Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2014, 13:31   #21
Dadiriz
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Al link sopra la laconica risposta "Sapphire Tech told me they cannot confirm that the card will work in dual graphics mode", era meglio dicessero apertamente "Non funziona". In sintesi l'alternativa è: "lasciare tutto come è ed aspettare non probabili novità sia lato processore [non APU] che lato scheda grafica oppure schiaffarci dentro un Athlon II X4 760K e sfruttare la finta R7 250 ultimate".
Che ne pensate?

Comunque la Gigabyte Sniper con quella porta usb dedicata al DAC mi pare una gran bella scheda, nonostante gli impazzimenti per l'aggiornamento del bios.
Ciao
Dadiriz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 17:25   #22
Dadiriz
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Una pietra tomabale sulla compatibilità per il dual graphics tra il Kaveri e la finta R7 250 ultimate Sapphire tratto da http://www.cpu-world.com/info/AMD/Re...-graphics.html

Dual-graphics combinations for 7000-series "Kaveri" APUs
There is no official list of graphics cards, compatible with the 7000-series processors. Kaveri launch documentation stated that the APUs support Radeon R7 series cards with DDR3 memory under Windows 7, Windows 8 and Linux operating systems. Current list of confirmed working cards includes Radeon R7 240 and R7 250 GPUs, either with DDR3 or GDDR5 memory. Be aware that the Sapphire R7 250 Ultimate card is based on a different graphics core than other R7 250 products, and it is not supported. Radeon R7 260X is not supported either.
Dadiriz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 18:01   #23
peppiniello77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
ė una gpu differente alla normale r7 a quanto pare...
Vedi se te la sostituiscono
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
peppiniello77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 20:25   #24
sorico
Junior Member

Iscritto dal: May 2014
Slot ram primari Asus a88xm-plus

Salve, mi sono appena registrato spero mi dedichiate un secondo anche se non mi conoscete ancora...
Ho ordinato anche io la mobo in oggetto e spero tra l'altro di non incappare in un bios non aggiornato, l'avessi letto prima questo post!!!
Comunque sapete dirmi qual'è la coppia di slot primaria per un dual channell su questa mobo?(sempre se c'è).
La coppia di banchi gialli o quelli neri?
Sul manuale non ho trovato nulla e sulla QVL c'è solo una citazione "alla pari" fra slot blu o neri, testualmente:
"2 DIMM: Supports one pair of modules inserted into eithor the blue slots or the black slots as one pair of Dual-channel memory configuration"
... e sulla mia gli slot sono neri e gialli...
sorico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2014, 18:13   #25
condorblu
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da peppiniello77 Guarda i messaggi
ė una gpu differente alla normale r7 a quanto pare...
Vedi se te la sostituiscono
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Salve peppiniello77sono nuovo del forum,visto che 6 l'unico online nella sezione che a me interessa,volevo chiederti se 6 possessore di un amd 7850k,ho problemi di driver video,volevo mandarti un ms pv,ma hai bloccato,spero di non aver sbagliato...
condorblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 23:14   #26
||Fasse||
Junior Member

L'Avatar di ||Fasse||

Iscritto dal: Nov 2003
Città: in casa tua
stesso problema

Quote:
Originariamente inviato da Dadiriz Guarda i messaggi
Salute a tutti un bel problema visto che è anche il mio! ho appena assemblato un HTPC con Apu A10 7850K, Gigabyte G1.sniper A88X rev 3.0, 8Gb Corsair Vengeance 1866Mhz, tralascio ssd Samsung e WD 4TB e quanto altro [al limite della depressione] ci volevo anche giocare e usare la scheda per fare il dual graphics insomma una cosa seria. Delusione estrema non parte e non ne vuole sapere. Controllato ricontrollato, la scheda è a posto il processore pure. Possibile che dentro ci sia un bios che non riconosce nulla. Ventole funzionanti, alimentare funzionante, collegamenti verificati e riverificati, messi in atto tutti gli accorgimenti. Nessun segnale. Il bios non va. Sarà possibile e come metterci dentro un bios giusto da spento? ;-((((
Grazie
Sul sito della Gigabyte c'è scritto: "Note: To support FM2+ APUs, be sure to use an FM2 APU to update the BIOS to the latest version with the EFI Flash tool included in the zip file. (For a future BIOS upgrade, you can use either the Q-Flash or the EFI Flash tool. )" Significa che devo comprarmi un APU FM2, quindi sostituire la cpu solo per aggiornare il Bios? Mi sembra folle. Non è il primo pc che assemblo ma una cosa del genere non mi era mai capitata. Che fare? Ci sarà un modo! Ma si può vendere una scheda madre con un bios che non riconosce un nuovo processore, eppure nella lista delle compatibilità A10 7850K c'era.....
Ho lo stesso problema con una asrock FM2A88X-ITX+, con apu kaveri 7850k. all'avvio nessun segnale video, segnalo anche io l'incompatibilità iniziale su una scheda ordinata online settimana scorsa, l'unica soluzione è acquistare un apu riconosciuta, aggiornare il bios e "buttare via la apu appena acquistata" chè non me ne farei più nulla. Mannajia all'asrock!
Old 14-09-2014, 23:41   #27
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
i Bios delle schede Asrock sono su chip non saldato e rimuovibile (c'è uno zoccolo su cui è montato), di solito si trovano su ebay dei tizi che ti vendono dei chip col Bios precaricato, o vendono direttamente il chip che ti serve o ti basta chiederglielo e te lo preparano.

Nel caso della tua scheda costa sui 10 euro (dalla germania). Assicurandosi che la versione del bios che caricano in quel chip che ti vendono sia l'ultima ovviamente. Poi levi il chip col bios vecchio (con un cacciavite) e metti quello nuovo (a pressione), e tutto dovrebbe andare per il meglio.

Ultima modifica di bobafetthotmail : 14-09-2014 alle 23:44.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 00:53   #28
||Fasse||
Junior Member

L'Avatar di ||Fasse||

Iscritto dal: Nov 2003
Città: in casa tua
Ringraziamenti

Grazie mi hai salvato 20€.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian