|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Up
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Cha io sappia il monitor bianco non centra nulla con l' alimentatore , potrebbe invece dipendere da un problema ai connettori del monitor che si sono allentati e creano un falso contatto oppure a un problema al dispay lcd del monitor .
Per verificare dovresti aprire il pc portatile e controllare bene tutti i contatti e connettori . Per la batteria prova a controllare la durata effettiva , se dura pochi minuti significa che e da sostituire , in caso staccala del tutto dal portatile , in questo modo la parte della batteria non assorbira piu corrente , e l' alimenattore si surriscalda di meno . |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
Alimentatore Hp Pavillon ZD7000
Ho tolto la batteria e smontato pezzo per pezzo il portatile anche hard disk, dissipatori , monitor... Tutto... Praticamente è rimasta solo la scheda madre a cui collego l alimentazione e restano accesi tutti i led sopra la tastiera e si sente un ticchettio continuo nei pressi del socket... Quale componente elettronico potrebbe fare ticchettii per sapere quali dovrei controllare?
Dopo aver tolto tutto ho lasciato il processore collegato ma mi sono accorto che scaldava parecchio allora ho scollegato l alimentazione e tolto il processore... Il ticchettio sembra provenire da questi componenti: https://www.dropbox.com/s/qds5md7eok...%2052.jpg?dl=0 Non capisco se proviene dal condensatore o da quei componenti quadrati che non so che sono Comunque inserendo il processore il tic non lo fa ma scalda tanto il processore Ultima modifica di Cyber_X : 25-11-2014 alle 10:13. Motivo: Aggiunta foto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.