Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Qual è il miglior videogioco del 2014?
Alien Isolation 19 6.60%
Assetto Corsa 36 12.50%
Bayonetta 2 8 2.78%
Call of Duty Advanced Warfare 3 1.04%
Child of Light 6 2.08%
Civilization Beyond Earth 1 0.35%
Dark Souls II 20 6.94%
Divinity Original Sin 28 9.72%
Dragon Age Inquisition 44 15.28%
Elite Dangerous 9 3.13%
Far Cry 4 21 7.29%
Forza Horizon 2 3 1.04%
Hearthstone Heroes of Warcraft 12 4.17%
Il Signore degli Anelli L'Ombra di Mordor 12 4.17%
LittleBigPlanet 3 0 0%
Mario Kart 8 5 1.74%
Shovel Knight 0 0%
South Park Il Bastone della Verità 8 2.78%
Sunset Overdrive 0 0%
Super Smash Bros. for Wii U 6 2.08%
The Banner Saga 1 0.35%
The Evil Within 4 1.39%
The Vanishing of Ethan Carter 0 0%
Thief 4 1.39%
Titanfall 3 1.04%
Transistor 0 0%
Valiant Hearts The Great War 14 4.86%
Watch Dogs 7 2.43%
Wasteland 2 1 0.35%
Wolfenstein The New Order 13 4.51%
Votanti: 288. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2014, 16:52   #141
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
The Sims 4
criticatissimo dagli utenti, anche la critica stavolta non l'ha acclamato. un sito competente lo riconoscete anche dal non aver messo questa robaccia

Unity
merita l'esclusione, non solo per il solito banale gameplay alla AC (parte integrante della serie), ma per tutti i problemi con cui è stato rilasciato grazie all'indecenza di Ubisoft, per fortuna ammessi anche da Ubi stessa (che per scusarsi ha regalato qualcosa). Ingiusto imho metterlo nella classifica

This War of Mine
Mancanza inspiegabile

The Crew
Allora anche DriveClub e tutti i giochetti di guida? per me bastano il miglior simulatore di guida e il miglior arcade, senno fai una categoria di sportivi a parte. Anche questo un sito serio non ce lo butta perché non si sa come avrebbe di speciale...

Endless Legend
non conosco

Age of Wonders III
non conosco

Borderlands: The Pre-Sequel
ampiamente meno acclamato degli altri borderlands, di critiche ne ha eccome.
poi non lo so però a leggere molti pareri in giro non mi pare un'assenza inspiegabile.

Titoli vecchi in nuova versione
Anche qui un sito competente non si mette a riproporre lo stesso gioco ritoccato, spero non l'abbia fatto nessuno.

Poi ce ne sono altri nel sondaggio che io non avrei proprio messo (Sunset, CoD, Watch Dogs), ma non per farci rientrare roba come la seconda grande delusione by maxis...

com The Sims 4 l'oggettività muore del tutto

Ultima modifica di X360X : 24-12-2014 alle 16:56.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2014, 17:04   #142
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
[...]

Poi ce ne sono altri nel sondaggio che non avrei proprio messo, ma non per farci rientrare roba come la seconda grande delusione by maxis...
Vedo che non sono stato capito (ma ok, provo a spiegarmi meglio).
A nessuno interessa il parere personale. Se si fa una classifica del miglior gioco 2014, vanno messi tutti i giochi 2014 in competizione tra loro. PUNTO.

Ora, la lista sarebbe troppo lunga? Mi sembra più che giusto, mettiamo i più giocati/importanti/conosciuti. In questo caso i miei titoli del post andrebbero messi TUTTI senza se e senza ma. (se non conoscete, andate ad informarvi.. non sono giochi che nessuno conosce.. o meglio ancora che nessuno gioca, ANZI.)

Vogliamo mettere solo quelli "acclamati positivamente" dal pubblico (come mi sembra sia il tuo parere)? Ok, togliete parecchi dei miei giochi, ma togliete anche Watch Dogs, COD: Advanced Warfare, The Evil Within, Dragon Age Inquisition, Titanfall (ma forse neanche questo), tutti criticati all'inverosimile in modo negativo.

Continuo a sostenere la mia idea. Vanno messi.

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Per me WD è meglio di tutti quelli che hai elencato
Non è questo il mio punto, sig. Gaxel, per me non andrebbe tolto.

Ultima modifica di djmatrix619 : 24-12-2014 alle 17:09.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2014, 17:40   #143
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Vedo che non sono stato capito (ma ok, provo a spiegarmi meglio).
A nessuno interessa il parere personale. Se si fa una classifica del miglior gioco 2014, vanno messi tutti i giochi 2014 in competizione tra loro. PUNTO.

Ora, la lista sarebbe troppo lunga? Mi sembra più che giusto, mettiamo i più giocati/importanti/conosciuti. In questo caso i miei titoli del post andrebbero messi TUTTI senza se e senza ma. (se non conoscete, andate ad informarvi.. non sono giochi che nessuno conosce.. o meglio ancora che nessuno gioca, ANZI.)

Vogliamo mettere solo quelli "acclamati positivamente" dal pubblico (come mi sembra sia il tuo parere)? Ok, togliete parecchi dei miei giochi, ma togliete anche Watch Dogs, COD: Advanced Warfare, The Evil Within, Dragon Age Inquisition, Titanfall (ma forse neanche questo), tutti criticati all'inverosimile in modo negativo.

Continuo a sostenere la mia idea. Vanno messi.

Non è questo il mio punto, sig. Gaxel, per me non andrebbe tolto.
col tuo ragionamento pure FIFA, PES, Destiny, Pokemon, Just Dance, Farming Simulator (si, vende, non so perché ma nelle classifiche lo vedo sempre) e probabilmente altri.

Ma il sondaggio è di 30.
per me devi cercare di mettere quelli che sembrano meritare di più per qualche motivo (cercando di essere il più oggettivo possibile), considerando però anche quali sono stati bocciati e quali acclamati (non negli acquisti, nei pareri in forum come questo imho)

Certo ne toglierei certi per aggiungerne altri, come This War of Mine che hai citato.
Non condivido totalmente la classifica, ma nemmeno la vedrei migliorata con roba come The Sims 4...
Old 24-12-2014, 17:58   #144
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
col tuo ragionamento pure FIFA, PES, Destiny, Pokemon, Just Dance, Farming Simulator (si, vende, non so perché ma nelle classifiche lo vedo sempre) e probabilmente altri.

Ma il sondaggio è di 30.
per me devi cercare di mettere quelli che sembrano meritare di più per qualche motivo (cercando di essere il più oggettivo possibile), considerando però anche quali sono stati bocciati e quali acclamati (non negli acquisti, nei pareri in forum come questo imho)

Certo ne toglierei certi per aggiungerne altri, come This War of Mine che hai citato.
Non condivido totalmente la classifica, ma nemmeno la vedrei migliorata con roba come The Sims 4...
Mmmh. No. No, non è quello che ho detto.
FIFA, PES, Pokemon, Farming Simulator (e forse pure Just Dance, non sono un esperto del gioco) non vanno messi perché sono a cadenza annuale. Come se fosse una "rimasterizzazione" della vecchia versione, insomma ci siamo capiti, in questo sono d'accordo. Infatti per Borderlands ho specificato che l'avrei incluso ugualmente perché alla fine solo il gameplay è uguale, ma cambia la location, la storia, i personaggi, le abilità..(etc) siamo ben oltre il concetto di "riedizione del gioco", (imho).

Forse si, Destiny in tutta la sua bruttezza, lo avrei messo , mi era sfuggito.

Il sondaggio è di 30..... mmh.. è un limite massimo del forum per caso? Perché in tal caso non c'è niente da discutere.. bisognava per forza far fuori qualche titolo... (e sarei stato d'accordo sul lamentarmi solo di This War of Mine probabilmente, anche se ci dovrei riflettere, che l'avrei buttato dentro con la forza ugualmente).. ma se non è un limite del forum.. non vedo che c'entra. 30 o 40 non penso cambi qualcosa in fatto di confusione..

Ok dici di scegliere "quelli che meritano di più per qualche motivo (cercando di essere oggettivo)"... e beh è un po' strana da concepire una cosa del genere perdonami, non credi?.. cioè... se vuoi essere oggettivo ti devi impuntare su qualche parametro fisso e fare paragoni, e se lo fai, bisogna fare come quanto detto nel mio precedente post (seppur in maniera molto generica). Oppure potrei pensare che il paramentro sono i gusti della redazione..

Siamo d'accordo che The Sims 4 (e altri che ho detto) sono giochi ORRENDI, non li difendo mica (ma ci mancherebbe......), ma credo di essermi spiegato no? Il punto della discussione è capire "su che parametri la redazione ha scelto quei giochi e non altri come quelli che ho citato", perché ripeto, non riesco a capire.

Bah.. hanno seguito i loro gusti.. non c'è altra spiegazione. Inutile girarci intorno.
Old 24-12-2014, 18:09   #145
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
CUT
Siamo d'accordo che The Sims 4 (e altri che ho detto) sono giochi ORRENDI, non li difendo mica (ma ci mancherebbe......), ma credo di essermi spiegato no? Il punto della discussione è capire "su che parametri la redazione ha scelto quei giochi e non altri come quelli che ho citato", perché ripeto, non riesco a capire.

Bah.. hanno seguito i loro gusti.. non c'è altra spiegazione. Inutile girarci intorno.
Nel primo post e nell'articolo è spiegato con che criterio hanno scelto i titoli, poi indubbiamente nello stilare la lista delle scelte saranno state fatte a discrezione dei redattori. Tant'è che The Sims 4 è stato recensito da gamemag, e dubito che se ne siano dimenticati, più verosimilmente hanno scelto di non includerlo.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2014, 18:14   #146
Ton90maz
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Per quel che mi riguarda una grossa assenza è Donkey Kong Country Tropical Freeze, anche se non lo votava nessuno meritava almeno di essere menzionato.

Mi piacerebbe vedere, per l'anno prossimo, dei sondaggi suddivisi per categorie, è vero che non è un sito/forum dedicati ai videogiochi ma almeno qualche categoria secondo me ci stava.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2014, 18:57   #147
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Nel primo post e nell'articolo è spiegato con che criterio hanno scelto i titoli, poi indubbiamente nello stilare la lista delle scelte saranno state fatte a discrezione dei redattori. Tant'è che The Sims 4 è stato recensito da gamemag, e dubito che se ne siano dimenticati, più verosimilmente hanno scelto di non includerlo.
Si, d'accordo, io intendo infatti il giudizio prettamente della redazione. Tutto il resto non lo condivido proprio perché quel sito si rifà a recensioni di altre testate giornalistiche, che io reputo "cocciutamente" tutte pilotate, ma è un mio parere quindi lasciamo perdere.

E' evidente che molti dei miei titoli sono stati penalizzati per non essere di "grande diffusione". Ad esempio è stata fatta eccezione solo per Divinity: Original Sin che evidentemente, anche se uscito soltanto per PC, ha fatto molto parlare di se.

This War of Mine, gioco molto più "piccolo", anche se ha vinto premi a destra e a manca, non è stato incluso perché evidentemente la redazione lo trova quasi un flash game, senza impatto sul pubblico e quindi meno importante.

Probabilmente il mio problema sarà che penso troppo da PC Gamer.. e valuto positivamente titoli che, effettivamente, nella realtà, non sono poi tutta sta gran cosa secondo "statistiche" mistiche.

In tal caso AMEN.. mi ci rassegno, ma MAI valuterò questa classifica come riferimento su quel che é davvero l'opinione generale degli utenti. Anzi, proporrei di cambiare il titolo e scrivere "Gioco più diffuso del 2014".
PS = Si son scordati di mettere anche Clash of Clans per Android..... ..giacché ci dobbiamo adattare..

Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
Mi piacerebbe vedere, per l'anno prossimo, dei sondaggi suddivisi per categorie, è vero che non è un sito/forum dedicati ai videogiochi ma almeno qualche categoria secondo me ci stava.
Ci abbiamo già provato l'anno scorso, non lo faranno.
Old 24-12-2014, 20:31   #148
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

Iscritto dal: Sep 2006
Penso sia stato uno dei peggiori anni che io ricordi. Per quanto mi riguarda nessun titolo merita davvero il GOTY. I due veri candidati ossia Titanfall e FarCry4, pur assestandosi su altissimi livelli, non riescono a farmi urlare al miracolo. Watch Dogs ed The Evil Within mi hanno deluso alla grande (soprattutto il secondo che attendevo con particolare ansia).

Io sono seriamente tanto di votare qualcosa tra Alien e Mordor. Il primo penso sia la cosa più stealth uscita negli ultimi anni, mentre il secondo è la dimostrazione che si può essere bravi nel copiare il meglio che c'è in giro riuscendo perfino assere migliori con piccole aggiunte abbastanza originali.

Sempre più orientato verso Mordor!
Jon_Snow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2014, 02:33   #149
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Quote:
Il sondaggio è di 30..... mmh.. è un limite massimo del forum per caso?
Mi pare proprio di si

Quote:
E' evidente che molti dei miei titoli sono stati penalizzati per non essere di "grande diffusione".
quindi roba come Unity, The Sims e Borderlands non sono di grande diffusione? Allora pure un Wolfenstein diventa un gioco sconosciuto dai.

ne hai citato qualcuno di grande diffusione e qualcuno no, così come in questa lista ci sono giochi a grande diffusione e altri che la massa non sa nemmeno che roba siano.

Si può discutere sui criteri ma a me sembra chiaro che non abbiano messo i più diffusi, ne mancano tanti.
Old 25-12-2014, 17:34   #150
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jon_Snow Guarda i messaggi
Penso sia stato uno dei peggiori anni che io ricordi. Per quanto mi riguarda nessun titolo merita davvero il GOTY.
Quoto alla grande, passo direttamente al 2015 partendo prevenuto con la solita japponesata di Bloodborne che già puzza di vecchio già prima di uscire, e Uncharted 4 che sarà il clone di Uncharted 3 che era già il clone di Uncharted 2 ecc., ecc...
Old 25-12-2014, 17:42   #151
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Quoto alla grande, passo direttamente al 2015 partendo prevenuto con la solita japponesata di Bloodborne che già puzza di vecchio già prima di uscire, e Uncharted 4 che sarà il clone di Uncharted 3 che era già il clone di Uncharted 2 ecc., ecc...
Con questo ragionamento puoi passare pure al 2022, visto il trend degli ultimi anni.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2014, 17:43   #152
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
quindi roba come Unity, The Sims e Borderlands non sono di grande diffusione? Allora pure un Wolfenstein diventa un gioco sconosciuto dai.

ne hai citato qualcuno di grande diffusione e qualcuno no, così come in questa lista ci sono giochi a grande diffusione e altri che la massa non sa nemmeno che roba siano.

Si può discutere sui criteri ma a me sembra chiaro che non abbiano messo i più diffusi, ne mancano tanti.
Intendevo ritenuti "da loro" non di grande diffusione. Io li ho citati proprio perché per me lo sono. Comunque se il sondaggio è di 30 molte cose iniziano a spiegarsi.. c'è poco da fare. Avrebbero voluto mettere i miei avrebbero dovuto togliere altro dalla lista.. a questo punto c'è poco da impazzirci su.. una chart limitata, castrata.
Old 25-12-2014, 17:58   #153
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Con questo ragionamento puoi passare pure al 2022, visto il trend degli ultimi anni.
in effetti gioco ormai da anni, mi sarei anche rotto gli zebedei, se c'è qualcosa di "stupefacente" gioco, ...e tutto il resto è noia (cit.)
Old 25-12-2014, 18:24   #154
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Alien Isolation a mani basse!
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2014, 06:20   #155
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Infatti c'è un motivo se l'unico gioco che ho finito della lista è un nuovo brand e nel 2015 attendo nms e basta.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2014, 20:29   #156
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Pessima annata, pessimi giochi.
L'unico che mi è piaciuto (il ché è tutto dire visto i "difettucci" che ha... ) e dal quale non riesco a staccarmi perchè in cooperative è strepitoso, è Destiny che nemmeno è stato messo nella lista.
Old 26-12-2014, 21:51   #157
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ho votato Original Sin purtroppo senza giocare Alien Isolation: l'ho iniziato da poco e devo dire che è bastardissimo Inoltre è davvero ben fatto sotto pressochè tutti i punti di vista
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2014, 13:30   #158
DarioZ86
Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Torino
C'è South PaRK e non The Elder Scrolls Online???

Non voterò! sry :P
DarioZ86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2015, 14:13   #159
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Inizio col dire che per me l'anno videoludico rientra nella media degli altri anni: non noto questo calo qualitativo così eclatante, anzi, ma è una mia opinione personale e tale resta, quindi potete demolirla, non controbatterò .

Semmai, mi sentirei di affermare che la maggior parte dei titoloni attesi e su cui puntavo si sono rivelati essere un obbrobbrio di programmazione -Guardia Cani, L'Unità ed Esploriamo Assieme l'Himalaya Tutta Gaia, quarda caso tutti Ubisoft che, sempre a mio giudizio, scalza di netto EA come peggior publisher PC dell'anno, forse del decennio, non ricordo EA abbia mai fatto uscire giochi a raffica in condizioni così disastrose-.
Però Ubisoft è anche la stessa di Valiant Hearts e Child of Light, per me vere e proprie perle indiscusse. Ma anche di South Park. O di M&MX che ho adorato.

Insomma, togli da una parte, metti dall'altra -oppure togli la cera, metti la cera, fate voi-, alla fine giochi brutti ci sono stati, ma ci sono stati anche giochi belli.

Ho votato Divinity.
Se lo merita.
E se lo meritano i Larian, ad oggi gli unici ad aver proposto qualcosa di promettente nato dal crowdfunding, rivelatosi poi un capolavoro.
Dipendesse da cosa mi sta facendo perder le notti ora, poi, voterei FFXIII e credo che finirebbe il mondo per gli insulti in arrivo .

Insomma, a ognuno il suo -sì, perdono anche Gaxel per considerare Guardia Cani il miglior gioco dell'anno, così come lui mi perdonerà per l'affermazione su FFXIII, spero -

Una cosa sola mi fa male, e lo devo dire: vedere che Transistor ha preso 0 -z e r o- voti.
Meno di Titanfail.
Meno di Guardia Cani.
Mi duole l'animo videoludico.

Contentissimo, invece, di veder escluso quell'aborto di Destiny. La banalità elevata a fenomeno dall'hype. Da questo punto di vista anche TitanFail ha più senso.
Titolo tripla A più coraggioso?
Alien Isolation, che infatti ha spezzato in due critica e pubblico.

Titolo voi pagate anche l'aria che respirate che poi noi forse vi facciamo il gioco?
Star Citizen, e chi mi conosce sul forum sa quanto io sia una tro****a succube di Chris Roberts.
Sarà che l'Alpha per me è un aborto -graficona a parte- da tonnellate di giga a patch per il nulla, sarà che sono abituato alle pre-alpha giornaliere di pCars, che tre anni fa la prima build uscita era un gioco fatto e finito rispetto all'Alpha di Star Citizen.
Sarà Che Elite Dungerous che ebbi l'ardire di criticare sembra un altro pianeta in fatto di gestione di titolo in earlyaccess/crowdfunding/dammelisordi per la beta che poi te faccio ride io.

Fine post criticone.
Fucilatemi, torno a giocare a FFXIII ^___^

Ultima modifica di Custode : 05-01-2015 alle 15:19.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2015, 15:12   #160
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Inizio col dire che per me l'anno videoludico rientra nella media degli altri anni: non noto questo calo qualitativo così eclatante, anzi, ma è una mia opinione personale e tale resta, quindi potete demolirla, non controbatterò .

Semmai, mi sentirei di affermare che la maggior parte dei titoloni attesi e su cui puntavo si sono rivelati essere un obbrobbrio di programmazione -Guardia Cani, L'Unità ed Esploriamo Assieme l'Himalaya Tutta Gaia, quarda caso tutti Ubisoft che, sempre a mio giudizio, scalza di netto EA come peggior publisher PC dell'anno, forse del decennio, non ricordo EA abbia mai fatto uscire giochi a raffica in condizioni così disastrose-.
Però Ubisoft è anche la stessa di Valiant Hearts e Child of Light, per me vere e proprie perle indiscusse. Ma anche di South Park. O di M&MX che ho adorato.

Insomma, togli da una parte, metti dall'altra -oppure togli la cera, metti la cera, fate voi-, alla fine giochi brutti ci sono stati, ma ci sono stati anche giochi belli.

Ho votato Divinity.
Se lo merita.
E se lo meritano i Larian, ad oggi gli unici ad aver proposto qualcosa di promettente nato dal crowdfunding, rivelatosi poi un capolavoro.
Dipendesse da cosa mi sta facendo perder le notti ora, poi, voterei FFXIII e credo che finirebbe il mondo per gli insulti in arrivo .

Insomma, a ognuno il suo -sì, perdono anche Gaxel per considerare Guardia Cani il miglior gioco dell'anno, così come lui mi perdonerà per l'affermazione su FFXIII, spero -

Una cosa sola mi fa male, e lo devo dire: vedere che Transistor ha preso 0 -z e r o- voti.
Meno di Titanfail.
Meno di Guardia Cani.
Mi duole l'animo videoludico.

Contentissimo, invece, di veder escluso quell'aborto di Destiny. La banalità elevata a fenomeno dall'hype. Da questo punto di vista anche TitanFail ha più senso.
Titolo tripla A più coraggioso?
Alien Isolation, che infatti ha spezzato in due critica e pubblico.

Titolo voi pagate anche l'aria che respiri che poi noi forse vi facciamo il gioco?
Star Citizen, e chi mi conosce sul forum sa quanto io sia una tro****a succube di Chris Roberts.
Sarà che l'Alpha per me è un aborto -graficona a parte- da tonnellate di giga a patch per il nulla, sarà che sono abituato alle pre-alpha giornaliere di pCars, che tre anni fa la prima build uscita era un gioco fatto e finito rispetto all'Alpha di Star Citizen.
Sarà Che Elite Dungerous che ebbi l'ardire di criticare sembra un altro pianeta in fatto di gestione di titolo in earlyaccess/crowdfunding/dammelisordi per la beta che poi te faccio ride io.

Fine post criticone.
Fucilatemi, torno a giocare a FFXIII ^___^
Purtroppo Transistor l'ho preso da poco
Bastion l'ho adorato: quest'altro è diverso ma pare una perla di equiparabili proporzioni, se non oltre! Ho votato Divinity, però anche Alien Isolation si è dimostrato un titolone, se non addirittura uno dei migliori giochi che io abbia mai giocato.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Germania, bonus per le auto elettriche d...
Nella causa OpenAI, Elon Musk rivendica...
DJI Osmo 360 in offerta su Amazon: video...
Canada: raggiunto accordo con la Cina, c...
500 terabyte di libri pirata per addestr...
Mandiant le pubblica rainbow table Net-N...
Robot aspirapolvere top di gamma al mini...
Changan prepara l'offensiva in Europa: 8...
Call of Duty rallenta: finisce l'era del...
Colossus 2 entra in funzione: il superco...
Ningtendo PXBOX 5: PS5, Xbox Series X e ...
Scossone in Ubisoft: il boss di The Divi...
Nuovo Media Creation Tool per Windows 11...
Animazioni credibili per ingannare gli u...
Hyundai mostra il camper elettrico STARI...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian