Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Sony

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2014, 20:19   #241
Jenaplinsky7
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da inferorumdominus Guarda i messaggi
Allora, ritirato, acceso, aggiornato... tutto perfetto!
Unico appunto: è brandizzato TIM! Ma sul sito una cosa simile non è scritta da nessuna parte e sulla scatola del telefonino c'è anche il numero telefonico con tanto di codici a barre... La cosa non è che mi vada tanto a genio. Per carità, attivati i permessi di root dovrei riuscire a togliere la brandizzazione, però mi girano un po' i cosiddetti per un prodotto non del tutto conforme alla descrizione.
Inoltre sto ancora aspettando la fattura via email...
Peró a questo punto possiamo dire che è Italia...
Ma hai aggiornato a cosa? Non arriva già Jelly Bean?
Jenaplinsky7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2014, 21:10   #242
inferorumdominus
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Boh, non ricordo a cosa si sia aggiornato, mi pare al 4.2.2 o qualcosa di simile, domani controllo, sono al lavoro e ho con me il vecchio cellulare!

Edit:
Comunque garanzia Italia, o per lo meno così mi ha risposto il commerciante. Confezione in italiano ed istruzioni in varie lingue, compresa la nostra.
sent from traptalk

Ultima modifica di inferorumdominus : 12-06-2014 alle 07:01.
inferorumdominus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 11:39   #243
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da inferorumdominus Guarda i messaggi
Boh, non ricordo a cosa si sia aggiornato, mi pare al 4.2.2 o qualcosa di simile, domani controllo, sono al lavoro e ho con me il vecchio cellulare!

Edit:
Comunque garanzia Italia, o per lo meno così mi ha risposto il commerciante. Confezione in italiano ed istruzioni in varie lingue, compresa la nostra.
sent from traptalk
Se è TIM deve essere per forza italiano Comunque brand o no brand non cambia nulla, anzi, a volte escono prima gli aggiornamenti operatori di quelli ufficiali (almeno con Sasmung è accaduto così un paio di volte)
Old 12-06-2014, 11:50   #244
inferorumdominus
Member

Sì, lo so che non cambia nulla, ma tutte quelle applicazioni tim sparse qua e là mi fanno girare le scatole, oltretutto io ho vodafone
Old 12-06-2014, 19:09   #245
Jenaplinsky7
Member

Fa cmq schifo brandizzato e soprattutto lo devono segnalare! Sito inaffidabile e truffaldino...x 20€ di differenza lo prendo altrove no brand garanzia italia!
Old 13-06-2014, 06:20   #246
inferorumdominus
Member

Quote:
Originariamente inviato da Jenaplinsky7 Guarda i messaggi
Fa cmq schifo brandizzato e soprattutto lo devono segnalare! Sito inaffidabile e truffaldino...x 20€ di differenza lo prendo altrove no brand garanzia italia!
Puoi cortesemente mandarmi via mp il sito dove trovi un z1 compact Black a 379? Io l'ho cercato ovunque e a quella cifra non l'ho proprio trovato...
Old 13-06-2014, 09:43   #247
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
io l'ho preso da enjoytec a 399..ora vedo che viene 379

consigliato
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 19:22   #248
Jenaplinsky7
Member

Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
io l'ho preso da enjoytec a 399..ora vedo che viene 379

consigliato
Esatto era questo...
Old 13-06-2014, 21:46   #249
inferorumdominus
Member

Beh, fino a settimana scorsa costava troppo per le mie tasche...
Comunque oggi l'ho sistemato, rootato e tolte le app tim. L'unica cosa che ancora non sono riuscito a togliere è la presentazione tim allo startup. Se qualcuno ha qualche idea di come si possa fare, sono in ascolto!
Per il resto confermo che è un ottimo device: scheggia come la luce!
Peccato solo che lo schermo utilizzabile sia ridotto dalla presenza dei tasti di comando.
Old 15-06-2014, 23:21   #250
piliniak
Member

L'Avatar di piliniak

Iscritto dal: Jun 2006
Con flashtool si flasha il firmware originale sbrandizzato, senza fare root o robe del genere.
Se serve portarlo in assistenza si riflasha quello brandizzato tim e via, senza perdere nessuna garanzia.
Il mio era brandizzato Wind, ho fatto un backup, poi flashato il firmware originale.
piliniak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 00:35   #251
inferorumdominus
Member

Ormai l'ho sistemato con tutti i programmi che mi servivano, non mi va di reinstallare tutto!
Però al primo formattare farò come consigli, grazie della ditta!

Inviato dal mio D5503 con Tapatalk
Old 21-06-2014, 11:39   #252
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Buongiorno a tutti! Mi unisco a questo thread nella speranza di ricevere risposte ad alcune domande sullo Z1 compact.
Sono costretto a cambiare telefono per assoluta inadeguatezza HW dell'attuale, da quando google ha iniziato ad aggiornare il core di android tramite google play servicies il telefono è sempre più lento ed impallato, a volte passano secondi prima che il sistema reagisca e spesso perdo le chiamate perché non riesce a mostrarmi nemmeno la schermata di risposta.
Ulteriore nota: è la scenda volta che scrivo questo post poiché quando stavo per spedirlo ho inavvertitamente premuto il tasto home, in mancanza di ram Android ha deliberatamente deciso che chiudere il browser con il post per liberare memoria fosse la scelta più corretta da fare.

Ulteriori premesse, questo Z1 C per me è un ripiego, quindi sarò ipercritico. Purtroppo non esistono terminali decenti su android più piccoli di questo, solo iPhone ha dimensioni minori (è mezzo cm più stretto, ma costo ed assenza di alcune funzionalità da me molto usate in iOS mi impediscono di prenderlo).
Restavano motorola Moto X e questo, nonostante sia un soddisfattissimo cliente di motorola da anni, questo terminale offre di più, inoltre sono seriamente intenzionato a premiare i produttori che hanno deciso di fare dei veri top di gamma senza fare padelle, nella speranza che non abbandonino, ma anzi incrementino gli sforzi in questo segmento.

Passiamo alle domande.

1) Mi confermate che la tastiera Xperia ha ancora il Layout "Tastierino alfanumerico" tra le opzioni per la tastiera in portrait? La QWERTY touch in verticale è inutilizzabile a causa die microtastini, la QWERTY in landscape è inutile poichè nasconde completamente la pagina e lascia un'area per il testo ridicola. Provengo da 3 felici anni con tastiera fisica, abbandonarla è uno shock troppo grande, da esperieze pregresse so già che senza l'alfanumerica in modalità touch piuttosto che inserire del testo smetto di usare whatsapp ed SMS.

2) Come si comporta SOny con terminali import? Una volta so che Sony Italia copriva tutti i dispositivi provenienti dall'area EU, ma non so se è ancora così.

3) Inferorumdominus, potresti gentilmente scrivermi in PM il nome del negozio dove hai acquistato? Ho trovato un negozio che lo vende [Garanzia Italia] a prezzo simile, ma non specifica se brand o meno, vorrei capire se si tratta dello stesso.

Piccola nota di colore sull'uso della plastica in questo teminale.
Sony è giapponese, ci tiene a fare le cose per bene, le plastiche che utilizza sono di ben altra entità rispetto a quelle di Samsung ed altri porduttori orientali non JAP.
Il mio vecchio Xperia Mini Pro (mai troverò compagno migliore...) si è fatto un volo di 2 piani giù dalla terrazza, il risultato è solo il vetro frontale in frantumi, il resto del telefono è perfettamente integro e tutt'ora funzionante, non l'ho riparato solo perché la memoria interna era ormai inferiore alla dimensione delle app che utilizzavo, dopo 2 anni una sostituzione del terminale poteva starci.
Dalla prova con mano fatta in un centro commerciale la plastica della backcover di questo Z1c è molto più spessa e resistente di quella del mini pro, direi che sulla qualità dei materiali non si puù imputare nulla a Sony, nemmeno dopo questo "downgrade" per il mini.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2014, 14:18   #253
Jenaplinsky7
Member

Ancora non lo possiedo ma reputo Xperia Z1c un top di gamma e non un ripiego, provengo da iPhone 5 e dopo anni di ios, da iPhone 3 2008 in poi, ho deciso, visti i tanti blocchi imposti da Apple di passare a Sony, sono sicuro di non pentirmene!
Old 21-06-2014, 15:05   #254
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Passiamo alle domande.

1) Mi confermate che la tastiera Xperia ha ancora il Layout "Tastierino alfanumerico" tra le opzioni per la tastiera in portrait? La QWERTY touch in verticale è inutilizzabile a causa die microtastini, la QWERTY in landscape è inutile poichè nasconde completamente la pagina e lascia un'area per il testo ridicola. Provengo da 3 felici anni con tastiera fisica, abbandonarla è uno shock troppo grande, da esperieze pregresse so già che senza l'alfanumerica in modalità touch piuttosto che inserire del testo smetto di usare whatsapp ed SMS.
Non so risponderti dato che ho installato subito la Swiftkey che è sicuramente migliore della tastiera Sony....e adesso è pure diventata free

posso solo dirti che in verticale è usabilissima, il correttore automatico fa quasi tutto lui

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
2) Come si comporta SOny con terminali import? Una volta so che Sony Italia copriva tutti i dispositivi provenienti dall'area EU, ma non so se è ancora così.
Dovrebbe essere ancora così, nel dubbio prendilo garanzia italia...sul sito dove l'ho preso si trova in tutti i colori, garanzia Italia a 369

Gli unici difetti riscontrati fin'ora su questo telefono sono:
-volume vivavoce basso
-famoso problema del flash bleed (che teoricamente è in via di risoluzione sia sui nuovi terminali che in quelli mandati in assistenza)
Old 21-06-2014, 15:36   #255
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Jenaplinsky7 Guarda i messaggi
Ancora non lo possiedo ma reputo Xperia Z1c un top di gamma e non un ripiego, provengo da iPhone 5 e dopo anni di ios, da iPhone 3 2008 in poi, ho deciso, visti i tanti blocchi imposti da Apple di passare a Sony, sono sicuro di non pentirmene!

È un ripiego perché le caratteristiche che cerco dipendono principalmente dal form factor e non da quelle tecniche. Da quel punto di vista il terminale è magnifico, o non mi sarei orientato su questo.
Un ipotetico z1c pro dotato di tastiera qwerty slide sarebbe stato mio al day one con tanto di preorder (esattamente come avvenuto per xperia mini pro, ordinato a scatola chiusa e ricevuto 2 giorni prima del matrimonio) e questo anche se il telefono è più grande di quanto io ritenga comodo (il droid 4 che possiedo è solo leggermente più largo, non lo trovo comodo, ma per avere la tastiera fisica l'ho preso comunque).
Se esistesse un accessorio tastiera fisica da collegarci sarebbe comunque mio senza riserve (purtroppo le fanno solo per iphone e galaxy s qualcosa).
Non sussistendo le precedenti condizioni (ne in questo ne in nessun altro terminale simile) è ovviamente un ripiego, non certo il terminale dei miei sogni.

Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Non so risponderti dato che ho installato subito la Swiftkey che è sicuramente migliore della tastiera Sony....e adesso è pure diventata free

posso solo dirti che in verticale è usabilissima, il correttore automatico fa quasi tutto lui

Dovrebbe essere ancora così, nel dubbio prendilo garanzia italia...sul sito dove l'ho preso si trova in tutti i colori, garanzia Italia a 369

Gli unici difetti riscontrati fin'ora su questo telefono sono:
-volume vivavoce basso
-famoso problema del flash bleed (che teoricamente è in via di risoluzione sia sui nuovi terminali che in quelli mandati in assistenza)
Con l'autocorrezione ho sempre litigato, anche con swift, per qualche motivo i vari dizionari litigano con congiuntivi e verbi riflessivi, per non parlare di neologismi, termini tecnici e, per finire, inserimentp di numeri e punteggiatura.

Per i problemi... Il vivavoce è un non problema, è dovuto all'impermeabilizzazione, ma in auto ho il vivavoce di serie, quindi posso farne a meno. Ho pure un vecchio auricolare BT che la moglie non usa, quindi sono coperto.
Il flash è fastidioso (soprattutto per me che lo prenderei bianco), ma ormai sono rassegnato ad avere telefoni che scattano foto peggiori dei soliti noti (ho un motorola, chi ne possiede uno, capisce). Se fosse stata una priorità avrei preso un lumia e fine del discorso. Con una compatta ed una bridge non credo di aver bisogno dello smartphone per le foto.
Inoltre il flash bleed si manifesta in condizioni particolari, il vero problema che ho notato è la solita compressione JPEG iperaggressiva che vedo nei Sony (perché lo fa? PERCHÉ!)

Se puoi fornirmi il link al negozio te ne sarei grato, a quelle cifre ho trovato solo garanzia EU (tra l'altro al momento non in stock a parte il colore rosa), ne ho trovato uno anche a 349€, ma lo shop lavora in dropshipping pesante, i tempi di consegna sono così lunghi (mediamente) che quando riceverò il cell costerà uguale da altri shop più rapidi.

Sent from my DROID4 using Tapatalk
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;

Ultima modifica di nickmot : 21-06-2014 alle 15:38.
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2014, 21:20   #256
Jenaplinsky7
Member

enjoytec it a 369 italia no brand ma cè solo lime e pink l'ultimo nero l' ho ordinato io qualche ora fa...
Old 21-06-2014, 21:36   #257
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Il sito che diceva Jenaplinsky, non avevo controllato la disponibilità...credo ne abbiano venduti davvero tanti loro

Comunque nickmot credo il telefono faccia per te, per lo meno più di qualsiasi altro attualmente in commercio...personalmente mi sono innamorato del mio lime
Old 22-06-2014, 09:35   #258
inferorumdominus
Member

@nickmot
Ti ho mandato ieri sera l'mp con il nome del sito, fammi sapere se l'hai ricevuto: ti consiglio di fare un colpo di telefono e chiedere se è pronto in magazzino per la spedizione o se ci sono tempi d'attesa.
Per quanto riguarda la tastiera, sinceramente preferivo quella ristretta con T9 del sony x10 mini, ma mi sto abituando. Ora non ricordo se fosse o meno una prerogativa della tastiera sony o di swiftkey, ma ho fatto un riconoscimento del tipo di scrittura sul mio account email gmail e i congiuntivi ora li azzecca tutti , sto usando swiftkey e ha una buona previsione della parola che si sta scrivendo ed alle volte anche della successiva.
Per le tastiere guarda che ci sono anche quelle bt, anche se non sono comode in quanto a portabilità, però se sei uno che sta appiccicato in chat tutto il giorno sono piuttosto comode, ne ho provata una l'anno scorso (in realtà non mi serve perchè scrivo davvero poco).
Se altro devo aggiungere su questo telefono è che è una scheggia, ha un'ottimo feedback anche con la navigazione (prende ottimamente anche dove i miei precedenti cellulari non prendevano una cippa), provato con Tom tom e Navigon. Durata batteria non male, oltre due giorni se non ci si gioca e non si passano ore in chat, un giorno e passa nel mio utilizzo medio includendo anche un'oretta con navigatore satellitare.
Ora devo solo mettermi il cuore in pace ed appiccicare la calamita sul retro per sfruttarlo al meglio come navigatore
Old 22-06-2014, 18:30   #259
Jenaplinsky7
Member

Su mediaprezzi risulta disponibile lime italia a 337...
Old 28-06-2014, 17:58   #260
inferorumdominus
Member

Ho comprato l'adattore magnetico per la ricarica del telefonino ma funziona col chiulo...
Va, non va... va, non va. Eppure il tutto è fermo immobile appoggiato sul tavolo, senza che nessuno lo tocchi. Vabbè, 4 euro buttati, però speravo di aver risolto la questione dello sportellino la cui guarnizione ho paura di rovinare alla lunga.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Il meglio di Amazon in 23 articoli: supe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian