Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2014, 19:57   #2521
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Ho visto che include cavo e spedizione, se non erro, e sempre se non erro la spesa si aggira sui €50 (30 valore dichiarato cavo e 20 speda).
Però non conosco il prezzo attuale di mercato, ho postato al volo nel caso ci fosse qualche interessato, per evitare appunto che lo "soffiassero" al suddetto
246,59€ spedizione gratuita. La dogana applica l'IVA quando è importato, ma il prezzo da mercatino dev'essere da regolamento con l'IVA scorporata.
Old 31-07-2014, 20:17   #2522
Chicks
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
246,59€ spedizione gratuita. La dogana applica l'IVA quando è importato, ma il prezzo da mercatino dev'essere da regolamento con l'IVA scorporata.
Si, nei sogni forse.

Tu l'IVA la devi scorporare dal prezzo finale compreso tassazione, e considerato che eBay non fa parte del trovaprezzi che segue le normali regole dello scorporo puoi anche evitare di inquinare i topic altrui
Chicks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 20:46   #2523
dremir
Member

Iscritto dal: Jul 2006
sempre per il rog, ho annullato l'ordine dal drako e ho notato che su amazon, non direttamente da loro ma tramite affiliati che usano amazon come vetrina, lo danno DISPONIBILE a 713 COMPRESA la spedizione....secondo voi è il classico "disponibile" che poi non c'e', o visto che amazon supervisiona i negozi ci si puo' fidare?
dremir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 21:03   #2524
Chicks
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dremir Guarda i messaggi
sempre per il rog, ho annullato l'ordine dal drako e ho notato che su amazon, non direttamente da loro ma tramite affiliati che usano amazon come vetrina, lo danno DISPONIBILE a 713 COMPRESA la spedizione....secondo voi è il classico "disponibile" che poi non c'e', o visto che amazon supervisiona i negozi ci si puo' fidare?
In questo caso purtroppo non è spedito da Amazon, quindi non gode delle relative garanzie per i resi.

Inviato dal mio SM-G900F
Old 01-08-2014, 10:09   #2525
Gigghen
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Firenze
Rog in consegna,parlato col corriere (mio amico) poco fa,entro le 13 è a casuccia..
Gigghen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 10:51   #2526
Chicks
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gigghen Guarda i messaggi
Rog in consegna,parlato col corriere (mio amico) poco fa,entro le 13 è a casuccia..
Poi mi direte da dove cavolo l'avete preso per averlo così in fretta
Old 01-08-2014, 11:02   #2527
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Quote:
Originariamente inviato da Chicks Guarda i messaggi
Poi mi direte da dove cavolo l'avete preso per averlo così in fretta
Sono arrivati oggi in italia i primi Rog dal canale ufficiale, quindi probabilmente lo ha preso sullo store di Asus. Il drago invece consegna settimana prossima ai primi preorder
Ormai sono in scimmia totale...non vedo l'ora che arrivi.
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 11:11   #2528
athlon xp 2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Poi mi dite se c'e tutta questa differenza
Old 01-08-2014, 11:48   #2529
Gigghen
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Firenze
Asustore,prenotato il 26/6..
Gigghen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 18:00   #2530
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da athlon xp 2400 Guarda i messaggi
Poi mi dite se c'e tutta questa differenza
Più che altro c'è da augurarsi che il gsync sia efficace dove i giochi peccano di stuttering e simili a causa di un motore di gioco ottimizzato con i piedi...perchè altrimenti sarebbe una bella fregatura visto che nella maggior parte dei casi dipende da quello
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 18:45   #2531
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Più che altro c'è da augurarsi che il gsync sia efficace dove i giochi peccano di stuttering e simili a causa di un motore di gioco ottimizzato con i piedi...perchè altrimenti sarebbe una bella fregatura visto che nella maggior parte dei casi dipende da quello
Tipo watch dog....
Speriamo solo che nvidia non si metta a far andare a scatti i giochi più attesi per incentivare le vendite dei monitor gsync. Conoscendola non mi stupirebbe......
Old 01-08-2014, 20:45   #2532
Nvidiagtx
Junior Member

Iscritto dal: May 2014
Ragazzi sono indeciso tra asus PG278Q o lg IPS 34" IPS 34" LG 34UM95-P 21:9 WideQuad HD 320cd/m² 5ms Speakers 21:9 WideQuad HD 320cd/m² 5ms Speakers. La mia configurazione i7 4930k Sli asus gtx 780 ti oc. Uso pc gaming e film e altro. Quale mi consigliate? LG 34UM95-P 2 mi sta piacendo di piu come si comporta in gaming?
Nvidiagtx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 20:59   #2533
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion Guarda i messaggi
Tipo watch dog....
Speriamo solo che nvidia non si metta a far andare a scatti i giochi più attesi per incentivare le vendite dei monitor gsync. Conoscendola non mi stupirebbe......
Al contrario....presumo che abbia interesse affinchè i giochi di base siano il meglio possibile per evitare che il gsync faccia flop non riuscendo a compensare certi problemi.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
Old 01-08-2014, 21:18   #2534
demos88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Al contrario....presumo che abbia interesse affinchè i giochi di base siano il meglio possibile per evitare che il gsync faccia flop non riuscendo a compensare certi problemi.
Mh... in realtà ha più senso quello che dice lui...
Se il gioco va bene di suo e sta sempre a fps alti e stabili, è sufficiente un vsync. Il gsync serve quando i frame per secondo sono ballerini e/o tendono al basso, e non può "fallire": di base deve solo forzare il display a refreshare in corrispondenza del nuovo frame completo, è sufficiente non scendere sotto ai 30fps.
Non penso comunque che si spingerebbero a tanto, è giù sufficiente finanziare gli sviluppatori per ottimizzare i giochi con le proprie architetture. Non riuscirebbero in ogni caso a forzare l'utenza ad acquistare prodotti così costosi come monitor con gsync, quelli sono riservati a un pubblico enthusiast.
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight
demos88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 21:37   #2535
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da demos88 Guarda i messaggi
Mh... in realtà ha più senso quello che dice lui...
Se il gioco va bene di suo e sta sempre a fps alti e stabili, è sufficiente un vsync. Il gsync serve quando i frame per secondo sono ballerini e/o tendono al basso, e non può "fallire": di base deve solo forzare il display a refreshare in corrispondenza del nuovo frame completo, è sufficiente non scendere sotto ai 30fps.
Non penso comunque che si spingerebbero a tanto, è giù sufficiente finanziare gli sviluppatori per ottimizzare i giochi con le proprie architetture. Non riuscirebbero in ogni caso a forzare l'utenza ad acquistare prodotti così costosi come monitor con gsync, quelli sono riservati a un pubblico enthusiast.
Dipende tutto da quanto il gsync corregge i difetti che minano la fluidità...perchè se influisce solo su problematiche dipendenti da vga-driver-monitor e non su quelli introdotti dai giochi stessi sminuisce molto la sua importanza e necessità...cosa che non credo nvidia voglia. Cmq si vedrà...mi fermo qui altrimenti andiamo troppo ot, perlomeno finchè gli imminenti possessori del nuovo ROG ci posteranno impressioni e mini-recensioni
Old 02-08-2014, 17:04   #2536
Chicks
Senior Member

DAI DAI DAI recensite

Inviato dal mio SM-G900F
Old 03-08-2014, 12:27   #2537
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Bella ragazzi, volevo cambiare il monitori con un 1440p o 1600p da 27" ... utilizzo FPS games...
Cosa mi consigliate? ad esempio il PB278Q è meritevole? non vorrei spendere un capitale (il nuovo ASUS bello, ma 800 pippi non li spederei...) Grazie!!!!
Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 48Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 5090 Gigabyte Gaming OC - Liquid WB Alphacool M.2 NVMe 5 x 11 Tb SSD 3 x 7 Tb Liquid Rad 360/60 - 2x 240/30 - 2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor LG 45GX950A VR Oculus Rift S

Ultima modifica di Thunder-74 : 03-08-2014 alle 12:39.
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 13:47   #2538
Major Clock
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
Bella ragazzi, volevo cambiare il monitori con un 1440p o 1600p da 27" ... utilizzo FPS games...
Cosa mi consigliate? ad esempio il PB278Q è meritevole? non vorrei spendere un capitale (il nuovo ASUS bello, ma 800 pippi non li spederei...) Grazie!!!!
Questo thread per il prossimo mese potrebbe anche rinominarsi "Quelli che aspettano l' AOC U3477PQU" ma c'è una piccola fronda di anarchici insurrezionalisti che pretende recensioni sul ROG per dimostrare la superiorità del loro bel TN super reattivo per cui al momento c'è uno stato di impasse strategica che in ogni caso presto finirà
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 13:50   #2539
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Major Clock Guarda i messaggi
Questo thread per il prossimo mese potrebbe anche rinominarsi "Quelli che aspettano l' AOC U3477PQU" ma c'è una piccola fronda di anarchici insurrezionalisti che pretende recensioni sul ROG per dimostrare la superiorità del loro bel TN super reattivo per cui al momento c'è uno stato di impasse strategica che in ogni caso presto finirà
Ma topic ufficiali no eh??
Old 03-08-2014, 14:40   #2540
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
Koreano bypassato.
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian