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Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
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Old 29-10-2014, 08:41   #21
Portocala
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Ridiculsoft e i suoi requisiti... Il mio PC fa girare qualsiasi cosa al giorno d'oggi (ed è superiore ad una console next gen imho) e secondo loro non dovrebbe neanche partire...
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
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Old 29-10-2014, 08:42   #22
beppe90
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Originariamente inviato da matrix83 Guarda i messaggi
E direi che se lo merita anche. Chi cavolo runna ancora Win7 a 32bit? Pretende pure di avere l'HW per giocare ora? Un tempo ci si lamentava perchè c'erano le CPU x64 e non c'erano i software, ora che i software escono solo x64 ci si lamenta perchè si ha x86. Fate pace col cervello.
We Attila hai saltato la colazione stamattina??? Io sto solo facendo una constatazione. Sai quanti pc vendono nei vari Mediaworld ecc... pompati e poi hanno Win 32 per risparmiare sulla licenza?? Dunque stiamo tranquilli e se il caffè la mattina innervosisce, camomilla please.
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Old 29-10-2014, 08:49   #23
gimmy74
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Città: Palermo
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Ma non si era detto che il pc era morto ormai. A vedere questi requisiti, per giocare decentemente, il parco macchine mondiale dovrebbe essere totalmente rivisto.

Meno male che esiste GOG che ci fa giocare o rigiocare a veri giochi con PC insignificanti a confronto dei requisiti per questo AC
__________________
CPU: Ryzen 7 5700x Cooler: Arctic Freezer 36 PSU: Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W MB: Asus Prime B450M-A RAM: Corsair Vengeance LPX 4x8Gb DDR4 3200Mhz Dual Channel GPU: Asus Dual EVO RX5500XT OC 8Gb MONITOR: HP 22X 1920*1080@144
CONSOLE: Xbox One Series X
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Old 29-10-2014, 08:50   #24
Simonex84
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L'Avatar di Simonex84
 
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Messaggi: 15819
Io che speravo di giocarci sul Mac.... sarò "costretto" a comprare la PS4
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Old 29-10-2014, 08:52   #25
roccia1234
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Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
E tutti saranno/sono li pronti con i soldini in mano in attesa spasmodica di fare il preorder !

Fino a che la gente, anzi il gregge di pecore, darà dei pre/soldi a costoro, continueranno sempre a proporre la solita minestra, vende, chi glielo fa fare di cambiare ?
Quotone.
Vediamo se qulla ciofeca di watch dogs è servito da lezione. Io sono certo di no.

Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi


Ma poi come al solito i requisiti li fanno scrivere al senzatetto di turno che passa sotto gli uffici Ubisoft credo..

Minimi:
- AMD FX-8350 @ 4.0 GHz

Raccomandati:
- AMD FX-8350 @ 4.0 GHz o superiore

Ma ci stanno prendendo per il ?
Perchè, tra i minimi:
AMD FX-8350 @ 4.0 GHz
AMD Phenom II x4 940 @ 3.0 GHz

Peccato che uno vada più o meno il doppio dell'altro .
Mah, se la cura con cui buttano fuori i requisiti è la stessa con cui hanno fatto il gioco... stiamo freschi.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 08:55   #26
Andrew46147
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Originariamente inviato da beppe90 Guarda i messaggi
E non dimentichiamoci che viene richiesto Windows a 64 bit obbligatorio.... se uno ci vuole giochicchiare su un pc normale non puo se a 32 bit
Mi sembra anche normale, se chiedono minimo 6 gb di RAM, almeno sono coerenti
__________________
i5 11400F - MSI MAG Z590 TOMAHAWK WIFI - Corsair DDR4 2x8 3200Mhz - Manli GTX1080 BlowerFan - Kingston NV2 500GB Windows 11 + 4/5 TB SATA3 - Enermax Triathlor FC 700W - Thermaltake View 37 Riing Edition - Samsung 22" FullHD - Custom Liquid Cooling
Trattative HWUpgrade
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Old 29-10-2014, 09:12   #27
beppe90
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Originariamente inviato da Andrew46147 Guarda i messaggi
Mi sembra anche normale, se chiedono minimo 6 gb di RAM, almeno sono coerenti
Ma è questo quello che volevo far notare, chiedere minimo 6 gb di ram, perciò escludendo chiunque abbia un pc senza troppe pretese a 32 bit, e c'è ne sono, è pura follia, quanto market share ti tagli fuori cosi?? Ma veramente il gioco non era meglio ottimizzabile?? Questo è cio che volevo far notare.
beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 09:20   #28
fukka75
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Città: ovviamente la Capitale
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Requisiti?
Non gira su un GTX670 ed invece va su una R9 270 o 260? sì sì, come no
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
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Old 29-10-2014, 09:32   #29
batou83
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Originariamente inviato da beppe90 Guarda i messaggi
Ma è questo quello che volevo far notare, chiedere minimo 6 gb di ram, perciò escludendo chiunque abbia un pc senza troppe pretese a 32 bit, e c'è ne sono, è pura follia, quanto market share ti tagli fuori cosi?? Ma veramente il gioco non era meglio ottimizzabile?? Questo è cio che volevo far notare.
Se è per questo il gioco non è sviluppato nemmeno per ps3 e x360, evidentemente si è arrivati al punto dove non conviene più sviluppare per tutte le configurazioni e i sistemi sul mercato, almeno per determinati giochi.
__________________
Trattative positive nel forum : molte!
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Old 29-10-2014, 09:36   #30
.:Sephiroth:.
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L'Avatar di .:Sephiroth:.
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 3933
6GB di ram minimi su ogni cosa. anche per super mario a 8bit oramai.

Voglio proprio vedere se ne riescono a utilizzare almeno 2gb..
__________________
My PC: i5 13600k - 32GB DDR5 6Ghz - RTX 2070 - Asus Z790 TUF Plus wifi - 500GB Crucial M2 - 850 EVO 250GB - W.D. Blue 1TB - Thermaltake 850W GF1 - Phanteks P400s - Asus VX238H - G15
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Old 29-10-2014, 09:40   #31
beppe90
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Iscritto dal: Mar 2008
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Messaggi: 1402
Quote:
Originariamente inviato da batou83 Guarda i messaggi
Se è per questo il gioco non è sviluppato nemmeno per ps3 e x360, evidentemente si è arrivati al punto dove non conviene più sviluppare per tutte le configurazioni e i sistemi sul mercato, almeno per determinati giochi.
Ma meno male!!! Cosi iniziamo a spremere il nostro fantastico HW
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Old 29-10-2014, 09:41   #32
matteocrl
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Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Requisiti?
Non gira su un GTX670 ed invece va su una R9 270 o 260? sì sì, come no
eh no caro mio, la hd7970 nei minimi è in realtà superiore alla r9 270..quindi nemmeno con una 270 lo potresti giocare

in ogni caso, anche l'ombra di mordor e the evil within avevano requisiti estremi, eppure giravano davvero bene con grafica massima su 4670k/HD7950
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Old 29-10-2014, 10:01   #33
Dinofly
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L'Avatar di Dinofly
 
Iscritto dal: Dec 2002
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È evidente ciò che è accaduto a mio parere.
Sia xbox one che ps4 sono uscite con un hardware ben poco innovativo, oggi è già possibile avere pc che allo stesso costo riescono a far girare i titoli multipiattaforma alle stesse prestazioni, o superiori.
Questo è una minaccia sia per i produttori di console, che rischiano, complici alcune innovazioni come oculus rift, di avere una durata troppo corta della generazione per rientrare negli investimenti, sia per gli sviluppatori che ovviamente preferiscono la piattaforma blindata delle console e la maggiore "ingenuità" della sua utenza.
Questo è semplicemente un modo per tarpare le ali a quello che potrebbe essere un pericoloso recupero del pc come piattaforma di gioco, che significa, per motivi diversi, tra cui la diffusione della pirateria, ricavi di gran lunga inferiori.
Con requisiti così elevati viene conservata solo l'utenza con una propensione a spendere elevatissima, che probabilmente pirata meno, cerca meno le key online, non aspetta le offerte e garantisce ricavi.
Gli altri utenti, nelle intenzioni sia di sviluppatori che, evidentemente, dei produttori (i quali avranno fatto dovute pressioni, e ricatti-concessioni) dovranno comprare una console.

Attenzione peraltro che siamo in pericolosa zona antitrust, trattandosi di condotta palesemente anticoncorrenziale.

Comunque giudicando solo le vga solo il 10% degli utenti steam potrà giocarlo.

Quote:
Originariamente inviato da beppe90 Guarda i messaggi
Ma è questo quello che volevo far notare, chiedere minimo 6 gb di ram, perciò escludendo chiunque abbia un pc senza troppe pretese a 32 bit, e c'è ne sono, è pura follia, quanto market share ti tagli fuori cosi?? Ma veramente il gioco non era meglio ottimizzabile?? Questo è cio che volevo far notare.
Ma chi usa ancora OS a 32bit? E sopratutto chi usa un os a 32 bit e ha una configurazione da gtx680 in su? Nessuno, basti vedere anche lo steam HW survey. Il problema dei 32 bit, molto semplciemente, non esiste.
Se fosse quello il problema... se permetti acquistare un OS da una 50ina di euro rimane un problema inferiore che doversi procurare una VGA da almeno 200.
__________________
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.

Ultima modifica di Dinofly : 29-10-2014 alle 10:14.
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Old 29-10-2014, 10:07   #34
fukka75
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eh no caro mio, la hd7970 nei minimi è in realtà superiore alla r9 270..quindi nemmeno con una 270 lo potresti giocare
vallo a spiegare a ubisFOt, che dichiara compatibile tutta la serie R9 200
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Old 29-10-2014, 10:12   #35
TigerTank
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Ok ma questi requisiti a che risoluzione si riferiscono? Ancora FullHD o già la 1440p? Perchè le cose cambiano e non poco e se riguarda il fullHD su 1440p(che usano sempre più persone) i requisiti si alzano.
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Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 29-10-2014 alle 10:14.
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Old 29-10-2014, 10:14   #36
beppe90
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Originariamente inviato da Dinofly Guarda i messaggi
È evidente ciò che è accaduto a mio parere.
Sia xbox one che ps4 sono uscite con un hardware ben poco innovativo, oggi è già possibile avere pc che allo stesso costo riescono a far girare i titoli multipiattaforma alle stesse prestazioni, o superiori.
Questo è una minaccia sia per i produttori di console, che rischiano, complici alcune innovazioni come oculus rift, di avere una durata troppo corta della generazione per rientrare negli investimenti, sia per gli sviluppatori che ovviamente preferiscono la piattaforma blindata delle console e la maggiore "ingenuità" della sua utenza.
Questo è semplicemente un modo per tarpare le ali a quello che potrebbe essere un pericoloso recupero del pc come piattaforma di gioco, che significa, per motivi diversi, tra cui la diffusione della pirateria, ricavi di gran lunga inferiori.
Con requisiti così elevati viene conservata solo l'utenza con una propensione a spendere elevatissima, che probabilmente pirata meno, cerca meno le key online, non aspetta le offerte e garantisce ricavi.
Gli altri utenti, nelle intenzioni sia di sviluppatori che, evidentemente, dei produttori (i quali avranno fatto dovute pressioni, e ricatti-concessioni) dovranno comprare una console.

Attenzione peraltro che siamo in pericolosa zona antitrust, trattandosi di condotta palesemente anticoncorrenziale.



Ma chi usa ancora OS a 32bit? E sopratutto chi usa un os a 32 bit e ha una configurazione da gtx680 in su? Nessuno, basti vedere anche lo steam HW survey. Il problema dei 32 bit, molto semplciemente, non esiste.
Cazzarola ma mica ci siamo solo noi smanettoni con pc da 1000 e passa euro!!! Il mio fratellino ha un pc di fascia media che comunque i suoi giochini li fa girare senza troppi problemi ma è a 32 bit e non potrà giocare a unity, sai quanta gente a pc a 32 bit che magari fino a qualche anno fa erano ottimi pc??? Non si può sempre generalizzare tutto!!! Io ho ovviamente i 64 bit ma trovo assurdo chiedere 6 gb MINIMI!!! Per un gioco che sicuramente non avrà nulla di speciale e che girerà pure su console, semplicemente è stato ottimizzato da una scimmia ubriaca.
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Old 29-10-2014, 10:35   #37
TigerTank
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Vabbè adesso non esageriamo...ok il discorso sulle pessime ottimizzazioni che condivido anch'io ma i giochi evolvono pure introducendo anche nuovi effetti, strutture più complesse, ecc....per cui è normale che man mano lievitino un pò anche i requisiti hardware. Su pc le cose sono così da sempre e non si può pretendere di poter giocare al meglio un titolo attuale con hardware di 4-5 anni fà o con un sistema ancora a 32bit....altrimenti tanto vale farsi una console e giocare con quella.

Circa la ram non vedo dove sia il problema....con 50-60€ oggi ti fai 8GB di ddr3.
Semmai il problema è quando ti sparano 4-6GB di ram video per giocare in fullHD
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Old 29-10-2014, 10:40   #38
roccia1234
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Quote:
Originariamente inviato da beppe90 Guarda i messaggi
Ma è questo quello che volevo far notare, chiedere minimo 6 gb di ram, perciò escludendo chiunque abbia un pc senza troppe pretese a 32 bit, e c'è ne sono, è pura follia, quanto market share ti tagli fuori cosi?? Ma veramente il gioco non era meglio ottimizzabile?? Questo è cio che volevo far notare.
Che il gioco fosse più ottimizzabile è scontato anche senza vederlo. Basta conoscere un minimo ubisoft e vederne i precedenti.
La stoira dei 32bit, però non sta in piedi. È da win 7 che la stragrande maggioranza dei pc da gioco hanno su un os a 64 bit, e nel 2014 sarebbe anche ora di dimenticarseli i 32 bit.
Also, se richiedi 6 gb di ram (per qualunque motivo, a ragione o perchè le scimmi non hanno voglia di ottimizzare) NON puoi NON mettere tra i requisiti un OS a 64 bit.

Quote:
Originariamente inviato da beppe90 Guarda i messaggi
Cazzarola ma mica ci siamo solo noi smanettoni con pc da 1000 e passa euro!!! Il mio fratellino ha un pc di fascia media che comunque i suoi giochini li fa girare senza troppi problemi ma è a 32 bit e non potrà giocare a unity, sai quanta gente a pc a 32 bit che magari fino a qualche anno fa erano ottimi pc??? Non si può sempre generalizzare tutto!!! Io ho ovviamente i 64 bit ma trovo assurdo chiedere 6 gb MINIMI!!! Per un gioco che sicuramente non avrà nulla di speciale e che girerà pure su console, semplicemente è stato ottimizzato da una scimmia ubriaca.
Al tuo fratellino puoi mettere la versione a 64 bit del'os che ha già, il seriale è sempre quello.
Non servono pc da 1000€ per un OS a 64 bit. I 64 bit sono supportati dai primi athlon 64 e dai pentium D, roba che oramai ha più di 10 anni, e qualunque release di windows consente di scegliere con la massima serenità tra 32 e 64 bit senza la minima variazione di costo per l'utente finale.
Se hai un processore che non supporta i 64bit, significa che è talmente vecchio che comunque non farebbe nemmeno partire un gioco moderno.

Fino a vista non c'era un windows a 64 bit utilizzabile dal pubblico. Da vista in poi non ci sono più scuse per non mettere un os a 64 bit, tantopiù che gli OS a 32 bit non riescono manco ad indirizzare correttamente 4 gb di ram senza PAE... e 4gb di ram sono il minimo sindacale per il gioco (ma no solo) da parecchio tempo.

Steam survey la pensa in maniera molto diversa da te, e sono dati reali:
http://store.steampowered.com/hwsurvey
Il 75% di persone, su steam, ha un OS a 64bit, quindi un gioco 64bit only ha comunque una fetta di pubblico poco o per nulla diversa da un gioco che supporta anche i 32 bit. Ben vengano giochi pensati e programmati per i soli 64bit. Sarebbe anche ora.
Dai su, è come incazzarsi se un software qualunque termina il supporto a windows 98 o ai pentium 4. Sono preistoria come i 32 bit e windows XP. A meno di voler riesumare vecchi pc, o di avere seri problemi di compatibilità con certi programmi, si va di 64 bit.

Quote:
Originariamente inviato da beppe90 Guarda i messaggi
Ma meno male!!! Cosi iniziamo a spremere il nostro fantastico HW
Spremere è un conto, per me significa fare un gioco/programma pesante MA a ragione: grafica che ti fa cadere a terra la mascella, IA da skynet, animazioni con i controC, texture fatte come si deve, ecc ecc.

Un'altro conto è sprecare potenza a causa della pessima ottimizzazione e/o porting fatto con i piedi, e non è spremere, è prendere per il culo l'utenza.

Scommettiamo che unity descriverà alla perfezione quest'ultimo scenario?
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 11:09   #39
beppe90
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Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Che il gioco fosse più ottimizzabile è scontato anche senza vederlo. Basta conoscere un minimo ubisoft e vederne i precedenti.
La stoira dei 32bit, però non sta in piedi. È da win 7 che la stragrande maggioranza dei pc da gioco hanno su un os a 64 bit, e nel 2014 sarebbe anche ora di dimenticarseli i 32 bit.
Also, se richiedi 6 gb di ram (per qualunque motivo, a ragione o perchè le scimmi non hanno voglia di ottimizzare) NON puoi NON mettere tra i requisiti un OS a 64 bit.



Al tuo fratellino puoi mettere la versione a 64 bit del'os che ha già, il seriale è sempre quello.
Non servono pc da 1000€ per un OS a 64 bit. I 64 bit sono supportati dai primi athlon 64 e dai pentium D, roba che oramai ha più di 10 anni, e qualunque release di windows consente di scegliere con la massima serenità tra 32 e 64 bit senza la minima variazione di costo per l'utente finale.
Se hai un processore che non supporta i 64bit, significa che è talmente vecchio che comunque non farebbe nemmeno partire un gioco moderno.

Fino a vista non c'era un windows a 64 bit utilizzabile dal pubblico. Da vista in poi non ci sono più scuse per non mettere un os a 64 bit, tantopiù che gli OS a 32 bit non riescono manco ad indirizzare correttamente 4 gb di ram senza PAE... e 4gb di ram sono il minimo sindacale per il gioco (ma no solo) da parecchio tempo.

Steam survey la pensa in maniera molto diversa da te, e sono dati reali:
http://store.steampowered.com/hwsurvey
Il 75% di persone, su steam, ha un OS a 64bit, quindi un gioco 64bit only ha comunque una fetta di pubblico poco o per nulla diversa da un gioco che supporta anche i 32 bit. Ben vengano giochi pensati e programmati per i soli 64bit. Sarebbe anche ora.
Dai su, è come incazzarsi se un software qualunque termina il supporto a windows 98 o ai pentium 4. Sono preistoria come i 32 bit e windows XP. A meno di voler riesumare vecchi pc, o di avere seri problemi di compatibilità con certi programmi, si va di 64 bit.



Spremere è un conto, per me significa fare un gioco/programma pesante MA a ragione: grafica che ti fa cadere a terra la mascella, IA da skynet, animazioni con i controC, texture fatte come si deve, ecc ecc.

Un'altro conto è sprecare potenza a causa della pessima ottimizzazione e/o porting fatto con i piedi, e non è spremere, è prendere per il culo l'utenza.

Scommettiamo che unity descriverà alla perfezione quest'ultimo scenario?
Ma io sono d'accordissimo con tutto, ma se andiamo a leggere i primissimi post, molta gente si è lamentata dei requisiti minimi, dunque 6 gb di ram per alcuni sono troppi, dunque vuol dire che almeno per adesso il mercato dei 32 bit è ancora presente, io non sto mica difendendo i 32 bit, ho i 64 da Vista... mettiamola cosi se Assetto Corsa avesse avuto gli stessi requisiti avrei pensato " giusto è un gioco sviluppato per pc e che richiede molta potenza" ma per unity non è lo stesso, servono per far girare in motore che sarà pesantissimo
beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 11:22   #40
GiuseppeT90
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Messaggi: 3
No ragazzi io penso che quei requisiti si riferiscano ad una configurazione per risoluzione 4K, anche perchè quando fu presentato all' E3 venne specificato che stava girando su un PC con hardware simile a quello di una XboxOne. Quindi io credo che i requisiti minimi si riferiscono a risoluzione fullhd con filtri attivi e i raccomandati a risoluzione 4K con filtri attivi. Anche perchè già da AC4 avevano introdotto le texture 4K. Correggetemi se sbaglio.
GiuseppeT90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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