|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Lui non ha fatto nulla di quello che hai scritto. Lui ha fatto un ragionamento semplice (e anche un po' semplicistico, ma tant'è...), concludendo in breve che se HSA non si diffonde le cose sono due: o HSA è una bufala, o qualcuno rema contro (e quel qualcuno è ovviamente Intel, per il semplice motivo che è un mercato con due soli giocatori e che Intel ha la forza per farlo). Ora, questo è un semplice ragionamento, opinabile certo, ma un ragionamento, e non necessita di prove (sta deducendo, non riportando fatti) ne è un intervento diffamatorio. Per cui per cortesia smettiamola di rispondere in questo modo per interventi di questo tipo. Se il ragionamento non ti sta bene fanne uno tuo che risulti più plausibile e condivisibile, oppure semplicemente ignoralo. |
|
|
|
|
|
|
#83 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Potevano fare di meglio...
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oltretutto non è solo una questione di prestazioni, BD era necessario per il processo di integrazione CPU-GPU che AMD porta ancora avanti (e che non è certo terminato... giusto per capirci, manca il passo "long term" di questa immagine, o gli ultimi due di questa) e il supporto alle nuove istruzioni. Mah, oddio, io ho visto che avete cominciato a scannarvi invece... |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
Su questo hai ragione: avrei potuto evitare di mettermi allo stesso livello, e limitarmi alle spiegazioni. Cercherò di migliorare in futuro.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
il fatto che sia rimasta ferma è una notizia malvagia sotto tutti gli aspetti, visto che non è che grazie a questo le nuove CPU arriveranno piu potenti... arriveranno esattamente come devono arrivare solo che in questi anni ha perso una palata di soldi, market share e reputazione.
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Questi sono i risultati con il test “real bench della asus rog” che testa l’elaborazioni immagini con gimp, un’esportazione video e il multitasting (8350 a 4.7 e 1650 a 3.2/3.7)
AMD FX 9590 - 5.0 Ghz - AMD Radeon Memory 32Gb 2133 - AMD Radeon 6700XT - AMD Radeon 7 SSD - Foto - L'unico pc Full AMD in Europa AMD Ryzen 7950x - GSkill 64Gb 6000mhz - AMD 7800xt - Aorus M2 pci5.0 |
|
|
|
|
|
|
#89 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() A parità di cores e frequenza la differenza fra Deneb e Bulldozer ( Vishera compreso ) è pesante !!! Il 980 che è un Deneb quad core con la sola parità di frequenza riesce a fare addirittura meglio dell FX 6300 che è un Vishera esacore ed è difficile credere che un Thuban a pari frequenza non possa fare molto meglio degli attuali modelli. Praticamente quasi 3 anni per poi ritrovarsi a dover pareggiare l'IPC architettura precedente, battuta solo grazie alla differenza di frequenza di cui dubito che il 32nm di BD non abbia influito rispetto al vecchio 45nm di Phenom. @CalabarCon le APU il modello basato Bulldozer aveva ben 800Mhz in più e nonostante ciò andava uguale e anzi anche di meno.
Ultima modifica di PaulGuru : 22-08-2014 alle 20:52. |
|||
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
si, e quindi ? dai 700 Mhz anche ad un 3930K e poi guarda dove va....
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Non capisco perchè fx4300 e fx4350 verranno venduti allo stesso prezzo
|
|
|
#92 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
L'unico confronto di cui disponiamo sullo stesso processo produttivo è quello tra Llano e Trinity, e il secondo si comporta meglio. |
|||
|
|
|
|
|
#93 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Quote:
Inoltre siamo in un forum, si sta discutendo pacificamente e si stanno scambiando opinioni, di certo NESSUNO di noi ha come obiettivo diffamare persone, aziende o quant'altro, e con questo chiudo definitivamente la questione Ultima modifica di davo30 : 23-08-2014 alle 03:26. |
||
|
|
|
|
|
#94 | ||
|
Senior Member
|
Scusami, ma non puoi ridefinire il vocabolario a tuo piacimento. Dove le vedi le "offese" in quelle mie frasi?
Quote:
Quote:
Dal canto mio ho già ammesso di avere sbagliato approccio con te, e cercherò di migliorarmi in futuro. Non vedo, però, da parte tua la stessa onestà intellettuale nell'ammettere di aver sbagliato a esprimere la tua opinione, rifuggiandoti in una classica leggenda metropolitana / capro espiatorio, e parlando di cose di cui è di tutta evidenza non hai idea di come funzionino e del lavoro che c'è dietro nell'adattare il software esistente (sempre che sia possibile; HSA significa in primis cercare di sfruttare la GPU interna, ma eliminando un po' degli attuali colli di bottiglia).
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 23-08-2014 alle 06:05. |
||
|
|
|
|
|
#95 |
|
Bannato
|
Llano va un po' meglio di Trinity e consuma qualcosa meno, solo la GPU è inferiore.
Ultima modifica di PaulGuru : 23-08-2014 alle 10:16. |
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oltretutto Trinity ha una GPU integrata superiore e che consuma un po' di più. Ovviamente ci sono casi in cui Trinity va peggio, dato che è comunque un sistema con due moduli (e quindi due sole FPU) contro uno con 4 core completi, ma complessivamente hanno ottenuto risultati migliori, e questo lo si vede soprattutto nel mobile (dove per contenere i consumi le frequenze di Llano erano molto basse). |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di PaulGuru : 23-08-2014 alle 10:24. |
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
cpu sprecate
io credo che queste cpu a 8 core siano davvero sprecate, nel senso che non ci sono software che le sfruttino, oppure si contano sulle dita di una mano.
Ad esempio io ho un fx 8120, volevo rippare un film avi di 1,4 gb di 1 ora e mezza per farlo entrare in un cd di 700 mb. Ho provato 6-7 programmi, con la cpu impostata a 1,9 ghz. Tutti ci impiegavano da mezz'ora ai 40 minuti... eccetto 1 che sicuramente è ottimizzato per 8 core, beh, quest'unico programma ci ha messo soltanto 5 minuti!! (e senza l'ausilio della scheda video) |
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Ti metto qualche link http://www.randomcontrol.com/arionbench?list=cpu http://www.maxwellrender.com/benchwell
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.