Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2015, 17:49   #16781
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da HDA Guarda i messaggi
Entro il 2020 almeno il 50% degli italiani deve avere attivato un abbonamento che consenta minimo 100mb.

con questa tecnologia e profilo 17a allo stato attuale ( i risultati sono sotto gli occhi) non ci arriva quasi nessuno.

poi che sia un mezzo passo in avanti questo è vero. Diciamo che farà da traghettatore verso altro.
Da qui al 2020 si fa in tempo a usare Vectoring e/o G.Fast e ai fatidici 100 ci arriviamo. Intanto il "grosso" del lavoro si fa adesso col passaggio dalla vetusta ADSL alla VDSL2

Certo avere l'armadietto a 1 km non è propriamente un caso da riferimento, è una sfortunata eccezione...

Ultima modifica di MX4 : 13-01-2015 alle 17:53.
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2015, 17:53   #16782
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da ubanton Guarda i messaggi
c'è sempre l'ip fisso? o c'è modo di richiedere ip pubblico senza sborsare cifre da capogiro?
guarda che l'ip è pubblico e gratis,da un po' di tempo ormai.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2015, 18:07   #16783
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi

ieri stavano scavando e stamattina hanno già tappato i buchi e steso le canaline, vanno di fretta

ciao
Non vorrei smorzare le tue illusioni, ma quelli sono lavori per la FTTCab, alias 100/20 dell'offerta Vodafone, non hanno niente a che vedere con la "Super Fibra" da 300/20 Mbps di cui parlavi con albanation nei commenti precedenti!!!!

Ultima modifica di DarkNiko : 13-01-2015 alle 18:09.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2015, 18:12   #16784
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Non vorrei smorzare le tue illusioni, ma quelli sono lavori per la FTTCab, alias 100/20 dell'offerta Vodafone, non hanno niente a che vedere con la "Super Fibra" da 300/20 Mbps di cui parlavi con albanation nei commenti precedenti!!!!
mi volevo volutamente illudere

però se arriva anche vodafone, FW deve darsi una mossa a sistemare tutte le magagne che ha ora, altrimenti i suoi armadi rimarranno quasi vuoti, sempre che la 100/20 di vodafone non abbia problemi simili

ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2015, 18:18   #16785
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:

ieri stavano scavando e stamattina hanno già tappato i buchi e steso le canaline, vanno di fretta

ciao
Sotto casa mia ci hanno messo ancora meno
però é da piú di un mese che la situazione é immutata..

Come tempi..penso ci vorrà più o meno lo stesso tempo che
c'é voluto per le altre 2 ftts..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2015, 18:19   #16786
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
mi volevo volutamente illudere

però se arriva anche vodafone, FW deve darsi una mossa a sistemare tutte le magagne che ha ora, altrimenti i suoi armadi rimarranno quasi vuoti, sempre che la 100/20 di vodafone non abbia problemi simili

ciao
Beh fino ad ora non si è vista alcuna VDSL andare a 100 Mbit se non una o due che si contano, per l'appunto, sulle dita di una mano.
Molto dipende, dalle prove fatte, dalla vicinanza all'armadio, dalla presenza o meno di altre utenze attive che inducono rumore sul segnale, dalla bontà della propria linea e anche dalla qualità costruttiva di certi DSLAM.

Credo che, come al solito, anche Vodafone si parerà le chiappe dicendo "Velocità fino a....".
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2015, 18:25   #16787
ubanton
Senior Member

L'Avatar di ubanton

Iscritto dal: Nov 2003
ip pubblico

Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
guarda che l'ip è pubblico e gratis,da un po' di tempo ormai.
quindi la richiesta d'ip pubblico potrei farla stesso in richiesta d'abbonamento? e potrei fare connetti disconnetti da qualche pannello stesso da pc in modo da cambiare ip?
Tutto a costo 0?
ubanton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2015, 18:41   #16788
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
quindi la richiesta d'ip pubblico potrei farla stesso in richiesta d'abbonamento? e potrei fare connetti disconnetti da qualche pannello stesso da pc in modo da cambiare ip?
Tutto a costo 0?
Anche se non dichiarato come tale, l'ip pubblico di fastweb è di fatto statico quindi non cambia alla riconnessione. La richiesta devi farla tramite call center o facebook una volta attivata l'utenza. Ovviamente tutto gratis
Old 13-01-2015, 18:42   #16789
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
Tutto a costo 0?
non so se la puoi fare contestualmente alla richiesta di abbonamento, di sicuro la puoi fare dopo l'attivazione del servizio.
gratis

il connetti/disconnetti se non erro è una funzione per chi ha l'ip pubblico a consumo,ossia i vecchi clienti.
Old 13-01-2015, 18:53   #16790
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Josè Guarda i messaggi
Io lo vedo da "configurazione->Connessioni di Rete->Linea ADSL->Impostazioni". Una volta li metti "selezione automatica della modulazione" su "no", ti si aggiungono delle righe sotto. A questo punto spunti VDSL2, e si visualizzano delle altre righe sotto, fra cui il profilo vdsl attuale, dove vedi che profilo hai. Ovviamente stai attento a NON salvare la configurazione, altrimenti mi sa che si sminchia tutto.
...non ho nulla del genere

Ultima modifica di leolas : 13-01-2015 alle 18:58.
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2015, 19:49   #16791
brix69
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Ciao a tutti...c'è qualcuno che mi può spiegare perchè i valori di attenuazione sono diversi se li guardo tramite l'interfaccia dell'adb dv2200 rispetto al telnet..?
Allego i valori che mi riporta telnet...con l'interfaccia del adb ho un'attenuazione di 20...tutto il resto è uguale.
Grazie
Allegati
File Type: txt statistiche_router.txt (4.2 KB, 19 visite)
brix69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2015, 20:29   #16792
armisael2
Member

Città: pescara
possibile che yt bufferi ancora, solo a 144p si possono vedere i video. Dio che pena
armisael2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2015, 20:35   #16793
Vinsent
Senior Member

L'Avatar di Vinsent

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da paolox123 Guarda i messaggi
nel mio caso detto molto semplicemente o se vogliamo da profano, ho fatto 1+1 , ovvero 300 mt 60 megabit, 70/80 megabit 50/100 mt dall'armadio, anche perche' in tutti i post e commenti che letto qui e in altri lidi, mi è sembrato, ripeto mi è sembrato di leggere che quelle alte velocita' si raggiungono solo se si è molto vicini all'armadio di riferimento
Buonasera a tutti...

É qui che sbagli...Attivo da ieri,250 mt dal cabinet ed addirittura in wifi...

http://www.speedtest.net/my-result/i/1102142479

Comunque la pulce nell'orecchio a quanto pare ti è servita,ben 10 mega guadagnati non sono pochi...Ciao.
Old 13-01-2015, 20:57   #16794
MX4
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da armisael2 Guarda i messaggi
possibile che yt bufferi ancora, solo a 144p si possono vedere i video. Dio che pena
Non è questione di VDSL, io sono in ADSL 2 (sto aspettando la FTTC) e ho lo stesso problema.... Anche provando a scaricarli non supera i 200 kb/s (di solito arrivo a 900)
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2015, 21:11   #16795
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
Originariamente inviato da Vinsent Guarda i messaggi
Buonasera a tutti...

Comunque la pulce nell'orecchio a quanto pare ti è servita,ben 10 mega guadagnati non sono pochi...Ciao.
come ti trovi 20 mega in UL?

P.S AH con vodafone!
Old 13-01-2015, 21:15   #16796
paolox123
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Vinsent Guarda i messaggi
Buonasera a tutti...

infatti avevo specificato, ben felice di essere smentito, almeno si ha più chiara la situazione ho rosicchiato qualcosa con quel lavoretto sulle prese in ogni caso passare da 13 mega vecchia adsl a quasi 50 direi che è cmq un bel salto

Ultima modifica di paolox123 : 13-01-2015 alle 21:17.
paolox123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2015, 21:40   #16797
robbe8
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da armisael2 Guarda i messaggi
twitch funziona bene però, con youtube si hanno sti problemi..
Per non parlare che oggi sono ritornati i pacchetti persi la sera..
Old 14-01-2015, 01:05   #16798
Josè
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
...non ho nulla del genere
Invece ci sei quasi. Dalla schermata di cui hai fatto lo screenshot, in basso a destra devi schiacciare su "DSL", ed entri nella sezione dei parametri dell'ADSL come ti dicevo nel post di prima!
Josè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 02:06   #16799
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Josè Guarda i messaggi
Invece ci sei quasi. Dalla schermata di cui hai fatto lo screenshot, in basso a destra devi schiacciare su "DSL", ed entri nella sezione dei parametri dell'ADSL come ti dicevo nel post di prima!
...ok sono decisamente stordito Grazie!
Comunque 17a, anche se non ho ben capito cosa voglia dire. Vado a leggermi qualcosa a riguardo!

edit: ok ho letto qualcosa
Che poi 17a o no, ci sono giorni in cui ho un download massimo di 30mb, altri 66 (e non dipende dall'orario, ora sono le 2 di notte, non c'è un cane online, e lo speedtest mi da 56mb).
Mai superato i 66mb, a questo punto potevano pure mettere il profilo 12a lol

Ultima modifica di leolas : 14-01-2015 alle 02:15.
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 07:26   #16800
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Ale2197 Guarda i messaggi
Solo 60 mega a 300 m? Piú passa il tempo e piú capisco che la vdsl é nata morta.
Ah si?

E la mia ADSL2+ precedente, con i suoi 12Mbps scarsi in down ed un fantastico up da 0.95 come la vedi?
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
28 Offerte Amazon da non perdere: smartp...
X torna a crescere in Europa: +7 milioni...
NVIDIA festeggia 25 anni in Corea: RTX 5...
Lucca Comics 2025: dal Giappone alla Fra...
Agli italiani non piace la fibra: costi ...
SK hynix: HBM, DRAM e NAND completamente...
Ring porta in Italia videocamere e video...
Windows 11 e 10: finalmente risolto il p...
TEE.fail è l'attacco che scardina...
Cameo fa causa a OpenAI: il nome del nos...
HyperOS 3 arriva anche su Xiaomi 15: int...
Telegram, Pavel Durov lancia Cocoon: l’i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian