Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2014, 13:37   #1641
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quell'offerta ha il grosso limite dei 100mb giornalieri.
http://www.tre.it/opzioni/internet-c...super-internet
Leggi le note in basso.

3gb mi basterebbero, 100mb al giorno potrebbero non bastarmi qualche volta.
A quel punto meglio una 2gb mensile reale
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2015, 13:16   #1642
io00
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: bassa padovana
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Quell'offerta ha il grosso limite dei 100mb giornalieri.
Leggi le note in basso.

3gb mi basterebbero, 100mb al giorno potrebbero non bastarmi qualche volta.
A quel punto meglio una 2gb mensile reale
Il fatto è che ci sono due pagine:
http://www.tre.it/opzioni/internet-c...t-ricaricabile
su quella per ricaricabile (che è quella che farei io) non ci sono vincoli giornalieri
Old 05-01-2015, 15:42   #1643
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Ahh, una volta non c'era questa distinzione. Interessante, potrei tornare a TRE ( adesso pago 10€ per 4gb con tim )
Da notare la solita boiata che l'attivazione è gratuita per un nuovo cliente ( che sarebbe il mio caso ) o chi attiva una sim, 9€ per chi è già cliente TRE.
Come sempre le offerte sono solo per i nuovi, della serie ai vecchi clienti storici non diamo nulla per la loro lealtà...
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
Old 05-01-2015, 23:04   #1644
sasha88
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Ahh, una volta non c'era questa distinzione. Interessante, potrei tornare a TRE ( adesso pago 10€ per 4gb con tim )
Da notare la solita boiata che l'attivazione è gratuita per un nuovo cliente ( che sarebbe il mio caso ) o chi attiva una sim, 9€ per chi è già cliente TRE.
Come sempre le offerte sono solo per i nuovi, della serie ai vecchi clienti storici non diamo nulla per la loro lealtà...

per nuovi clienti intendi chi passa a TRE o chi fa un nuovo numero di tel con la 3?

Grazie
Old 06-01-2015, 13:10   #1645
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

sull'offerta c'e' scritto:
Per chi passa a 3 o attiva una nuova SIM, costo di attivazione dell'opzione 0€. Per i già clienti costo di attivazione 9€.
Old 07-01-2015, 09:38   #1646
Alex16v
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
Ciao a tutti i veterani del 3d.

Torno a farmi vivo questa volta per una questione più "a cuor leggero" per fortuna. Con WIND mi sto' trovando ottimamente, sarà per via della SIM 4G che mi hanno fornito al momento del cambio da FASTWEB MOBILE a WIND.

Pesco reti 4g quasi ovunque.

Nel 2014 però visto che ho cambiato 4 gestori in 7 mesi mi sono fatto una certa cultura e per qualcuno di voi sarà scontato ma ho finalmente verificato due questione importanti PER CHI FA DELL'USO DATI E NAVIGAZIONE UN FATTORE FONDAMENTALE AVENDO SMARTPHONE:

- i gestori virtuali è meglio lasciarli perdere;
- il gestore TIM rimane il migliore.

Tralasciano le numerose prove che ho affrontato e i mille sbattimenti per arrivare alle 2 conclusioni qui sopra sono a chiedervi una cosa che non riesco a capire.

Ho l'opportunità di passare a TIM usufruendo dell'offerta abbinata con l'ADSL di rete fissa casa TELECOM.

Non mi è chiaro se quei 4 numeri di telefonia mobile che vengono abbinati all'ADSL CASA pagano una tariffa mensile per i 400min/400sms/2gb oppure se sono inclusi nella tariffa (che paga mio padre in questo caso) nella bolletta TELECOM...

PS:
I 4 numeri abbinati all'ADSL dovranno essere intestati a mio padre (quindi perderei l'intestazione della SIM) pro e contro?
Solo il 1° numero abbinato all'ADSL di casa che ha fatto mio padre ha diritto ai 2 GB di traffico dati, gli altri 3 avranno solo 1 GB.

Mio papà ha appena aderito alla cosa e sinceramente non ha capito molto bene nemmeno lui, onestamente gli interessava solo la questione ADSL su rete fissa per una buona navigazione da casa...

Qualcuno può darmi delucidazioni? O magari ha già fatto la cosa?

Mille grazie in anticipo.

Ultima modifica di Alex16v : 07-01-2015 alle 09:45.
Alex16v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 10:01   #1647
Ypso80
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ciao Alex
anche io guardavo a questa offerta.
Le SIM oltre la prima costano 10€ l'una al mese se ne attivi 2, 3 o 4 (una sola costa 15€/mese)

A casa abbiamo Internet Senza Limiti a 37€/mese + 3 SIM TIM (1 con Special Full Medium da 15€ , 1 con tariffa a 19€, 1 con solo tariffa base x chiamate....in totale spendiamo sui 80€/mese) quindi in teoria si risparmierebbe parecchio (39€+ 2x10€ = 59€).

In alternativa guardavo anche all'opzione MULTISIM della TIM che, avendo Telecom a casa ti permette di avere 4GB per 10€/mese DA CONDIVIDERE su 2 o più SIM (che però da quanto leggo sulle FAQ devono avere la stessa anagrafica) oppure anche 10GB per 20€/mese....
Ypso80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 16:20   #1648
tremblay
Senior Member

L'Avatar di tremblay

Iscritto dal: Aug 2003
Domanda molto semplice e rapida:
qual'è attualmente l'operatore (anche virtuale) che offre internet mensile per smartphone da 2GB (maggiore o uguale) al prezzo più competitivo? Chiamo pochissimo quindo non voglio un piano internet associato a uno di telefonia/messaggistica.

Mi è terminato da pochi giorni l'anno scontato di CoopVoce della 1cent+internet e dato che 1cent ora mi costa il doppio (2€), e avendo appurato che non chiamo quasi mai, preferisco tagliare con abbonamenti voce.
tremblay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 16:47   #1649
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da tremblay Guarda i messaggi
Domanda molto semplice e rapida:
qual'è attualmente l'operatore (anche virtuale) che offre internet mensile per smartphone da 2GB (maggiore o uguale) al prezzo più competitivo? Chiamo pochissimo quindo non voglio un piano internet associato a uno di telefonia/messaggistica..
TRE super internet.

3 Gb al mese a 5€, solo su rete UMTS Tre, la navigazione GPRS/Edge in roaming si paga.
Old 09-01-2015, 17:08   #1650
tremblay
Senior Member

L'Avatar di tremblay

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
TRE super internet.

3 Gb al mese a 5€, solo su rete UMTS Tre, la navigazione GPRS/Edge in roaming si paga.
Grazie per la risposta rapida, ma pagare il roaming gprs/edge è qualcosa che vorrei evitare anche perchè mi sposto molto in luoghi di montagna dove c'è poca copertura :/
Old 09-01-2015, 17:21   #1651
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Grazie per la risposta rapida, ma pagare il roaming gprs/edge è qualcosa che vorrei evitare anche perchè mi sposto molto in luoghi di montagna dove c'è poca copertura :/
Se vai in montagna o in luoghi con poca copertura io starei su TIM o virtuale su rete TIM.

La più economica è Rabona mobile Pressing (200min - 100 SMS - 2Gb - 6€) che si appoggia a Noverca, quindi sei su rete TIM in roaming.

Comunque potresti farti contattare da TIM (basta inserire il numero nel suo sito sotto "passa a TIM con operatore) per sentire se hanno qualcosa di vantaggioso.

Ultima modifica di Bik : 09-01-2015 alle 17:25.
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 17:55   #1652
tremblay
Senior Member

L'Avatar di tremblay

Quote:
Se vai in montagna o in luoghi con poca copertura io starei su TIM o virtuale su rete TIM.

La più economica è Rabona mobile Pressing (200min - 100 SMS - 2Gb - 6€) che si appoggia a Noverca, quindi sei su rete TIM in roaming.

Comunque potresti farti contattare da TIM (basta inserire il numero nel suo sito sotto "passa a TIM con operatore) per sentire se hanno qualcosa di vantaggioso.
Interessantissima! Grazie mille.
edit: l'area shop attualmente è in fase lavori in corso...
edit2: scorrendo indietro il thread ho letto che Noverca a maggio sarà caput, quindi non mi pare il caso :/

Ultima modifica di tremblay : 09-01-2015 alle 19:03.
Old 09-01-2015, 19:12   #1653
io00
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: bassa padovana
Agli interessati confermo che la sim solo dati (non fa chiamate) di 3 con super internet ricaricabile non ha il limite dei 100MB giornalieri. (all'inizio lo aveva: ho contestato ed è stata riattivata l'opzione senza il limite dei 100 mega)
Old 09-01-2015, 20:00   #1654
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Interessantissima! Grazie mille.
edit2: scorrendo indietro il thread ho letto che Noverca a maggio sarà caput, quindi non mi pare il caso :/
Già, ho letto adesso, quindi rimane, come alternativa, Tiscali mobile super 2 giga (500 min - 500 SMS - 2Gb - 10€).

EDIT: Comunque penso che ti convenga restare a Coopvoce passando per la tariffa a consumo 5 cent (costo di attivazione 9€) ed aggiungere l'opzione Web 2 giga a 6€ al mese.

Ultima modifica di Bik : 09-01-2015 alle 20:49.
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 13:45   #1655
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Tiscali naviga in brutte acque
Old 10-01-2015, 13:47   #1656
tremblay
Senior Member

L'Avatar di tremblay

Quote:
Già, ho letto adesso, quindi rimane, come alternativa, Tiscali mobile super 2 giga (500 min - 500 SMS - 2Gb - 10€).

EDIT: Comunque penso che ti convenga restare a Coopvoce passando per la tariffa a consumo 5 cent (costo di attivazione 9€) ed aggiungere l'opzione Web 2 giga a 6€ al mese.
Alla fine ho deciso di rimanere con CoopVoce con la sola tariffa internet 2GB @ 6€ senza nessun piano voce :/
O almeno finchè non vedrà la luce qualcosa di meglio.
Old 18-01-2015, 14:06   #1657
luca.08
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da io00 Guarda i messaggi
Agli interessati confermo che la sim solo dati (non fa chiamate) di 3 con super internet ricaricabile non ha il limite dei 100MB giornalieri. (all'inizio lo aveva: ho contestato ed è stata riattivata l'opzione senza il limite dei 100 mega)
Visto che e' ricaricabile e solo dati la scheda per usufruire dei 3 giga puo' essere inserita anche in una chiavetta internet per pc o funziona solo con il cell?
luca.08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2015, 16:15   #1658
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Tre proporrà dal 23 Gennaio la tariffa "all in 300"

Rispetto all'opzione "super internet 3Gb", costa sempre 5€ ma ha 300min di telefonate e 300SMS, ha le soglie settimanali e non è consentito il tethering.
Old 19-01-2015, 09:40   #1659
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Non è male.
Ne stanno parlando un po' ovunque, mi sa che quelli di Tre hanno fatto apposta a mostrare quella pagina "per errore" in modo da far conoscere quella tariffa
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 11:36   #1660
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Sono 1.25 a settimana

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian