|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
2 cose http://www.startisback.com/#buy-tab con 3 dollari ti porti a casa il menu funzionate come quello di win7 e volendo disabiliti gli angoli fastidiosi, seconda cosa ho preso win 8 upgrade con l'offerta lancio a 29.90, con un trucco stupido si fa anche istallazione pulita, se si vuole passare a 8.1 si scarica l'iso e sempre con un trucco stupido si fa installazione pulita anche di questo con il codice di win 8 upgrade.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Quote:
Il più grosso danno all'industria è stato Windows XP unico OS per sei anni e supporto per 13... andava fatto uscire un XP/Vista nel 2004 e comunque XP andava salutato con l'arrivo di Windows 7. Ora, sembrano aver imbarcato la strada giusta: un OS ogni 3 anni, con macro update frequenti (6/9 mesi)... e drop al supporto dopo un paio d'anni, come succede con gli OS mobile Ultima modifica di gaxel : 03-06-2014 alle 11:28. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
i più vecchi di loro sono del 2007
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
|
Quote:
Anche se teoricamente è già così... Windows 8 (8.1, uodate vari) è un OS ModernUI, in cui puoi fare tutto in quell'ambiente. C'è poi un'app speciale, chiamata Desktop, che permette di eseguire al suo interno applicazioni Win32, app disponibile solo su dispositivi x86. Poi, che abbiamo aggiunto in corsa impostazioni per avviare a un'app (Desktop ad esempio), ottimizzazioni per il mouse in ModernUI e possibilità di personalizzazione dell'intero OS, non toglie che Windows 8, e cos' sarà il 9, sia un ambiente ModernUI. Windows 9, riporterà sì il menu start, ma sarà sempre più MoidernUI ovunque, anche nel desktop... Ultima modifica di gaxel : 03-06-2014 alle 12:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
|
Quote:
Ubuntu ha 10 anni ed è alla 14.04, ha una cadenza semestrale e supporto per 3 anni. Mac OS X ha 13 anni ed è alla 10.10, ha cadenza ogni circa 18 mesi Windows dal 2001 a oggi ha avuto 4 versioni. Direi che è ora di cambiare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
|
Quote:
C'è stato un intoppo in mezzo, perché su PC è stato stravolto troppo (niente che richiedesse più di 5 minuti di ambientamento, ma va bé), infatti Sinofsky se n'è andato praticamente subito, e la massa ha iniziato ad additarlo come nuovo Vista... e il tam-tam mediatico ha fatto il resto. Ora, mi sembra un os abbastanza maturo per sostituire Windows 7 ovunque, anche perché già in questo os c'erano strumenti più veloci dello Start Menu... che comunque può essere aggiunto. La strada comunque è ormai tracciata, ModernUI ovunque, anche in finestra, sulla taskbar, nello Start Menu e col mouse... Ultima modifica di gaxel : 03-06-2014 alle 12:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Ancora non mi sono chiare le ragioni dell'introduzione di modernui. A io parere e' stato un errore pensare di poter far convergere due mondi completamente differenti. Forse ms pensava ad un'adozione in massa di monitor touch nell'immediato? Grosso errore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
quindi non paragonerei windows 8 a vista, vista era inusabile, 8 va benissimo, ma non piace la dashboard a piastrelle invece dello start, e' molto semplice. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
|
Infatti io parlavo di un OS "nuovo" (da pagare, magari 30€ per chi ha il precedente) ogni 3 anni, con supporto per 3 anni dopo l'uscita del successivo, ma macro update ogni 6/9 mesi, che portino Windows 8 a Windows 8.1 Update 2, e WP8 a WP8.1, che son OS stravolti (in meglio), gratuitamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
quel mock up sembra il menu di windows 98 =/
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Io windows 7 me lo tengo stretto finché non diventerà inutilizzabile prima di spendere altri soldi. E solo sul desktop, giusto perché ogni tanto mi intrippo con un videogioco, altrimenti neanche quella licenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Se c'è una cosa riprovevole nel mondo mobile è la scarsa durata del supporto, e tu suggerisci di applicarla anche ai sistemi desktop? Cosa sarebbe, masochismo? E nel mondo mobile è per certi versi giustificato, data l'enorme velocità di evoluzione di questo mondo (sia in termini di hardware che di software), la "giovinezza" dei sistemi, il legame forte con il dispositivo. Ma nel mondo PC è follia, anche perchè chi acquista si aspetta un certo livello di stabilità della macchina, ossia di non dover riconfigurare tutto ogni paio d'anni (in ambito aziendale questo ha un peso notevole). I sistemi base linux sono un altro discorso, li non devi pagare ogni volta che cambi la licenza. L'effetto di una strategia del genere sarebbe supporti prolungati ad hoc (come accade con XP) per ancora più clienti e rischio di diffusione massiccia di sistemi non sicuri. La concorrenza diventerebbe sicuramente più appetibile. Quote:
Ok, no, non intendevo lo store unico MS, quello è un'aberrazione! ![]() Intendo dire che era arrivato il momento di svecchiare un modo di programmare e interfacciarsi vecchio e non più attuale, un sistema da cui derivano gran parte delle magagne che Windows si trascina dietro da sempre e a cui sembra molti ci abbiano fatto così il callo da non considerarle. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
|
Bah se non vedo non credo. Ho avuto su win8.1 per qualche mese dopo di che ho fatto dietro front e ho rimesso su 7. Mi sono sentito a casa e non me ne pento. Win9 adesso non serve a nulla. Invece lavorassero su migliore ulteriormente win7 e mettessero qualche pezza all'8.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
|
Quote:
...che poi, WinXP a parte, è sempre stato così in MS, 3 anni tra una major release e supporto di 6-10 anni, dipendente dall'os. Aggiungendoci update frequenti,anziché Service Pack, tieni il passo delle nuove tecnologie e riesci a implementare feature richieste nell'arco del ciclo di vita, non alla prossima licenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
|
Quote:
da Windows si aspetta sia sempre quello, accende, se non si trova al desktop con lo Start Menu va nei matti, e non impiega manco quei 5 minuti a capire come fnziona, che impiegherebbe su altri OS/Dispositivi. E MS questo l'ha capito dopo il lancio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.