Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2015, 08:12   #13941
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
arrivato ieri sera il ds215j
bel gioiellino.. silenziosissimo ..se non fosse per i led non si capirebbe che fosse acceso.
sono andato su fynd.synology.com ,ha trovato la macchina, e installato dsm con i pacchetti consigliati.
ora,(non vi mettete a ridere, ma anche se seguo la discussione da un po ditempo non ho mai avuto a che fare con un nas), vorrei sapere come poter agire dal lavoro ,dove attualmente sono, al nas situato a casa
Old 15-01-2015, 08:19   #13942
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
scusate l'ennesima domanda ma non riesco a capire l'utilità dei nas a 1bay... capisco risparmiare ma l'utilità di un nas è anche quella di fare un backup per cui il minimo a seconda delle esigenze è prenderne uno con due bay o sbaglio? giusto per capire... prendere 1bay e fare backup su un disco esterno è un po' uno spreco... cmq mi sa che tra un po' sarò dei vostri... certo che l'hot swap mi sarebbe molto utile... ah dimenticavo ma alla prima installazione tutti gli hd saranno formattati? altra cosa sul raid... soluzione che garantisca spazio e backup? quella più flessibile? grazie
Old 15-01-2015, 08:25   #13943
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
scusate l'ennesima domanda ma non riesco a capire l'utilità dei nas a 1bay... capisco risparmiare ma l'utilità di un nas è anche quella di fare un backup per cui il minimo a seconda delle esigenze è prenderne uno con due bay o sbaglio? giusto per capire... prendere 1bay e fare backup su un disco esterno è un po' uno spreco... cmq mi sa che tra un po' sarò dei vostri... certo che l'hot swap mi sarebbe molto utile... ah dimenticavo ma alla prima installazione tutti gli hd saranno formattati? altra cosa sul raid... soluzione che garantisca spazio e backup? quella più flessibile? grazie

Il raid N O N é un backup.
Old 15-01-2015, 08:33   #13944
elevation1
Senior Member

Si vero ho sbagliato
Old 15-01-2015, 08:34   #13945
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Quote:
Originariamente inviato da fabiobr Guarda i messaggi

bel gioiellino.. silenziosissimo ..se non fosse per i led non si capirebbe che fosse acceso.

sono andato su fynd.synology.com ,ha trovato la macchina, e installato dsm con i pacchetti consigliati.

ora,(non vi mettete a ridere, ma anche se seguo la discussione da un po ditempo non ho mai avuto a che fare con un nas), vorrei sapere come poter agire dal lavoro ,dove attualmente sono, al nas situato a casa

Ip pubblico? Apertura porte del router? Synology Ddns? QuickConnect ? Un tot di queste cose sono spiegate sul manuale (RTFM). Synology poi raccomanda di variare utente Admin e porta di default (5000)...
Se apri la porta xxxx e sul browser digiti tuoip:5000 arrivi alla login da remoto.
Old 15-01-2015, 09:11   #13946
Beren-jrr
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
Eh ma il tuo nas non ha la usb3

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
si appunto chiedevo come si comporta un nas con usb3 nella gestione energetica di un disco esterno...volevo un'esperienza diretta.

Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Puoi anche usare il ds209 come backup se non lo vendi...
potendo monetizzare preferirei darlo via visto che mi serve anche lo storage, però se devo regalarlo è sicuramente meglio fargli fare il backup...oltretutto supportando la programmazione dell' on/off farebbe tutto da solo.
Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri...
Beren-jrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 12:56   #13947
AleROMA79
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
il raid non è un backup, io infatti ci sto ripensando e forse faro solo 1 baia in quanto ad esempio con il ds115 spedi circa 80 euro per avere un buon nas!!
il raid ti salva solo in caso di rottura disco ma è una cosa difficile a me ad esempio in 30 anni di pc non mi è mai capitata, ora non so se con il nas sono piu probabili le rotture dei disci??

Quote:
Originariamente inviato da fabiobr Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Cenzine Guarda i messaggi
ragazzi scusate se intervengo sporadicamente per ri-chiedere la stessa cosa ma ho visto che la download station ha oramai incorporato la possibilità di utilizzare la rete kad di amule.

ho provato ad aprire le porte predefinite di amule 4662 e 4672 ma continua a non connettersi ai server nè alla rete kad (sono fastweb).

qualcuno ha una breve guida?

ho provato un cerca ma pare non se ne sia parlato
cioè in pratica che vorresti fare?? si puo installare il mulo direttamtne sul nas??????
non utilizzi il mulo su pc e poi mandi i dati scaricati sul nas??

Quote:
Anno dopo anno, è normale che l'asticella vada sempre più in alto....la serie J 2015 è qualcosa di imbarazzante come prezzo\prestazioni.....

Pure questo non scherza...

infatti lo stavo notando anche io questo ds115j qualcuno ci puo fare da testimonianza per le sue prestazioni?? ora è uscito anche il ds115 quello nero sembra leggermente migliore ma il prezzo ancora non si trova!!
Old 15-01-2015, 13:01   #13948
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
si puo installare il mulo direttamtne sul nas??????

Ma... Il sito di Synology... https://www.synology.com/it-it/knowl.../tutorials/510
Old 15-01-2015, 13:22   #13949
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
OT

Sono 3 anni di Thread

/OT
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.3 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.3| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.3 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.3| tv 4K (2022)_tvOS 26.3 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.3 Theater mode [ UniFi ] UDR7_5.0.13 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.23 UniFi Network_10.1.85| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.240 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.88|UNAS 2_5.0.12 UniFi Drive_4.0.12
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 13:32   #13950
Beren-jrr
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
il raid non è un backup, io infatti ci sto ripensando e forse faro solo 1 baia in quanto ad esempio con il ds115 spedi circa 80 euro per avere un buon nas!!
il raid ti salva solo in caso di rottura disco ma è una cosa difficile a me ad esempio in 30 anni di pc non mi è mai capitata, ora non so se con il nas sono piu probabili le rotture dei disci??

cioè in pratica che vorresti fare?? si puo installare il mulo direttamtne sul nas??????
non utilizzi il mulo su pc e poi mandi i dati scaricati sul nas??

infatti lo stavo notando anche io questo ds115j qualcuno ci puo fare da testimonianza per le sue prestazioni?? ora è uscito anche il ds115 quello nero sembra leggermente migliore ma il prezzo ancora non si trova!!
gli hard disk si rompono....è solo una questione di tempo.
se accetti la possibilità di perdere tutti i dati allora basta un nas ad una baia, altrimenti gli affianchi un disco esterno usb ed hai una soluzione più sicura del solo nas a due baie.
certo visti i prezzi del ds215j e del ds115 (circa 20 euro di differenza) forse la scelta del 2-bay è più sensata, anche utilizzandolo con un solo disco hai la possibilità di espanderlo in futuro...

il ds115j per la sola condivisione dati e download emule (tramite pacchetto download station) probabilmente è sufficiente, però perdi alcune funzioni utili quali avvio/spegnimento programmato, wake on lan e la usb 3 che per backup esterno è importante.
Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri...
Old 15-01-2015, 13:34   #13951
san80d
Senior Member

Quote:
OT

Sono 3 anni di Thread

/OT
auguri... a te
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 13:58   #13952
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Beren-jrr Guarda i messaggi
se accetti la possibilità di perdere tutti i dati allora basta un nas ad una baia, altrimenti gli affianchi un disco esterno usb ed hai una soluzione più sicura del solo nas a due baie.
certo visti i prezzi del ds215j e del ds115 (circa 20 euro di differenza) forse la scelta del 2-bay è più sensata, anche utilizzandolo con un solo disco hai la possibilità di espanderlo in futuro...

il ds115j per la sola condivisione dati e download emule (tramite pacchetto download station) probabilmente è sufficiente, però perdi alcune funzioni utili quali avvio/spegnimento programmato, wake on lan e la usb 3 che per backup esterno è importante.
Il DS115J è un DS214se ad una baia...possedendo quest'ultimo, posso confermare quanto scritto sopra.

Io comunque passo al DS115 perchè:

- ha la porta eSATA al quale posso collegare un DX213 che dovrei riuscire a recuperare a buon prezzo,per poter così schedularci sopra il backup del mio DS e quello del mio collega, senza così dover acquistare un DS (anche usato) per il solo scopo del backup, liberandomi dalla rottura dei box usb

- soggettivamente il bianco lucido non mi piace molto, preferisco il nero ruvido

Non ho dati vitali su NAS (quelli sono sul cloud), quindi se perdo un paio di giorni rispetto al backup settimanale, non mi crolla il mondo
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.3 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.3| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.3 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.3| tv 4K (2022)_tvOS 26.3 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.3 Theater mode [ UniFi ] UDR7_5.0.13 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.23 UniFi Network_10.1.85| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.240 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.88|UNAS 2_5.0.12 UniFi Drive_4.0.12
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 14:03   #13953
Beren-jrr
Senior Member

Quote:
OT

Sono 3 anni di Thread

/OT
grazie per il thread

domanda....come si comporta la cpu del ds215j/ds115 con la creazione delle miniature delle foto?
è l'unico aspetto che mi fa prendere in considerazione l'acquisto di un modello più potente (ds214/ds214+), visto che vorrei usarlo anche per backuppare le foto degli smartphone di casa tramite l'app DS photo+
Old 15-01-2015, 14:36   #13954
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
ho letto la guida ma non mi aiuta col problema: non riesco a connettermi ad alcun server, pur avendo aperto le porte che vengono indicate come default delle impostazioni
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Cenzine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 14:48   #13955
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Guarda su synology italia. Ce una mia guida x configurare emule

inviato con il mio topotalk

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 14:48   #13956
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Quote:
ho letto la guida ma non mi aiuta col problema: non riesco a connettermi ad alcun server, pur avendo aperto le porte che vengono indicate come default delle impostazioni

Io, non usando muli, non ti so aiutare 😞
Old 15-01-2015, 15:33   #13957
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:

Per caso hai fastweb? Se è così, probabilmente non hai ip pubblico e devi richiedergli l'attivazione, altrimenti non funziona.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 15-01-2015, 16:35   #13958
AleROMA79
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
interessante non lo sapevo, puoi installare direttamente emule sun nas cosi ci puoi lavorare anche da fuori!! ottimo!! funziona perfettamente come quello installato sul pc?? e inoltre avendo installato emule (e forse a questo punto anche altri programmi in futuro) si sprecano piu risorse del nas e quindi richieder un nas piu performante??

Quote:
Originariamente inviato da Beren-jrr Guarda i messaggi

per quando mi riguarda sul pc i dischi non si sono mai rotti non so a voi.. alcune volte mi è capitato che faceva le bizze ma ho fatto cmq in tempo a fare backup e poi per scrupolo l'ho sostituito!!
il 215j sta a circa 165 euro mentre il 115j sta a 84, ci sono circa 100 euro di differenza, a 20 euro di differenza è ovvio prendere quello a 2 baie, ma dove lo hai trovato??

Ultima modifica di AleROMA79 : 15-01-2015 alle 16:59.
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 16:53   #13959
il_capitano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Ma oltre ad emule si possono usare programmi tipo Vuze o utorrent per scaricare files torrent?
Cooler Master Cosmos 1000/Tagan PipeRock TG800-BZ (800W)/Intel i7 860/Gigabyte P55A UD5 + Noctua NH-U12P SE2/G.Skill ECO 12GB DDR3 7-7-7-21 2T/Samsung 830 256GB + WD RE3 1TB + WD RE4 2TB Sata2/Sapphire Ati HD7970 Vapor-X 3GB gddr5/Creative X-Fi Xtreme Music/Kenwood 6.1 KRF V6090D + Jbl 6.1 200.6/Linksys X3500/Logitech Cordless Optical TrackMan/Razer Mamba/Logitech K800/Dell 2709W 1920x1200/Htc One
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 17:00   #13960
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Quote:
Originariamente inviato da il_capitano Guarda i messaggi
Ma oltre ad emule si possono usare programmi tipo Vuze o utorrent per scaricare files torrent?

Download Station sarà la tua amica!

Quote:

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Le migliori Offerte di Primavera sui Rob...
Perplexity 'Personal Computer' è ...
TV QLED da 65 pollici da 449€ con sconti...
Il CEO di Adobe pronto a lasciare dopo q...
Non è bastato il maxi-accordo col...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP