Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2014, 17:56   #5101
jolly74
Bannato

L'Avatar di jolly74

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Finalmente qualcuno che chiede consigli per il pvp
Per il pve il set sangue di dragone è ottimo, e considerando che non vuoi appesantirti forse non c'è di meglio. Se non ricordo male anche il set di Sir Alonne ha un buon equilibrio peso/difesa.
Ma come spesso si è detto in pve la scelta della difesa non è molto cruciale, al limite scegli bene gli anelli in base alle circostanze.
Per il pvp invece bisogna fare molta attenzione. Il punto è che tutti i giocatori fanno sia danno fisico che elementale, ma non puoi prevedere con chi ti vai a battere. Quindi la cosa più sensata da fare è investire almeno un pezzo di equip per la difesa elementare. Per farti un esempio pratico poresti abbinare al set sangue di dragone la maschera del warlock e usare l'anello che aggiunge difesa a tutti gli elementi (non ricordo come si chiama, forse è l'anello dell'annullamento).
Se decidi di cambiare completamente set prendi in seria considerazione il vestito della strega nera (il chest intendo) + pezzi corazzati (ok guanti e gambali sangue di dragone per esempio). Te lo dico perché è leggero ma ha difese elementali molto alte.
Altro fattore importante è l'equilibrio. Qualcuno ora smetterà di leggere e mi risponderà che non capisco una mazza
Il punto è che l'equilibrio c'è e funziona, solo che non funzionano le vie di mezzo. Se hai equilibrio 30 e vieni colpito da un'arma che toglie 30 o più di stabilità è come se avessi equilibrio zero e vieni staggerato. Quindi o punti ad avere tanto equilibrio (e con tanto intendo come minimo 30) o questo fattore diventa inutile.
In ogni caso l'equipaggiamento difensivo in pvp serve fino ad un certo punto, nel senso che se cominci a incassare colpi perisci velocemente anche in full havel.
Per questo quasi chiunque a inizio duello casta barriera magica rinforzata che aumenta del 30% la difesa di tutti gli elementi.
Poi c'è sempre l'opzione per proteggersi dal backstab, vedi tu se usarla o meno, per la cronaca sono anello di gower, chest del giullare e armatura corazzata (quella delle tartarughe del forte).
Se usi lo scudo abituati ad alzarlo solo nell'istante in cui serve o per indurre l'avversario ad provare una rottura della guardia e quindi contrattaccare.
Per gli anelli vedi tu, quello della protezione d'acciaio + 2 non è male, aggiunge oltre 100 punti di difesa su tutte le stat fisiche, poi sopracitato anello per la difesa contro tutti gli elementi, ma ha bonus bassi, io non lo uso mai per questo. Se no ci sono gli anelli di difesa dai singoli elementi, in versione +3 aggiungono circa 150 punti, ma di solito hanno senso solo se sai con cosa attacca chi devi affrontare (a meno che non intendi equipaggiarli tutti...)

ps: per quanto riguarda il livello tieni conto che il matchmaking si basa sul souls memory, il totale delle anime acquisite. Io gioco solo con il pg che ho dall'inizio e ormai è a 150 milioni di anime, quindi vedo solo i giocatori nel tier più alto, e in questo caso ci sono molti giocatori per il pvp, che si presentano sia con segni a terra che con invasioni (quasi nessuno per la coperativa).
Grazie mille per i consigli, la cosa delle anime raccolte col pg che determina con chi ti scontri non la sapevo proprio...ecco perchè col mio primo pg ne trovo pochi e per lo più ben preparati
Il discorso equilibrio l'ho sempre calcolato poco niente, perchè in pvp lo scudo al massimo lo appoggio sulla schiena...mentre il ragionamento sulla difesa elementale non fa una piega...Grazie ancora
jolly74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 18:02   #5102
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da jolly74 Guarda i messaggi
Grazie mille per i consigli, la cosa delle anime raccolte col pg che determina con chi ti scontri non la sapevo proprio...ecco perchè col mio primo pg ne trovo pochi e per lo più ben preparati
Il discorso equilibrio l'ho sempre calcolato poco niente, perchè in pvp lo scudo al massimo lo appoggio sulla schiena...mentre il ragionamento sulla difesa elementale non fa una piega...Grazie ancora
Se guardi il primo post ho linkato delle registrazioni di alcuni duelli, per darti un'idea di cosa succede con elemental defenses elevate guarda questo
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 18:05   #5103
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Iscritto dal: Mar 2011
Quale vi piace?

http://www.eurogamer.it/articles/201...zioni-speciali
Old 11-12-2014, 18:08   #5104
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
a me piace la copia scrausa che comprerò usata una settimana dopo il lancio, a 25€
Certo che il set con calamaio e quaderno
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 11-12-2014, 18:16   #5105
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Fatemi capire... chi ha il gioco base + il season pass si becca solo un upgrade parziale, mentre per avere tutte le migliorie bisogna ricomprare il gioco ?
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 18:17   #5106
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Quote:
a me piace la copia scrausa che comprerò usata una settimana dopo il lancio, a 25€
Certo che il set con calamaio e quaderno
A me, stranamente piace più la collector... è più sobria... comunque notavo che pian piano stiamo tornando ai prezzi dei vg di quando ero piccolo io... non so se avete presente... indy 4 a 100'000 lire... per capirci.

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Fatemi capire... chi ha il gioco base + il season pass si becca solo un upgrade parziale, mentre per avere tutte le migliorie bisogna ricomprare il gioco ?
Non ti becchi la nuova grafica, la possibilità di multi fino a 6 giocatori e sarai su server diversi rispetto alla nuova versione.
Old 11-12-2014, 18:24   #5107
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Tranquillo, è solo una questione di punti vista. Non devi ricomprare il gioco, devi incoraggiare e sostenere la passione tua e di tutti noi. Quando decidi di vedere un film al cinema per la seconda volta chiedi di entrare gratis?
Bene, ora sono pronto per mandare il curriculum al reparto marketing di bandai-namco
Old 11-12-2014, 19:41   #5108
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Ma sono l'unico che con il primo ha oltre 300 ore gioco e, pure avendo fatto un passaggio di salvataggi tra diverse versioni, non sa nemmeno cosa significhi la parola salvataggio corrotto?

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 19:47   #5109
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Ma sono l'unico che con il primo ha oltre 300 ore gioco e, pure avendo fatto un passaggio di salvataggi tra diverse versioni, non sa nemmeno cosa significhi la parola salvataggio corrotto?
No, siamo in due.
Comunque a Ther s'è corrotto per colpa sua, spezzo una lancia in favore del gioco...
Old 11-12-2014, 19:57   #5110
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Quote:
No, siamo in due.
Comunque a Ther s'è corrotto per colpa sua, spezzo una lancia in favore del gioco...
si confermo di aver fatto una pirlata atomica del tipo che invece di attivare il backup da dsfix mi sono messo a fare backup a mano e a caso... evidentemente uno di questi backup l'ho fatto nel momento sbagliato Chiedo ulteriormente perdono a kaos che poco prima si era fatto un po' di sbattimento per aiutarmi con seath (ci ero arrivato in condizioni precarie tra l'altro, da solo era infattbile)
Old 11-12-2014, 19:58   #5111
UnicoPCMaster
Senior Member

Ne sono usciti di video demenziali su dark souls? Qualcosa del tipo Manly Miner.

Old 11-12-2014, 20:00   #5112
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Ne sono usciti di video demenziali su dark souls? Qualcosa del tipo Manly Miner.
non sono un gran utilizzatore di youtube, comunque apprezzo molto ThePruld, anche se non fa video esattamente "ingame" ...
ps: ne approfitto per riproporre questo: [ThePruld] ScholarofthefirstsinMotherfucker
ps2: scusate ma lo screen è partito inevitabilmente qui:

Ultima modifica di Therinai : 11-12-2014 alle 20:05.
Old 11-12-2014, 20:08   #5113
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Quote:
Non è esattamente come quello ma questo è carino:

https://www.youtube.com/watch?v=7IG9afBRnzo

Quote:
non sono un gran utilizzatore di youtube, comunque apprezzo molto ThePruld, anche se non fa video esattamente "ingame" ...
ps: ne approfitto per riproporre questo: [ThePruld] ScholarofthefirstsinMotherfucker

bwahahahahah
Old 11-12-2014, 20:08   #5114
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
ThePruld già lo conosco e ieri ne ho approfittato per recupare gli arretrati ma mi riferivo a video genialmente demenziali fatti in gioco.

Quote:
Non è esattamente come quello ma questo è carino:

https://www.youtube.com/watch?v=7IG9afBRnzo

bwahahahahah
Mi sa di averne già sentito parlare qui ma mi sono astenuto dal guardarlo per non spoilerarmi i dlc...

Ultima modifica di UnicoPCMaster : 11-12-2014 alle 20:11.
Old 12-12-2014, 09:04   #5115
MietitoreDAnime
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ragazzi ma ho visto che nel secondo dlc i boss sono 4 e non 3...

C'è anche
Spoiler:
il Re di Ferro !!!

Qualcuno lo sapeva? Sapete come ci si arriva?

Sapete come si accendono le fiamme blu a Majula? A me restano sempre rosse

Ultima modifica di MietitoreDAnime : 12-12-2014 alle 09:11.
MietitoreDAnime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 09:30   #5116
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Quote:
Originariamente inviato da MietitoreDAnime Guarda i messaggi
Ragazzi ma ho visto che nel secondo dlc i boss sono 4 e non 3...

C'è anche
Spoiler:
il Re di Ferro !!!

Qualcuno lo sapeva? Sapete come ci si arriva?

Sapete come si accendono le fiamme blu a Majula? A me restano sempre rosse

Mai visto un fake fatto così bene!
Complimenti all'autore per l'uso sapiente del cheat engine!
Tra l'altro è migliore di tutti i boss fatti da from in ds2 (EDIT: sicuramente perché il tizio è umano, l'ia è per forza migliore di una scriptata, ma a me piace anche molto l'idea di un boss OP che ha tutte le magie/miracoli/piro/malocchi a disposizione).

Ultima modifica di kaos. : 12-12-2014 alle 09:34.
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 09:43   #5117
MietitoreDAnime
Senior Member

Quote:
Mai visto un fake fatto così bene!
Complimenti all'autore per l'uso sapiente del cheat engine!
Tra l'altro è migliore di tutti i boss fatti da from in ds2 (EDIT: sicuramente perché il tizio è umano, l'ia è per forza migliore di una scriptata, ma a me piace anche molto l'idea di un boss OP che ha tutte le magie/miracoli/piro/malocchi a disposizione).
Ah ok grazie!!!

Ma le fiamme blu come si accendono a Majula?
Old 12-12-2014, 10:01   #5118
MietitoreDAnime
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Luther_Blissett Guarda i messaggi
Si accendono fiamme blu a Majula?

PS. Ho visto Sabaku che ha l'"anello del falco", qualcuno sa dove si prende in DS2?
Si trova nella foresta dei giganti caduti,
Spoiler:
nella zona dietro la porta prima dell'ultimo gigante. Si trova lì protetto dalle lucertole di fuoco
Old 12-12-2014, 10:13   #5119
MietitoreDAnime
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Luther_Blissett Guarda i messaggi
Ah ecco, grazie
Ora mi spiego perché non l'ho mai trovato...un modo efficacie per far fuori quelle maledette "lucertole"?
Alcune le ho uccise da lontano con le frecce, altre non c'è stato verso e le ho dovute affrontare corpo a corpo
Old 12-12-2014, 10:28   #5120
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Quote:
Originariamente inviato da MietitoreDAnime Guarda i messaggi
Ah ok grazie!!!

Ma le fiamme blu come si accendono a Majula?
Se non ricordo male devi ascetizzare i corrispondenti falò almeno 10 volte.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian