Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2014, 21:10   #2181
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Hai lo stesso problema che avevo io quando iniziai a giocare con il primo dark souls: sei un casul noob
LOL

Non direi dai, tra il primo ed il secondo sto tra le 200 e le 300 ore di DS

Non potete negare che i malocchi sono OP! Il PvP è tutto da rivedere, come magie, come armi, COME HITBOX, come lag, un sacco di cose.

Parliamo di cose serie: perché sulle wiki mi dice che alcuni miracoli li vende Straid mentre a me non li vende? Tipo il buff elettrico (ho la fede a 65 così a caso peraltro )
Old 31-05-2014, 21:19   #2182
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da Lombo91 Guarda i messaggi
Non potete negare che i malocchi sono OP! Il PvP è tutto da rivedere, come magie, come armi, COME HITBOX, come lag, un sacco di cose.
"Tutto da rivedere" é soggettivo, il lag non dipende da loro, e molti hex (malocchi) sono stati nerfati nell'ultima patch.

Quote:
Parliamo di cose serie: perché sulle wiki mi dice che alcuni miracoli li vende Straid mentre a me non li vende? Tipo il buff elettrico (ho la fede a 65 così a caso peraltro )
Devi scambiarli con l'anima di un boss.
Old 31-05-2014, 21:33   #2183
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
"Tutto da rivedere" é soggettivo, il lag non dipende da loro, e molti hex (malocchi) sono stati nerfati nell'ultima patch.

Devi scambiarli con l'anima di un boss.
Io poche ore fa sono stato oneshottato da un malocchio che è stato sparato da tutt'altra parte e mi ha inseguito fregandosene dei roll e altro. Quindi no, non è abbastanza.
Vedremo con la 1.06.

ll lag certo che è colpa loro, di chi è se no? Devono loro saperlo gestire. Non che lo gestiscono facendomi fare i backstab da davanti, perché se la mia connessione è più che sufficiente per un FPS ben più frenetico di DS2 non vedo come sia possibile un ritardo di secondi interi in DS2. Non può fare così schifo con 40-60ms di ping dai. La lag compensation devono prevederla loro.
Il lato tecnico è sempre stato il tallone d'Achille dei Souls, non capisco perché negarlo
Volete anche negarmi che i nemici finiscono dentro i muri?

Riguardo l'anima del boss: ma non dovrebbe risultare comunque in elenco? A me non risulta proprio, nemmeno la lancia del fulmine migliorata... Sono in NG+ (nel caso possa essere una info utile )
Old 31-05-2014, 22:05   #2184
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
il netcode che comporta un lag di 0.3 secondi (nei peggiori dei casi) ha demolito battlefield 4 agli occhi dell'utenza, e un'asincronia di svariati secondi è più che lecita in un gioco dove il carico di lavoro richiesto al server è assai ridotto? suvvia ragazzi, non diciamo boiate. i dark souls offrono un'ottima esperienza in single player, il multy è da ergastolo, magie eccessivamente pompate (niente al mondo dovrebbe oneshottare) e lag mostruosi che rendono nel 90% dei casi lo scontro indomestivabile, vince chi ha più fortuna nel colpire l'aria
suvvia, siate obiettivi. a lv tecnico quelli della from sono degli inetti
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2014, 22:58   #2185
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
(niente al mondo dovrebbe oneshottare)
PAROLE SANTE
Old 31-05-2014, 23:07   #2186
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
i dark souls offrono un'ottima esperienza in single player
Sul secondo DS non ci metterei la mano sul fuoco.
In ds1 persino in ng+8 non mi è mai sfiorato per la mente che il gioco fosse calibrato male, certo, i nemici tolgono uno sproposito di vita ma si ha ancora la possibilità di sbagliare...
in ds2 in alcune zone dove sono oltre il NG+7 può capitare che la zampata di un boss mi oneshotti (+2000 hp) in armatura media...
Hanno creato dei boss dal moveset e dalla i.a. da facepalm e hanno pensato che fornire loro un output di danno che diventa indecente col passare delle run potesse bilanciare la cosa... come il re dei giganti: è un nabbo incredibile, lo si fa ad occhi chiusi (l'ho ammazzato una quarantina di volte ) perché ha 3 mosse in croce e come hanno pensato di rendere interessante lo scontro man mano che si avanza nei NG plus??
Facendo sì che ti uccida con una spadata (+2000hp)... Mah
Ecco, secondo me questo non è dark souls, questa è una brutta imitazione di dark souls.

Paradossamente, una volta che l'avranno tarato per bene, è facile che questo diventi il primo souls che offrirà un'esperienza multiplayer migliore della single player... scommettiamo??

Ultima modifica di kaos. : 31-05-2014 alle 23:10.
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2014, 23:13   #2187
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Io poche ore fa sono stato oneshottato da un malocchio che è stato sparato da tutt'altra parte e mi ha inseguito fregandosene dei roll e altro.
Non sono esperto di Hex, ma so che quello che spara 5 colpi "a ricerca" puó oneshottarti, ma non é troppo difficile da evitare.

Quote:
ll lag certo che è colpa loro, di chi è se no?
Dark Souls 2 usa tecnologia peer-to-peer per il multiplayer, il lag dipende dalla qualitá della connessione tra te e l'altro giocatore. La tua latenza con il tuo ISP non centra.
Queste sono nozioni di base di reti di comunicazione. Non criticare uno sviluppatore se non sai come funziona la tecnologia su cui si basa questa componente del suo gioco.

Quote:
Riguardo l'anima del boss: ma non dovrebbe risultare comunque in elenco? A me non risulta proprio, nemmeno la lancia del fulmine migliorata... Sono in NG+ (nel caso possa essere una info utile )
Alcune anime vengono droppate solo a NG+ da alcuni boss.
Old 31-05-2014, 23:40   #2188
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Quote:
Non sono esperto di Hex, ma so che quello che spara 5 colpi "a ricerca" puó oneshottarti, ma non é troppo difficile da evitare.

Dark Souls 2 usa tecnologia peer-to-peer per il multiplayer, il lag dipende dalla qualitá della connessione tra te e l'altro giocatore. La tua latenza con il tuo ISP non centra.
Queste sono nozioni di base di reti di comunicazione. Non criticare uno sviluppatore se non sai come funziona la tecnologia su cui si basa questa componente del suo gioco.

Alcune anime vengono droppate solo a NG+ da alcuni boss.
Grazie caro, so benissimo come funziona la tecnologia p2p, e so anche benissimo che è quella che utilizza il primo Dark Souls. Il secondo utilizza server dedicati, o almeno così è sempre stato pubblicizzato.

E se anche fosse come dici tu che non ci sono i server dedicati, è doppiamente una porcata.

A proposito di malocchi invece, ho usato l'unico ricettacolo che avevo in giro per cambiare build, e li sto provando ora. Sono molto veloci da castare

Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
Sul secondo DS non ci metterei la mano sul fuoco.
In ds1 persino in ng+8 non mi è mai sfiorato per la mente che il gioco fosse calibrato male, certo, i nemici tolgono uno sproposito di vita ma si ha ancora la possibilità di sbagliare...
in ds2 in alcune zone dove sono oltre il NG+7 può capitare che la zampata di un boss mi oneshotti (+2000 hp) in armatura media...
Hanno creato dei boss dal moveset e dalla i.a. da facepalm e hanno pensato che fornire loro un output di danno che diventa indecente col passare delle run potesse bilanciare la cosa... come il re dei giganti: è un nabbo incredibile, lo si fa ad occhi chiusi (l'ho ammazzato una quarantina di volte ) perché ha 3 mosse in croce e come hanno pensato di rendere interessante lo scontro man mano che si avanza nei NG plus??
Facendo sì che ti uccida con una spadata (+2000hp)... Mah
Ecco, secondo me questo non è dark souls, questa è una brutta imitazione di dark souls.

Paradossamente, una volta che l'avranno tarato per bene, è facile che questo diventi il primo souls che offrirà un'esperienza multiplayer migliore della single player... scommettiamo??
Concordo anche qui.
Il co-op è la parte che più mi è piaciuta di questo DS2, uno dei pochi punti superiori rispetto al primo insieme al migliore sistema di livelli (finalmente si può livellare senza impiegare un'intera run per 1 livello) e di equipaggiamenti (più slot a disposizione). E alcune ambientazioni che sono davvero estremamente suggestive.

Quasi tutto il resto (lore in primis) è una grande passo indietro.
Old 31-05-2014, 23:47   #2189
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
il multiplayer in p2p è morto e sepolto. è ora che la from si dia una svegliata ed investa in dei server dedicati, altrimenti evitasse proprio a sto punto. vedere scontri in cui ci si backstabba da davanti e ci si ammazza a pugnalate da 10 metri di distanza è una cosa inaccettabile. siamo nel XXI secolo
nel caso non abbiate realizzato, giusto per farvi un'idea (la cosa ha dell'incredibile qui)
https://www.youtube.com/watch?v=DqR2QeDzpH8

@lombo: che io sappia il server gestisce solo il matchmaking, il resto è dato dalle connessioni dei singoli

Ultima modifica di andry18 : 31-05-2014 alle 23:55.
Old 31-05-2014, 23:59   #2190
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Quote:
@lombo: che io sappia il server gestisce solo il matchmaking, il resto è dato dalle connessioni dei singoli
Ah bene. Grande From Software!

Se volete osanno anche questa perla tecnica però eh
È una meccanica avanzata di gameplay forse? è per motivi di lore? Di level design?

O forse perché hanno sbagliato?

Comunque in Ng+ (più i vari falò ascetici, sarò forse in NG+++) sto iniziando a subire dei oneshot anche in PvE, e la cosa mi sta convincendo ad abbandonare il titolo. Il oneshot è SCHIFO. Il oneshot è IL MALE. Non è game design eccellente, è game design FACILE.

E il primo che osa dire "casul" gli tiro un pugno in faccia non c'entra proprio una sega

Ultima modifica di Lombo91 : 01-06-2014 alle 00:04.
Lombo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 00:39   #2191
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Se volete osanno anche questa perla tecnica però eh
È una meccanica avanzata di gameplay forse? è per motivi di lore? Di level design?

O forse perché hanno sbagliato?
Perché altrimenti dovrebbero mantenere e pagare server per tutto il mondo - preferiscono affidarsi ai computer dei giocatori. Non é un MMO in cui la gente paga regolarmente.

Quote:
Il oneshot è SCHIFO. Il oneshot è IL MALE. Non è game design eccellente, è game design FACILE.

E il primo che osa dire "casul" gli tiro un pugno in faccia non c'entra proprio una sega
Potresti anche, che so, mettere piú punti a vigore e indossare armature piú forti. L'opinione sul one-shot é tua e tua soltanto, e questo gioco non scende a compromessi quando si tratta di difficoltá. Per tutto il resto c'é Skyrim.
Old 01-06-2014, 00:56   #2192
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
Perché altrimenti dovrebbero mantenere e pagare server per tutto il mondo - preferiscono affidarsi ai computer dei giocatori. Non é un MMO in cui la gente paga regolarmente.
scusa noir, ma dove vivi? ormai quasi tutto il multiplayer si basa sui server, il p2p è una cosa da decennio scorso. come fate a non criticarlo non lo so, una tale grandezza di paraocchi associata mancanza di obiettività è disarmante. vi tocchiamo il giochino preferito? è ora di crescere e capire che nulla è perfetto, ed il comparto multiplayer è obiettivamente una delle amenità della saga, c'è poco da fare (anche se a lv teorico è fatto bene, quello sì)

Ultima modifica di andry18 : 01-06-2014 alle 01:02.
Old 01-06-2014, 01:29   #2193
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Io non capisco perché invece di ragionare flammate. L'ho fatto anche io con il primo DS e ho avuto un'esperienza davvero pessima, questo secondo capitolo l'ho affrontato con tutt'altro spirito e il risultato è stato ampiamente soddisfacente.
Le obiezioni che state muovendo sono sostanzialmente lag e grande difficoltà nell'affrontare gli incontri in pvp per questioni di gameplay, tipo non riesco a evitare le magie che mi shottano piuttosto che mi trovo di fronte uno che buffa con la magia un'arma e mi fa fuori in un colpo.
A scanso di equivoci premetto che stiamo giocando allo stesso gioco nello stesso momento, come tutti gli altri utenti che partecipano alla discussione. Ergo se qualcuno non ha problemi ad affrontare gli scontri con altri player mentre qualcun'altro incontra notevoli difficoltà mi pare logico che sia una questione di allenamento e di orientamento al gameplay di dark souls.
Ora potrei scrivere un tomo su ogni singolo particolare tecnico che interviene in un pvp ma prima di farlo quantomeno vorrei capire se siete interessati a risolvere il problema e iniziare a godervi il gioco nel complesso o se vi siete arresi e volete solo smerdare il gioco.
Se intendete risolvere il problema sono a vostra disposizione, e piuttosto che scrivere un papiro vi invito a fare insieme una sessione, in mezz'ora conto di farvi capire come affrontare qualsiasi circostanza del combattimento (magie che oneshottano? Dai non scherziamo, potrei rotolare intorno a un caster per dieci minuti senza mai farmi colpire se ne avessi voglia )

ps: Lombo comunque stai abusando del termine osannare... ti faccio notare che io non ho osannato fromsoftware per l'aggiornamento della calibrazione, anzi su questo la penso come te, ho pagato il gioco e trovo semplicemente corretto che venga aggiustato i ncaso di bisogno. Quindi se cortesemente ci dai un taglio con questo patema...
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure

Ultima modifica di Therinai : 01-06-2014 alle 01:35.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 01:43   #2194
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
scusa noir, ma dove vivi? ormai quasi tutto il multiplayer si basa sui server, il p2p è una cosa da decennio scorso. come fate a non criticarlo non lo so, una tale grandezza di paraocchi associata mancanza di obiettività è disarmante. vi tocchiamo il giochino preferito? è ora di crescere e capire che nulla è perfetto, ed il comparto multiplayer è obiettivamente una delle amenità della saga, c'è poco da fare (anche se a lv teorico è fatto bene, quello sì)
Vivo in Inghilterra. Sono uno sviluppatore software da 10 anni, e videogioco dai tempi del commodore 64. Qual'é il senso delle tue provocazioni? Che ti piaccia o meno, questo é il motivo per cui é stato scelto un approccio p2p rispetto ad uno basato su server. Che sia preferibile il secondo é ovvio, ma é comprensibile la decisione di risparmiare.
Tu sai quanto costa mantenere un'infrastruttura permanente di server dedicati? Quando andavo all'universitá, ormai diversi anni or sono, pagavo 10 euro al mese per il server di Urban Terror del nostro clan. Prova tu a mantenere server per tutto il mondo per anni e anni.

Ultima modifica di Noir79 : 01-06-2014 alle 01:47.
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 02:13   #2195
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
Io non capisco perché invece di ragionare flammate. L'ho fatto anche io con il primo DS e ho avuto un'esperienza davvero pessima, questo secondo capitolo l'ho affrontato con tutt'altro spirito e il risultato è stato ampiamente soddisfacente.
Le obiezioni che state muovendo sono sostanzialmente lag e grande difficoltà nell'affrontare gli incontri in pvp per questioni di gameplay, tipo non riesco a evitare le magie che mi shottano piuttosto che mi trovo di fronte uno che buffa con la magia un'arma e mi fa fuori in un colpo.
A scanso di equivoci premetto che stiamo giocando allo stesso gioco nello stesso momento, come tutti gli altri utenti che partecipano alla discussione. Ergo se qualcuno non ha problemi ad affrontare gli scontri con altri player mentre qualcun'altro incontra notevoli difficoltà mi pare logico che sia una questione di allenamento e di orientamento al gameplay di dark souls.
Ora potrei scrivere un tomo su ogni singolo particolare tecnico che interviene in un pvp ma prima di farlo quantomeno vorrei capire se siete interessati a risolvere il problema e iniziare a godervi il gioco nel complesso o se vi siete arresi e volete solo smerdare il gioco.
Se intendete risolvere il problema sono a vostra disposizione, e piuttosto che scrivere un papiro vi invito a fare insieme una sessione, in mezz'ora conto di farvi capire come affrontare qualsiasi circostanza del combattimento (magie che oneshottano? Dai non scherziamo, potrei rotolare intorno a un caster per dieci minuti senza mai farmi colpire se ne avessi voglia )

ps: Lombo comunque stai abusando del termine osannare... ti faccio notare che io non ho osannato fromsoftware per l'aggiornamento della calibrazione, anzi su questo la penso come te, ho pagato il gioco e trovo semplicemente corretto che venga aggiustato i ncaso di bisogno. Quindi se cortesemente ci dai un taglio con questo patema...
secondo me non è corretto il punto di vista che hai preso riguardo la questione. non è difficoltà nel riuscire a fare le rotolate nel momento giusto per evitare le magie, quanto un'evidente diseguaglianza nel danno, non ci sono spade che oneshottano, perché ci dovrebbero essere magie che lo fanno? la disparità è troppo grande, oltre che una bega per il gameplay, in quanto puoi schivare il mondo, colpire il nemico 7-8 volte, ma basta il minimo errore che vieni shottato, problema che i caster non hanno, come detto loro di colpi ne possono prendere parecchi.
a questo punto bisogna bilanciare la cosa in un verso o nell'altro. mantenere quest'aspetto significa potenziare il melee, riducendo gli scontri ad un "chi colpisce per primo vince", il che imho è la cosa peggiore che potrebbero mai concepire
comunque non si sta "smerdando" il gioco, vanno fatti sia elogi che critiche, di errori la from ne ha fatti e continuerà a farne, ed è giusto parlarne e discuterne. poi se un dialogo serio non si riesce ad avere finché non ci si adegua alle flammate, al fine di far rendere conto all'interlocutore che la cosa genera fastidio ad entrambe le parti e cominciare a discuterne decentemente, come vedi non mi faccio problemi (e zitto zitto che la cosa pare funzionare)

Quote:
Vivo in Inghilterra. Sono uno sviluppatore software da 10 anni, e videogioco dai tempi del commodore 64. Qual'é il senso delle tue provocazioni? Che ti piaccia o meno, questo é il motivo per cui é stato scelto un approccio p2p rispetto ad uno basato su server. Che sia preferibile il secondo é ovvio, ma é comprensibile la decisione di risparmiare.
Tu sai quanto costa mantenere un'infrastruttura permanente di server dedicati? Quando andavo all'universitá, ormai diversi anni or sono, pagavo 10 euro al mese per il server di Urban Terror del nostro clan. Prova tu a mantenere server per tutto il mondo per anni e anni.
non sono provocazioni, sono opinioni. appurato che finalmente anche tu condividi l'opinione che il p2p faccia schifo, la from non deve affittare server, ma crearne uno proprietario. gli costerà? non lo metto in dubbio, tra componenti e manutenzione la spesa sarà importante, ma se reputi il multiplayer un'esperienza centrale nei tuoi titoli, e di soldi ne fai pure a palate, la non volontà ad investire non è in alcun modo difendibile. ci sono sh molto meno potenti ed influenti che il "sacrificio" lo fanno. noi ci dovremmo accontentare di sistemi vecchi di anni perché "poretti, non fateli spendere"? suvvia, non stiamo parlando di emergency e bimbi del terzo mondo, contestualizziamo un po'. non son mica barboni questi qui, sono semplicemente tirchi e tecnicamente scarsoni, il che è ora che si diano una regolata

Ultima modifica di andry18 : 01-06-2014 alle 02:24.
Old 01-06-2014, 02:51   #2196
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
non sono provocazioni, sono opinioni.
La mia opinione é che devi imparare a prenderti meno libertá quando parli di situazioni e persone che non conosci.
Old 01-06-2014, 02:59   #2197
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
La mia opinione é che devi imparare a prenderti meno libertá quando parli di situazioni e persone che non conosci.
parlo di situazioni che vivo in prima persona, non parlo di persone, al limite di opinioni, mie o altrui. la cosa mi pare evidente.
ho calcato un po' la mano, ma le tue opinioni sono criticabili quanto le mie, non è la prima volta che chi critica uno o più aspetti del gioco viene denigrado in questo topic, e come vedi la cosa non è piacevole, quindi è ora di regolarsi (che poi ho detto che non sei obiettivo, manco ti avessi oneshottato il pesce rosso )

Ultima modifica di andry18 : 01-06-2014 alle 03:14.
Old 01-06-2014, 03:09   #2198
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
secondo me non è corretto il punto di vista che hai preso riguardo la questione. non è difficoltà nel riuscire a fare le rotolate nel momento giusto per evitare le magie, quanto un'evidente diseguaglianza nel danno, non ci sono spade che oneshottano, perché ci dovrebbero essere magie che lo fanno? la disparità è troppo grande, oltre che una bega per il gameplay, in quanto puoi schivare il mondo, colpire il nemico 7-8 volte, ma basta il minimo errore che vieni shottato, problema che i caster non hanno, come detto loro di colpi ne possono prendere parecchi.
a questo punto bisogna bilanciare la cosa in un verso o nell'altro. mantenere quest'aspetto significa potenziare il melee, riducendo gli scontri ad un "chi colpisce per primo vince", il che imho è la cosa peggiore che potrebbero mai concepire
comunque non si sta "smerdando" il gioco, vanno fatti sia elogi che critiche, di errori la from ne ha fatti e continuerà a farne, ed è giusto parlarne e discuterne. poi se un dialogo serio non si riesce ad avere finché non ci si adegua alle flammate, al fine di far rendere conto all'interlocutore che la cosa genera fastidio ad entrambe le parti e cominciare a discuterne decentemente, come vedi non mi faccio problemi (e zitto zitto che la cosa pare funzionare)
Ti giuro che non riesco a capire di cosa stai parlando. Ho fatto pvp a nastro in DS2 sia con build melee che col caster che uso ora, entrambe hanno debolezze e punti di forza. In entrambi i casi sta al giocatore saperle sfruttare (le build). La disparità di cui parli non esiste, e, attenzione, ti ripeto, non è un mio parere, è un: se vuoi ti faccio vedere come funziona, altrimenti per me stai solo sbattendo i piedi per terra inutilmente. Perché questo è il gameplay del gioco.
Io conosco un solo modo per perdere un duello: sbagliare. Finché non sbaglio non ha importanza come sono armato e come è armato il mio nemico. Questo è dark souls, se sbagli vieni punito. Non è street fighter con le spade e la magia.
Ma a questo punto cerca di fare ordine con le idee, lascia perdere i particolari come la magia che ti shotta, il buff bastardo e il tempismo della rotolata. Hai visto il gameplay com'è, con le patch e le calirazioni si aggiustano dei particolari ma non lo si stravolge. Chiaro il concetto? Se per te queste meccaniche sono inaccettabili semplicemente gioca offline.
E soprattutto non mi venire a raccontare che il flames è necessario per innescare una discussione, perché, almeno personalmente, direi che di disponibilità in questa discussione ce n'è parecchia, io sono capace di stare anche tre ore dietro a un utente che ha bisogno di una mano, per me è un piacere. Al contrario non è piacevole interfacciarsi con una persona che no nfa altro che ripetere che è tutto uno schifo e che mi viene pure a spiegare che il mio punto di vista è sbagliato... ma che vuol dire? Se godersi il gioco è un punto di vista sbagliato spero di sbagliare più spesso, che ti devo dire...
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 01-06-2014, 03:29   #2199
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
non è la prima volta che chi critica uno o più aspetti del gioco viene denigrado in questo topic, e come vedi la cosa non è piacevole, quindi è ora di regolarsi
Quota forza.
Se mi fai una critica del tipo: "il multi fa schifo perché vengo shottato dai magi", io ti rispondo: "no, fidati, ti spiego come può esser eestremamente semplice fregare un mago", tu prosegui dicendo che io sbaglio e tecnicamente non accetti il mio aiuuto e per di più lo vuoi far passare per denigrazione?
Denigrazioni sono le informazioni sbagliate che stai spammando nella discussione, ha delle difficoltà con il gamelay del gioco ma qui sul thread stai scrivendo che fromsoftware sbaglia e che il gioco è sbilanciato... ciccio te l'ho detto e te lo ripeto: stiamo giocando tutti allo stesso gioco, ciò che tu non sai fare non è un errore dello sviluppatore.
Vabbeh, comunque non ho voglia di portare avanti la polemica.
Alla faccia della denigrazione rinnovo la mia disponibilità a fare una sessione insieme.
Old 01-06-2014, 03:30   #2200
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
Ti giuro che non riesco a capire di cosa stai parlando. Ho fatto pvp a nastro in DS2 sia con build melee che col caster che uso ora, entrambe hanno debolezze e punti di forza. In entrambi i casi sta al giocatore saperle sfruttare (le build). La disparità di cui parli non esiste, e, attenzione, ti ripeto, non è un mio parere, è un: se vuoi ti faccio vedere come funziona, altrimenti per me stai solo sbattendo i piedi per terra inutilmente. Perché questo è il gameplay del gioco.
Io conosco un solo modo per perdere un duello: sbagliare. Finché non sbaglio non ha importanza come sono armato e come è armato il mio nemico. Questo è dark souls, se sbagli vieni punito. Non è street fighter con le spade e la magia.
Ma a questo punto cerca di fare ordine con le idee, lascia perdere i particolari come la magia che ti shotta, il buff bastardo e il tempismo della rotolata. Hai visto il gameplay com'è, con le patch e le calirazioni si aggiustano dei particolari ma non lo si stravolge. Chiaro il concetto? Se per te queste meccaniche sono inaccettabili semplicemente gioca offline.
E soprattutto non mi venire a raccontare che il flames è necessario per innescare una discussione, perché, almeno personalmente, direi che di disponibilità in questa discussione ce n'è parecchia, io sono capace di stare anche tre ore dietro a un utente che ha bisogno di una mano, per me è un piacere. Al contrario non è piacevole interfacciarsi con una persona che no nfa altro che ripetere che è tutto uno schifo e che mi viene pure a spiegare che il mio punto di vista è sbagliato... ma che vuol dire? Se godersi il gioco è un punto di vista sbagliato spero di sbagliare più spesso, che ti devo dire...
Quote:
questo (la seconda parte) è il punto di vista sbagliato nel vedere la faccenda. non si sta dicendo "oh mio dio, sono nabbo, non so schivare, non so parare, a morte dark souls" come credere/accusate, la critica è "non è bilanciato, se in un duello di anche 5 minuti faccio un errore muoio sul colpo, se lo fa l'avversario si becca 300 danni. se non è disparità questa..

per quanto riguarda i flame sono stato più che pacato per quasi tutta la discussione (a parte 1 messaggio). le risposte alle critiche mosse sono state: "sei un casul noob, vi lamentate di cose ridicole, non lamentarti se non sapevi che era p2p, volete solo smerdare il gioco"
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian