Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2014, 15:13   #8181
PaoloBarolo
Member

Iscritto dal: May 2006
Dopo gli ultimi post mi sembra di capire che mi aspettera' una lunga sofferenza ..... dopo due mail al solito indirizzo, che di fatto non hanno sortito alcun effetto (sono cliente Infostrada dal 22/4, la prima mail l'ho inviata il 02/05), oggi ho chiamato il 155 che mi ha risposto che la mia linea e' sempre sotto test
e che per sveltire la procedura l'unica cosa e' chiamarli da un cellulare dopo aver scollegato sia il modem che il telefono fisso .... Cosi' facendo in uno-due giorni al massimo sono in grado di farmi il profilo a me piu' appropriato . Sara' vero o stanno solo facendo melina ??
PaoloBarolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 15:18   #8182
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da PaoloBarolo Guarda i messaggi
Dopo gli ultimi post mi sembra di capire che mi aspettera' una lunga sofferenza ..... dopo due mail al solito indirizzo, che di fatto non hanno sortito alcun effetto (sono cliente Infostrada dal 22/4, la prima mail l'ho inviata il 02/05), oggi ho chiamato il 155 che mi ha risposto che la mia linea e' sempre sotto test
e che per sveltire la procedura l'unica cosa e' chiamarli da un cellulare dopo aver scollegato sia il modem che il telefono fisso .... Cosi' facendo in uno-due giorni al massimo sono in grado di farmi il profilo a me piu' appropriato . Sara' vero o stanno solo facendo melina ??
Scollegando solo il telefono fisso. Se stacchi pure il modem che test possono fare?

Io ho fatto così un paio di volte ed in 2-3 ore settano il profilo a meno che tu non sia nuovo cliente ergo 10 gg di test.

Conviene che i primi giorni il router lo lasci acceso 24h su 24.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 15:18   #8183
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da MRBIG1976 Guarda i messaggi
ho appena sentito il 155 reparto tecnico..mi ha detto il tecnico con cui ho parleto che da ieri la mia adsl e' entrata in una seconda fase di controllo...la zona copre la 20mb..ora ci vorranno anche fino a 90 giorni per avere i risultati finali..mah sinceramente non ci sto capendo piu' niente comunque vedremo....un vostro parere ? grazie...
I test li stai facendo in ethernet o in wi-fi? 15682 Kb di portante corrispondono a circa 13486 Kb di banda reale, quindi ti mancano qualcosa come 2,5 Mb, non un'enormità.
Old 26-05-2014, 15:26   #8184
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Odak Guarda i messaggi
Immagino... Come mai non ti hanno i 9dB? è stabile con 6 dB?
ho il ciofegon huawei 532s.. l'snr cala a 3,8 dopo 2gg ma connssione stabile!
Old 26-05-2014, 15:31   #8185
.:Boing:.
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Milano
Ho appena ricevuto il modem infostrada finalmente, ecco i primi risultati:

http://www.speedtest.net/result/3523938407.png

Ping a maya.ngi.it di 8 ms, ping a 8.8.8.8 di 17 ms.

Valori ADSL: http://i.imgur.com/7NOc4Fs.png

Penso di essere ancora nel periodo di ADSL vera, mi conviene scrivere subito un'email per il profilo o cosa? Grazie mille
.:Boing:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 15:38   #8186
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da .:Boing:. Guarda i messaggi
Ho appena ricevuto il modem infostrada finalmente, ecco i primi risultati:

http://www.speedtest.net/result/3523938407.png

Ping a maya.ngi.it di 8 ms, ping a 8.8.8.8 di 17 ms.

Valori ADSL: http://i.imgur.com/7NOc4Fs.png

Penso di essere ancora nel periodo di ADSL vera, mi conviene scrivere subito un'email per il profilo o cosa? Grazie mille
Si hai sempre il profilo 8000/512 Kb, prima di contattarli attendi ancora qualche giorno affinchè i test siano completati.
Old 26-05-2014, 15:40   #8187
.:Boing:.
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Si hai sempre il profilo 8000/512 Kb, prima di contattarli attendi ancora qualche giorno affinchè i test siano completati.
Quello che mi preoccupa è che mi hanno attivato la linea il 19, ma il modem l'ho avuto solo oggi quindi non so se i test saranno sballati. Non vorrei che mi lascino il profilo 8000/512 Kb.

P.S: Cosa ne pensi dei valori? Ci arrivo a 20 mega?
.:Boing:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 15:46   #8188
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da .:Boing:. Guarda i messaggi
Quello che mi preoccupa è che mi hanno attivato la linea il 19, ma il modem l'ho avuto solo oggi quindi non so se i test saranno sballati. Non vorrei che mi lascino il profilo 8000/512 Kb.

P.S: Cosa ne pensi dei valori? Ci arrivo a 20 mega?
Credo che il test parta non appena colleghi un modem qualsiasi (se il servizio è già attivo naturalmente). Se lo cambi però potrebbero esserci dei problemi in effetti...
A 20 Mb pieni sarà difficile, più probabilmente intorno ai 17, cmq dipende dal profilo che ti verrà caricato.
Old 26-05-2014, 16:09   #8189
fabiuski
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
I test li stai facendo in ethernet o in wi-fi? 15682 Kb di portante corrispondono a circa 13486 Kb di banda reale, quindi ti mancano qualcosa come 2,5 Mb, non un'enormità.
visto che anch'io da parma ho circa 2,5 Mb in meno, di media, con un profilo 20/1 (questo capita da 20gg, prima c'era sempre banda piena), sarebbe carino se qualcuno da Piacenza, Parma, Reggio E., Modena che frequenta il forum postasse i propri test (ad es. speedtest) per verificare la tesi della congestione su un nodo di raccolta di Infostrada così da fugare ogni dubbio
fabiuski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 16:14   #8190
PaoloBarolo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Scollegando solo il telefono fisso. Se stacchi pure il modem che test possono fare?

Io ho fatto così un paio di volte ed in 2-3 ore settano il profilo a meno che tu non sia nuovo cliente ergo 10 gg di test.

Conviene che i primi giorni il router lo lasci acceso 24h su 24.
Non so che dire .... l'operatrice che mi ha risposto mi ha detto che dovevo scollegare anche il modem Va beh stasera con calma li richiamo e vediamo se riusciamo a venirne a capo
Old 26-05-2014, 16:22   #8191
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Non so che dire .... l'operatrice che mi ha risposto mi ha detto che dovevo scollegare anche il modem Va beh stasera con calma li richiamo e vediamo se riusciamo a venirne a capo
straniera? .. a me ne hanno dette di cotte e di crude.. ti portano all'esasperazione a volte... poi o non li chiami più e ti metti in cuore in pace, o perseveri a tempo perso..
attenzione che se li chiami più volte nell'arco d poche ore, alla fine effettuano una sorta di filtro che ti fa avere come risposta che gli operatori sono impegnati.. e cade la linea
Old 26-05-2014, 16:25   #8192
PaoloBarolo
Member

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
straniera? .. a me ne hanno dette di cotte e di crude.. ti portano all'esasperazione a volte... poi o non li chiami più e ti metti in cuore in pace, o perseveri a tempo perso..
attenzione che se li chiami più volte nell'arco d poche ore, alla fine effettuano una sorta di filtro che ti fa avere come risposta che gli operatori sono impegnati.. e cade la linea
Si non era italiana ..... temo che mi aspetti una lunga battaglia
Old 26-05-2014, 18:02   #8193
MRBIG1976
Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da fabiuski Guarda i messaggi
visto che anch'io da parma ho circa 2,5 Mb in meno, di media, con un profilo 20/1 (questo capita da 20gg, prima c'era sempre banda piena), se qualcuno da Piacenza, Parma, Reggio E., Modena che frequenta il forum postasse i propri test (ad es. speedtest) per verificare la tesi della congestione su un nodo di raccolta di Infostrada così da fugare ogni dubbio
Dunque, il test me lo stanno facendo in wifi, il router io non lo lascio sempre acceso, ma per loro non è un problema, io dalla richiesta del 3 febbraio sono passato da 8 e rotti mb a 15 e rotti come
Verificato da router, ora se per circa 2 mesi ho continuato dai test fatti in wifi ad attestarmi sempre sui 12mb e rotti sui 15 e rotti, usando come server Fidenza, nelle ultime tre settimane mi sono ritrovato con valori su Fidenza intorno ai 6/7 mb, a volte anche 4.5 ! Stamane provando su Roma Wind sempre in wifi ecco che mi ritrovo con 11 e rotti mb, che nel pomeriggio sono scesi a 8mb, sinceramente non ho voglia di tribolare, ora aspetterò questa nuova fine di fase test, dopodiché se non si assesterà a dovere me la terrò com'è, anche se secondo loro ho Un segnale davvero molto molto buono, vedremo...grazie a tutti per le dritte, in questo periodo inoltrerò ogni tanto i valori degli SPEEDTEST fatti, e ovviamente attendo i vostri pareri, ripeto però che mi fa' molto strano che per 2 mesi tutto ok e ora questi cali...mahhhh....
MRBIG1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 18:10   #8194
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
Salve ragazzi

Ho fatto l'attivazione per l'adsl absolute che è in promo a 24.95. Solo che mi è arrivata la mail con scritto che è in promozione a 26.95...

Il codice clienti non è ancora attivo e non posso contattarli in alcuna maniera.
Sapete se è un'anomalia "normale"? Esiste un modo per contattarli?

grazie
Old 26-05-2014, 18:52   #8195
omar8792
Senior Member

L'Avatar di omar8792

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi
Salve ragazzi

Ho fatto l'attivazione per l'adsl absolute che è in promo a 24.95. Solo che mi è arrivata la mail con scritto che è in promozione a 26.95...

Il codice clienti non è ancora attivo e non posso contattarli in alcuna maniera.

grazie
prova a scrivere a [email protected]
Old 27-05-2014, 09:20   #8196
PaoloBarolo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi
Salve ragazzi

grazie
Anch'io ho aderito ad una promozione, pero' la mail che mi hanno spedito riportava il prezzo "normale". Il 155 mi ha confermato che e' prassi perche' la mail che ti inviano e' sempre uguale, a scanso di futuri litigi ho riportato le condizioni dell'offerta anche sul fax con cui ho confermato la mia adesione.

Frattanto ieri sera ho di nuovo contattato il 155, dopo aver scollegato il telefono fisso l'operatrice mi ha innalzato la portante e dopo un paio d'ore ero gia' attivo con il nuovo profilo :

Downstream Upstream
Rate (Kbps): 13999 kbps 637 kbps

SNR Margin (dB): 8.5 21.7
Attenuation (dB): 26.5 17.7
Output Power (dBm): 16.9 11.3

Super Frames: 1965914 1965922
RS Correctable Errors: 712 0
RS Uncorrectable Errors: 1620 8

HEC Errors: 5644 0
Total Cells: 69253 78567
Data Cells: 640489 76298
Bit errors: 0 0

Speedtest: http://www.speedtest.net/my-result/3525251602

A detta dell'operatrice c'e' ancora margine per arrivare a 17 Mb, i 20 probabilmente sono irraggiungibili.
Old 27-05-2014, 09:28   #8197
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Anch'io ho aderito ad una promozione, pero' la mail che mi hanno spedito riportava il prezzo "normale". Il 155 mi ha confermato che e' prassi perche' la mail che ti inviano e' sempre uguale, a scanso di futuri litigi ho riportato le condizioni dell'offerta anche sul fax con cui ho confermato la mia adesione.

Frattanto ieri sera ho di nuovo contattato il 155, dopo aver scollegato il telefono fisso l'operatrice mi ha innalzato la portante e dopo un paio d'ore ero gia' attivo con il nuovo profilo :

Downstream Upstream
Rate (Kbps): 13999 kbps 637 kbps

SNR Margin (dB): 8.5 21.7
Attenuation (dB): 26.5 17.7
Output Power (dBm): 16.9 11.3

Super Frames: 1965914 1965922
RS Correctable Errors: 712 0
RS Uncorrectable Errors: 1620 8

HEC Errors: 5644 0
Total Cells: 69253 78567
Data Cells: 640489 76298
Bit errors: 0 0

Speedtest: http://www.speedtest.net/my-result/3525251602

A detta dell'operatrice c'e' ancora margine per arrivare a 17 Mb, i 20 probabilmente sono irraggiungibili.
Io ho valori di attenuazione e snr uguali ai tuoi però riesco ad agganciare 16 mbps ssnza problemi.
Old 27-05-2014, 09:33   #8198
PaoloBarolo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Io ho valori di attenuazione e snr uguali ai tuoi però riesco ad agganciare 16 mbps ssnza problemi.
L'operatrice mi ha detto che prima devo far passare una settimana con questi valori, lasciando acceso sempre il modem perlomeno per i primi tre giorni, se poi non ci sono problemi li ricontatto e mi innalzano ulteriormente la velocita'.
Old 27-05-2014, 09:35   #8199
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
L'operatrice mi ha detto che prima devo far passare una settimana con questi valori, lasciando acceso sempre il modem perlomeno per i primi tre giorni, se poi non ci sono problemi li ricontatto e mi innalzano ulteriormente la velocita'.
Un consiglio? Lascialo accesso 7gg interi.
Old 27-05-2014, 10:09   #8200
Crismao
Senior Member

L'Avatar di Crismao

Iscritto dal: May 2008
Ragazzi se dovete cambiare router vi consiglio il dgnd4000. Sono passato da un'attenuazione di 26.5 (con il mio vecchio dgn2200v1) a 24 con conseguente aumento di snr
Crismao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian