Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2014, 17:05   #5001
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Iscritto dal: Mar 2011
Speriamo che questa release faccia diventare ds2 il gioco che doveva essere fin dal principio!
3 sono gli aspetti chiave secondo me:

- via il soul memory nel matchmaking (quello basato sui livelli era molto migliore)
- più attenzione ai particolari e alla lore, in particolare le descrizioni degli oggetti, quest NPC, patti meglio inseriti nella storia e moveset delle armi diversificati meglio
-atmosfera migliore (basta stanze vuote e luci migliorate)
Old 25-11-2014, 17:11   #5002
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Io vorrei una worldwide chart, non c'è gusto ad essere il miglior giocatore del mondo se nessuno lo sà
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 17:22   #5003
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Colgo l'occasione per ricordare che il primo post è aggiornato e ricco d'informazioni e link a vari contributi degli utendi di HWU
Se qualcuno ha voglia di fare una revisione decente delle faq non sarebbe male

ps: ho fatto uno screening veloce, l'unica versione attendibile, lato commerciale, al momento è quella esposta anche da gematsu:
http://gematsu.com/2014/11/dark-soul...xbox-one-april
ovvero chi ha già DS2 usufruisce di tutti i nuovi contenuti tranne grafica next gen (DX11 per pc). I DLC in ogni caso sono contenuti a parte.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure

Ultima modifica di Therinai : 25-11-2014 alle 17:34.
Old 25-11-2014, 17:44   #5004
The Witcher
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Io continuo a guardare video su youtube di d2 mentre usano mouse e topo ma non trovo tutte queste difficoltà nell'usarle.

Tagliamo la testa al toro.

Non esiste una demo, così posso verificare di persona?

Altrimenti devo trovare metodi "alternativi"

Poi le sh si stupiscono se come me c'è gente che fa ste cose.

Grazie

Saluti!
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 18:30   #5005
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da The Witcher Guarda i messaggi
Io continuo a guardare video su youtube di d2 mentre usano mouse e topo ma non trovo tutte queste difficoltà nell'usarle.

Tagliamo la testa al toro.

Non esiste una demo, così posso verificare di persona?

Altrimenti devo trovare metodi "alternativi"

Poi le sh si stupiscono se come me c'è gente che fa ste cose.

Grazie

Saluti!
Niente demo, provalo da amici
Il punto è che DS richiede tanta pazienza per essere "metabolizzato", se sei alla prima esperienza. Se a questa richiesta ci aggiungi anche ulteriore pazienza necessaria per destreggiarsi con mouse e tastiera si capisce perché molti nofiti sclerano senza un joypad (fù così anche per me).
Comunque DS2 è assolutamente giocabile con mouse e tastiera. Credo che l'unico vero handicap, senza pad, sia nel pvp, semplicemente perché con il pad invii gli imput più verocemente di qualche decimo di secondo.
Per farti un esempio io ho giocato brevemente the witcher 2 e con mouse e tastiera lo trovo perfettamente giocabile, ma, nonostante le tante ore passate su DS2 con questo non ho lo stesso "feedback", è molto più macchinoso.
Inoltre ricordo che un joiypad barbone costa poco più di dieci euro, magari ne recuperi uno usato e via.
Old 25-11-2014, 18:32   #5006
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Gli x360 wired li ho visti a meno di 30 euro a un megastore...
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 18:35   #5007
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Intanto la discussione facebook è piena di utenti pc inferociti all'idea di dover pagare per l'enhanced edition o quel che sarà....

