Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2014, 09:55   #281
aquadigger
Member

L'Avatar di aquadigger

Iscritto dal: Jan 2005
Città: bisceglie
ciao a tutti; sto cercando di collegare l'xbox one (ottico) alle xonar u7 per poi inserirci le cuffie ma senza riuscirci.
ci potrebbero essere problemi di driver? su web in molti ci riescono con dac da 30 euro sono disperato
aquadigger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 10:29   #282
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Quote:
Originariamente inviato da aquadigger Guarda i messaggi
ciao a tutti; sto cercando di collegare l'xbox one (ottico) alle xonar u7 per poi inserirci le cuffie ma senza riuscirci.
ci potrebbero essere problemi di driver? su web in molti ci riescono con dac da 30 euro sono disperato

nell'informatica, come nella vita, è importante distinguere le uscite dalle entrate

pena spiacevoli inconvenienti
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 10:36   #283
aquadigger
Member

L'Avatar di aquadigger

Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
nell'informatica, come nella vita, è importante distinguere le uscite dalle entrate

pena spiacevoli inconvenienti
mi sa che ho fatto un po' di confusione
nn sai darmi info a riguardo
Old 13-09-2014, 10:45   #284
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
mi sa che ho fatto un po' di confusione
nn sai darmi info a riguardo
il connettore digitale/ottico sul retro della u7 è un USCITA da collegare ad ampli o dac esterni

Quello che vorresti fare te (collegare la xbox alla u7 per sfruttarne le uscite) necessita invece di un INGRESSO ottico (che la u7 NON ha, ma hanno la creative hd o la terratec hd8, entrambe usb ma più "limitate" in alcune funzioni rispetto alla ottima u7).

La u7 ha solo un ingresso analogico(2 ch) sul frontale, condiviso tra microfono e line in.

Pertanto mi sa che hai sbagliato acquisto
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
Old 13-09-2014, 11:09   #285
aquadigger
Member

L'Avatar di aquadigger

Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
il connettore digitale/ottico sul retro della u7 è un USCITA da collegare ad ampli o dac esterni

Quello che vorresti fare te (collegare la xbox alla u7 per sfruttarne le uscite) necessita invece di un INGRESSO ottico (che la u7 NON ha, ma hanno la creative hd o la terratec hd8, entrambe usb ma più "limitate" in alcune funzioni rispetto alla ottima u7).

La u7 ha solo un ingresso analogico(2 ch) sul frontale, condiviso tra microfono e line in.

Pertanto mi sa che hai sbagliato acquisto
Già ho toppato alla grande. Adesso faccio un reso amazon e prendo una di quelle 2 che mi hai indicato.
grazie sei stato molto gentile
Old 13-09-2014, 11:20   #286
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Già ho toppato alla grande. Adesso faccio un reso amazon e prendo una di quelle 2 che mi hai indicato.
grazie sei stato molto gentile

si ma occhio che la creative (c'è l'hd e una che costa di meno nero e rossa) è solo due canali (quella rossa è 5.1 invece) mentre la terratec pur avendo 8ch nessuno in rete l'ha mai provata ergo occhio ai problemi con i drivers su win 8.1...
Old 14-01-2015, 16:02   #287
Daneel_87
Senior Member

L'Avatar di Daneel_87

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Manduria (TA)
ciao a tutti,
mi è arrivata oggi la U7, riesco ad utilizzarla su windows 7 x64 solo in modalità usb 1 perchè in usb 2 anche installando gli ultimi driver dal sito asus mi dice che non può utilizzarli perchè non sono firmati correttamente...

è un problema solo mio? grazie del supporto
Daneel_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 18:33   #288
Univac
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Daneel_87 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
mi è arrivata oggi la U7, riesco ad utilizzarla su windows 7 x64 solo in modalità usb 1 perchè in usb 2 anche installando gli ultimi driver dal sito asus mi dice che non può utilizzarli perchè non sono firmati correttamente...

Strano perche' nessuno lo ha segnalato, inoltre i driver e' parecchio che non vengono aggiornati quindi non dovrebbero essere.
Prova a disinstallare/riscaricare/reinstallare.
Vedo che ci sono piu' versioni per win7 64bit magari provale tutte.

A giugno c'era un utente con un problema simile :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=259
ma era la versione echelon e poi non si e' piu' sentito.

ps: Io ho win8.1
Univac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 18:39   #289
Daneel_87
Senior Member

L'Avatar di Daneel_87

ho provato sia gli ultimi dal sito asus che quelli sul cd (che onestamente non so che versione siano) e danno lo stesso problema.

non ho avuto modo di provare su un altro pc, ma farò la prova appena possibile, intanto la sto usando in usb1 su windows.

Di contro su linux mi funzona solo in usb2
o meglio funziona anche in usb1 ma riconosce solo l'interfaccia digitale.

appena mi libero un attimo faccio altre prove, intanto grazie
Old 16-01-2015, 08:10   #290
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
ciao a tutti,

mi sa che si tratta del solito "incasinamento drivers", su installazione pulita NON ho avuto alcun problema con win7 64bit.

L'alternativa è togliere (credo si possa fare da pannello di controllo) il vincolo sulla firma digitale dei drivers...In quel caso risolvi sicuramente.
Old 16-01-2015, 16:01   #291
Daneel_87
Senior Member

L'Avatar di Daneel_87

il sistema è decisamente pulito, formattato neanche un mese fa per cambio ssd e installato praticamente solo il software che uso per lavorare.

comunque ho avviato windows disabilitando l'imposizione della firma driver (in windows x64 si fa manuamente ad ogni avvio premendo f8, quindi non una soluzione definitiva) ed effettivamente i driver li carica e funziona tutto.

ho fatto uno screenshot della schermata dettaglio driver , in effetti ci sono 3 file non firmati ma sembrerebbero file del sistema e non dei driver in se, mi sapete dire a voi come risultano quei file? grazie infinite

Old 16-01-2015, 19:05   #292
Univac
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Immagino tu voglia sapere su win7.... cmq sul mio (win 8.1 64bit) sono "firmati":

Fornitore : Microsoft Corporation
Versione file: 6.3..... (winblue .....)
Firma digitale : Microsoft Windows

... ma quindi se disinstalli i driver della U7, quelli li rimangono in system32?
Potresti provare a disinstallare la U7, cancellarli a mano (salvandoteli) e reinstallare.
Forse subito non te li metteva perche' li trovava gia', ma non trovandoteli magari te ne mette di nuovi e firmati.... boh

Mi raccomando se risolvi, posta qui come fare
Univac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2015, 19:51   #293
Daneel_87
Senior Member

L'Avatar di Daneel_87

ho provato a installare i driver sul notebook (stesso so, stessi programmi, formattato nello stesso giorno del fisso) e non ha fatto nessuna storia.
A sto punto penso che windows ormai si incasini da solo quando non ha nulla da fare, e non avendo molto tempo per risolvere la cosa ho semplicemente applicato una patch per disabilitare permanentemente il controllo sulla firma dei driver...

se un giorno verrò a capo della situazione vi terrò aggiornati
Old 18-01-2015, 15:10   #294
Grigio87
Senior Member

L'Avatar di Grigio87

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pesaro
Salve ragazzi, ho sempre vissuto con schede audio integrate ma ultimamente mi sta prendendo il pallino per l'ascolto in cuffia (uso un paio di Superlux HD-681 Evo che sono veramente fantastiche per il loro prezzo).

Utilizzando un portatile per il 90% del tempo devo puntare su una scheda audio esterna o su un DAC/ampli USB per cuffie, attualmente sono in dubbio tra la Xonar U7 (82€ spedita) o il DAC/ampli SMSL M2 (56€ spedito) che ha le seguenti caratteristiche :

Parameters:
Sampling rate: 32 ~ 96KHz (including 88.2KHz)
Bit width: 16 ~ 24Bit
USB transmission specifications: USB2.0, asynchronous audio transmission
THD + N: DAC <0.003% amp <.005% (qui la Xonar è sicuramente superiore)
Frequency response: 10Hz ~ 48KHz
Impedance adaptation: 8Ω ~ 600Ω (la xonar u7 max tiene 150Ω, no problem visto che le mie cuffie hanno 32Ω di impedenza)
Maximum output power: 130mW + 130mW / 32Ω
Dynamic range: 110dB (24Bit)
SNR: DAC> 105dB amp> 100dB
Output amplitude: 2Vrms (la Xonar ha 1.3 Vrms)
Power consumption: <0.5W
Size: 87 X 58.5 X 9.6mm

Considerando che meno spendo meglio è e che il surround è sacrificabile secondo voi c'è la possibilità che parlando di sola musica il SMSL M2 suoni più o meno alla pari (in cuffia) rispetto alla Xonar U7?
Old 21-01-2015, 11:35   #295
aliens72
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
ho provato sia gli ultimi dal sito asus che quelli sul cd (che onestamente non so che versione siano) e danno lo stesso problema.

non ho avuto modo di provare su un altro pc, ma farò la prova appena possibile, intanto la sto usando in usb1 su windows.

Di contro su linux mi funzona solo in usb2
o meglio funziona anche in usb1 ma riconosce solo l'interfaccia digitale.
Siccome non ho ancora capito se è o no compatibile con ubuntu server 14.04 64bit tu con quale distro l'hai provata/usata? Hai provato anche il multicanale?
aliens72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 17:06   #296
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Iscritto dal: Feb 2011
Compatibilità GNU/Linux

Io ho testato su Linux Mint nelle seguenti versioni: 14, 16 , 17, 17.1. Ricordo che Mint 17 e 17.1 sono basate su Ubuntu 14.04 LTS. Funziona sia in USB1.0 che USB2.0.
Visto che su Linux non ci sono driver da installare, non avrete i problemi di installazione o certificati che ha riscontrato Daneel_87

Visto che il software necessario per la compatibilità è kernel linux + alsa, posso dire con certezza che la scheda è supportata da qualsiasi distribuzione linux uscita nell'ultimo anno: ad esempio Fedora, Arch, Ubuntu e derivate, Mageia, OpenSuse. Ho dubbi solo su Debian Stable 7 perché ha una versione vecchia del kernel. Su Debian Jessie funziona sicuramente.

Personalmente ho provato ad utilizzare l'U7 solamente per l'ascolto con speaker stereo e con le cuffie (Sennheiser HD598), quindi non posso garantire per la compatibilità del multicanale, comunque non dovrebbero esserci problemi
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 19:58   #297
Daneel_87
Senior Member

L'Avatar di Daneel_87

Io la uso con Archlinux x64, nessun problema in usb2, in usb1 viene riconosciuta solo l'uscita ottica, probabilmente configurando meglio funziona anche il resto ma onestamente non ne sento la necessità, preferisco utilizzarla in usb2,
anche io la uso con un impianto 2.1 a 2 canali, ma la scheda è configurabile dalle impostazioni nelle varianti 2.0, 2.1, 4.0, 4.1, 5.0, 5.1, 7.0 e 7.1

Ultima modifica di Daneel_87 : 21-01-2015 alle 20:01.
Old 22-01-2015, 09:47   #298
aliens72
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Che differenze ci sono tra usarla con usb 1.0 o usb 2.0?
aliens72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 09:34   #299
fbi.cola
Member

Iscritto dal: May 2009
Mi e' arriva la Xonar, prima di fare danni pero' vorrei capire come collegarla alle casse 2.1, le creative T40. queste attualmente sono collegate al pc con un solo cavo verde che finisce nel collegamento corrispondente verde della scheda madre. Dovendola collegare alla Xonar dove va inserita? dietro ci sono 6 ingressi. quello spdif non credo sia corretto. poi ci sono tre piccoli ingressi, dovrebbero essere per sistemi dolby 5.1 o 7.1 e poi ci sono i due ingressi Front (R) e Front (L) (credevo fossero da collegare ad uno di questi ma cercando di farlo il cavetto non entra bene). Dove devo collegarlo?
fbi.cola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 09:59   #300
Daneel_87
Senior Member

L'Avatar di Daneel_87

devi usare un cavetto che converta i due rca mono (rosso e bianco) in un jack femmina stereo, si trova facilmente.
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian