Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2014, 11:54   #39301
Domen
Senior Member

L'Avatar di Domen

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da SOKU Guarda i messaggi
Accidenti spero di no, preferirei farlo io senza dover far fare a lui.
PS: ho già controllato sul sito però magari qualcuno che l'aveva già fatto mi poteva dare moaggiori dettagli evitando di farmi fare cagate
per quanto mi riguarda io ho dovuto far fare l'rma al primo possessore ... qualsiasi esso sia stato l'hardware
tranne per quelli registrati col seriale e non col nominativo fatturazione
Old 14-07-2014, 11:56   #39302
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Se vuoi mettere qualcosa di alternativo più prestante e silenzioso del dissi stock imho la soluzione migliore è l'acx di evga, altrimenti tienila così e ottimizza la curva della ventola in base alle tue esigenze
Ho avuto modo di provare l'acx su una 780 reference, rispetto al dissipatore standard raffredda meglio la gpu (-10° circa, a patto di avere un buon ricircolo d'aria) ma secondo me è peggiore su vrm e vram
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 12:11   #39303
Domen
Senior Member

L'Avatar di Domen

mi ero chiesto ..... visto cio scrivete quanto a temp vrm....se il merito dei miei abb freddi stà nelle 2 ventole laterali del case in quanto se ne stanno sempre di pari alla gpu per quanto riguarda le temp....es ieri sera dopo 2 ore di gioco gpu max 50 gradi-vrm uguale....soltanto in idle si differenziano di qualche grado 5 o 6 al favore degli stessi.....

Ultima modifica di Domen : 14-07-2014 alle 12:14.
Domen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 12:24   #39304
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Domen Guarda i messaggi
mi ero chiesto ..... visto cio scrivete quanto a temp vrm....se il merito dei miei abb freddi stà nelle 2 ventole laterali del case in quanto se ne stanno sempre di pari alla gpu per quanto riguarda le temp....es ieri sera dopo 2 ore di gioco gpu max 50 gradi-vrm uguale....soltanto in idle si differenziano di qualche grado 5 o 6 al favore degli stessi.....
mentre giochi hai controllato gpu-z quanti gradi segna i vrm?

Inoltre mentre giochi la vga sta al 99% oppure hai il vsync?
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 12:29   #39305
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Ho avuto modo di provare l'acx su una 780 reference, rispetto al dissipatore standard raffredda meglio la gpu (-10° circa, a patto di avere un buon ricircolo d'aria) ma secondo me è peggiore su vrm e vram
Mmh dici? L'ho consigliato perchè resta comunque la soluzione migliore anche come comodità (perchè ha la piastra), l'arctic lo trovo ingombrante e meno pratico.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 12:31   #39306
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Il liquido ti fa un baffo
Cmq i VRM corrono con l'overvoltaggio o se mal dissipati,mediamente la differenza arriva a 10/15°.
Il sensore della TI sballa 6° quindi anche la tua potrebbe farlo.

In ogni caso bisogna vedere a che giochi, se con vsync la GPU sta al 40% è un conto se si tratta di MetroLL o tomb raider 50 li fai a liquido

Quote:
Mmh dici? L'ho consigliato perchè resta comunque la soluzione migliore anche come comodità (perchè ha la piastra), l'arctic lo trovo ingombrante e meno pratico.
Avete ragione entrambi, sulla GPU è molto valido ma sui VRM raffredda male
Old 14-07-2014, 12:46   #39307
Domen
Senior Member

L'Avatar di Domen

Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Il liquido ti fa un baffo
Cmq i VRM corrono con l'overvoltaggio o se mal dissipati,mediamente la differenza arriva a 10/15°.
Il sensore della TI sballa 6° quindi anche la tua potrebbe farlo.

In ogni caso bisogna vedere a che giochi, se con vsync la GPU sta al 40% è un conto se si tratta di MetroLL o tomb raider 50 li fai a liquido

wolfenstein e poi grid autosport....
ovviamente vsync att....
col 3dmark 70gpu 71-72vrm max....
oviamente col caldo dia desso e stanza non climatizzata

ps
ci stà da aggiornare al 3d del bench
Old 14-07-2014, 12:54   #39308
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Se vuoi mettere qualcosa di alternativo più prestante e silenzioso del dissi stock imho la soluzione migliore è l'acx di evga, altrimenti tienila così e ottimizza la curva della ventola in base alle tue esigenze
anche perchè attualmente la 7950 (dualx) mi arriva a 83 gradi e 100% della ventola e comunque la sopporto, non penso di arrivare ad altrettanto con la 780
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 12:55   #39309
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Allora a questo punto tanto vale tenerla a stock, controllando eventualmente la pasta sulla gpu e rendendo un pelo più aggressiva la ventola oltre una certa soglia.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 13:19   #39310
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:
wolfenstein e poi grid autosport....
ovviamente vsync att....
col 3dmark 70gpu 71-72vrm max....
oviamente col caldo dia desso e stanza non climatizzata

ps
ci stà da aggiornare al 3d del bench
Fatto fatto però d'ora in avanti cercate di trovare il limite e postare, al massimo lo si rifà, non posso aggiornare ogni mezz'ora per 20 punti di differenza
Old 14-07-2014, 13:38   #39311
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Fatto fatto però d'ora in avanti cercate di trovare il limite e postare, al massimo lo si rifà, non posso aggiornare ogni mezz'ora per 20 punti di differenza
Novita' su Barbonet Mikael?
Il thread lo apri e lo gestisci tu ?
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 13:44   #39312
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Novita' su Barbonet Mikael?
Il thread lo apri e lo gestisci tu ?
Nessuna novità, gli ho passato tutti i codici precisi ma non mi ha piu'risposto
Old 14-07-2014, 13:46   #39313
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Nessuna novità, gli ho passato tutti i codici precisi ma non mi ha piu'risposto
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 16:41   #39314
mircocatta
Senior Member

probabilmente sarò dei vostri

domanda: fpslimiter o vsync adattivo?
leggevo una discussione qui di un mese fa sul vantaggio del vsync adattivo rispetto al classico con TB..ma nessuno ha parlato dell'fps limiter
pensavo che la soluzione definitiva fosse quest'ultimo ma ho letto che ad alcuni giochi potrbbe dare problemi..è vero?
Old 14-07-2014, 16:43   #39315
Domen
Senior Member

L'Avatar di Domen

Quote:
hai ragione chiedso venia
torno a giocare wolfenstein e grid autosport per un po adesso trank
anche in virtù del fatto pare sia questo il suo limite...in quanto prima di postare ho fatto 2 miliardi di altre prove ma purtroppo non si schioda da lì .....
Old 14-07-2014, 16:44   #39316
Domen
Senior Member

L'Avatar di Domen

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
mentre giochi hai controllato gpu-z quanti gradi segna i vrm?

Inoltre mentre giochi la vga sta al 99% oppure hai il vsync?
vsync ovviamente....
per quanto riguarda gpu-z sì messo un attimo il gioco in finestra e sinceratomi delle temp
Old 14-07-2014, 17:23   #39317
GneffioPinzi
Senior Member

L'Avatar di GneffioPinzi

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sciacca
[Thread Ufficiale - GK110] Geforce GTX 780ti - GTX TITAN - GTX 780

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
probabilmente sarò dei vostri

domanda: fpslimiter o vsync adattivo?
leggevo una discussione qui di un mese fa sul vantaggio del vsync adattivo rispetto al classico con TB..ma nessuno ha parlato dell'fps limiter
pensavo che la soluzione definitiva fosse quest'ultimo ma ho letto che ad alcuni giochi potrbbe dare problemi..è vero?
Guarda, ho fatto il passaggio da meno di una settimana (giovedì scorso). Prima ero sempre con FPS liberi o limitati da MSI AB o da gioco direttamente, avevo si un po' di tearing ma preferivo quello al'input lag od allo stuttering (crossfire 6850). Ora ho provato il vsync adattivo ma con il mio setup e nei giochi che uso maggioramente (SIM racing, rF2, rF1, iRacing AC e altri) si nota molto poco l'input lag rispetto al vsync classico, ma per me è ancora eccessivo, quando guidi al limite, avere un ritardo minimo tra ciò che vedo e ciò che "sento" al volante significa fare il giro perfetto o finire nella ghiaia. Su AC ho il risultato migliore, dove il lag è quasi nullo. L'ho provato su WarFace ed anche li non è eccessivo il lag. Poi gli altri giochi (splinter cell o altri dove non conta molto la reattività) vado di vsync che fila tutto super liscio.
Tutti questo ovviamente è personale esperienza con il mio hardware, magari uno con un monitor diverso e stesse componenti non nota questo ritardo, il mio è un "vecchio" Samsung syncmaster 2243sn, ancora VGA e con 8ms gtg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 14-07-2014, 18:03   #39318
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GneffioPinzi Guarda i messaggi
Guarda, ho fatto il passaggio da meno di una settimana (giovedì scorso). Prima ero sempre con FPS liberi o limitati da MSI AB o da gioco direttamente, avevo si un po' di tearing ma preferivo quello al'input lag od allo stuttering (crossfire 6850). Ora ho provato il vsync adattivo ma con il mio setup e nei giochi che uso maggioramente (SIM racing, rF2, rF1, iRacing AC e altri) si nota molto poco l'input lag rispetto al vsync classico, ma per me è ancora eccessivo, quando guidi al limite, avere un ritardo minimo tra ciò che vedo e ciò che "sento" al volante significa fare il giro perfetto o finire nella ghiaia. Su AC ho il risultato migliore, dove il lag è quasi nullo. L'ho provato su WarFace ed anche li non è eccessivo il lag. Poi gli altri giochi (splinter cell o altri dove non conta molto la reattività) vado di vsync che fila tutto super liscio.
Tutti questo ovviamente è personale esperienza con il mio hardware, magari uno con un monitor diverso e stesse componenti non nota questo ritardo, il mio è un "vecchio" Samsung syncmaster 2243sn, ancora VGA e con 8ms gtg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
che scheda hai?

quindi preferisci l'fps limiter dove l'input lag si fa sentire anche con il vsync adattivo?
come mai c'è ancora tearing con il limitatore di fps? non serve proprio per evitare che ciò accada come con il vsync?
Old 14-07-2014, 18:21   #39319
GneffioPinzi
Senior Member

L'Avatar di GneffioPinzi

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sciacca
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
che scheda hai?

quindi preferisci l'fps limiter dove l'input lag si fa sentire anche con il vsync adattivo?
come mai c'è ancora tearing con il limitatore di fps? non serve proprio per evitare che ciò accada come con il vsync?
Gigabyte 780 oc. Il tearing c'è con l'fps limiter perchè la gpu può sempre renderizzare dei frame non in sync con il refresh, quindi parte di un frame e parte minima di un'altro, infatti il tearing non è evidentissimo (io cappo a 61 per avere il minimo, a 60 ho proprio una linea fissa che taglia lo schermo, altri preferiscono 59) però c'è. Generalmente, forse perchè ho fatto ormai l'occhio a questo poco di tearing che vedo mentre odio assolutamente vedere girare il volante virtuale non in sync con quello reale, preferisco limitare a 60-61 gli FPS
Old 14-07-2014, 18:35   #39320
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da GneffioPinzi Guarda i messaggi
Gigabyte 780 oc. Il tearing c'è con l'fps limiter perchè la gpu può sempre renderizzare dei frame non in sync con il refresh, quindi parte di un frame e parte minima di un'altro, infatti il tearing non è evidentissimo (io cappo a 61 per avere il minimo, a 60 ho proprio una linea fissa che taglia lo schermo, altri preferiscono 59) però c'è. Generalmente, forse perchè ho fatto ormai l'occhio a questo poco di tearing che vedo mentre odio assolutamente vedere girare il volante virtuale non in sync con quello reale, preferisco limitare a 60-61 gli FPS
la soluzione e' giocare senza il volante a monitor come faccio io,lo nascondo dalle opzioni
comunque io sono per il vsync adattivo,per me e' stata una bella trovata io non noto assolutamente lag ma credo sia una cosa soggettiva questa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian