|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Quote:
Prato è una delle tante città in cantiere, ma al momento le uniche effettivamente attive sono quelle presenti sulla Mappa (Fibra e Telefono) Al momento abbiamo identificato quelle presenti nel primo thread, ma ne mancherebbero altre 20 in quella lista, va a capire quali sono... Ultima modifica di Kikko90 : 30-01-2015 alle 00:51. |
|
|
|
|
|
|
#1122 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Ciao Kikko90! dovresti aggiungere una stella verde anche su Padova.. hanno iniziato a posare i nuovi DSLAM Vodafone accanto a quelli Telecom e Fastweb..
|
|
|
|
|
|
#1123 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Appena puoi potresti allegarci una foto? Almeno carico anche il mio archivio fotografico! Sony, vai anche tu con l'aggiornamento del thread! Chi sarà il prossimo bersaglio?
Ultima modifica di Kikko90 : 29-01-2015 alle 09:21. |
|
|
|
|
|
|
#1124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
|
Io ho notato sull'albo pretorio online di Trieste permessi per "sviluppo rete banda ultralarga per conto di Vodafone Italia" e "scavo e posa pozzetti necessari all'installazione di armadi telefonici rete banda larga per Vodafone Italia".
Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
|
|
|
|
#1125 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devi trovare degli armadietti come quelli allegati in prima pagina nel thread! |
|
|
|
|
|
|
#1126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
|
Non ho ancora visto gli armadi, ho solo notato le ordinanze durante una delle mie visite stalking all'albo pretorio. Credo abbiano iniziato questa settimana, e in zone un po' fuori tipo Servola.
http://albopretorio.regione.fvg.it/t...testo=Vodafone Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
|
|
|
|
#1127 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ed ecco un aggiornamento news: Reggio Calabria: rete ottica, incontro a palazzo San-Giorgio con i vertici di Vodafone-Italia In parole povere anche Reggio Calabria si aggiunge Alla fine oggi ne sono state identificate 4: Padova, Trieste e Reggio Calabria e Abbiategrasso (MI)! Ormai qua si ha solo conferma della completa risovrascrittura delle città che erano già whoesale 30/3, attualmente identificate ben 15 città ex whoesale su 24 totali localizzate (ne mancano altre 26 alla lista completa delle 50)! Quali saranno le altre 26 città fortunate tra queste? Quote:
@Sony, devi fare una correzione: la città Rizzoli in realtà si chiama Rozzano! Messaggio fonte Ultima modifica di Kikko90 : 30-01-2015 alle 01:27. |
||
|
|
|
|
|
#1128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#1129 |
|
Senior Member
|
Identificata anche Abbiategrasso, provincia di Milano (nuova città in fibra, non ex whoesale)
PDF dal sito ufficiale del comune di Abbiategrasso! Il PDF è quasi uguale a quello di Trieste per l'appunto (datato addirittura 27/11) Ultima modifica di Kikko90 : 30-01-2015 alle 01:34. |
|
|
|
|
|
#1130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Dovrebbe esserci anche Torino sulla carta.
|
|
|
|
|
|
#1131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: 127.0.0.1
|
Aggiunte nel primo post.
Se si va avanti di questo passo tra poco dovrò ordinare la lista per regioni. Ultima modifica di SonyP2P : 30-01-2015 alle 10:17. |
|
|
|
|
|
#1132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
|
Quote:
Dal punto di vista tecnico la rete Fastweb ( simil MAN ) e Vodafone sono differenti? Lo chiedo perché in fastweb ci vuole sempre un pò per ottenere ip pubblico
|
|
|
|
#1133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Allora, i lavori sono quasi giunti al termine ma non ho capito alcune cose:
- installano prima i cabinet e poi posano la fibra o il contrario? - per alimentare i cabinet i lavori vengono fatti alla fine o prima? Chiedo perché non ho ancora visto dei tecnici di vodafone ma solo uno targato "sielte" per lavorare sul cabinet fastweb...
|
|
|
#1134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#1135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
|
|
|
|
|
|
#1136 |
|
Senior Member
|
Ormai quando ci prendono gusto chi li ferma più...
Vodafone intende raggiungere con la sua rete fissa in fibra ottica FTTC indipendente ben 6,5 milioni di famiglie e imprese, pari a 150 città, entro la fine del 2016. FASTWEB intende raggiungere con la sua rete fissa in fibra ottica FTTC indipendente ben 5,5 milioni di famiglie e imprese, pari a 100 città, entro la fine del 2016. Senza contare che Vodafone ha anche in pieno cantiere aperto l'installazione, la sostituzione dei pannelli bi-band con tri-band, la fornitura banda e le predisposizione delle sue antenne alla nuova tecnologia LTE e LTE-Advanced (dove anche in questo caso stanno veramente procedendo in modo spedito, ve lo dico perché seguo molto la vicenda mobile), e che Fastweb, di quelle 100 città in programma, 18 l'ha coperte già l'ha coperte nel 2014 (infatti in quell'elenco sono 82)... ![]() Le 82 città prossimamente raggiunte da Fastweb in FTTC (100/10) Gli evidenziati in rosso sono quelli in programma Vodafone Italia (identificati) per FTTC (100/20) Certo che Fastweb se ne è fatti di sogni in in tutti gli anni di attività (considerando che opera nel campo della rete fissa in fibra ottica da 15 anni), se ci pensava prima a estendere la sua fibra, penso che quelle città da tempo già l'avrebbe coperte e sarebbe molto ma molto più avanti in fatto di copertura! Ultima modifica di Kikko90 : 30-01-2015 alle 15:00. |
|
|
|
|
|
#1137 |
|
Senior Member
|
apro un piccolo o.t.
in questi 2/3 mesi in cui ho seguito con più interesse e assiduità il forum grazie a voi seguendo i vari post della fibra vodafone, ho scoperto, imparato e capito diverse cose una di queste è a cosa serve l'aggeggio che mi mise fastweb 8 anni fa quando feci il passaggio telecom/tiscali vs Fastweb e cioè (credo) mi fecero il ribaltamento delle prese difatti in soggiorno ho questo scatolotto accrocchio che mi è sempre stato sulle scatole! [url=https://flic.kr/p/q3C3bv]La mia domanda è.. LO POSSO ELIMINARE? che differenza c'è adesso cosi come è adesso e collegare invece direttamente il cavo principale linea adsl al router fastweb e lo stesso dicasi per l'unico telefono in mio possesso? |
|
|
|
|
|
#1138 |
|
Senior Member
|
Se hai un telefono solo, non ha senso quel ribaltamento, quello vale più che altro quando hai diverse prese telefoniche da alimentare!
Praticamente devi prendere in considerazione il fatto che tutti i telefoni devono essere attaccati al router, tutto qua! Anche un filo RJ11 di 50 metri da router al telefono andrebbe tranquillamente bene! |
|
|
|
|
|
#1139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Ok quindi adesso che hanno montato cabinet e contatori quanto devo ancora aspettare?
Non vedo l'ora
|
|
|
#1140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo immaginavo secondo te posso anche eliminare il tutto? il cavo linea principale pensavo di prolungarlo fino al router Fastweb e poi collegare sempre a lui il telefono cosi eliminerei un po di fili e casini per casa e sopratutto sarei meno incasinato poi in futuro con la Vsr |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.