|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
cpu 100% hp pavilion dv6
Buongiorno a tutti,
ho dei grossi problemi con il notebook hp pavilion dv6-3114sl. Le caratteristiche sono: processore intel i3-370M, ram 4gb ddr3, hdd 320gb, scheda video ati mobility radeo hd5470 da 512mb con sistema operativo windows 7 home premium 64bit. Dopo averlo smontato per cambiare la pasta termica al processore e alla scheda video, ho dimenticato di attaccare la spinetta di alimentazione del dissipatore della cpu. Ho acceso il computer ed è rimasto in funzione per 3-4 minuti senza ventola. Dopo averlo smontato e rimontato nuovamente per sistemare la spinetta, ho notato che windows 7 è impallato con cpu al 100% e non è possibile fare nulla (nemmeno muovere il mouse). Ho quindi utilizzato una chiavetta usb con all'interno ubuntu 13.10 e con questo s.o. non ho rilevato nessun problema, è tutto fluido. Quali potrebbero essere le cause della cpu al 100%? potrebbero esserci altre motivazioni? come posso risolvere? grazie. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
W7 non si avvia ? Riesci a entrare in modalità provvisoria ?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Magari anche togliendo e rimettendo la batteria tampone, oltre che da voce nel Bios .
O al limite prima di resettare il Bios, salvi i dati con il live di linux e se con il reset non risolvi, reinstalli W7 .
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
É quello che avevo già detto Tallì
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ma il Bios si può resettare in due modi anzi > in tre modi
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
, mica adesso deve resettare in tutti i modi .
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Mi spiegate come si fa a resettare il BIOS del notebook hp pavilion dv6-3114sl
La MB del Pavillion non ha ponticello Clear CMOS Per togliere la batteria tampone lo devi smontare totalmente L'unica possibilità e riportare il BIOS ai valori di default, ma non credo che basti per rimettere le cose a posto
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
l'hai detto.
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Grazie mille per le molte risposte..
Si riesco ad entrare in modalità provvisoria, e pare funzionare tutto, apparte la tastiera che funziona per i primi 30secondi e poi non risponde più... Comunque ho provato a resettare il bios (seguendo le istruzioni del sito hp) e non è cambiato nulla.. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Viene il dubbio che non hai sistemato bene dissipatori e ventole.
Avvia in modalità provvisoria e tieni sottocontrollo le temperature (ad esempio con HWMonitor). Se vedi che sono troppo alte spegni immediatamente. Se le temperature sono nella norma, crea un avvio pulito, come spiegato qui. www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41563071 Segui tutti i punti, nell'ordine indicato.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
ho fatto la procedura in modalità provvisoria.. al riavvio del so la cpu rimane al 100% con temperature comprese tra i 50-55 gradi, abbastanza stabili..
svchost.exe si prende 500mb di ram.. è normale?? Ultima modifica di sk2345 : 29-12-2014 alle 10:41. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Non è assolutamente normale. Sembra la situazione di un PC infetto. A sto punto ti conviene provare con una reinstallazione pulita del OS previa formattazione.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
ho formattatato il pc e ora non ha più il problema della cpu al 100%...
Ora purtroppo ho la tastiera che funziona solo per i primi 3-5 minuti dall'accensione e poi non va più.. e il touchpad non va proprio... ho controllato i collegamenti con la mb e sono ok... Quale può essere la causa? |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Può essere si la scheda madre, se hai controllato gli attacchi ed è tutto a posto .
|
|
|
|
#18 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Mah sarà ora di cambiare portatile.. Grazie a tutti e buon anno |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Direi di si. Il periodo è propizio
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Auguri anche a te
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.