|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9921 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
|
mhmmmm ho inviato una mail a quelli del sknb venerdi pomeriggio e ancora mi devono rispondere, questa attesa è snervante...
|
|
|
|
|
|
#9922 | |||
|
Senior Member
|
cmq non mi rispondono, alla prima mail mi risposero dopo 1giorno, ora ne sono passati 3 lavorativi poichè c'era il week-end in mezzo....
gli ho chiesto: -cosa esce nel pacco approposito di windows -perchè se seleziono la tastiera spagnola mi compare only 8gb -se possono evitare di mettermi gli adesivi sul coperchio schermo per quanto riguarda cosa trovo nel pacco, guardando la recensione di notebookcheck (/Review-Schenker-XMG-C703-MSI-MS-1771-Notebook (non posto il link perchè non so se si puo postare) Quote:
quindi assumendo che il limite di 8gbh sulla tastiera spagnola è dato dal fatto che già li hanno assemblati con 8gb e quindi hanno anche già messo gli adesivi, potrei procedere con l'acquisto della mia ocnfigurazione: Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#9923 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
ha " solo " un i5 , ma per usi che non richiedono i quattro core (editing e battlefield e pochi altri giochi) va secondo me bene un i5 per tutto Il prezzo è ottimo .. 799 .. metti 100 euri un ssd msata da 240 gb ... e sei a 900 .. manca la licenza winzozz però ! Quote:
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
||
|
|
|
|
|
#9924 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq se potessi sfruttare ancora il potatile vecchio ci farei più di un pensierino, è incredibile a che prezzi possono essere venduti in germania questi modelli... |
|
|
|
|
|
|
#9925 | ||
|
Senior Member
|
nuova mail:
Quote:
stasera ordino questa configurazione Quote:
sono soddisfatto perchè con 1000euro limite sono riuscito a prendere un 17 opaco e senza componenti limitanti ....24 mesi di garanzia ...e considerando quello che ero riuscito a trovare da solo orientandomi inizialmente vi ringrazio di cuore!!! entro stasera o domani mattina procedo con il pagamento |
||
|
|
|
|
|
#9926 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
per cambiare ram e hard disk non penso ci siano problemi con la garanzia .. c'e' un topic in forum su questo notebook acquistato da altri utenti e l'hanno preso senza dischi .. arrivato .. smontatato e rimontato senza problemi (ci son le foto a pagina 8). puoi mettere un ssd msata e un hard disk normale .. secondo me è la migliore soluzione .. e io li comprerei a parte !!!! il crucial m500 è stato sostituito dal nuovo mx100 .. che costa quasi uguale .. ci farei un pensierino al posto tuo !
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo Ultima modifica di alonenero : 26-06-2014 alle 15:45. |
|
|
|
|
|
|
#9927 |
|
Senior Member
|
mhmmmmhmmmh ora do uno sguardo ai santech x vedere che configurazione riesco a raggiungere con 1000euro...
edit: cmq niente sui 1000euro questa configurazione mi piace di più, penso che lo sconto del 25% sia troppo vantaggioso... quando vado a pagare con postpay mi sale di un 25 euro ed arrivo a 1040, e di più non posso spendere perchè devo partire per l'irlanda comunque devo confessare che non installo un so dai tempi di win xp, da vista in poi ho sempre usato la partizione nascosta, ecco perchè nonostante mi avessero avvertito che che con xmg gli hd e ssd vengono cari ho sorvolato.... in più non vorrei mettermi nella situazione di non avere una copia originale win perchè sono un po impegnato in questo perido e se nascono problemi con i codici non avrei tempo da impiegare nel leggere e risolvere troppi problemi... Ultima modifica di marco XP2400+ : 26-06-2014 alle 18:36. |
|
|
|
|
|
#9928 | |
|
Senior Member
|
stavo pensando...
stavo pensando che effettivamente spendere una fortuna con:
Quote:
totale = 176 euro non è saggio come direste voi allora ho pensato che, poichè sono ancora uno studente di ing mecc, potrei comprarmi il win 8.1 pro student a 60 euro e msata crucial 120 gb a 70 euro su amazon, con costo totale = 130euro e risparmiando quindi 46 euro il fatto è che con lo sconto del 25 %xmg c703, la spesa che andrei a sostenere sarebbe praticamente la stessa...1040euro tutto ma se rientrassi nel programma dreamspark con licenza win x studenti gratis riuscirei ad avere una prospettiva migliore.... ad avere più fondi per un ssd!! Ultima modifica di marco XP2400+ : 07-07-2014 alle 20:06. |
|
|
|
|
|
|
#9929 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
LENOVO Z510
Ciao ragazzi, devo acquistare un nuovo notebook, avrei intenzione di spendere tra u 600 e e i 650 euro, l'uso che ne farò sarà generico, quindi navigazione, film in HD, documenti per lavoro e università, vorrei però utilizzarlo anche di rado per poterci giocare, anche a qualche gioco pesante, senza pretendere ovviamente grandi risultati.
Avevo visto il lenovo z510 a 699, ma cosi sforo gia il budget. Volevo chiedervi se spendendo meno fosse possibile trovare qualcosa di molto simile, acquistando un portatile che soddisfi i miei bisogni e che possibilmente possa durare negli anni il più possibile Grazie a tutti in anticipo |
|
|
|
|
|
#9930 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9931 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Ciao a tutti,
cosa ne pensate dell'Asus PU301LA-RO039G? Verrebbe usato per internet, office e poco più. EDIT: vi risulta come da commenti su un noto sito che la ram sia difficilmente upgradabile? |
|
|
|
|
|
#9932 | |
|
Senior Member
|
mi serve il consiglio finale
allora mi sono deciso per una configurazione senza os e dischi:
Quote:
ora devo scegliere msata, considerando che non posso investire più di 100euro, al max ci posso aggiungere un 20euro e salire a 120e...: ho 2 opzioni: --opzione 1: da loro con sconto del 25% posso scegliere tra questi: ![]() --opzione 2: che trovo in giro a 100euro come msata affidabile e tipo 120gb tanto più non ne uso? edit: leggendo il thread sugli ssd mi sto orientando su di un samsung evo 480 msata 120gb che ne dite? edit2: mi hanno anche consigliato il crucial m550 msata....http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post41282029 edit finale: mi sto orientando verso m550 crucial msata 128gb, è un pò sotto il samsung evo 840 a livello di prestazioni pure, ma ho letto che incorpora diverse caratteristiche hardware di sicurezza affidabilità che me lo hanno reso simpatico dal sito crucial viene sui 90 euro qualcuno ha esperienza con la loro "spedizione gratuita"? Ultima modifica di marco XP2400+ : 06-07-2014 alle 20:39. |
|
|
|
|
|
|
#9933 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Come notebook full hd e cpu i7 4700mq, il lenovo z510 è quello più "a buon mercato" oppure c'è di meglio?
Le caratteristiche tecniche del lenovo sono l'ideale per me, ma esteticamente è brutto forte... |
|
|
|
|
|
#9934 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Como
|
Sono parecchi anni che non mi informo più sulle offerte dei notebook.
I Dell come li giudicate ? c'è qualcosa di meglio ? Stavo guardando i loro modelli Inspiron 15 Serie 5000: http://www.dell.com/it/p/inspiron-15-5547-laptop/pd Metto qui di seguito cosa ricerco: - RAM di almeno 8GB in quanto virtualizzo molto - non mi interessa un GPU performante, non videogioco, anche perchè scalderebbe molto e a questo punto preferirei farlo su un PC Desktop - come CPU sarei orientato per Intel (scaldano di meno) - non mi serve un lettore/masterizzatore DVD, ormai sono anni che non li uso più e cosa dovrei fare: - virtualizzare con VMware - sviluppo applicazioni web - sviluppo applicazioni per smartphone - ambiente di sviluppo Visual Studio Ovviamente anche le cose banali quotidiane: visione video (mp4 e mkv), ascolto musica, navigazione web e office... |
|
|
|
|
|
#9935 |
|
Senior Member
|
@tekwar
ciao, io non sono esperto però sto leggendo da qualche settimana questa discussione e penso che tu debba specificare anche il prezzo massimo che vuoi investire -dell: pure io ne ho sempre sentito parlare bene x via dell'assistenza, tuttavia i modelli sul loro sito non sono tutti dei bestbuy, anzi alcuni veramente molto costosi, altri secondo me seguono un po troppo la moda del momento... x esempio: lo schermo touch screen=super riflessi e impronte delle dita, a che serve? processore: quasi sicuramente prenderai un intel perchè di questi periodi è un po su tutti i modelli e le prestazioni sono di riferimento, tuttavia non è detto che un modello che scalda poco e ti fa durare la batteria molto vada incontro alle tue esigenze di multitasking e virtualizzazione, poi questi a risparmio energetico costano anche di più senza dimenticare che non vanno proprio molto... classifica con cui orientarti: http://www.notebookcheck.net/Mobile-...st.2436.0.html Ultima modifica di marco XP2400+ : 07-07-2014 alle 20:09. |
|
|
|
|
|
#9936 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Como
|
Cavolo, pensavo di averlo scritto.
Come budget starei sui 600 euro, o almeno interno a quella cifra |
|
|
|
|
|
#9937 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
Quote:
Quote:
A me comunque lo z510 non mi pare così osceno esteticamente. Quote:
|
|
|
|
|
#9938 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bolo by Night...
|
Quote:
Ti linko il thread di vendita, dacci una occhiata. Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#9939 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Salve a tutti, anche io mi trovo nella condizione comune a molti studenti in questo periodo: urge il notebook nuovo da usare per l'università.
Il tetto del mio budget è di 750€, che posso sforare di qualche decina in condizioni eccezionali. Oltre all'utilizzo comune per applicativi d'ufficio, navigazione web, riproduzione di film e musica, le uniche necessità eccezionali sono Photoshop e videogames come Civilization V e XCOM (che IMHO non succhiano risorse quanto gli fps o roba sbrilluccosa del tipo F1 2013...o sbaglio? Qui e qui i riassunti sui requisiti). Nella mia ricerca sugli store online delle catene italiane ho trovato tre notebook ASUS: per 650€ un F550LD-XX046H, per 770€ un A551LB-XX134H e per 710€ un S56CB-XX378H. I primi due sono accomunati dall'i7-4500U, da 8GB di RAM e dal disco SATA III a 5400rpm, con l'F550 che monta grafica nvidia GT820M e l'A551 che monta una GT740M. L'S56 invece ha l'i7-3537U, la GT740M, solo 4GB di RAM ma in compenso l'unità SSD da 24GB. Non ho passato al vaglio i Toshiba Satellite - che pure vedo molto lodati qui nella sezione del Forum - perchè non mi piacciono granchè dal punto di vista estetico. Nonostante ciò, hanno qualche punto in più che agli ASUS manca?Per l'utilizzo che ne farei io, penso che la dotazione hardware dell'F550 sia sufficiente (sul desktop da cui scrivo faccio girare Photoshop e i giochi suddetti con una GT440, che mi sembra quasi equivalente alla GT820M). Qual è il vostro parere in merito? La mancanza dell'SSD pesa molto sul feeling generale della macchina? Magari dovrei considerare la sostituzione dell'HDD con un SSD, dopo l'acquisto? Per quanto riguarda i materiali impiegati e l'assemblaggio della macchina, qualcuno di voi che li ha toccati con mano ha da sottolineare differenze fra i tre ASUS che ho trovato io? Forse l'S56 è più resistente dell'F550? Oppure quale dissipa meglio il calore? Quale ha gli slot di manutenzione più agevoli? Grazie in anticipo, anche solo per essere arrivati a leggere fino a questa riga del post. ![]() EDIT: oggi pomeriggio ho fatto un giro per negozi, e l'F550 mi sembra troppo plasticoso. Il feeling dell'A551 è decisamente migliore. Sarebbe un acquisto ponderato, secondo voi? Ultima modifica di GiusXp : 14-07-2014 alle 19:22. |
|
|
|
|
|
#9940 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Ciao a tutti :-)
Sono un appassionato del mondo informatico e tecnologico ma non un esperto,e vista la grande mole di utenti con ottime conoscenze qui dentro cerco tanti consigli sul mio prossimo portatile da acquistare. Premetto che ho bisogno di un portatile e non un desktop perchè mi sposterò spesso nei prossimi anni ma non voglio rinunciare a grandi prestazioni. Ecco le caratteristiche che cerco: -Qualsiasi peso,tanto anche se mi sposto molto avrò sempre un piano da lavoro cui appoggiarmi -Velocità e fluidità estrema (per un portatile), mi piacerebbe tanto averne uno che non "lagga" mai nè si rallenta con più applicazioni aperte. -Supporto multimediale completo( quindi anche masterizzatore e lettore bluray) -Schermo abbastanza grande (dai 13' in su) e con altissima risoluzione - Hard disk interno molto capiente (visto che downloado di tutto) -Ottima velocità di connessione in wifi, porta usb, ingresso hdmi e videocamera integrata con buona risoluzione -E poi visto che nel tempo libero amo giocare ai videogiochi vorrei anche qualcosa che supporti al meglio (ovviamente per quanto possa farlo un portatile e almeno per i prossimi 3 anni) anche i giochi più esigenti (ad esempio The Witcher 3 ecc.) -Nessun restrizione di budget,quindi potete spararmi qualsiasi cifra,purchè chiaramente abbia un senso con quello che cerco. -Posso comprare anche all'estero se conveniente. Grazie mille anticipatamente a chi mi dedicherà 5 minuti del suo tempo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.

Nonostante ciò, hanno qualche punto in più che agli ASUS manca?