|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
tanta potenza richiede case adeguati .. o i notebook prenderebbero fuoco .. motivo per cui tutti gli ultrabook (che magari soddisferebbero le linee che hai in mente) montano esclusivamente cpu ULV e raramente grafica dedicata .
l'unico che attualmente si avvicina al MBP come linea penso sia l'XMG c504 , surclassandolo in potenza. essendo sottile e leggero se tirato al massimo ovviamente riscalda più di un case a mattone pesante .. ma se vuoi potenza , prestazioni e linee sottili devi alzare budget . Inoltre te lo puoi configurare come ti pare .. manca ancora tastiera italiana .. e non si sa se la metteranno disponibile altrimenti dalla germania da shop puoi valutare qualcosa come la linea GE di msi GE60 a poco piu' di 800 euri + sped Quote:
Senza SO e tastiera layout tedesco.. ci sarebbe anche la linea gs ma si sale di parecchio avendo peso piu' contenuto e altro tipo di equipaggiamento Oppure attendi notizie sul nuovo n56jk .. come prezzo potrebbe scendere sui 900
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Ciao alonenero,
grazie per i consigli Nessuno di quei portatili però combacia: l'XMG è solo nero e bruttissimo: si sono proprio impegnati a renderlo così...; la tastiera tedesca dell'MSI: no grazie Asus... di questo brand ho brutti ricordi: da amici riparatori di pc che odiavano la loro assistenza tecnica fin alla scheda madre per desktop top di gamma che acquistai anni addietro non ascoltandoli (e spendendo ai tempi quasi € 300): ne aveva sempre una finchè il 25° mese dall'acquisto (1 mese dopo la scadenza della garanzia) mi lasciò a piedi e mi obbligò a prendere una DFI che ancora ho e dalla quale ti sto scrivendo... Pertanto con me ha chiuso, inoltre ho visto che quel modello monta un pannello TN (tecnologia ormai vetusta) e non un IPS. A 1000 € non ha senso e come sempre Asus cerca di inxxxxxx l'utente inesperto. Ultima modifica di British78 : 24-08-2014 alle 20:43. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io guardo sempre prima cosa c'è sotto il cofano , poi considero l'esterno .. e su quell'xmg c'è un pannello AHVA/IPS che dovrebbe essere ottimo considerata la tecnologia utilizzata per grafica, e come detto hardware da top di gamma . Su asus : i fascia bassa sono penosi e plasticosi .. io ti scrivo da una serie di ormai 3 anni fa che non mi ha mai dato problemi .. a parte una usb che perde colpi.. la serie N56 è una serie riuscitissima e infatti continuano ad usarla facendo upgrade di cpu e vga . Se usano lo stesso pannello dei precedenti anche se non IPS posso assicurarti che ha un angolo di visione pari agli IPS ed e' di ottima qualita' (visti piu' versioni di presenza). anche se fuori budget pure questo ti segnalo il dell m3800 (con display full hd sui 1400 - 1500 ) varie configurazioni e vari prezzi .. ma andiamo a circa il doppio del budget iniziale .. per hardware e linea mi sa che e' quello che cerchi..
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo Ultima modifica di alonenero : 25-08-2014 alle 00:48. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Rimanendo sul badget 800-1000 non c'è proprio nulla di carino? |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.