i download che partono a pochi KB/s che rendono inutilizzabile la connessione! |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
|
Quote:
Gli speedtest sempre ottimi. Milano/Vodafone ![]() Milano/CU ![]() Tutti gli altri (Bologna/Lepida - Cluj-Napoca/Orange - Roma/Wind) si piantano e non arrivano alla fine. Tuttavia, mentre era ancora piantato, sia su Cluj-Napoca/Orange, sia Roma/Wind, ho lanciato download di una distribuzione DVD di debiam ed ancora ottengo 31-33 MB/s con scaricamento di un DVD da 4 gb in pochi minuti. Inizio quindi a pensare che il problema sia sullo speedtest (in fondo andiamo fuori scala) e non tanto sulla banda in se. Confermi FrancoB? Ultima modifica di alfmic : 03-02-2015 alle 19:14. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
di seguito i test ![]() continuo a registrare stop in test banda in download su speed test su Roma che ho dovuto ripetere diverse volte per finire. Ho scaricato sui due siti debian da te linkati i file di 4,4 GB E 3,8 GB in circa 2 minuti l'uno. Ariciao |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
|
Atre prove
Allora, io ho provato a fare il riavvio più volte, ogni volta l'IP cambiava scorrendo verso il basso: ultima cifra 44, 40, 34, 33, 30, 28.
Mentre sono stato in tutta la fascia dei 3x ho avuto gli stessi problemi di Barbarolo: gli speedtest si piantavano proprio, non arrivavano alla fine, la velocità di download dei Debian era ridotta ad 1/4. Poi ho spento per una decina di minuti sia la station che l'ONT. Dopo cena l'ho riaccesa, di nuovo ip 28 ma i problemi sono quasi scomparsi e sono tornato alle prestazioni dei 44 e 40. Ora non so se dipenda dall'IP, dalla durata dello spegnimento della station oppure anche dallo spegnimento contestuale dell'ONT. Per ora non mi azzardo a fare un nuovo riavvio... |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
|
Un po' mi rincuora che anche voi notate problemi, ma non riesco a capire come mai non sono gravi come per me ed il mio vicino.. a noi riavviando la velocità viene limitata a circa 20-30Mbps a parte lo speed test di vodafone! E ora che ho ritrovato buona velocità sul server di Roma, su quello di Milano non raggiungo i 160Mbps e sono completamente instabili...
Comunque mi confermate che voi non avete problemi di blocco dei siti? Oggi e ieri è andata meglio della scorsa settimana, ma mi è capitato che qualche video non partisse se non dopo aver aggiornato e che qualche pagina ci metta parecchio per essere completamente caricata. Magari io ed il mio vicino siamo stati collegati prima e ci hanno settato su un profilo differente... però perché cavolo non lo cambiano???? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.