Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2014, 14:59   #1
schifazl
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Alimentatore morto

Ciao a tutti!

Mi è morto l'alimentatore (Enermax MODU 87+ Gold), almeno credo, cerco una conferma, quindi vi spiego l'accaduto: da un giorno all'altro il pc non si avviava più. Nonostante il fatto che i LED sulla scheda madre erano tutti accesi, premendo il pulsante non sortiva alcun effetto. Ho provato a premere il pulsante di accensione che ho sulla mobo ma niente. Ho staccato tutto tranne ma mobo, niente. L'ultima prova è stata staccare il connettore a 24 poli dalla mobo e cortocorcuitare con un ponticello il cavo verde con una delle masse dell'alimentatore, e l'alimentatore non si è avviato.

Posso ritenere oltre ogni dubbio che è l'alimentatore, oppure potrei fare qualche altro test che non ho fatto?

Se è veramente lui ad esser morto, che metodo di spedizione mi consigliate per non svenarmi con la spedizione in garanzia in Germania?
Old 16-10-2014, 21:26   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Se ponticellando contatto verde e nero l'alimentatore non si accende direi che è oltremodo morto, anche se la prova più corretta sarebbe provare o un altro alimentatore sul tuo attuale PC, oppure provare questo alimentatore su un altro PC.

Per la spedizione, hai già provato a guardare uno dei numerosi servizi di spedizione online che si trovano cercando velocemente su Google ?
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 21:43   #3
schifazl
Senior Member

Vedrò nel weekend se riesco a trovare un altro pc a cui attaccare l'ali. Ho chiesto in giro se ha qualcuno un alimentatore da prestare, ma hanno solo quelli marca cacao, e non mi fiderei molto ad attaccarci la mia mobo, considerando quanto mi è costata

Sì, ho dato un'occhiata con Google ed ho trovato qualcosa, ma non ho trovato alcuna recensione per i servizi che ho trovato, se non una caterva di insulti indirizzata alle Poste
Old 16-10-2014, 23:39   #4
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Personalmente mi sono trovato bene per molti anni con SpedireWeb ma ora è molto scaduto come servizio, ho avuto alcuni problemi così come molti altri conoscenti e utenti sul forum, quindi lo sconsiglio, meglio al momento servizi come Spediamo.it e Spedire.com

Quote:
Ho chiesto in giro se ha qualcuno un alimentatore da prestare, ma hanno solo quelli marca cacao, e non mi fiderei molto ad attaccarci la mia mobo, considerando quanto mi è costata
LOL la marca "cacao", vade retro
Old 16-10-2014, 23:47   #5
schifazl
Senior Member

Mai sentito la marca cacao?

Grazie per i due suggerimenti, ho visto che hanno prezzi decenti ed uno dei due ha assicurazione gratuita, con spedizione tramite UPS... not bad
Old 17-10-2014, 10:11   #6
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Tra tutti i nomi piu assurdi che abbia mai visto sugli alimentatori "cacao" li batte tutti

Ma sarà questa la marca?

29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 10:42   #7
schifazl
Senior Member

Qua da noi (Trieste) si usa spesso. Puoi anche dire "marca culo", il colore li accomuna, ma "marca cacao" è più elegante

Chissà se anche la crema abbronzante che hai postato sia di marca cacao?
Old 17-10-2014, 10:51   #8
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Mai sentito usare questi termini, ma penso che inizierò, fantastico
Old 17-10-2014, 10:59   #9
schifazl
Senior Member

Yeah, lanciamo una moda nel forum!

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian