Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2015, 09:31   #22841
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Uo possiedo un Fujitsu, da più di un anno. Non discutono sulla qualità, che non ha nulla da invidiare agli altri, ma visto che questo modello e l'evoluzione del mio, consiglio vivamente di approfondire 2 aspetti: la tastiera: la mia fa PENA. Flette tantissimo, e mi fa rimpiangere il mio vecchio acer extensa. Non sapete quante volte scrivendo non si prende lo spazio... Una rabbia. Secondo punto: il touchpad.... Non ho ancora capito che marca sia, Alps forse, cmq driver solo Fujitsu, e fanno pena, considerate che ho un vecchio Asus eeepc, e ha sia tastiera che touchpad inarrivabili.... Morale della fiaba... Cercate bene, che poi quei 20€che avete risparmiato ve li ritrovate in tasca, ma forse era meglio spenderli.

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2015, 09:44   #22842
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Dipende tutto dal modello unnimillenium, non dalla marca

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2015, 09:55   #22843
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi

ma ora tutti consigliano fujitsu così a ruota?
E' il migliore come rapporto processore/prezzo, sia in fascia bassa (i3-4000m) che medio-bassa (i5-4210m).
Devo però ammettere che neanche io per ora ho il coraggio di comprarlo..
Non conosco minimamente la marca.
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2015, 10:38   #22844
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
1. Si ok ma c'e di meglio eh.
2. Facepalm
3. Facepalm

Vabbe ormai smetto pure di ripetere che Acer fa i portatili bene e con hp non ho mai avuto niente da dire (pero questa è solo esperienza personale e quindi si può mettere in dubbio) tanto la gente continua a basarsi sull'esperienza avuta 100 anni fa o per sentito dire. Quindi tanto vale.
Io l'esperienza l'ho avuta con un Acer del 2010, con VGA che andava fino a 105 °C e poi si riavviava in automatico e una pletora di altri difetti che si vanno a sommare per un prodotto da , quando già si diceva "no, ma guarda che sono migliorati" e ho visto HP del 2012 con la ventola rotta, messi in pila uno sopra l'altro, tutti appena fuori garanzia.

Ora i Fujitsu faranno pure schifo, ma Acer e HP non li comprerei comunque.
Old 30-01-2015, 10:44   #22845
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Acer anche io pessima esperienza in famiglia, tre esemplari tutti con problemi. Mi basta.

Uso Dell per lavoro da circa 15 anni. Direi piuttosto buoni ma anche se di fascia alta, qualche problema l'hanno dato, un paio di schede madri saltate. C'è da dire che l'assistenza Dell è molto molto efficiente (ma si paga).
Un tempo Dell anche sui fascia medio bassa era conveniente, si acquistava bene e di qualità. Ora è diventato improponibile, prezzi altissimi rispetto a prodotti di altri fabbricanti con prestazioni simili.

Ultima modifica di ase : 30-01-2015 alle 10:48.
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2015, 12:24   #22846
mordred93
Senior Member

L'Avatar di mordred93

Iscritto dal: Dec 2010
15.6", i5, scheda video dedicata (840m?) per gioco leggero (fifa, nba)

Autonomia non importante, le solite 4h vanno bene

Max 500€

Ce la si fa? Non essendo un acquisto per me preferirei restare su portatili 'italiani', non saprei se un pc 'tedesco' andrebbe bene (altrimenti il F555LN-XO129H a 499 su cyber sarebbe perfetto, non ne esiste una variante italiana?)

EDIT: ho trovato l'Acer E5-571G-582T, anche se ormai esaurito un po' ovunque e sui 550€ contro i 499 a cui si trovava a quanto pare a dicembre, che ne pensate?

Più che altro leggendo in giro è vero che l'i5 4210u non è molto più potente di un i3-4030u?

Ultima modifica di mordred93 : 30-01-2015 alle 12:38.
mordred93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2015, 12:49   #22847
87barzi
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Ti direi di andare su questo (mi pare ci sia anche un note hp con le stesse specifiche):
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= buono e consuma poco.

Purtroppo per gli i3 si sale di una cinquantina di euro.
e alzando (di poco) il budget è comunque meglio stare su quello (ACER ES1-512-P8VK), puntare al fujitsu i3 4000m o un altro ancora?
87barzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2015, 13:52   #22848
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da mordred93 Guarda i messaggi
15.6", i5, scheda video dedicata (840m?) per gioco leggero (fifa, nba)

Autonomia non importante, le solite 4h vanno bene

Max 500€

Ce la si fa? Non essendo un acquisto per me preferirei restare su portatili 'italiani', non saprei se un pc 'tedesco' andrebbe bene (altrimenti il F555LN-XO129H a 499 su cyber sarebbe perfetto, non ne esiste una variante italiana?)

EDIT: ho trovato l'Acer E5-571G-582T, anche se ormai esaurito un po' ovunque e sui 550€ contro i 499 a cui si trovava a quanto pare a dicembre, che ne pensate?

Più che altro leggendo in giro è vero che l'i5 4210u non è molto più potente di un i3-4030u?
No falso, è decisamente più potente.

alternativa è questo http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=
l'unico difetto è lo schermo che non è proprio il massimo della vita, ma ci si accontenta

Acer ok

pc tedesco ok

p.s.: se devi giocare solo a fifa andrebbe bene anche un intel hd 4400 (integrata), questo dunque che monta una scheda di ultima generazione sarebbe anche meglio http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= e il processore va quasi come un i7 dual core haswell pur costando molto meno
pensaci

Quote:
Originariamente inviato da 87barzi Guarda i messaggi
e alzando (di poco) il budget è comunque meglio stare su quello (ACER ES1-512-P8VK), puntare al fujitsu i3 4000m o un altro ancora?
Fujitsu tutta la vita, fai un salto prestazionale non indifferente.
Old 30-01-2015, 14:07   #22849
87barzi
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
ottimo.. grazie mille di nuovo!

Ultima modifica di 87barzi : 30-01-2015 alle 14:14.
87barzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2015, 14:10   #22850
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da 87barzi Guarda i messaggi
ottimo.. grazie mille di nuovo!
fujitsu non ha il sistema operativo incluso (ha freedos, ossia un coso inutile che si mette solo per legge). Dovrai montare tu windows da solo
Old 30-01-2015, 14:49   #22851
danio.78
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Piccolo OT per chi era interessato al rimborso del SO da parte di HP:

mi hanno risposto, dicono che i loro legali stanno valutando la questione.
non sono per nulla convinti che siano obbligati al rimborso e mi hanno detto di attendere.
Certo, acer asus e compagnia bella che non hanno avuto sanzioni rimborsano, hp che ha avuto la condanna in cassazione se ne fotte.
danio.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2015, 15:17   #22852
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da danio.78 Guarda i messaggi

non sono per nulla convinti che siano obbligati al rimborso e mi hanno detto di attendere.
Certo, acer asus e compagnia bella che non hanno avuto sanzioni rimborsano, hp che ha avuto la condanna in cassazione se ne fotte.
Si da questo punto di vista hp fa veramente cagare. Tempo fa (un mese) chiesi info su un modello per una mia amica e la risposta fu "eh cosa vuoi che ne sappiamo? Mica lo vendiamo noi, chiedi al rivenditore". Assistenza utile come un topo morto in un deserto.

Quindi non aspettarti niente. Sanno che non andrai per vie legali per 50 euro di os.
Old 30-01-2015, 15:35   #22853
MusicText
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:

Grazie per l'interessamento... Peggio per loro alla fine... Tanto già avevo avuto un' esperienza negativissima con hp.
MusicText è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2015, 16:17   #22854
danio.78
Member

Quote:

Quindi non aspettarti niente. Sanno che non andrai per vie legali per 50 euro di os.

questo lo dici tu
secondo te avrei scritto alla sede centrale di HP?
Old 30-01-2015, 16:35   #22855
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
questo lo dici tu
secondo te avrei scritto alla sede centrale di HP?
Si evidentemente il 99% della gente che scrive e si sente dire "no non te lo diamo" Non cita in giudizio una multinazionale per avere 50 euro di rimborso.

Se lo fai, ben gli sta.
Old 30-01-2015, 18:18   #22856
jack009
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Pessima esperienza anche io con hp. Tempo fà ho preso un portatile hp con processore AMD e scheda video Radeon r8 di cui nel volantino dichiaravano 2gb di memoria, come l'ho portato a casa il computer era difettoso: i video venivano riprodotti malissimo. Per curiosità guardo nelle caratteristiche della scheda video nel programma amd radeon e la memoria della scheda video segnava 1024 mb. Epilogo: Riporto il portatile dal rivenditore e gli dico che il portatile è difettoso e la scheda video non corrispondeva alla caratteristiche riportate nel volantino, mi hanno rimborsato i soldi.
Siccome è capitato ad un altra persona che conosco di prendere un notebook hp con amd e ritrovarsi meno memoria di quella dichiarata (oltre la qualità pessima del notebook in se), qualcuno sà perché?

Ultima modifica di jack009 : 30-01-2015 alle 18:20.
jack009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2015, 18:35   #22857
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da jack009 Guarda i messaggi
Pessima esperienza anche io con hp. Tempo fà ho preso un portatile hp con processore AMD e scheda video Radeon r8 di cui nel volantino dichiaravano 2gb di memoria, come l'ho portato a casa il computer era difettoso: i video venivano riprodotti malissimo. Per curiosità guardo nelle caratteristiche della scheda video nel programma amd radeon e la memoria della scheda video segnava 1024 mb. Epilogo: Riporto il portatile dal rivenditore e gli dico che il portatile è difettoso e la scheda video non corrispondeva alla caratteristiche riportate nel volantino, mi hanno rimborsato i soldi.
Siccome è capitato ad un altra persona che conosco di prendere un notebook hp con amd e ritrovarsi meno memoria di quella dichiarata (oltre la qualità pessima del notebook in se), qualcuno sà perché?
probabilmente perche' indicano la quantita' massima di memoria che la scheda puo' allocare (ram propria + di sistema), con sistemi tipo hypermemory o similare
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2015, 18:47   #22858
danio.78
Member

Quote:
Si evidentemente il 99% della gente che scrive e si sente dire "no non te lo diamo" Non cita in giudizio una multinazionale per avere 50 euro di rimborso.

Se lo fai, ben gli sta.
io la mossa la faccio, vediamo come va a finire.
fine OT
Old 30-01-2015, 18:49   #22859
jack009
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
probabilmente perche' indicano la quantita' massima di memoria che la scheda puo' allocare (ram propria + di sistema), con sistemi tipo hypermemory o similare
Mi pare un pò una fregatura però.
jack009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2015, 19:04   #22860
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da jack009 Guarda i messaggi
Mi pare un pò una fregatura però.
solo un po'?
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Il meglio di Amazon in 23 articoli: supe...
Questo portatile MSI da 16" OLED 38...
DirectX, prove tecniche di futuro: machi...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian