|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
|
ma il file system nuovo? saranno 15 anni che lo annunciano, questa volta lo fanno?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
che non vendono delle licenze connesse permanentemente alla scheda madre. E ALLELUIA dico io. Se prendo un PC con windos 9 Pro posso disattivare la licenza su quello e attivarla ndo' me pare.
La licenza OEM è legata alla scheda madre. La licenza "retail" non è legata a nulla ma costa di più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
ma ti potrei parlare di Internet Explorer che si imposta da solo come predefinito una volta al giorno, o il fatto che ci vogliano 2 minuti per essere operativi dopo un avvio, o i blu screen a random quando si fa il resume dalla sospensione. e tutto questo per aver osato installare iTunes, chrome, visual studio, sql server e spotify ![]() non fosse che mi serve 8 per far girare l'sdk di wp8 tornerei di corsa al 7. Ultima modifica di Mr_Paulus : 27-08-2014 alle 21:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Ho usato anche "Decrap My Computer" non ha trovato poi chissà che roba... Quindi? Quindi Windows 8 è bratta... o magari Firefox 31 lo è (ad essere onesto quando lo installai all'inizio non lo faceva) ![]() Quote:
Il fatto che sei uno dei pochi a cui piace dovrebbe farti riflettere, però ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Padova
|
Quindi quei 2 xp che ho, in dischetto "ramato", si potranno aggiornare a W9 con 40 euri di spesa?
Se è così nasce bene sto S.O. ![]()
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
comunque con W9 a 20/30€ sarà una ottima mossa. io spero che continuino a puntare lo stesso sulla Metro UI anche per la versione PC, perché prima o poi (W10 ?) l' utenza sarà pronta per abbandonare il desktop definitivamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
per ora ci sta' perdendo parecchio con lo store (e' piu' esatto dire che ci sta' guadagnando poco):
con uno share basso pochi programmatori si mettono sullo store, il che porta ad una minore diffusione delle universalAPP, quindi di WP (RT orami e' gia' bello che morto). minore diffusione uguale minori introiti, quindi il nuovo universo mediatico microsoft (xbox-wp-windows) perde. eliminando definitivamente le vecchie versioni possono accellerare di molto la diffusione. perderanno con W9, perche' venderanno licenze ad un prezzo inferiore (che poi nemmeno e' vero perche' si prenderanno tutte le licenze da XP a W8), ma finalmente agganceranno definitivamente lo store agli OS. ora sui desktop guadagna con le licenze, sulle console con le licenze dei giochi e sui telefonini su store ed hw, ma in effetti sono console e telefonini ad fruire maggiormente dello store, e sono questi mercati ad essere remunerativi, quindi qualcuno lo deve trainare per il totale trasferimento dell'universo windows. credo che se facessero la licenza W9 a 5 euro (mantenendola gratis sotto i 9" come fanno con W8 ora) nessuno riuscirebbe piu' a prenderli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
Quote:
![]() scherzi a parte.... devono escogitare qualcosa per rimediare - in un qualsiasi modo - al flop commerciale di 8/8.1.
![]() |
![]() |
#49 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
è chiaro che il volume di affari che genera uno store è legato indissolubilmente al numero di devices -smartphone & tablet- venduti con quel SO. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Mai sentito parlare della combutta "Wintel"? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Se avessero voluto, o se ne fossero stati capaci, lo avebbero fatto da 15 anni appunto! Ma forse a loro sta bene così, visto che ingrassano sui diritti del FAT usato da Android ed altri devices (essenzialmente per compatibilità), e devono ancora vedere come sfruttare la manna dei diritti di NTFS.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
chi dice che win8 e' pesante non ha usato win8. Win8 ha una MERDA di interfaccia (si puo' dire merda?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Beh, non sono ancora arrivati ai livelli dell'ISIS, ma la loro "mission" è proprio quella (di farti rinnovare tutto intendo, non di farti fuori se non ti converti).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Addirittura, anche su HW datato?... manco fosse una distro Linux...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Also, alcune distro linux, soprattutto nelle ultime versioni, sono dei mattoni mica da ridere. C'è distribuzione e distribuzione, non mi passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello mettere una delle ultime *ubuntu su un vecchio pc (a meno di profonde personalizzazioni... ma a quel punto parto da una debian netinstall e ci faccio quel che mi pare e piace). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
su wp concordo, su w8 assolutamente no imho.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() I BSOD li ho visto solo quando smanettavo con la frequenza di CPU o GPU, IE l'ho usato per scaricare FF e mai più visto, da quando premo il pulsante di accensione a quando posso usare il pc passano tra i 30 secondi e 1 minuto (ad occhio, non mi sono mai messo a cronometrare) con hdd meccanico singolo. Hai un sistema problematico e stai usano l'OS (WIN8 merda, gne gne gne) come capro espiatorio. Quote:
E il fatto che chi sia riuscito a "passare oltre" l'interfaccia usi win8 con soddisfazione, dovrebbe farti riflettere ancora di più. Quote:
Comunque non c'è nulla da fare, per il popolo 8 fa schifo a prescindere (stesso destino di vista) da quando ha visto MUI. O meglio: l'interfaccia fa schifo, quindi DEVE per forza fare schifo anche tutto il resto, ed ogni scusa è buona per rimarcare il concetto, anche quando l'OS non ha colpe. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sembri quelli che faccevano mirror climbing assurdi per negare i problemi di iOS 7.0 dicendo "eh ma è il tuo iphone che da problemi, portalo in assistenza" ![]() se te i bsod non li hai visti sono contento per te, non per niente si chiamano bug e non capitano necessariamente a tutti (chissà perché a chi deve difendere un so come se fosse la sua squadra del cuore non capita mai niente ma ![]() ![]() EDIT e a tutto questo aggiungiamo l'impossibilità di usare hdcp con hyper-v attivato ![]() Ultima modifica di Mr_Paulus : 28-08-2014 alle 07:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.