|
|
Risultati sondaggio: Qual è il miglior videogioco del 2014? | |||
Alien Isolation |
![]() ![]() ![]() |
19 | 6.60% |
Assetto Corsa |
![]() ![]() ![]() |
36 | 12.50% |
Bayonetta 2 |
![]() ![]() ![]() |
8 | 2.78% |
Call of Duty Advanced Warfare |
![]() ![]() ![]() |
3 | 1.04% |
Child of Light |
![]() ![]() ![]() |
6 | 2.08% |
Civilization Beyond Earth |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.35% |
Dark Souls II |
![]() ![]() ![]() |
20 | 6.94% |
Divinity Original Sin |
![]() ![]() ![]() |
28 | 9.72% |
Dragon Age Inquisition |
![]() ![]() ![]() |
44 | 15.28% |
Elite Dangerous |
![]() ![]() ![]() |
9 | 3.13% |
Far Cry 4 |
![]() ![]() ![]() |
21 | 7.29% |
Forza Horizon 2 |
![]() ![]() ![]() |
3 | 1.04% |
Hearthstone Heroes of Warcraft |
![]() ![]() ![]() |
12 | 4.17% |
Il Signore degli Anelli L'Ombra di Mordor |
![]() ![]() ![]() |
12 | 4.17% |
LittleBigPlanet 3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Mario Kart 8 |
![]() ![]() ![]() |
5 | 1.74% |
Shovel Knight |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
South Park Il Bastone della Verità |
![]() ![]() ![]() |
8 | 2.78% |
Sunset Overdrive |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Super Smash Bros. for Wii U |
![]() ![]() ![]() |
6 | 2.08% |
The Banner Saga |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.35% |
The Evil Within |
![]() ![]() ![]() |
4 | 1.39% |
The Vanishing of Ethan Carter |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Thief |
![]() ![]() ![]() |
4 | 1.39% |
Titanfall |
![]() ![]() ![]() |
3 | 1.04% |
Transistor |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Valiant Hearts The Great War |
![]() ![]() ![]() |
14 | 4.86% |
Watch Dogs |
![]() ![]() ![]() |
7 | 2.43% |
Wasteland 2 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.35% |
Wolfenstein The New Order |
![]() ![]() ![]() |
13 | 4.51% |
Votanti: 288. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Feb 2006
|
[SONDAGGIO UFFICIALE HARDWARE UPGRADE GAMEMAG] I migliori giochi del 2014
Come ogni anno, Hardware Upgrade e Gamemag chiedono ai propri lettori di esprimere la loro preferenza sui migliori videogiochi degli ultimi 12 mesi.
Il sondaggio è elemento fondamentale di un articolo che verrà pubblicato nel corso del mese di gennaio e che ricalcherà le orme di quello pubblicato lo scorso anno (http://www.gamemag.it/articoli/3892/...013_index.html) Saranno i lettori a decidere la classifica. Fanno parte del sondaggio tutti i giochi per i formati PC, PlayStation 3, XBox 360, PlayStation 4, Xbox One e Wii U pubblicati in Italia nell’arco temporale che va dall’1 gennaio 2014 al 31 dicembre 2014. Abbiamo escluso i remake, le espansioni e i titoli che si aggiornano di anno in anno, con particolare riferimento ai giochi sportivi. Hardware Upgrade propone una lista di 30 candidati tra i quali scegliere il gioco dell’anno con l’obiettivo di realizzare una classifica finale di 10 giochi. La lista dei giochi candidati è stata formulata incrociando i voti espressi dai redattori di Gamemag nel corso dell'anno, i dati del sito Gamerankings.com (http://www.gamerankings.com), il quale fa una media delle valutazioni della critica videoludica internazionale, e le premiazioni dei The Game Awards 2014. È SEVERAMENTE PROIBITO VOTARE PER PIU' DI UNA VOLTA. Purtroppo nel caso del sondaggio dello scorso anno abbiamo ravvisato dei tentativi di brogli al fine di sabotare il sondaggio, il che ha costretto la redazione e i moderatori a un inutile super-lavoro. Purtroppo questo ha svilito l'esperienza del sondaggio per tutta la community e, per questo, vogliamo che quest'anno non accada. Invitiamo, quindi, tutti ad affrontare il sondaggio in maniera serena e senza quell'inutile astio che purtroppo spesso caratterizza la discussione sui videogiochi. A differenza dello scorso anno, quest'anno abilitiamo la funzione che consente di vedere pubblicamente le preferenze espresse da ciascuna utenza del forum. Saremo quindi in grado di intercettare eventuali votazioni doppie. Ci riserviamo, inoltre, di annullare il voto che proviene da quelle utenze registrate nei giorni successivi alla data di pubblicazione del sondaggio. Invitiamo ancora una volta tutti a tenere un comportamento corretto: i doppi voti sono facilmente individuabili e verranno subito esclusi, per cui un comportamento del genere fungerebbe solo da azione di disturbo per la community. I voti saranno accettati fino al 7 gennaio. Ecco la lista dei giochi candidati: Alien Isolation Assetto Corsa Bayonetta 2 Call of Duty Advanced Warfare Child of Light Civilization Beyond Earth Dark Souls II Divinity Original Sin Dragon Age Inquisition Elite Dangerous Far Cry 4 Forza Horizon 2 Hearthstone Heroes of Warcraft Il Signore degli Anelli L'Ombra di Mordor LittleBigPlanet 3 Mario Kart 8 Shovel Knight South Park Il Bastone della Verità Sunset Overdrive Super Smash Bros. for Wii U The Banner Saga The Evil Within The Vanishing of Ethan Carter Thief Titanfall Transistor Valiant Hearts: The Great War Watch Dogs Wasteland 2 Wolfenstein The New Order Ultima modifica di pWi : 17-12-2014 alle 10:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
|
Non ne ho giocato nemmeno uno...
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Stavo votando Mordor... poi ho visto che stranamente hanno messo quella perla di Child Of Light in mezzo a sta monnezza (non tutti, quasi...)
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Divinity Original Sin
per quanto pure i seguenti valgano Alien Isolation Child of Light Elite Dangerous South Park Il Bastone della Verità The Banner Saga The Vanishing of Ethan Carter Thief Transistor Valiant Hearts: The Great War Wasteland 2 Wolfenstein The New Order
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Questo è stato uno dei più brutti anni videoludici che io abbia mai passato... non un solo titolo che mi abbia fatto gridare al miracolo, ho passato tutto il tempo a giocare ai giochi <=2013...
Bah in ogni caso uno ne dovevo scegliere, ed ho optato per Divinity: Original Sin, forse uno tra gli unici che si salvano.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Votato per Valiant Hearts (compratelo !!!! nei saldi sara' ad un ottimo prezzo).
Ammetto pero' di non aver giocato ne' Divinity : OS, ne' gli altri rpg (o pseudo, vedi Dragon Age) di quest'anno. Prezzi troppo alti per me, ne riparliamo nel 2015 ![]() TheMac |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Ovviamente votato per Guardia Cani.....
Wait....... wut? ![]() Bayonetta 2 pwnd the world and win ![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Quote:
![]() le console next gen sono state un flop finora per quanto riguarda i giochi.... alla fine ho votato mordor... ![]()
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Molti indie comunque mancano.. come ogni anno.. pieno stile HWU.
● "Starfield" ● ..ah nuuu chiiiiki briiiiki iv damke!! ● "Steam Deck" ● ● EA is the Devil... ● ![]() ![]() Ultima modifica di djmatrix619 : 17-12-2014 alle 13:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Niente Infamous Second Son, DriveClub, Ground Zeroes... ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
Io sono discretamente soddisfatto della scelta non hanno dimenticato roba di qualità ma non "commerciale" come Divinity, Westeland, Child of Light, Valiants Hearts e qualche altro....e hanno tagliato robetta come Unity, DriveClub, Lords of The Fallen, Infamous, calcistici... e questo a me fa molto piacere. però allo stesso modo avrei tagliato altri giochetti (tipo Watch Dogs o Sunset Overdrive) per far spazio a qualcosa di meglio che sicuramente si trovava.
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || ASUS Dual 4070 GDDR6X || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Village of Belin
|
Io sono CONTENTISSIMO che non abbiano messo quell'enorme bolla di marketing che è DESTINY.
In compenso è inspiegabile l'inserimento di giochi come Watch Dogs che oltre ad essere a loro volta prodotti iperpompati markettari, sono anche giochi davvero fatti male ![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma posso capire "The Long Dark" che è in Early Access.. (ma è già più bello del 90% dei titoli che vedo.. ma "This War of Mine" non metterlo è pura pazzia. Wasteland e Divinity li hanno considerati per il loro prezzo (per HWU è sinonimo di BIG GAME..) e gli altri 2 per via di Ubisoft... Ma non solo indie comunque... Vogliamo parlare della completa assenza del nuovo Borderlands? ![]() O magari di "The Walking Dead: Season 2" ? Non c'è bisogno di fare una lista infinita.. dai. I titoli veramente meritevoli che mancano di quest'anno sono pochi.. ma cavolo mancare queste cose secondo me rende un po' falsa la chart. Io per esempio forse non avrei votato Divinity: Original Sin se ci fossero state altre scelte..
● "Starfield" ● ..ah nuuu chiiiiki briiiiki iv damke!! ● "Steam Deck" ● ● EA is the Devil... ● ![]() ![]() Ultima modifica di djmatrix619 : 17-12-2014 alle 16:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ripiego su The Banner Saga che cmq m'è piaciuto veramente molto (fosse anche solo per la modalità narrativa in barba alle millemila cutscense noisissime dei giochi odierni, per la musica e l'atmosfera eccellente, tra le migliori di sempre, e per i toni maturi che non vuol dire sesso ecc e artisticamente ottimo in generale. Il tutto con un ottimo combat.) per la mancanza di Legend of Grimrock 2 (forse l'avrei votato solo io però aveva senso metterlo visto che il primo nel 2012 c'era e che questo lo polverizza nonostante fosse già ottimo).
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 17-12-2014 alle 19:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Catania
|
Valiant Hearts
![]() ![]()
Tt Commander MS-I | i7-4790K @4.7GHz cooled by CM Hyper 612s | Palit GTX 1070 GameRock | ASRock z87 Pro4 | XFX Pro 550W | Corsair Vengeance LP 4x4GB | Samsung 840 Pro | SteelSeries Arctis 7 | Roccat Isku | Roccat Kone[+] | Razer Vespula/Goliathus
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Per Infamous è uno scandalo... poi mettono cacate come Thief, Titanfail...
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
|
Votato Divinity Original Sin.
Un Gioco di ruolo "tattico" che mi sta divertendo come non mi accadeva dai tempi di Baldur's Gate 1&2, e che non sale sul podio per un pelo, giusto perché il terzo posto del podio (in realtà il primo) è riservato a Planescape.
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
Indeciso tra Watch Dogs, in cui ho passato quasi 70 ore, e Divinity, che però non ho finito, come Wasteland 2 e Far Cry4... il resto per quanto mi riguarda è fuffa che manco ho mai avviato.
Peccato non ci sia Minecraft Xbox One Edition, se no votavo quello ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Assolutamente divinity.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.