Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2015, 08:12   #16661
Ra-Ro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Pensavo di usare la procedura che mi fa creare l'iso bootabile, quindi direi le ultime. Devo per forza passare dall'attivazione telefonica? Non si può fare via internet?
Non saprei, ho spostato una licenza di Windows 8 su un nuovo pc giusto un mese fa ed ho dovuto fare l'attivazione telefonica. E' una cosa che richiede solo pochi minuti e non devi parlare con nessuno, hai a che fare con risponditore automatico. La procedura è possibile anche chiamando via Skype i numeri USA e UK di Microsoft.
Ra-Ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2015, 09:26   #16662
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Pensavo di usare la procedura che mi fa creare l'iso bootabile, quindi direi le ultime. Devo per forza passare dall'attivazione telefonica? Non si può fare via internet?
si, certo, si può fare, solo che a volte, per motivi a me non noti, la procedura fallisce e allora bisogna per forza fare l'attivazione telefonica.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2015, 12:17   #16663
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Allora, credo proprio che sia il caso di raccontarla qui!

Se non altro per mostrare una volta ancora quanto può essere stronzo e strano il mondo hw/sw...(non che non lo sapessimo già!).

Come scritto sopra dovevo installare W 8.1 Pro su un Raid1 di SSD su piattaforma AMD FM2+.

Bene, inizio col mio DVD di W8.1 masterizzato e non mi vede il Raid (perché nel DVD sono inclusi solo i driver Raid x piattaforme Intel)...Ok, pazienza, i soldi risparmiati varranno bene la preparazione di una Pendrive coi driver!

Col cappero! Preparo la pendrive coi driver a regola d'arte...al momento giusto la apro e seleziono il file .inf che mi serve e lo carico...anzi no, non riesce a caricarlo in nessun modo e mi ritrovo bloccato fra mille bestemmie.

Provo cento diverse variazioni sulla pendrive coi driver! Nisba.

Ero quasi rassegnato ad abbandonare il Raid1 e già stavo pensando ai backup vari che avrei dovuto effettuare in futuro quando mi è balenata questa idea: visto che oltre al DVD premasterizzato mi ero preparato Pendrive con W8.1, ho detto "proviamo ad installare il tutto con la pendrive e non col dvd"...

Risultato: driver raid caricati perfettamente e W8.1 installato a regola d'arte.

Cose da pazzi.
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2015, 12:34   #16664
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
[...]
Cose da pazzi.
in effetti è una storia interessante.

Anche la mia storia contempla il caso della solita ISO che, su DVD, si comportava in un modo e su USB in un altro...

Il problema è che quando ti accade, rimani evidentemente spiazzato e pensi a tutto fuorchè al tipo di media come possibile imputato...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2015, 12:36   #16665
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Ora però abbiamo imparato pure questa.
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2015, 13:06   #16666
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
Ora però abbiamo imparato pure questa.
vero, rimane il caso che è senza nessuna logica
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2015, 13:26   #16667
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ weaponX
Beh... se memtest86 riporta errori... è da presupporre che quel banco sia difettoso.

Per capire se è il banco o lo slot, metti la memoria che sembra "buona" nell'altro slot (dove ti dava gli errori in rosso) e rifai il test.
Per non andare OT ho scritto qui, ultimo post http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2685824
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2015, 16:00   #16668
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
certo che si, fatto io cioè fatto tutto da solo riconosciuto key comprata ecc..
Quote:
Originariamente inviato da Ra-Ro Guarda i messaggi
Non saprei, ho spostato una licenza di Windows 8 su un nuovo pc giusto un mese fa ed ho dovuto fare l'attivazione telefonica. E' una cosa che richiede solo pochi minuti e non devi parlare con nessuno, hai a che fare con risponditore automatico. La procedura è possibile anche chiamando via Skype i numeri USA e UK di Microsoft.
Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
si, certo, si può fare, solo che a volte, per motivi a me non noti, la procedura fallisce e allora bisogna per forza fare l'attivazione telefonica.
Ok, grazie, vi farò sapere!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2015, 16:16   #16669
Ra-Ro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
vero, rimane il caso che è senza nessuna logica
Non sarà questo il caso ma a volte la masterizzazione su cd e dvd non è perfetta al 100%.
Ra-Ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2015, 16:43   #16670
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ra-Ro Guarda i messaggi
Non sarà questo il caso ma a volte la masterizzazione su cd e dvd non è perfetta al 100%.
Anni fa è capitato due-tre volte pure a me con dvd (nonostante supporto taiyo yuden autentici e velocità di burning non alta).
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 11:50   #16671
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Procedura riuscita, ho dovuto fare l'attivazione telefonica perchè alla prima connessione mi ha rilevato il product key già associato a un altro PC... Comunque tutto ok, a parte 5 secondi di panico quando il cordless è morto subito dopo che la voce automatica mi ha comunicato l'ultimo blocco di codice...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 16:16   #16672
homoinformatico
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
occupazione disco win8.1 update1 32 bit aggiornato oggi dopo pulizie di rito (ccleaner, pulizia disco, disattivazione ripristino configurazione di sistema e qualche altra cappellata)

Old 20-01-2015, 15:06   #16673
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
dashosts.exe può accedere ad internet?
E' un Device Association Framework Provider Host by Microsoft, legato al Windows File Protection (WFP).
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2015, 15:47   #16674
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
dashosts.exe può accedere ad internet?
E' un Device Association Framework Provider Host by Microsoft, legato al Windows File Protection (WFP).
stai attento :
Recommended: Identify dasHost.exe related errors
Important: Some malware disguises itself as dasHost.exe, particularly when not located in the C:\Windows\System32 folder. Therefore, you should check the dasHost.exe process on your PC to see if it is a threat. We recommend Security Task Manager for verifying your computer's security. This was one of the Top Download Picks of The Washington Post and PC World.
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2015, 16:07   #16675
Milo91
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ho un problema abbastanza strano che si è presentato questa mattina, praticamente tutti i file .exe hanno cambiato icona

Cosa può essere successo? Ho cancellato il file IconCache.db ma non cambia nulla

Ultima modifica di Milo91 : 20-01-2015 alle 16:09.
Milo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2015, 16:53   #16676
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Non è questione di cache. Hanno solo cambiato l'icona? Apri il registro e vai alla chiave:
Codice:
HKEY_CLASSES_ROOT\exefile\DefaultIcon
Il valore della chiave (Predefinito) deve essere %1. Disconnetti/Riavvia il PC
.

Ultima modifica di x_Master_x : 20-01-2015 alle 16:55.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2015, 18:36   #16677
Milo91
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Non è questione di cache. Hanno solo cambiato l'icona? Apri il registro e vai alla chiave:
Codice:
HKEY_CLASSES_ROOT\exefile\DefaultIcon
Il valore della chiave (Predefinito) deve essere %1. Disconnetti/Riavvia il PC
Perfetto! Il problema si è risolto, grazie mille

Ora vorrei capire cosa ha modificato il valore della chiave.
Milo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2015, 21:10   #16678
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Difficile da capire, l'icona é quella dei giochi di Windows. Fai una serie di scansioni antivirus-antimalware per escludere un'infezione di qualche tipo.
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2015, 21:12   #16679
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
stai attento :
Recommended: Identify dasHost.exe related errors
Important: Some malware disguises itself as dasHost.exe, particularly when not located in the C:\Windows\System32 folder. Therefore, you should check the dasHost.exe process on your PC to see if it is a threat. We recommend Security Task Manager for verifying your computer's security. This was one of the Top Download Picks of The Washington Post and PC World.
è situato dentro la system32 è pulito per antivirus e in virustotal.
Mi manda un UDP 3702 - 239.255.255.250
Fa parte del framework 3.0 e serve per:"The WS-Discovery protocol uses SOAP and UDP (User Datagram Protocol) multicast to enable services to be discovered by a client. In the RFID world, services discovered are RFID devices and the client is a provider."
Dovrebbe esssere legato al WIFI (mi connetto senza problemi) ma mi sfugge a cosa serva...

Ultima modifica di TheQ. : 21-01-2015 alle 10:56.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2015, 22:52   #16680
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Città: Provincia di FC
Qualcuno usa W8.1 su un tablet?

A volte, con le app "snappate" a 1\4 dello schermo, mi capita un fatto strano: se nell'app è presente un campo di testo, nel momento in cui ci clicco sopra (e di conseguenza si apre la tastiera) appaiono nel campo dei caratteri, corrispondenti a quelli presenti sulla tastiera nella zona in cui ho cliccato (ad esempio, se tengo skype ancorato al lato destro, cliccando sul campo di testo mi ritrovo con punti, virgole, punti e virgola ecc. mentre se lo tengo a sinistra si popola con z,x o c, in quanto il campo di testo è nella parte bassa dell'app).

Questo lo fa solo con app a 1\4 dello schermo e indicativamente una volta su 5. Sono l'unico o è un bug conosciuto?
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian