Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2014, 21:04   #11161
gadducci
Senior Member

L'Avatar di gadducci

Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
Quote:
Originariamente inviato da mat0109 Guarda i messaggi
perche dici ?? cmq sono proprio contento di aver aspettato fino ad oggi!!

secondo te prendendo il nuovo i mac con i7 e m295x ci piazzo 16 o 32 gb di ram ??
io ne ho comprati 16gb in usa
ti consigli di non prenderli dal apple....
mi aspettavo la nvidia gtx980m tutto qui ...
alla fine non e' che sia tanto piu' potente della mia .. anzi dirrei sono molto simili
lo schermo e' stupendo la risoluzione 5k sul 27" mi sembra esagerato
gadducci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 21:06   #11162
gadducci
Senior Member

L'Avatar di gadducci

Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
Quote:
secondo voi li hanno già domani da provare nell apple store ??
mmmm probabile
gadducci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 21:37   #11163
mat0109
Senior Member

L'Avatar di mat0109

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Vicenza
domani faccio un salto all'apple store e vedo... ma ce molta differenza secondo voi dalla versione con i5 con la 290 e la versione i7 con la 295 cioè sono circa 600-700 euro in piu e l'attesa al posto di prenderlo subito e montare la ram...
Old 16-10-2014, 22:38   #11164
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
La GPU del nuovo iMac non è assolutamente adatta a gestire quella mostruosa risoluzione. Dubito fortemente ci si possa fare montaggio video o lavori in 3D a massima risoluzione... Per non parlare dei videogiochi.
Old 17-10-2014, 00:24   #11165
Nhirlathothep
Senior Member

L'Avatar di Nhirlathothep

Iscritto dal: Dec 2012
io ho l' ultimo 27 imac, ma vorrei tanto un monitor apple 5k.

prendo un imac 27 5k ? i monitor usciranno ?

non ci penso nemmeno a dare via il mio, quindi avrei un doppione se ne prendo un altro, ma mi sembra un bell' attrezzo e il monitor da solo vale piu' del prezzo base
Old 17-10-2014, 06:59   #11166
mat0109
Senior Member

L'Avatar di mat0109

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
La GPU del nuovo iMac non è assolutamente adatta a gestire quella mostruosa risoluzione. Dubito fortemente ci si possa fare montaggio video o lavori in 3D a massima risoluzione... Per non parlare dei videogiochi.
Mah secondo me invece ci fai belle cose altrimenti non avrebbero messo quella scheda video...
Old 17-10-2014, 07:01   #11167
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi

non ci penso nemmeno a dare via il mio, quindi avrei un doppione se ne prendo un altro, ma mi sembra un bell' attrezzo e il monitor da solo vale piu' del prezzo base
Non ho capito perché non vuoi dar via il tuo
Credo che i monitor usciranno ma non subito

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 08:46   #11168
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Mah secondo me invece ci fai belle cose altrimenti non avrebbero messo quella scheda video...
Intanto bisogna vedere qual è il refresh rate dello schermo. E poi basta guardare qualche benchmark recente per capire che a quella risoluzione anche le GPU desktop recenti fanno fatica... Figuriamoci quelle mobile. Sono un po' scettico.
Old 17-10-2014, 08:56   #11169
INTERNaTO89
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Aspetto l'upgrade del 21,5" ma purtroppo è uscito solo quello del 27".

Una domanda ai possessori del 27": c'è qualcuno di voi che passa *molto* tempo leggendo sull'iMac? Come vi trovate?
Io trascorro almeno 2h/giorno nella lettura di post e articoli, e dall'esperienza che ho avuto in un Apple Store sul 27" mi sono trovato molto male; ecco perché volevo prendere un 21.5".

Voi come vi trovate?
INTERNaTO89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 09:38   #11170
mat0109
Senior Member

L'Avatar di mat0109

Quote:
Originariamente inviato da INTERNaTO89 Guarda i messaggi

Una domanda ai possessori del 27": c'è qualcuno di voi che passa *molto* tempo leggendo sull'iMac? Come vi trovate?
Io trascorro almeno 2h/giorno nella lettura di post e articoli, e dall'esperienza che ho avuto in un Apple Store sul 27" mi sono trovato molto male; ecco perché volevo prendere un 21.5".

Voi come vi trovate?
Sei serio ??!!
Old 17-10-2014, 09:40   #11171
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:

Voi come vi trovate?
in che senso ti sei trovato male? Per l'ampia superficie? Sinceramente se è per questo motivo è il più assurdo che abbia sentito...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 10:01   #11172
INTERNaTO89
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Capisco che possa sembrare strano ma ho sempre usato negli ultimi anni un notebook 15", e il 27" mi sembra davvero troppo grande.

Forse è solo una questione di abitudine, ma non mi sento proprio a mio agio, non sono sicuro che sia una "sensazione" iniziale
INTERNaTO89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 10:01   #11173
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi

IMHO ne usciranno pochissimi, è una risoluzione decisamente non standard e pesante da gestire. I 4K vanno benissimo.

Penso che chi vuole prendere un iMac Retina un pò pimpato dovrebbe considerare un Mac Pro base + un bel 4K
Old 17-10-2014, 11:14   #11174
Plutopop75
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
Domanda seria: ma si conosce già la tempistica dell'upgrade del 21,5"?
Domanda tecnica: ma 16 Gb di RAM servono?
Domanda polemica: ma perché gli SSD che monta Apple costano così tanto?
CPU:E8400 / Dissy:CM Sphere / Mobo:Gigabyte EP35DS4 / Ram:2x2GB Corsair DHX / Svga: Nessuna / HD:2x320gb WD Raid Ed. / Case:CM 690 / Psu:Corsair HX620W / Monitor:Samsung 2032BW / Speaker:Empire PS-2120D / Scheda Audio:Asus Xonar D2X / OS:Windows 7
Plutopop75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 11:20   #11175
mat0109
Senior Member

L'Avatar di mat0109

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
IMHO ne usciranno pochissimi, è una risoluzione decisamente non standard e pesante da gestire. I 4K vanno benissimo.

Penso che chi vuole prendere un iMac Retina un pò pimpato dovrebbe considerare un Mac Pro base + un bel 4K
Guarda in questo forum mi hanno detto/fatto capire che il mac pro non va bene per le persone normali che navigano giocano e editano video perche non sfruttano le schede grafiche in crossfire dato che non ha le istruzioni ecc io comunque non ho ancora capito se è vero o è una cosa detta cosi a caso...
Invece gli iMac vanno benissimo perche hanno schede video diverse fatte per i lavori citati sopra ora io desidererei una spiegazione definitiva da entrambe le parti dato che io sono partito con l'idea di prendere un mac pro per giocare e lavorare ma mi hanno messo in testa mille dubbi riguardo la parte gaiming...
Old 17-10-2014, 12:54   #11176
leo esperanza
Senior Member

L'Avatar di leo esperanza

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Foggia (Gargano Sole&Mare)
Quote:

Voi come vi trovate?
all inizio ho avuto anche io questo problema, è che prima con il 21 i caratteri erano piu grandi per via della risoluzione minore, ora la risoluzione sul 27 è maggiore e i caratteri sembrano piu piccoli.

io ho risolto ingrandendo il giusto quello che dovevo leggere, per esempio se sei su internet a leggere basta fare cmd + per ingrandire fino a tuo piacimento,

viceversa cmd - per rimpicciolire

basta farlo una volta poi lui ricorda e lo tiene in memoria, tiene in memoria ogni singola pagina come l hai lasciata
iPad Air 2
leo esperanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 13:38   #11177
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Guarda in questo forum mi hanno detto/fatto capire che il mac pro non va bene per le persone normali che navigano giocano e editano video perche non sfruttano le schede grafiche in crossfire dato che non ha le istruzioni ecc io comunque non ho ancora capito se è vero o è una cosa detta cosi a caso...
Invece gli iMac vanno benissimo perche hanno schede video diverse fatte per i lavori citati sopra ora io desidererei una spiegazione definitiva da entrambe le parti dato che io sono partito con l'idea di prendere un mac pro per giocare e lavorare ma mi hanno messo in testa mille dubbi riguardo la parte gaiming...
E' vero.

Allora: Mac Pro monta 2 GPU ottimizzate e studiate per l'accelerazione delle applicazioni professionali di progettazione, animazione e video.

Sono studiate principalmente per lavorare e non sono ottimizzate per il gioco. Costano di più delle schede gaming e se lo compri per giocare non è la scelta migliore. In primis perchè appunto ci sono soluzioni gaming meno costose che sono più performanti, in secundis perchè il loro supporto SW è legato principalmente agli applicativi professionali e poco ai giochi. Non ne parliamo poi sotto Windows, chissà come gestiscono lo SLI con i driver dato che li fornisce Apple e non ha motivo di aggiornare BootCamp spesso per garantire prestazioni ottimali su Win.

Il Mac Pro è una macchina molto costosa progettata per i professionisti di alto livello: se il tuo utilizzo è relegato al gaming + lavoro leggero (Office, gestionali, ecc) e non applicativi pesanti (AutoCad, Maya, Cinema4D, Alias, ZBrush, Lightroom, Photoshop, ecc ecc) ti conviene prendere assolutamente un iMac.

Sappi comunque che in ogni caso se vuoi giocare BENE devi rivolgerti altrove (PC Win).
Old 17-10-2014, 13:59   #11178
mat0109
Senior Member

L'Avatar di mat0109

Quote:
E' vero.

Allora: Mac Pro monta 2 GPU ottimizzate e studiate per l'accelerazione delle applicazioni professionali di progettazione, animazione e video.

Sono studiate principalmente per lavorare e non sono ottimizzate per il gioco. Costano di più delle schede gaming e se lo compri per giocare non è la scelta migliore. In primis perchè appunto ci sono soluzioni gaming meno costose che sono più performanti, in secundis perchè il loro supporto SW è legato principalmente agli applicativi professionali e poco ai giochi. Non ne parliamo poi sotto Windows, chissà come gestiscono lo SLI con i driver dato che li fornisce Apple e non ha motivo di aggiornare BootCamp spesso per garantire prestazioni ottimali su Win.

Il Mac Pro è una macchina molto costosa progettata per i professionisti di alto livello: se il tuo utilizzo è relegato al gaming + lavoro leggero (Office, gestionali, ecc) e non applicativi pesanti (AutoCad, Maya, Cinema4D, Alias, ZBrush, Lightroom, Photoshop, ecc ecc) ti conviene prendere assolutamente un iMac.

Sappi comunque che in ogni caso se vuoi giocare BENE devi rivolgerti altrove (PC Win).
Si ne sono consapevole ma io gioco ai giochi nativi anche su osx non cerco di emulare windows... Tipo quelli blizzard minecraft borderlands e via dicendo
Old 17-10-2014, 14:18   #11179
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Si ne sono consapevole ma io gioco ai giochi nativi anche su osx non cerco di emulare windows... Tipo quelli blizzard minecraft borderlands e via dicendo
si ma ... a parte che pensare di spendere 4000 Euro per giocare a MINECRAFT mi pare una boiata assurda... in ogni caso difficilmente nativi o no i giochi supporteranno pienamente la dual GPU. Semplicemente il 99% degli acquirenti dei prodotti che mi hai citato li utilizzerà su altri modelli di Mac.

E poi è buttare i soldi al vento. E' come comprare una Ferrari da 250.000 Euro per usarla per trasportare cassette di mele.. magari ci stanno ma non ha alcun senso
Old 17-10-2014, 14:24   #11180
mat0109
Senior Member

L'Avatar di mat0109

Quote:
si ma ... a parte che pensare di spendere 4000 Euro per giocare a MINECRAFT mi pare una boiata assurda... in ogni caso difficilmente nativi o no i giochi supporteranno pienamente la dual GPU. Semplicemente il 99% degli acquirenti dei prodotti che mi hai citato li utilizzerà su altri modelli di Mac.

E poi è buttare i soldi al vento. E' come comprare una Ferrari da 250.000 Euro per usarla per trasportare cassette di mele.. magari ci stanno ma non ha alcun senso
Grazie per il tuo parere personale ma io sono qui per sentire opinioni oggettive e al fine pratico di scegliere la macchina con le prestazioni più potenti possibili per le mie esigenze...

Comuqnue non so se attendere questo imac o prendere in sconto il modello precedente che comunque sia rimane una buona macchina per giocare soft e fare altre cose medio-leggere...

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian