Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2014, 08:39   #8241
fabiuski
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da MRBIG1976 Guarda i messaggi
dunque..il community non mi ha mai risposto..complimenti per la professionalita' e serieta' dimostrata ! poco fa' in compenso ho chiamato il 155...e credo davvero che siamo arrivati al ridicolo del piu' ridicolo dei ridicoli..per non dire buffoni e cafoni....alla mia puntualizzazione che per quasi 3 mesi la linea ha funzionato a bomba 2 tecnici, si perche' il primo mi ha praticamente buttato il telefono in faccia perche' non lo assecondavo nel suo discorso inutile, secondo lui, mi hanno detto che e' casa mia ad avere dei problemi..o il cordless o il router....si certo' sono 8 anni che ho infostrada..mai avuto interferenze di nessun tipo..cambio adsl..me la alzano e come mi ritrovo ?...che dopo 2 mesi ora su roma e fidenza in wifi non vado oltre i 7 mb, quando all'inizio per 2 mesi ininterrotti sono andato a quasi 13mb su 16...e questi 2 buffoni a dirmi che i router hanno una garanzia e andrebbe esercitata se un prodotto non funziona...cioe' ma vi rendete conto ?!!!! ..l'altro invece mi ha fatto fare prove staccando il cordless e come gia' sapevo non e' cambiato una minchia...ma va !!!???? io farei alla svelta..fosse per me farei una petizione per disdire tutti da infostrada..poi vorrei vedere come finisce...se io pago e tu mi fornisci un servizio che dopo 2 mesi malfunziona per me sei un BALLANUDO !!!!..detto questo aggiungo che anche in questo settore ci facciamo riconoscere sempre come un paese da terzo mondo..ma non fanno prima a dire..abbiamo troppi contratti e le linee sono stracongestionate....PAGLIACCI...NO COMMENT..SCUSATE per il maiuscolo...
esatto, riscrivi a community... allegando i test

io sono nella stessa tua condizione con due linee diverse in due città diverse, linee stabilissime (una è collegata da 41gg e l'altra da 35) cioe' da quando ho riacceso i router l'ultima volta, una con profilo a 20 e l'altra ad 8 ed entrambe castrate come banda in down a presciendere dal test che si fa

come ti ho già scritto essendo tu a PC ed io a PR e MO c'è sicuramente un collegamento

anch'io gli ho scritto, purtroppo con il 155 stessa tua situazione, ripetono sempre la solita solfa, prese, filtri, etc etc, capirai se questi hanno strumenti per capire le % di saturazione di un nodo...

io preferirei di gran lunga che mi dicessero "abbiamo una % di carico al 120% su un certo nodo (ipotesi) e di conseguenze i nostri sistemi adottano un politica di taglio della banda in down per erogare equamente quella disponibile, valuteremo un upgrade nei prossimi x gg-mesi...", anche se dimostri di avere un problema almeno sei trasparente ed uno non gli rompe + l'anima
fabiuski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 12:18   #8242
MRBIG1976
Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da fabiuski Guarda i messaggi
anche se dimostri di avere un problema almeno sei trasparente ed uno non gli rompe + l'anima
parole sante !!!
MRBIG1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 13:59   #8243
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
Ragazzi mi potreste confermare nella vostra esperienza che la pratica di passaggio a Infostrda va avanti anche senza spedire il contratto via fax in tempo utile per il passaggio (basta solo la registrazione telefonica)?
Old 30-05-2014, 21:39   #8244
chry80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Dopo 13 giorni di test mi hanno aumentato la portante....da 8000 a 9999....

Down 9999
Up 797
Margine rumore down 10,7
Margin rumore up 18,4
Attenuazione down 25,5
Attenuazione up 13,0

Posso pretendere di più? a meno che la stanno aumentando pian piano...

Ora viaggio a 8,80 mb down e 0,72 mb up ...tutto stabilissimo...

Ultima modifica di chry80 : 30-05-2014 alle 21:44.
chry80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2014, 00:09   #8245
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Sulla carta un 12 Mb lo puoi avere, se non lo richiedi però dubito fortemente che ti verrà attivato.
Old 31-05-2014, 08:39   #8246
chry80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Sulla carta un 12 Mb lo puoi avere, se non lo richiedi però dubito fortemente che ti verrà attivato.
Solo 12 mb? Sono così distante dalla centrale?

Il ragazzo dell'assistenza allora non mi ha detto bugie...lui mi ha analizzato la mia linea e mi ha detto che come massimo di dgfhfhfj (non ricordo il nome tecnico) della mia linea è di 11500 e per tenerla stabile hanno preferito abbassarla a 10 mb....ma se dopo una settimana ero sempre stabile si poteva tentare di portarla a 12 mb....

Con i miei valori e con la stabilità che ho tutt'ora mi conviene rischiare di farmela portare a 12 mb?
chry80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2014, 10:43   #8247
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da chry80 Guarda i messaggi
Solo 12 mb? Sono così distante dalla centrale?

Il ragazzo dell'assistenza allora non mi ha detto bugie...lui mi ha analizzato la mia linea e mi ha detto che come massimo di dgfhfhfj (non ricordo il nome tecnico) della mia linea è di 11500 e per tenerla stabile hanno preferito abbassarla a 10 mb....ma se dopo una settimana ero sempre stabile si poteva tentare di portarla a 12 mb....

Con i miei valori e con la stabilità che ho tutt'ora mi conviene rischiare di farmela portare a 12 mb?
Non sei molto lontano dalla centrale (circa 1,7 km in teoria) , l'attenuazione è abbastanza buona. Le migliori linee con 25 dB di att. agganciano anche 18-19 Mb; la tua però ha poco margine, quindi dubito che allo stato attuale ti possa essere assegnato un profilo superiore a 12 o 14 Mb con 6 dB minimi. Ti consiglio però di insistere, al limite ti possono rimettere il 10 Mb.
Old 31-05-2014, 19:09   #8248
Derevko
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
Sto portando al limite la mia adsl a casa con il fritz, per ora sono a snr a 4 e non noto disconnessioni

Derevko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2014, 19:16   #8249
gianry
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Derevko Guarda i messaggi
Sto portando al limite la mia adsl a casa con il fritz, per ora sono a snr a 4 e non noto disconnessioni

come ai fatto? sei molto vicino alla centrale
Old 31-05-2014, 19:22   #8250
gianry
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gianry Guarda i messaggi
dopo cambio coppia ultimo miglio sembra essere cambiata la situazione della mia adsl 20 mega. Questi valori rilevati dal TPlink 8960N:

Downstream Upstream
Codifica di linea (Trellis): On On
Margine SNR (0.1 dB): 92 165
Attenuazione (0.1 dB): 255 138
Potenza in uscita (0.1 dBm): 198 121
Rate sostenibile (kbps): 16375 1259

Rate aggancio (Kbps): 14948 999

La cosa buona rispetto a prima che non ci sono piu errori non correggibili.

Il profilo me lo hanno settato a 9dB quando hanno visto che si disconnetteva spesso.

e con il Fritzbox 7360 ....

Direzione di ricezione Direzione di invio
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 17000 1000
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 160 64
Capacità della linea kbit/s 13804 984
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 13523 984

rapporto segnale-rumore dB 9 26
Attenuazione di linea dB 26 12
Old 31-05-2014, 19:22   #8251
Derevko
Senior Member

Quote:
come ai fatto? sei molto vicino alla centrale
no, non sono vicino alla centrale, ed è proprio per questo che i 19,5mbit li riesco ad avere "prendendo in giro" il dslam e negozioando 4 di snr
Old 31-05-2014, 19:25   #8252
gianry
Senior Member

Quote:
no, non sono vicino alla centrale, ed è proprio per questo che i 19,5mbit li riesco ad avere "prendendo in giro" il dslam e negozioando 4 di snr
ma quale fritz hai ? Io col mio 7360 ho agganci ridicoli rispetto a modem con chipset broadcom.

Col profilo 6dB avevo disconnessioni continue e frequenti.Adesso me lo hanno messo a 9 dB
Old 31-05-2014, 19:28   #8253
Derevko
Senior Member

Quote:
ma quale fritz hai ? Io col mio 7360 ho agganci ridicoli rispetto a modem con chipset broadcom.

Col profilo 6dB avevo disconnessioni continue e frequenti.Adesso me lo hanno messo a 9 dB
qui a casa con infostrada ho il 3270, a lavoro ho il 7390 ma con vdsl telecom
Old 31-05-2014, 19:29   #8254
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Beh hai 15 dB di attenuazione, non sei certo lontano. La mia è quasi uguale (15,8 dB) e normalmente aggancio portante piena con 6 dB di SNRM.
Old 31-05-2014, 19:30   #8255
Derevko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Beh hai 15 dB di attenuazione, non sei certo lontano. La mia è quasi uguale (15,8 dB) e normalmente aggancio portante piena con 6 dB di SNRM.
sono a circa 1,2KM in linea d'area, non so quanto sia effettivo
Old 31-05-2014, 19:40   #8256
gianry
Senior Member

Quote:
io sono a 500m in linea d'aria... con i valori di cui sopra... bahh...
Old 31-05-2014, 19:43   #8257
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Io a circa 700 m come percorso stradale più breve
Old 31-05-2014, 20:28   #8258
Derevko
Senior Member

Quote:
io sono a 500m in linea d'aria... con i valori di cui sopra... bahh...
sicuro che il tuo impianto dentro casa è ok?
Old 31-05-2014, 20:48   #8259
gianry
Senior Member

Quote:
sicuro che il tuo impianto dentro casa è ok?
sicurissimo
Old 31-05-2014, 22:55   #8260
Frytz
Senior Member

L'Avatar di Frytz

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chieri(TO)
Oggi mi sono fatto due risate
Ore 15.30 vado al lavoro (in un negozietto d'informatica vicino casa mia) e fra 1 chiacchiera e l' altra convinco il mio titolare a chiedere il passaggio ai 20mega (ha una wind business a 8 mega attualmente).
Lui chiama l'operatore e gli chiede se sia possibile l'upgrade. In primis l'operatore gli dice che non è coperto...al che gli faccio spiegare che io che abito a 200m dal negozio ho una 20 mega piena...diamo il mio numero all'operatore che controlla e dopo 10sec di silenzio e ci conferma che aggancio 21.4 mega (sue testuali parole)...2 sec dopo dice che da martedì partiranno i test per l'upgrade della linea del negozio

Il mio titolare è rimasto senza parole sulla figura di merda dell'operatore ahahaha
Frytz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
News Corp firma un accordo pluriennale c...
Offerta lampo: iPhone 17 256GB scende a ...
OpenAI sfida Microsoft: in arrivo un'alt...
Google ed Epic Games, accordo globale: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian