|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
VENTOLE D'ABBIANRE A UN H100
salve ho un h100 con le 2 ventole standard (nella parte superiore)
e 2 ventole Noctua NF-F12 PWM (nella parte inferiore) ho applicato il riduttore alle corsair in modo che non arrivino a 3000rpm standard è ho collegato il tutto alla scheda madre in modo da regolare da bios a pieno regime tutte le ventole girano a 1500 rpm teoricamente generando un 2,61 mm H2O di pressione ma a quanto pare a pieno carico e per l'estate sono a limite con le temperature se passassi a 4 Corsair SP120 High Performance avrei miglioramenti ? teoricamente dovrebbero generare una pressione di 3.1 non ho capito se sono pwm e se posso regolare da bios come le attuali ? l'altro problema è il rumore le Noctua sono davvero silenziose max 25 db mentre le Corsair SP120 High Performance parla di 35 db chi le ha mi sa dire se non fastidiose ? |
|
|
|
#2 |
|
|
up
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Premettendo che oltre i 1500 rpm non esistono ventole silenziose, potresti prendere in considerazione le Noiseblocker Multiframe M12-P (2000RPM, il costruttore dichiara essere PWM); in alcune recensioni sembrano abbastanza sopportabili, più silenziose delle Corsair SP120 High Performance. Il mio consiglio è quello di vedere un po' di recensioni sulla rete, in particolar modo su Youtube (per le prove di rumore); tieni presente che una ventola per radiatore oltre ad avere una buona portata d'aria (CFM: Cubic Feet per Minute), deve avere una buona pressione statica (mmH²O: millimetri di colonna d'acqua; in parole povere la forza con la quale l'aria incide sul radiatore).
Come in Alto così in Basso Ultima modifica di Vialattea : 24-07-2014 alle 09:41. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Le viper akasa?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
sia le Akasa Viper e che M12-P costano un botto considerando che ne devo prendere 4
vorrei stare sui 15 euro a ventola così con 60-70 euro me la cavo già le Noctua mi sono costate 40 euro le Corsair SP120 High Performance fanno così schifo ?? |
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Le Corsair SP120 High Performance non fanno schifo, anzi hanno delle buone performance; su You Tube c'è un video che mostra le sue prestazioni; a 12 volt gli rpm sono 2118, i CFM 74.8, i decibel 26.2, la pressione mmH2O 3.303: https://www.youtube.com/watch?v=opEGl_eoD4w
Come in Alto così in Basso Ultima modifica di Vialattea : 28-07-2014 alle 08:03. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.