Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Sony

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2014, 09:55   #201
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da inferorumdominus Guarda i messaggi
Ormai ho deciso di prenderlo per due motivi: primo è calato di prezzo, secondo così la smetto di passare il tempo libero a leggermi le recensioni online

Mi servirebbe solo un chiarimento perchè la questione dello schermo non l'ho capita: ho letto che ve ne sono di due tipi: AUO o JDI, due produttori diversi. Fin qui ci sono, ho letto che il top è lo schermo della JDI, ma come faccio a sapere quale è montato sul cellulare che sto per comprare?
Se ha ancora su JB puoi vederlo installando un programmino; comunque non fasciarti la testa, anche gli Auo non sono niente male, cambia pochissimo.
Old 26-05-2014, 10:49   #202
inferorumdominus
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Grazie Marci!
Allora ndo cojo cojo!!!
inferorumdominus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 23:57   #203
Jenaplinsky7
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Si ma come si fa a vedere quale display è montato? Cè un sistema?
ps il colore migliore è il nero
Jenaplinsky7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 10:13   #204
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da Jenaplinsky7 Guarda i messaggi
Si ma come si fa a vedere quale display è montato? Cè un sistema?
ps il colore migliore è il nero
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Se ha ancora su JB puoi vederlo installando un programmino; comunque non fasciarti la testa, anche gli Auo non sono niente male, cambia pochissimo.
Basta leggere
Old 27-05-2014, 12:00   #205
Hulk2099
Senior Member

L'Avatar di Hulk2099

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
se volete ho questa cover in più... è stata ordinata per sbaglio per uno z1 ma è per lo z1f (cioè lo z1 compact)

https://docs.google.com/file/d/0BxBF...p=docslist_api

Inviato dal mio C6903 con Tapatalk
Old 27-05-2014, 15:21   #206
Jenaplinsky7
Member

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Basta leggere
leggere dove? c'è una sigla o qualcosa?
Old 27-05-2014, 15:38   #207
Jenaplinsky7
Member

Quote:
Originariamente inviato da Hulk2099 Guarda i messaggi
se volete ho questa cover in più... è stata ordinata per sbaglio per uno z1 ma è per lo z1f (cioè lo z1 compact)

https://docs.google.com/file/d/0BxBF...p=docslist_api

Inviato dal mio C6903 con Tapatalk

c'era pure quella di questo tizio non se ancora disponibile

Quote:
Originariamente inviato da Black_Air Guarda i messaggi
scusate se mi intrometto nel thread, ho un xperia z1 e ho sbagliato a comprare la custodia, se a qualcuno interessa la vendo a scambio a mano ad un prezzo qualsiasi, stasera sono in zona Mi e Bg, qui le immagini

mp se interessati
Old 28-05-2014, 21:04   #208
inferorumdominus
Member

Alla fine l'ho comprato, avendolo trovato a 359 euro. L'unico inconveniente è che devo aspettare settimana prossima per averlo perchè lo volevo nero e devo aspettare un restocking...
Old 28-05-2014, 21:31   #209
Jenaplinsky7
Member

Quote:
Alla fine l'ho comprato, avendolo trovato a 359 euro. L'unico inconveniente è che devo aspettare settimana prossima per averlo perchè lo volevo nero e devo aspettare un restocking...
359 dove? garanzia europa o italia? Mi mandi il link in privato grazie
Old 28-05-2014, 22:04   #210
inferorumdominus
Member

Quote:
359 dove? garanzia europa o italia? Mi mandi il link in privato grazie
Fatto! Mi pare garanzia europa.
Old 28-05-2014, 22:17   #211
Jenaplinsky7
Member

Quote:
Fatto! Mi pare garanzia europa.
Non lo specifica se europa o italia, ma il sito lo conosci? Affidabile? Grazie
Old 29-05-2014, 05:35   #212
inferorumdominus
Member

Allora, il sito personalmente non lo conosco ma ha anche un negozio ebay con un certo numero di feedback positivi, il proprietario l'ho contattato via email e risponde abbastanza in fretta. Da ricerche online non ho trovato ombre particolari su questa attività. Il prezzo è buono, il pagamento l'ho fatto con bonifico (perchè ad usare paypal ti appioppano gentilmente le commissioni! Ecco, qui un bel punto negativo) le spedizioni sopra 150 euro sono gratuite con corriere espresso.

P.S. per la garanzia credo non sappia neppure lui! Lo scoprirò all'arrivo della merce! (se arriva...)
Old 29-05-2014, 15:16   #213
Jenaplinsky7
Member

Quote:
Allora, il sito personalmente non lo conosco ma ha anche un negozio ebay con un certo numero di feedback positivi, il proprietario l'ho contattato via email e risponde abbastanza in fretta. Da ricerche online non ho trovato ombre particolari su questa attività. Il prezzo è buono, il pagamento l'ho fatto con bonifico (perchè ad usare paypal ti appioppano gentilmente le commissioni! Ecco, qui un bel punto negativo) le spedizioni sopra 150 euro sono gratuite con corriere espresso.

P.S. per la garanzia credo non sappia neppure lui! Lo scoprirò all'arrivo della merce! (se arriva...)
Ahahah allora tienici aggiornati, anche x ció che riguarda il tipo di garanzia...
Old 29-05-2014, 22:01   #214
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ho anch'io nel radar lo Z1C in ballottaggio contro un Nexus 5 (troppo grande) e un Galaxy 4 Mini (troppo brutto)... chiedo consiglio ai possessori

-> La pellicola anti-shatter si graffia davvero facilmente? Confermiamo che in Italia rimuovere la pellicola comporta la perdita di garanzia?

-> Avete avuto esperienza dei problemi con la fotocamera usando il flash? (evidente gradiente di luce del flash nella fotocamera)

Ormai io sono testa (S4mini) vs cuore (Z1C). Di solito in questi casi finisco per non comprare niente.
Old 29-05-2014, 23:09   #215
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Bè guarda la pellicola si graffia ma basta fare come ho fatto io e ne metti un'altra sopra...fai conto che io l'ho messa senza neanche rendermi conto che c'era già la pellicola di fabbrica.

Il problema del flash c'è, direi su tutti (chi più chi meno a seconda del colore) però è un problema relativo dato che:

1 facendo foto in manuale si riduce di molto il problema e comunque non capita così facilmente con soggetti vicini (con quelli distanti non ha comunque senso la foto visto che il flash non arriva oltre qualche metro)

2 da quanto dicono con un pò di smalto/colore sull'anello intorno alla fotocamera si riduce il problema anche se non ho ancora provato, in alternativa c'è la sostituzione della back cover posteriore con una in vetro che risolve completamente il problema ed è abbastanza semplice come procedura a quanto dice chi l'ha fatto (la seconda invaliderebbe la garanzia, sempre se si accorgono che l'hai cambiata)

In ogni caso si sta ancora attendendo notizie dall'assistenza a riguardo...o meglio da quelli che l'hanno mandato in assistenza

Come ultima cosa posso dirti che non so quanto lo paghi l'S4 mini ma con lo Z1 siamo tu tutt'altro pianeta come fluidità/estetica/caratteristiche etc
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 23:51   #216
Jenaplinsky7
Member

Mi spiegate qual è questo problema che crea la cover posteriore in policarbonato? Allora era vero il problema che si era sollevato della presenza della back cover in pilicarbonato piuttosto che in vetro...
Old 30-05-2014, 07:51   #217
inferorumdominus
Member

Quote:
Mi spiegate qual è questo problema che crea la cover posteriore in policarbonato? Allora era vero il problema che si era sollevato della presenza della back cover in pilicarbonato piuttosto che in vetro...
Io nelle varie recensioni ho letto sempre che è di ottima fattura e che rispetto a quella in vetro è molto più resistente. Però non mi interessa molto dal momento che appena arriva gli applico un bel guscio di silicone che non toglierò praticamente mai...
Old 30-05-2014, 09:41   #218
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
leggere dove? c'è una sigla o qualcosa?
basta scaricare un programma, oppure cpuz ma con kit kat non si può più.
Old 30-05-2014, 09:45   #219
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
Ho anch'io nel radar lo Z1C in ballottaggio contro un Nexus 5 (troppo grande) e un Galaxy 4 Mini (troppo brutto)... chiedo consiglio ai possessori

-> La pellicola anti-shatter si graffia davvero facilmente? Confermiamo che in Italia rimuovere la pellicola comporta la perdita di garanzia?

-> Avete avuto esperienza dei problemi con la fotocamera usando il flash? (evidente gradiente di luce del flash nella fotocamera)

Ormai io sono testa (S4mini) vs cuore (Z1C). Di solito in questi casi finisco per non comprare niente.
Io ce l'ho da tre mesi ormai, non ha nemmeno un graffio; il problema dell'alone dipende da molti fattori e, in genere, con altri software si risolve; io non ce l'ho ad esempio.
L's4 mini è una ciofega, ha uno schermo brutto, è un plasticozzo e la batteria dura meno; inoltre ha un HW molto meno potente. A quel punto meglio l'HTC one mini 2
Old 30-05-2014, 09:46   #220
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
A parte le fisime degli utenti non cambia un fico secco, tanto poi ci si mette su una pellicola.

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian