Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2014, 20:52   #41
Abalfor
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
ma il file system nuovo? saranno 15 anni che lo annunciano, questa volta lo fanno?
Abalfor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 21:09   #42
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Cosa vorrebbe dire?
che non vendono delle licenze connesse permanentemente alla scheda madre. E ALLELUIA dico io. Se prendo un PC con windos 9 Pro posso disattivare la licenza su quello e attivarla ndo' me pare.

La licenza OEM è legata alla scheda madre.
La licenza "retail" non è legata a nulla ma costa di più.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 21:17   #43
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Sull'interfaccia non intendo più spendere neanche una parola. Mi sono rotto.

Sul pesante o "l'azzoppa pc" è veramente la prima volta che lo sento.
Cos'è, vi fa schifo l'interfaccia e, per propietà transitiva, deve far schifo tutto l'OS in ogni minimo aspetto?
l'interfaccia non l'ho manco nominata.

ma ti potrei parlare di Internet Explorer che si imposta da solo come predefinito una volta al giorno, o il fatto che ci vogliano 2 minuti per essere operativi dopo un avvio, o i blu screen a random quando si fa il resume dalla sospensione.

e tutto questo per aver osato installare iTunes, chrome, visual studio, sql server e spotify

non fosse che mi serve 8 per far girare l'sdk di wp8 tornerei di corsa al 7.

Ultima modifica di Mr_Paulus : 27-08-2014 alle 21:22.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 21:20   #44
fano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Se hai problemi al pc e/o è impestato di schifo (hai tolto i bloatware sony? Tutti?) non è mica colpa dell'OS!
Sony, a differenza di Samsumg, non infesti i VAIO con troppo bloatware c'era un c*agatina di seconda barra Start che rallentava un po' il boot e l'ho fatta sparire!
Ho usato anche "Decrap My Computer" non ha trovato poi chissà che roba...

Quindi? Quindi Windows 8 è bratta... o magari Firefox 31 lo è (ad essere onesto quando lo installai all'inizio non lo faceva)

Quote:
Mai visti questi problemi in da quando ho win 8 (dal lancio).
L'ho reinstallato solo per passare da raid 0 a disco singolo.
S
Boh... non so che dirti sarai stato fortunato!
Il fatto che sei uno dei pochi a cui piace dovrebbe farti riflettere, però
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 21:25   #45
m.j. 23
Member

L'Avatar di m.j. 23

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Padova
Quindi quei 2 xp che ho, in dischetto "ramato", si potranno aggiornare a W9 con 40 euri di spesa?
Se è così nasce bene sto S.O.
Old 27-08-2014, 21:35   #46
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da Abalfor Guarda i messaggi
ma il file system nuovo? saranno 15 anni che lo annunciano, questa volta lo fanno?
guarda che con W8 e le introduzione delle nuove API c'è già stato un bel passo avanti.

comunque con W9 a 20/30€ sarà una ottima mossa.

io spero che continuino a puntare lo stesso sulla Metro UI anche per la versione PC, perché prima o poi (W10 ?) l' utenza sarà pronta per abbandonare il desktop definitivamente.
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 22:01   #47
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
per ora ci sta' perdendo parecchio con lo store (e' piu' esatto dire che ci sta' guadagnando poco):
con uno share basso pochi programmatori si mettono sullo store, il che porta ad una minore diffusione delle universalAPP, quindi di WP (RT orami e' gia' bello che morto).
minore diffusione uguale minori introiti, quindi il nuovo universo mediatico microsoft (xbox-wp-windows) perde.
eliminando definitivamente le vecchie versioni possono accellerare di molto la diffusione.
perderanno con W9, perche' venderanno licenze ad un prezzo inferiore (che poi nemmeno e' vero perche' si prenderanno tutte le licenze da XP a W8), ma finalmente agganceranno definitivamente lo store agli OS.
ora sui desktop guadagna con le licenze, sulle console con le licenze dei giochi e sui telefonini su store ed hw, ma in effetti sono console e telefonini ad fruire maggiormente dello store, e sono questi mercati ad essere remunerativi, quindi qualcuno lo deve trainare per il totale trasferimento dell'universo windows.

credo che se facessero la licenza W9 a 5 euro (mantenendola gratis sotto i 9" come fanno con W8 ora) nessuno riuscirebbe piu' a prenderli.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 22:56   #48
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
Quote:
Originariamente inviato da atomico82 Guarda i messaggi
alla microsoft forse hanno capito che nessun utente privato pagherà mai 100€.. mentre x 20€ molte persone pur di evitare rompimenti di cojones con crack e cose varie lo compreranno senza problemi.
se poi hai anche i diritti di downgrade a 7 è come andare alla festa di nozze

scherzi a parte.... devono escogitare qualcosa per rimediare - in un qualsiasi modo - al flop commerciale di 8/8.1.

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 22:57   #49
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da fabiob17 Guarda i messaggi
A mio personalissimo parere, a giudicare dall'immagine nell'articolo è uno dei design più brutti mai visti in un sistema operativo (7 era per lo meno decente).

Sembra un quadro di pop art con le innovative piastrelle "flat design" all'interno del finestrone a tre-quarti di schermo in verticale e un-terzo in orizzontale. Ma un team di designer all'altezza quando hanno intenzione di assumerlo?
Io invece trovo che il design sia proprio il loro punto di forza adesso, guarda un po' che differenza. Lo stesso design che stanno un po scopiazzando tutti e non solo perché leggero e privo di INUTILI fronzoli, ma perché immediato.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 23:22   #50
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
per ora ci sta' perdendo parecchio con lo store (e' piu' esatto dire che ci sta' guadagnando poco):
con uno share basso pochi programmatori si mettono sullo store, il che porta ad una minore diffusione delle universalAPP, quindi di WP (RT orami e' gia' bello che morto).
minore diffusione uguale minori introiti, quindi il nuovo universo mediatico microsoft (xbox-wp-windows) perde.
eliminando definitivamente le vecchie versioni possono accellerare di molto la diffusione..
le app principali (comprese Photoshop & autocad) ci sono sullo store di WP,
è chiaro che il volume di affari che genera uno store è legato indissolubilmente al numero di devices -smartphone & tablet- venduti con quel SO.
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 23:50   #51
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bobafetthotmail Guarda i messaggi
che non vendono delle licenze connesse permanentemente alla scheda madre. E ALLELUIA dico io. Se prendo un PC con windos 9 Pro posso disattivare la licenza su quello e attivarla ndo' me pare.

La licenza OEM è legata alla scheda madre.
La licenza "retail" non è legata a nulla ma costa di più.
Grazie, non avevo capito cosa si intendesse nell'articolo. Confermo, meglio cosi
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 23:50   #52
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
ottima l'idea di favorire l'aggiornamento da xp, ma w9 sarà compatibile/avrà i driver per quei vecchi computer? Già win8 taglia fuori i Pentium4 perchè gli manca un'istruzione. E trovare i driver per w8 per un pc di 6 anni fa non è così scontato, soprattutto sui portatili.
Ingenua creatura, pensi proprio che M$ si stia sbracando per farti usare W9 sullo stesso HW sul quale giravi con XP?

Mai sentito parlare della combutta "Wintel"?
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 00:04   #53
rockroll
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abalfor Guarda i messaggi
Urka....ha...ha...ha...

Se avessero voluto, o se ne fossero stati capaci, lo avebbero fatto da 15 anni appunto!
Ma forse a loro sta bene così, visto che ingrassano sui diritti del FAT usato da Android ed altri devices (essenzialmente per compatibilità), e devono ancora vedere come sfruttare la manna dei diritti di NTFS....
Old 28-08-2014, 00:08   #54
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
chi dice che win8 e' pesante non ha usato win8. Win8 ha una MERDA di interfaccia (si puo' dire merda? ) ma non e' un cattivo SO
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 00:10   #55
rockroll
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
eh già, perché se hai un pc del 2002 ms (e intel, che non ci sta mai male quando si parla di gomblotti) stanno lì con la pistola alla tempia per farti installare la nuova versione e cambiare hardware.
Beh, non sono ancora arrivati ai livelli dell'ISIS, ma la loro "mission" è proprio quella (di farti rinnovare tutto intendo, non di farti fuori se non ti converti).
Old 28-08-2014, 00:26   #56
rockroll
Senior Member

Quote:
la potenza di un iMac . Quale enorme ed incommensurabile possenza!!

Win8, piaccia o non piaccia esteticamente, è uno dei sistemi più snelli e scattanti prodotti da MS, dire che ti azzoppa il pc è ridicolo .
Addirittura, anche su HW datato?... manco fosse una distro Linux...
Old 28-08-2014, 06:31   #57
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
Addirittura, anche su HW datato?... manco fosse una distro Linux...
Definisci "datato".

Also, alcune distro linux, soprattutto nelle ultime versioni, sono dei mattoni mica da ridere.
C'è distribuzione e distribuzione, non mi passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello mettere una delle ultime *ubuntu su un vecchio pc (a meno di profonde personalizzazioni... ma a quel punto parto da una debian netinstall e ci faccio quel che mi pare e piace).
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 06:41   #58
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Io invece trovo che il design sia proprio il loro punto di forza adesso, guarda un po' che differenza. Lo stesso design che stanno un po scopiazzando tutti e non solo perché leggero e privo di INUTILI fronzoli, ma perché immediato.
su wp concordo, su w8 assolutamente no imho.
Old 28-08-2014, 06:46   #59
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
l'interfaccia non l'ho manco nominata.

ma ti potrei parlare di Internet Explorer che si imposta da solo come predefinito una volta al giorno, o il fatto che ci vogliano 2 minuti per essere operativi dopo un avvio, o i blu screen a random quando si fa il resume dalla sospensione.

e tutto questo per aver osato installare iTunes, chrome, visual studio, sql server e spotify

non fosse che mi serve 8 per far girare l'sdk di wp8 tornerei di corsa al 7.
E ti pare che questi siano problemi legati all'OS in sé?
I BSOD li ho visto solo quando smanettavo con la frequenza di CPU o GPU, IE l'ho usato per scaricare FF e mai più visto, da quando premo il pulsante di accensione a quando posso usare il pc passano tra i 30 secondi e 1 minuto (ad occhio, non mi sono mai messo a cronometrare) con hdd meccanico singolo.
Hai un sistema problematico e stai usano l'OS (WIN8 merda, gne gne gne) come capro espiatorio.

Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
Sony, a differenza di Samsumg, non infesti i VAIO con troppo bloatware c'era un c*agatina di seconda barra Start che rallentava un po' il boot e l'ho fatta sparire!
Ho usato anche "Decrap My Computer" non ha trovato poi chissà che roba...

Quindi? Quindi Windows 8 è bratta... o magari Firefox 31 lo è (ad essere onesto quando lo installai all'inizio non lo faceva)
Boh... non so che dirti sarai stato fortunato!
Il fatto che sei uno dei pochi a cui piace dovrebbe farti riflettere, però
Il fatto che questi problemi capitino solo ad una percentuale infima di utenti) i cui pc, solitamente, avevano altri problemi, guardacaso) dovrebbe farti riflettere.

E il fatto che chi sia riuscito a "passare oltre" l'interfaccia usi win8 con soddisfazione, dovrebbe farti riflettere ancora di più.

Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
chi dice che win8 e' pesante non ha usato win8. Win8 ha una MERDA di interfaccia (si puo' dire merda? ) ma non e' un cattivo SO
Eh, fallo capire ai geni qua sopra...

Comunque non c'è nulla da fare, per il popolo 8 fa schifo a prescindere (stesso destino di vista) da quando ha visto MUI. O meglio: l'interfaccia fa schifo, quindi DEVE per forza fare schifo anche tutto il resto, ed ogni scusa è buona per rimarcare il concetto, anche quando l'OS non ha colpe.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 06:55   #60
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
E ti pare che questi siano problemi legati all'OS in sé?
I BSOD li ho visto solo quando smanettavo con la frequenza di CPU o GPU, IE l'ho usato per scaricare FF e mai più visto, da quando premo il pulsante di accensione a quando posso usare il pc passano tra i 30 secondi e 1 minuto (ad occhio, non mi sono mai messo a cronometrare) con hdd meccanico singolo.
Hai un sistema problematico e stai usano l'OS (WIN8 merda, gne gne gne) come capro espiatorio.

sembri quelli che faccevano mirror climbing assurdi per negare i problemi di iOS 7.0 dicendo "eh ma è il tuo iphone che da problemi, portalo in assistenza"

se te i bsod non li hai visti sono contento per te, non per niente si chiamano bug e non capitano necessariamente a tutti (chissà perché a chi deve difendere un so come se fosse la sua squadra del cuore non capita mai niente ma ), se io da un sistema appena formattato ricevo un bsod quando faccio il resume dalla sospensione allora non è un problema del so certo certo...sarà sicuramente la ram che odia windows 8 o un gremlin che si è infilato nella cpu

EDIT

e a tutto questo aggiungiamo l'impossibilità di usare hdcp con hyper-v attivato

Ultima modifica di Mr_Paulus : 28-08-2014 alle 07:02.
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP