Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2014, 14:01   #61
facendis
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Io capisco aver simpatia per un prodotto piuttosto che un'altro.A suo tempo sono stato un fanboy del commodore 64, ma appena è uscito l'amiga non ci ho pensato un attimo a passare a quello anche se tutte le mie cassette...una infinità, non potevo più usarle.Dall'amiga sono poi passato ai pc intel quando la grafica delle schede video ha superato quella dell'amiga, poi ho preso cpu amd quando queste erano migliori dell'intel per poi tornare ad intel quando amd è andata in crisi! Lo stesso dicasi per nvidia o ati. Amd mi era piu simpatica di intel cosi come ati di nvidia, ma quando compro qualche cosa guardo la convenienza, io i soldi me li sudo per regalarli solo per simpatia o per moda!
P.S.Ho un motorola di 10 anni che uso raramente mentre mia moglie ha un samsung s3mini ed un apple 4gs.
facendis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 14:12   #62
Nukysh®
Senior Member

L'Avatar di Nukysh®

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da nikkesan Guarda i messaggi
Semplicemente imbarazzante, dopo uno spot simile qualunque altra azienda sarebbe morta presentando il 6, fortuna che i followers della mela sono tantissimi
Secondo la logica di quello spot la presentazione dei nuovi iPhone 6 con schermi maggiorati può dimostrare che:

a) le dimensioni dell'iPhone 5 erano davvero un'incredibile coincidenza;

b) è una chiara ammissione di non aver avuto più buon senso con i nuovi prodotti;

c) i pollici degli utenti si sono allungati.

Nukysh® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 14:23   #63
facendis
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Si...ma solo i pollici degli utenti Apple! Sono i pollici più lunghi di sempre!!!!!
facendis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 15:25   #64
globi
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Qui da me in Svizzera molte persone hanno smartphones top di gamma e la maggior parte di costoro li ha ottenuti inclusi all`abbonamento di due anni, quindi quasi tutta questa gente cambia apparecchio puntualmente ogni due anni e saranno pochissimi gli aventi l`abbonamento già in corso che correranno ad acquistarlo prima che l`abbonamento gli sia scaduto, e tutto ciò immagino succederà anche in altri paesi. La mia conclusione é questa: a parte coloro che per pura coincidenza fanno l`abbonamento adesso e a parte anche quelli che devono prenderselo perché p.es. hanno perso/guastato il precedente, tutti gli altri che lo prendono adesso o hanno molti soldi o sono impazziti.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 15:49   #65
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
per me la seconda
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Già mi immagino il tizio del marketing che corre verso l'ufficio dei sysadmin per impedirgli di regolare quello slider
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 18:13   #66
lockheed
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Nukysh® Guarda i messaggi
Secondo la logica di quello spot la presentazione dei nuovi iPhone 6 con schermi maggiorati può dimostrare che:

a) le dimensioni dell'iPhone 5 erano davvero un'incredibile coincidenza;

b) è una chiara ammissione di non aver avuto più buon senso con i nuovi prodotti;

c) i pollici degli utenti si sono allungati.

D) La Apple non è una O.N.L.U.S, produce prodotti per venderli e se ne frega di quello che pensi tu e milioni di altre persone sui pollici e altre minchiate.
Inoltre, i geni come te, sono molto ricercati a Cupertino.
Fai domanda…
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 18:15   #67
lockheed
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da globi Guarda i messaggi
Qui da me in Svizzera molte persone hanno smartphones top di gamma e la maggior parte di costoro li ha ottenuti inclusi all`abbonamento di due anni, quindi quasi tutta questa gente cambia apparecchio puntualmente ogni due anni e saranno pochissimi gli aventi l`abbonamento già in corso che correranno ad acquistarlo prima che l`abbonamento gli sia scaduto, e tutto ciò immagino succederà anche in altri paesi. La mia conclusione é questa: a parte coloro che per pura coincidenza fanno l`abbonamento adesso e a parte anche quelli che devono prenderselo perché p.es. hanno perso/guastato il precedente, tutti gli altri che lo prendono adesso o hanno molti soldi o sono impazziti.
Qua devo darti ragione….Certi top di gamma dopo un'anno non valgono nulla, manco gli spazzini li ritirano.
Quindi, bisogna davvero essere impazziti per mettere in vendita un qualcosa che non vali un fico secco…
Old 14-09-2014, 18:25   #68
_NightHawk_
Bannato

Iscritto dal: Jul 2014
@Personaggio tu trovami un ecosistema così ben integrato tra telefono, tablet e computer come quello Apple.
Dite che chi compra Apple è chiuso mentalmente e non guarda altro, ma qui mi sa che sei tu quello che non ha provato il mondo Apple.
Personalmente non corro dietro assolutamente alla moda Apple (tant'ê che ho comprato solo il primo iPhone 3G e il primo MB pro Retina e mi è stato regalato un iPad mini)...io con questi tre apparecchi ci convivo perfettamente in ogni situazione, dalle vacanze, all'università a quando sono in giro per i piu svariati motivi.
A me fotte sega se non ho un quad core, 420ppi e una batteria da 3000mhz! Io compro quello che mi serve e per come uso io tali strumenti sono perfetti.
Tutti e tre i dispositivi sono perfettamente interconnessi, posso avere tutto quello che ho su uno sull'altro, l'estetica è superiore a ogni altro prodotto e la qualità costruttiva è eccellente.
Sono del 90 e sono cresciuto demolendo Pc su Pc smanettandoci in tutti i modi, crack di qui e di la, settare i router tramite protocolli che probabilmente 1/10 delle persone sanno che esistono e via dicendo.
Ora quando devo fare qualcosa attacco al massimo un cavo e tutto va da solo e perfettamente, non ho praticamente mai problemi di crash, non ho antivirus ma ho comunque un firewall e un computer criptato di default, ho un'azienda che si preoccupa di rimediare ad ogni eventuale errore/problema, ho aggiornamenti di sistema continui e pure gratuiti, ho prodotti che tengono valore a lungo e sono aggiornati per anni.
Questi sono solo alcuni di tantissimi esempi che potrei fare, ora tu dimmi quale altra società mi offre di meglio sotto tutti gli aspetti...e sia chiaro non parlo di specifiche ma di esperienza utente che è quella che alla fine di tutto conta.

Ps: quelli che tu ritieni soldi buttati li puoi recuperare facilmente quando vendi l'usato

_NightHawk_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 18:48   #69
Nukysh®
Senior Member

L'Avatar di Nukysh®

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da lockheed Guarda i messaggi
D) La Apple non è una O.N.L.U.S, produce prodotti per venderli e se ne frega di quello che pensi tu e milioni di altre persone sui pollici e altre minchiate.
Inoltre, i geni come te, sono molto ricercati a Cupertino.
Fai domanda…
E cosa c'entrano adesso i "geni come me"?
In quel vecchio spot viene dichiarato che la dimensione dell'iPhone 5 è una chiara dimostrazione di buon senso. I casi ad oggi sono semplicemente due: stanno ammettendo implicitamente che quelle dichiarazioni erano pure cavolate per imbambolire gli acquirenti, oppure hanno deciso di non utilizzare più il "buon senso" per i nuovi prodotti e seguire semplicemente il mercato.
Quello spot, la storia del pollice e le altre "minchiate" (come dici tu) non le ho di certo create io, lo spot sta lì e ne traggo queste considerazioni fine a se stesse per farsi due innocue risate.
E' lapalissiano che Apple produca prodotti per venderli e che tutto questo sia solo marketing, né più né meno, dove una cosa detta il giorno prima viene smentita il giorno dopo in base alla direzione che prende il mercato. Di certo non ci perdo il sonno di notte per questa cosa e non sto arrovellandomi su quello spot cercando di carpirne significati nascosti... sto semplicemente facendo delle battute.

Credo che a Cupertino siano molto più interessati a tenersi stretti i tipi come te (a cui sembra che venga toccato qualcosa di personale ad ogni critica nei confronti di Apple) piuttosto che ai "geni come me".

Fatti una risata, soprattutto su di un argomento banale come è quello spot che ho tirato fuori, vedrai che vivrai più sereno
Nukysh® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 18:50   #70
emish89
Senior Member

L'Avatar di emish89

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
Mi dispiace ma sono in completo disaccordo.
Non voglio offendere nessuno, ma una persona con un pochino di intelligenza capisce che nello scegliere un prodotto tecnologico, deve guardare il rapporto qualità/prezzo. Nella qualità ci metto anche la bellezza estetica.
Ma una persona intelligente usa lo stesso metodo per tutto. Dalle decine di marche di pasta esistenti, in un mese si possono provare tutte e alla fine scegliere quella che ci piace di più in rapporto al prezzo e non comprare la più pubblicizzata, una maglietta è bella perché lo è visivamente non perché c'è scritto Armani Jeans sopra.
Tutti quanti che scelgono un prodotto senza fare una analisi empirica o una piccola ricerca per vedere se c'è qualcosa di meglio su mercato, che comprano senza coscienza solo perché ne parlano al TV, che scelgono un prodotto solo perché così fa il figurone con gli amici, bhe non sono persone intelligenti e sono prive di personalità. E sinceramente se qualcuno ti considera per quello che hai e non per quello che sei non è un amico ma un coglione.

Detto questo chi compra un prodotto Apple lo fa per due motivi, o perché crede che per vivere nel mondo bisogna apparire ed è circondato dai coglioni di cui sopra che lo fanno sentire importante quando si presenta con il nuovo fonino melato o con i nuovi jeans da 200€ o perché c'ha un sacco di soldi e non sa come spenderli.

Nel primo caso è frutto di poca intelligenza.

PS: il fatto di trovarsi bene con un particolare prodotto, non significa che in giro non ci sia niente di meglio, non verificare e accontentarsi è anche questo da stupidi.
sembri berlusconi quando diceva che quelli che votavano a sinistra erano dei coglioni (cit.)
Old 14-09-2014, 19:00   #71
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
uah ah aha …Ma come?
Non dovevano essere dei flop?
Come ti hanno già detto, assolutamente nessuno pensava fosse un flop !
Io stesso sono sicuro che ne venderanno milioni su milioni !
Perchè ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 19:05   #72
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da _NightHawk_ Guarda i messaggi
@Personaggio tu trovami un ecosistema così ben integrato tra telefono, tablet e computer come quello Apple.
Dite che chi compra Apple è chiuso mentalmente e non guarda altro, ma qui mi sa che sei tu quello che non ha provato il mondo Apple.
Personalmente non corro dietro assolutamente alla moda Apple (tant'ê che ho comprato solo il primo iPhone 3G e il primo MB pro Retina e mi è stato regalato un iPad mini)...io con questi tre apparecchi ci convivo perfettamente in ogni situazione, dalle vacanze, all'università a quando sono in giro per i piu svariati motivi.
A me fotte sega se non ho un quad core, 420ppi e una batteria da 3000mhz! Io compro quello che mi serve e per come uso io tali strumenti sono perfetti.
Tutti e tre i dispositivi sono perfettamente interconnessi, posso avere tutto quello che ho su uno sull'altro, l'estetica è superiore a ogni altro prodotto e la qualità costruttiva è eccellente.
Sono del 90 e sono cresciuto demolendo Pc su Pc smanettandoci in tutti i modi, crack di qui e di la, settare i router tramite protocolli che probabilmente 1/10 delle persone sanno che esistono e via dicendo.
Ora quando devo fare qualcosa attacco al massimo un cavo e tutto va da solo e perfettamente, non ho praticamente mai problemi di crash, non ho antivirus ma ho comunque un firewall e un computer criptato di default, ho un'azienda che si preoccupa di rimediare ad ogni eventuale errore/problema, ho aggiornamenti di sistema continui e pure gratuiti, ho prodotti che tengono valore a lungo e sono aggiornati per anni.
Questi sono solo alcuni di tantissimi esempi che potrei fare, ora tu dimmi quale altra società mi offre di meglio sotto tutti gli aspetti...e sia chiaro non parlo di specifiche ma di esperienza utente che è quella che alla fine di tutto conta.

Ps: quelli che tu ritieni soldi buttati li puoi recuperare facilmente quando vendi l'usato
dai su sti discorsi andavano bene qualche anno fa, ora con i vari servizi icloud condividi quello che vuoi...
stesso discorso per i crash esperienza d'uso ecc ecc ....
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 19:43   #73
lockheed
Bannato

Quote:
E' lapalissiano che Apple produca prodotti per venderli e che tutto questo sia solo marketing, né più né meno, dove una cosa detta il giorno prima viene smentita il giorno dopo in base alla direzione che prende il mercato. Di certo non ci perdo il sonno di notte per questa cosa e non sto arrovellandomi su quello spot cercando di carpirne significati nascosti... sto semplicemente facendo delle battute.
Si ma…Mentre tu stai qua a fare battute sarcastiche, la Apple guadagna milioni di dollari ogni secondo.
E se ne sbatte le balle di quello che diceva Jobs, dello spot del dito ecc ecc.
Ora ti guarda, ti mostra il dito medio e ti fa ciao ciao con la manina…
Tu continua pure a fare tutte le battute che vuoi, che loro vendono.
Se poi tu e molti altri sapete fare di meglio, invece di perdere tempo qua vi conviene prenotare l'aereo per Cupertino.
Old 14-09-2014, 19:46   #74
_NightHawk_
Bannato

Iscritto dal: Jul 2014
@mish89 infatti si è visto votando sinistra che bei risultati abbiamo ottenuto (ps: ho votato Renzi)

@blobb si puoi fare molte cose anche con altre società sicuramente, ma non bene e semplicemente come le fai con Apple. Perché mai dovrei cambiare se non mi offrono nulla di più rispetto quello di cui già dispongo?

Io non contesto assolutamente le scelte diverse dalle mie, semplicemente penso che chi le fa avrà esigenze diverse. Per un uso medio, perché è di quello che si interessano le società, Apple a mio avviso è quella che permette una migliore esperienza utente...una connessione tale tra tablet, telefono e computer con le stesse caratteristiche Apple io non saprei dove trovarla.

Se non è così ditemi voi proposte migliori e mi informerò senza problemi
_NightHawk_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 19:48   #75
Sfasciacarene
Member

Iscritto dal: Feb 2010
io ho un iPhone 4 e onestamente commenti tipo quelli di @lockheed mi fanno venire voglia di prendere l'iphone e bruciarlo per non essere associato a certe mentalità....
Sfasciacarene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 19:54   #76
lockheed
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sfasciacarene Guarda i messaggi
io ho un iPhone 4 e onestamente commenti tipo quelli di @lockheed mi fanno venire voglia di prendere l'iphone e bruciarlo per non essere associato a certe mentalità....

Io non ho più un iphone…
Old 14-09-2014, 20:18   #77
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Io non ho più un iphone…
ti linko il messaggio in cui dicevi che ti tenevi stretto il tuo 5s ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 20:20   #78
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sfasciacarene Guarda i messaggi
sempre meglio di tutte le cavolate sparate con la bava alla bocca degli haters della serie vorrei ma non posso allora mi fa cagare
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 20:56   #79
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Quote:
Solita banale associazione del "chi critica=invidioso".

Mantenendo tale il livello delle argomentazioni, allora nessuno potrà avere assolutamente nulla da ridire se io adesso affermo che era tutta invidia quella di tantissimi utenti Apple che criticavano l'intero mondo Android (o, nello specifico, molti top di gamma degli ultimi anni con tale sistema operativo) concentrandosi sopratutto sulle dimensioni degli schermi sempre più in aumento di anno in anno, arrivando a coniare il neologismo "padella" ad indicare tutti gli smartphone della concorrenza con, a detta di tali utenti, inutili e scomodissimi schermi giganti.

Ovviamente il discorso è estremamente generalizzato, ci saranno molti utenti che criticavano gli schermi grandi ed oggi, per coerenza, non sono interessati ai nuovi modelli iPhone... ma ci saranno anche tantissimi altri utenti (probabilmente anche molti utenti presenti in questo stesso forum) che avranno scritto in passato post contro le "padelle" e gli scomodissimi telefoni giganti e che oggi si ritrovano invece a difendere le scelte della Apple, "rigirando la frittata" additando gli utenti che criticano come "invidiosi".

Ad ogni modo essere invidiosi, in tale contesto, vorrebbe dire desiderare ardentemente qualcosa che non ci si può permettere... considerando che gli iPhone li vedo ormai in mano anche a ragazzini, operai e di certo non solo a direttori di banca, credo non sia così difficile ottenere un iPhone, magari facendo anche solo qualche piccolo sacrificio economico mensile... se solo uno lo volesse.

P.S.:
Per non dimenticare: www.youtube.com/watch?v=MjlaxkEjI5w
Massima stima
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 13 128Gb Red
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 21:02   #80
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da _NightHawk_ Guarda i messaggi

Ok scusa
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 13 128Gb Red
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP