|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Io credo che il 99% della gente che critica Windows 8 non l'abbia usato per più di 5 minuti e soprattutto non abbia un dispositivo 2-in-1 dove con Windows 7 ci si fa il brodino.
Concordo con la modularità come valore aggiunto e non capisco i problemi (se non puramente quelli estetici) di chi si lamenta di Windows 8.1 in modalità desktop. Vedo gente che compra iPad da 700 euro da usare come giocattoli, quando io con un T100 da 300 euro ci faccio davvero qualunque cosa. Ultima modifica di Uncle Scrooge : 01-07-2014 alle 18:15. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
1) Sono rumor
2) Se dovessero rivelarsi fondate, sono buone notizie 3) Curiosissimo di vedere come "separano" i due ambienti 4) La cosa è strana, su Win8.x si è fatto di tutto per unirle, visto che era la critica n°1, ora vogliono separarle 5) Imho cambieranno ancora parecchie cose da qui all'uscita, sempre se vogliano davvero separarle @calabar: quale sarebbe il bug del wifi? Te l'avevo chiesto in un altro thread ma non mi hai risposto
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
a far bene l'idea di base che dovrebbero applicare tutti gli sviluppatori come mantra è che deve essere l'interfaccia ad adattarsi all'utente, se succede il contrario significa che si è sbagliato qualcosa a livello concettuale
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
anche sul fatto che ci siano altre interfacce senza menu start non significa molto, dato che sono concepite in maniera profondamente diversa e da non portare l'utente a "rimpiangerla" |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
a parte certi commenti che centrano come i cavoli a merenda (strappate un sorriso devo ammetterlo
|
|
|
#26 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Quote:
A me interessa sapere quello che intendi tu per mischiato. Se vuoi, mi spieghi anche in cosa sono profondamente diverse le altre interfacce senza menu start. Per evitare di parlare di cose che non conosco, specifico che conosco abbastanza bene i sistemi Windows e Mac, mentre pochissimo l'ambiente linux. Ultima modifica di PayMei : 01-07-2014 alle 18:56. Motivo: Errore ortografico |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Oh ci sono arrivati finalmente! Chissà che le strabilianti vendite di W8 e la sua penetrazione in tutti i settori in cui è proposto non siano state d'ispirazione.... Quindi si rimane con W7 per altri 18-24 mesi.
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Beh, alla fine hanno dato ragione a chi diceva che non aveva senso imporre ad ogni tipologia di utenza lo stesso S.O.
W8 è stato in tal senso un fallimento completo, hanno messo una pezza con W8.1, dimenticandosi però "solamente" il menù start. Adesso sembra che abbiano fatto quello che moltissimi giustamente chiedevano: offrire l'ambiente giusto in base al dispositivo e la possibilità di scegliere. Vero che anche W8.1 era utilizzabile con Classic Shell, con due piccolissimi particolari: il primo è che senza software di terze parti W8.1 era inutilizzabile, il secondo, e più importante, è che nessuno avrebbe sentito l'esigenza di passare a W9, qualora l'interfaccia avesse continuato a dipendere da software di terze parti, cioè Microsoft non avrebbe potuto offrire nessun miglioramento tecnico ed estetico all'utenza desktop che utilizzasse Classic Shell o similari.
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
se vogliamo metterla in questo modo diciamo che Windows 8 è stato il trampolino di lancio per unificare gli ambienti su dispositivi diversi, fino ad arrivare a uno sviluppo unificato. Nessuno che io sappia ha mai percorso questa strada tanto rischiosa, ma che ha messo le basi per le future strategie di MS.
Il fatto che l'interfaccia Modern UI sia in finestra oppure in nella pagina accanto cambia poco, (chi ancora insiste in questa cosa sa di essere in mala fede), l'unico appunto è il tasto start classico lo potevano lasciare nel desktop già dall'inizio, qui hanno fatto una cazz..., la cosa giusta invece è adattare l'interfaccia secondo il dispositivo. Detto ciò al contrario di cosa pensa (a volte pensa persino troppo) Pulsar68 non ci penso minimamente di tornare a Windows 7 Ultima modifica di Pier2204 : 01-07-2014 alle 19:28. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Un frigorifero non puo converge con un tosta pane...
La società rivendica la necessità di realizzare analogie fra i due sistemi operativi, in modo che chi conosce OS X sappia utilizzare in brevissimo tempo anche iOS, e viceversa, ma è sostanzialmente inutile unificare le interfacce grafiche perché pensate per due dispositivi differenti. Sono lampanti le frecciatine rivolte verso il diretto concorrente, Microsoft, che con Windows 8 ha generato ampi dissensi fra gli utenti per via di un'interfaccia grafica non del tutto coerente fra ambiente desktop e ambiente ModernUI, pensato nello specifico per applicazioni basate su input touch. http://www.hwupgrade.it/news/apple/n...ppo_50718.html
Trattative a buon fine : Kenobi 321, klimt78, C3r3al, Ricky68, nicomixx, lahiri, Boxer2, fabri00, wainecrx Ultima modifica di dwfgerw : 01-07-2014 alle 19:41. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bene, Microsoft ha deciso che il "futuro" è il desktop che tutti conosciamo, il "vecchio", nei sistemi deskotp, è Metro.
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
|
come volevasi dimostrare..
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591 |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
Microsoft ha deciso che la strada va perfezionata, non abbandonata. E non lo faranno mai quando Surface Pro 3 detta le linee guida di quella strada. Ultima modifica di Pier2204 : 01-07-2014 alle 20:04. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Originariamente inviato da: Pier2204
la cosa giusta invece è adattare l'interfaccia secondo il dispositivo. Quote:
Ovvero i detrattori dicono a Microsoft che 8 non va bene perché fa quello che secondo loro dovrebbe fare. Io ci vedo una qualche sorta di contraddizione. La difficoltà sta tutta nel pigiare il tasto windows per effettuare questa scelta? Fatemi capire, se 8 si avviasse in modalità metro sui dispositivi touch e in modalità desktop sui pc, senza dare la possibilità di scelta all'utente sarebbe perfetto? E' tutta qui la vostra critica? |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
Hanno corretto con Windows 8.1 e migliorato ulteriormente con gli update, ma secondo me l'approccio di Windows 9 è migliore. si hanno le stesse cose in maniera meno spiazzante. Poi ci sono i detrattori a prescindere ma quelli non fanno testo. Ultima modifica di Pier2204 : 01-07-2014 alle 20:24. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
W8.1 non offre un'interfaccia per dispositivo, ma GUI e desktop castrato. Per i sistemi desktop l'unica interfaccia che ha senso è il vecchio desktop, magari migliorato. Microsoft offriva un desktop senza menù start, per avere un desktop funzionante, bisognava rivolgersi a sw di terze parti. Se poi mi dici che Windows Classic Shell funzionava, siamo d'accordo, ma il S.O. noi l'avevamo acquistato da Microsoft. Poi non vorrei sfuggisse quello che per me è la cosa importante: Microsoft, se non avesse fatto marcia indietro sul menù start, non avrebbe potuto offrire nulla di nuovo con W9, per quanto riguarda estetica/funzionalità dell'interfaccia desktop, visto che tutti si sarebbero rivolti a sw terzi, dunque si sarebbe precluso l'acquisto da parte degli utenti di PC desktop.
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Ho notato che ricercando rete, per esempio, appaiono entrambe le versioni delle impostazioni; quando pigio win si apre tutta la schermata e perdo di vista ciò che avevo sott'occhio e magari mi serviva vedere in contemporanea. Desktop e metro sono mischiati e su un desktop non mi sembra una cosa comoda. Potrà andar bene su un trasformabile, ma quanti sono? L'1% dei sistemi venduti?
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Stai a vedere che per l'interfaccia si inventano una mai pensata prima struttura client/server e la chiamano Y server...
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Windows 8.1 con gli ultimi aggiornamenti distingue già tra pc fisso e tablet; se rileva solo mouse e tastiera e niente interfaccia touch (ovvero un pc desktop tradizionale) avvia il pc direttamente sul desktop. Dubito che si discosteranno tanto dai quadrettoni (che rimarranno quasi sicuramente) comunque, questa cosa mi pare più un'ulteriore miglioramento della sopra citata caratteristica.
Comunque io ho un surface pro 2 e qui l'interfacca nuova ha molto più senso che con il mouse, surface pro è un oggetto polivalente eccezionale |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.