Il tutto ancora prima che ci siano notizie ufficiali sui costi per chi ha già il gioco.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 25-11-2014, 18:40   #5008
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Penso ci sia poco per cui inferocirsi... Se sarà a pagamento (non mi riferisco ovviamente ai DLC) basterà non comprarla... È il segnale più forte che possiamo dare per dimostrare che è difficile spennare l'utenza pc.
Old 25-11-2014, 18:47   #5009
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
Penso ci sia poco per cui inferocirsi... Se sarà a pagamento (non mi riferisco ovviamente ai DLC) basterà non comprarla... È il segnale più forte che possiamo dare per dimostrare che è difficile spennare l'utenza pc.
Giustissima considerazione, ma dopo aver preso in preorder la armour edition su ps3 per giocarlo subito e la CE pc in preorder, poi il season pass, e considerando che ho budget, è molto probabile che spenda anche questi 10-20 euro ulteriori per l'upgrade, anche se sarebbe giusto non farlo per punto di principio, ma io mi conosco e già SO che, mugugnando, me lo piglierò, e magari mi ricomprerò pure tutta la edizione completa per collezionismo..... lo so che in questo caso è dare loro ragione visto che son qui pronto a farmi spennare, ma va detto che ho fatto così solo per i souls.
Old 25-11-2014, 19:01   #5010
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Intanto la discussione facebook è piena di utenti pc inferociti all'idea di dover pagare per l'enhanced edition o quel che sarà....

Il tutto ancora prima che ci siano notizie ufficiali sui costi per chi ha già il gioco.
Io l'ho detto di non prendere alla lettera tutto quanto si legge su neogaf. Quante volte danno il via a vie crucis per qualche interpretazione azzardata?
Ripeto che allo stato attuale le uniche voci attendibili non parlano di esborso di soldi per le nuove feature ad eccezione della nuova veste grafica.
Poi ognuno creda quel che vuole, compreso il giapponese tradotto male in inglese ed interpretato per sentito dire da italioti usciti dai peggio spaghetti western
Old 25-11-2014, 19:04   #5011
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Io l'ho detto di non prendere alla lettera tutto quanto si legge su neogaf. Quante volte danno il via a vie crucis per qualche interpretazione azzardata?
Ripeto che allo stato attuale le uniche voci attendibili non parlano di esborso di soldi per le nuove feature ad eccezione della nuova veste grafica.
Poi ognuno creda quel che vuole, compreso il giapponese tradotto male in inglese ed interpretato per sentito dire da italioti usciti dai peggio spaghetti western
Sarebbe grave anche solo per la grafica nuova... il gioco è uscito 6 mesi fa, non 6 anni fa.
Su console di solito giustificano l'operazione grazie al fatto che le console non sono retrocompatibili (in genere), su pc non c'è nessuna giustificazione.

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Giustissima considerazione, ma dopo aver preso in preorder la armour edition su ps3 per giocarlo subito e la CE pc in preorder, poi il season pass, e considerando che ho budget, è molto probabile che spenda anche questi 10-20 euro ulteriori per l'upgrade, anche se sarebbe giusto non farlo per punto di principio, ma io mi conosco e già SO che, mugugnando, me lo piglierò, e magari mi ricomprerò pure tutta la edizione completa per collezionismo..... lo so che in questo caso è dare loro ragione visto che son qui pronto a farmi spennare, ma va detto che ho fatto così solo per i souls.

Ho 3 copie di demons (2 limited e 1 digitale) e 3 copie di DS (2 limited e 1 digitale), quindi sono malato anch'io ( ).... ma per me le questioni di principio sono fondamentali, ergo per ripicca potrei non comprare nemmeno i DLC... che avevo messo in conto di prendere, prima o poi.
Tenere i soldi in saccoccia è il mio unico vero strumento di potresta (tangibile per le sw house) e lo faccio valere.

Ultima modifica di kaos. : 25-11-2014 alle 19:18.
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 19:18   #5012
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Sarebbe grave anche solo per la grafica nuova...
E ci scommetto che nuova si rivelerà essere una parola grossa, l'adattamento DX11 sarà molto scarno.
Ora, a naso, dico che sarà un rilancio commerciale per stimolare nuove vendite, e per farlo serve la bandiera "next gen". Ma dubito che il revamping grafico sarà il fulcro dell'operazione.
Porting ps4 e xb1 + patch tecnica + revisione lore + revisione parte online, per me è questo a contare.
Cruciale la revisione dell'online, rivedono matchmaking e alzano il tiro fino a 6 players per sessione... se toppano con questo è finita.
Old 25-11-2014, 19:28   #5013
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Ma poi i giocatori vecchia versione/nuova versione potranno giocare fra loro?

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 19:32   #5014
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Quote:
E ci scommetto che nuova si rivelerà essere una parola grossa, l'adattamento DX11 sarà molto scarno.
Ora, a naso, dico che sarà un rilancio commerciale per stimolare nuove vendite, e per farlo serve la bandiera "next gen". Ma dubito che il revamping grafico sarà il fulcro dell'operazione.
Porting ps4 e xb1 + patch tecnica + revisione lore + revisione parte online, per me è questo a contare.
Cruciale la revisione dell'online, rivedono matchmaking e alzano il tiro fino a 6 players per sessione... se toppano con questo è finita.
Io ci spero che DS 2.1 sia un souls degno di questo nome (e che sia gratis per pc) ma... per quanto riguarda ps4 non rischiano di azzopparsi un po' bloodborne (anzi, direi più il contrario: bloodborne azzopperà ds 2.1)?
Secondo me potevano attendere ancora, almeno fino al prossimo autunno.
Old 25-11-2014, 19:35   #5015
The Witcher
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Quote:
Niente demo, provalo da amici
Il punto è che DS richiede tanta pazienza per essere "metabolizzato", se sei alla prima esperienza. Se a questa richiesta ci aggiungi anche ulteriore pazienza necessaria per destreggiarsi con mouse e tastiera si capisce perché molti nofiti sclerano senza un joypad (fù così anche per me).
Comunque DS2 è assolutamente giocabile con mouse e tastiera. Credo che l'unico vero handicap, senza pad, sia nel pvp, semplicemente perché con il pad invii gli imput più verocemente di qualche decimo di secondo.
Per farti un esempio io ho giocato brevemente the witcher 2 e con mouse e tastiera lo trovo perfettamente giocabile, ma, nonostante le tante ore passate su DS2 con questo non ho lo stesso "feedback", è molto più macchinoso.
Inoltre ricordo che un joiypad barbone costa poco più di dieci euro, magari ne recuperi uno usato e via.
sono convintissimo di quello che dici.

Il problema è che io e i controller non andiamo d'accordo.
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 19:51   #5016
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Ma poi i giocatori vecchia versione/nuova versione potranno giocare fra loro?
Vecchia versione non dovrebbe esistere, si parla di aggiornamento a nuova versione che include tutto tranne grafica next gen, ma una risposta certa ce la darà il tempo.
Quote:
Io ci spero che DS 2.1 sia un souls degno di questo nome (e che sia gratis per pc) ma... per quanto riguarda ps4 non rischiano di azzopparsi un po' bloodborne (anzi, direi più il contrario: bloodborne azzopperà ds 2.1)?
Secondo me potevano attendere ancora, almeno fino al prossimo autunno.
La questione bloodborne a mio parere è forviante. Pare sorgere spontaneo un discorso del tipo "from e bandai-namco ora sono concentrate su bloodborne, quindi DS va in secondo piano".
Ma da un punto di vista pratico non trovo alcuna competizione tra le due IP.
Dal punto di vista tecnico ci sono a lavoro due team diversi (tra l'altro per DS2 di certo non c'è più un esercito di gente che lavora al revamping).
Dal punto di vista commerciale la decisione di commercializzare sia scholar of the first sin che bloodborne nello stesso momento mi sembra la plateale dimostrazione che Bandai namco ha deciso di cavalcare l'onda...? Ma di che onda parlo? I dati dell'attività online parlano chiaro, per quanto riguarda DS serie non c'è alcuna onda da cavalcare, anzi al contrario seminano.
Si è vociferato molto sulla possibilità che DS2 venisse dimenticato in favore di bloodborne, e invece il publisher vuole dimostrare che è proprio il contrario così, ovvero che nonostante gli imminenti nuovi progetti continua a seguire quelli precedenti (non omettiamo che in mezzo a tutto ciò il primo DS sta migrando verso steam).
Se le mie speculazioni sono corrette bandai-namco intende dare l'impressione che le produzioni fromsoftware sonoda considerarsi investimenti a lungo termine e che vuole supportare i giocatori finché la community campa.

ps: comunque ho il forte sospetto che blodborne e soul serie non siano IP differenti, cioé che BB si rivelerà essere legato ai soul, non solo in termini di gameplay ma anche di lore (di soggetto in generale).

Ultima modifica di Therinai : 25-11-2014 alle 19:57.
Old 25-11-2014, 20:27   #5017
Max775
Senior Member

L'Avatar di Max775

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ottawa - Canada
Proprio ora che avevo una mezza intenzione di cominciare i DLC (comprati ma non ancora giocati) esce sta notizia?!?!

Come altri han detto, spero che su Steam ci sara' uno sconto per i possessori del''originale + season pass, simile a come han fatto per Deus Ex HR e Ultra SF4.

Mi rode un po' dover pagare per un upgrade grafico, ma trattandosi di DS probabilmente cedero'. Comunque se non ci sara' sconto lo predero' direttamente per PS4 a sto giro e aspettero' per i saldi per la versione DX11.
Case: Lian Li PC7FW CPU: Intel Core i7 2600k @ 4.5Ghz - CPU Cooler: Noctua NH-DH14 - MB: Asus P8Z68-V Pro - RAM: 16GB (4x4GB) G.SKILL Ripjaws PC1600 CL8 - VGA: Asus GTX Titan + Accelero Hybrid - PSU: Corsair HX750 - SSD: 2x OCZ Vertex 4 256GB - HD: WD Caviar Black 1TB + 2x WD Caviar Black 640GB (Raid 1) + Crucial M4 64GB - LCD: Asus PA246Q - Mouse: Gigabyte M8000X - OS: Windows 8.1 Pro x64
Max775 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 21:32   #5018
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Ho appena guardato su steam: delirio totale per la traduzione di neogaf. Situazione come al solita sfociata nel tragicomico grazie al solito vizietto di sparare sentenze spannometriche. Di fatto attualmente ciò che è stato riportato su neogaf non trova riscontro su nessun'altra fonte. Stei tuned, sono proprio curioso di vedere in quanto arriveranno chiarimenti ufficiali.
Old 26-11-2014, 09:52   #5019
MietitoreDAnime
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Io sono curioso di sapere quali saranno gli NPC aggiunti. Non vorrei doverlo rigiocarlo un'altra volta per piccoli cambiamenti.
Old 26-11-2014, 10:54   #5020
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Nel frattempo ieri ho finito di spolverare il primo dlc ( un poco in ritardo ma tant'è )

Spoiler:
Avevo timori del draghetto invece è andato giù al secondo tentativo....

Ora sto spolverando il secondo dlc, ieri mi son un poco scornato col
Spoiler:
fume knight che rompe assai le scatole, ma mi diverto, ci son morto diverse volte, devo trovare la giusta tattica... da solo non ci se la fa combattere melee perché è troppo veloce e ti piglia alla fine, parare con lo scudo toglie troppa stamina, facendomi aiutare posso bersagliarlo da lontano di magie, ma gli tolgo troppo poco, con quei due sciocchi ad aiutarmi, e non ce la faccio a finirlo neppure picchiando come un fabbro perché quando gli hp diventan mezzi e si potenzia sono dolori....ho la vaga idea che quando si arrabbia così e resto solo debba imparare a memoria i suoi pattern e rotolare rotolare rotolare, colpire solo nel poco spazio permesso... solo che così ci metto una vita a buttarlo gù, e devo rotolare cento volte, al secondo errore sono morto.... stasera proverò con delle equip che mi difendano dal fuoco che emette dopo...vediamo se lo butto giù ... in alternativa mi metto leggero, arma a due mani potente buffata e .... rotola rotola rotola... vediamo

Ultima modifica di il menne : 26-11-2014 alle 11:04.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP