Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2014, 18:53   #5401
jumpboy8
Senior Member

L'Avatar di jumpboy8

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Montecchio Maggiore (VI)
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Sei stato esaustivo, grazie.
In pratica non sarò competitivo.
Premesso che, come ti è già stato detto, se non usi un volante ti perdi praticamente la parte migliore del gioco, utilizzare un pad non per forza significa non poter essere competitivi. Qualche tempo fa abbiamo fatto un contest (i cui risultati puoi vedere in prima pagina) e ad un certo punto c'era gente che gridava allo scandalo, arrivando anche a dire che i pad erano avvantaggiati visti i tempi che faceva MarcoGenova, che è arrivato secondo due volte

Per rispondere alla tua domanda, quindi, direi che sì, teoricamente con il pad puoi essere competitivo e giocartela con gente che usa il volante, ma IMHO dipende soprattutto dalla bravura e dalla esperienza che si ha con ciascuna periferica. Poi bisogna anche vedere cosa intendi tu per "essere competitivo", perchè anche a parità di periferica il livello può variare enormemente.
Intel Core i7 12700 | MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 | 16 GB Crucial Ballistix DDR4 3600 C16 | EVGA RTX 3080 FTW3 UG 10 GB | WD Blue SN570 1TB + Crucial BX100 250GB + Seagate Barracuda ST3000DM008 3TB | MSI MPG A650GF | CoolerMaster RC690 | Gigabyte M27Q | Logitech G27 | XB1 Gamepad
jumpboy8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 18:59   #5402
GG66
Senior Member

L'Avatar di GG66

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da DVD 2000 Guarda i messaggi

In AC non c'è nessun filtro quindi puoi entrare in qualunque server anche con il pad
Speriamo li mettano al più presto allora........
GG66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 19:08   #5403
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da GG66 Guarda i messaggi
Speriamo li mettano al più presto allora........
Che lo facciano o meno, il 90% delle community richiede volante e pedaliera Con il pad puoi anche essere veloce e tutto, ma se non puoi partecipare alle gare te ne fai poco

Poi un filtro del genere sarebbe senza dubbio cosa buona e giusta
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 19:45   #5404
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Mi iscrivo, gioco molto interessante e con un grande potenziale..
Old 26-05-2014, 19:51   #5405
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da itachi23 Guarda i messaggi
Se ti va bene arrivare anche secondo, ma divertirti come un matto ti consiglierei di prenderlo...però ci vuole il volante questo è il succo del discorso
Scusa ma io se non ho almeno tutti i mezzi per vincere la gara non mi diverto.
Quote:
Originariamente inviato da jumpboy8 Guarda i messaggi
Poi bisogna anche vedere cosa intendi tu per "essere competitivo", perchè anche a parità di periferica il livello può variare enormemente.
Competitivo vuol dire avere tutte le carte del mazzo per sfruttare appieno il potenziale delle vetture, poi che la padronanza della periferica faccia la differenza ovviamente è normale, però non vorrei dovermi ritrovare ad iniziare una gara ogni volta sapendo già che le uniche possibilità di vincere possono starci solo in presenza di noobs o errori obbligatori per chi sta usando un volante.

Ultima modifica di PaulGuru : 26-05-2014 alle 19:58.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 20:04   #5406
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Iscritto dal: Oct 2004
io vengo da pad ed ho preso da qualche settimana un G27...
nonostante sia incapace con tempi anche di 5 secondi dai primi, guadagno comunque 2-3 secondi rispetto ai tempi fatti con pad...
un mondo a parte, questo è tutto!
Old 26-05-2014, 20:11   #5407
supermightyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Che lo facciano o meno, il 90% delle community richiede volante e pedaliera Con il pad puoi anche essere veloce e tutto, ma se non puoi partecipare alle gare te ne fai poco

Poi un filtro del genere sarebbe senza dubbio cosa buona e giusta
C'è sempre quel menu che capeggia appena si entra su AC: carriera. A meno che non sia un finto menu

AH già i PRO giocano sono online l'intelligenza artificiale la snobbano , ed intanto con questa "scusa" gli sviluppatori creano IA da PONG...
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 20:44   #5408
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Iscritto dal: May 2005
Città: udine
Quote:
Originariamente inviato da supermightyz Guarda i messaggi
C'è sempre quel menu che capeggia appena si entra su AC: carriera. A meno che non sia un finto menu

AH già i PRO giocano sono online l'intelligenza artificiale la snobbano , ed intanto con questa "scusa" gli sviluppatori creano IA da PONG...
e per fortuna direi, senza offesa ma se vuoi la carriera gioca a grid, secondo me e molti altri potevano escluderla dall'inizio, sarebbero stati ben più avanti con l'online, questo genere di giochi dovrebbero essere solo online.
ovviamente è la mia opinione
cmq da quando c'è l'online è un altro gioco, anche se parecchio incompleto e un altro gioco......

ps non sono un pro assolutamente, anzi!!!!
Old 26-05-2014, 21:08   #5409
zero killed
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
So' che chi usa lo sli come me ha problemi di stuttering (mi ricordo di slide che lamentava i miei stessi problemi ).....ho trovato una soluzione banale: in opzioni video se si toglie la spunta a schermo pieno la situazione migliora nettamente e il gioco rimane comunque in full screen..... Non dico che lo stuttering se ne và però confronto a prima diminuisce notevolmente..... Se qualcuno vuole provare spero di essere stato d'aiuto e che funzioni anche per voi

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1
zero killed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 22:50   #5410
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da raffome Guarda i messaggi
io vengo da pad ed ho preso da qualche settimana un G27...
nonostante sia incapace con tempi anche di 5 secondi dai primi, guadagno comunque 2-3 secondi rispetto ai tempi fatti con pad...
un mondo a parte, questo è tutto!
è quello che volevo sapere
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 15:05   #5411
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da supermightyz Guarda i messaggi

Beh si, ma mica puoi sperare di giocare solo con l'ia Anzi, per giocare con l'ia non è questo il gioco adatto (per 1000 motivi diversi, in primis perchè chi farà macchine/piste non si preoccuperà dell'ia, come di fatto accade in rf2)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 15:23   #5412
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Va bè è un classico, non si è mai visto un gioco di corse esente da gente che guida in maniera folle. L'alternativa potrebbe essere giocare senza urti, ma non credo si possa fare.
Per fortuna si può giocare senza i danni !
Uno c'è
Fine OT

Quote:
Originariamente inviato da jumpboy8 Guarda i messaggi
Premesso che, come ti è già stato detto, se non usi un volante ti perdi praticamente la parte migliore del gioco, utilizzare un pad non per forza significa non poter essere competitivi. Qualche tempo fa abbiamo fatto un contest (i cui risultati puoi vedere in prima pagina) e ad un certo punto c'era gente che gridava allo scandalo, arrivando anche a dire che i pad erano avvantaggiati visti i tempi che faceva MarcoGenova, che è arrivato secondo due volte

Per rispondere alla tua domanda, quindi, direi che sì, teoricamente con il pad puoi essere competitivo e giocartela con gente che usa il volante, ma IMHO dipende soprattutto dalla bravura e dalla esperienza che si ha con ciascuna periferica. Poi bisogna anche vedere cosa intendi tu per "essere competitivo", perchè anche a parità di periferica il livello può variare enormemente.
Senza poi dimenticarsi che al di la dell essere competitivo , dato che non stiamo facendo la champions league, c'è anche il gusto del gioco.
Se domani saltasse fuori che chi usa la tastiera da i metri alle altre periferiche non penso che nessuno metta il volante il cantina.
AC è un sim e l'idea che vuole dare a chi lo usa è quella di simulare un auto, che solitamente , dietro al mozzo ha un volante, non un pad
Old 27-05-2014, 15:31   #5413
arciere91
Senior Member

L'Avatar di arciere91

Iscritto dal: Feb 2009
Anche io sono passato da poco al volante comprando un DFGT.
Con il pad mi ci ero abituato ed ero arrivato a registrare un 1.37.1 con la Exos 125 a Monza. Prendendo il volante mi ci sono dovuto abituare un po' facevo 1.37 alto. Piano piano i tempi sono scesi ed adesso ho fatto registrare un 1.36.3
Comunque non è detto che con il pad non si è competitivi, si perde solo molta della bellezza del gioco. Con il volante si ha tutt'altra sensazione. Se sai che sarà un gioco che ti prenderà molte ore, ed hai la disponibilità economica di comprare un volante, anche usato come ho fatto io, prendi un volante. Che poi lo puoi benissimo usare per altri giochi di guida
Asus CERBERUS GTX 1050TI - Alimentatore: LC6650GP3 V2.3 - GREEN POWER - Mouse: CM Storm Alcor - Tastiera: Tt eSPORTS Challenger - Monitor: Acer K242HLBD 24" - Gamepad: X360 - Volante: Logitech Driving Force GT

Steam: Arciere91 - Origin: Arciere91 - Battlefield 3: Highlandeer - Battle.net: Arciere#2607
arciere91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 15:44   #5414
SalsaRico
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao a tutti!
Un paio di mesi fa mi sono assemblato un nuovo pc con procio i7 4771 - 16 gb di ram - SSD della Samsung - scheda video Nvidia Gtx 770 ecc.ecc. per fare video editing e compositing ma anche per giochicchiare con qualche gioco soprattutto simulativo.
Volevo un simulatore d'auto e gli occhi sono caduti su ASSETTO CORSA!
Grazie agli aggiornamenti e finalmente all'introduzione del multiplayer online, il piacere di giocare e soprattutto la voglia di gareggiare con altri è aumentata.
Mi sono ricordato di aver conservato in qualche posto del ripostiglio un vecchio volante....precisamente un Microsoft Side Winder Force Feedback Wheel di una decina di anni fa. Lo configuro e incredibilmente veniva riconsciuto.
Ora gioco solo online ma i circuiti liberi sono pochi e chi ci partecipa molti sono bimbiminchia che ti sbattono fuori alla prima curva perchè non conoscono la legge della fisica...
Ho notato che c'è un lucchetto che attivandolo mi carica mezzo mondo di gare ma non riesco ad entrarci in quanto non sono in possesso di password.
VI CHIEDO.....Come è possibile entrare nel giro giusto di Assetto corsa? Qualcuno può spiegarmi come fare o dove andare per registrarmi?
Grazie mille ragazzi!
SalsaRico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 16:51   #5415
zero killed
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
AC è un sim
Io sinceramente comincio ad avere dei dubbi, dei grossi dubbi.....e non sono ironico......

cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1
zero killed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 17:23   #5416
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da SalsaRico Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Un paio di mesi fa mi sono assemblato un nuovo pc con procio i7 4771 - 16 gb di ram - SSD della Samsung - scheda video Nvidia Gtx 770 ecc.ecc. per fare video editing e compositing ma anche per giochicchiare con qualche gioco soprattutto simulativo.
Volevo un simulatore d'auto e gli occhi sono caduti su ASSETTO CORSA!
Grazie agli aggiornamenti e finalmente all'introduzione del multiplayer online, il piacere di giocare e soprattutto la voglia di gareggiare con altri è aumentata.
Mi sono ricordato di aver conservato in qualche posto del ripostiglio un vecchio volante....precisamente un Microsoft Side Winder Force Feedback Wheel di una decina di anni fa. Lo configuro e incredibilmente veniva riconsciuto.
Ora gioco solo online ma i circuiti liberi sono pochi e chi ci partecipa molti sono bimbiminchia che ti sbattono fuori alla prima curva perchè non conoscono la legge della fisica...
Ho notato che c'è un lucchetto che attivandolo mi carica mezzo mondo di gare ma non riesco ad entrarci in quanto non sono in possesso di password.
VI CHIEDO.....Come è possibile entrare nel giro giusto di Assetto corsa? Qualcuno può spiegarmi come fare o dove andare per registrarmi?
Grazie mille ragazzi!
Purtroppo non c'è un modo per sapere se in un determinato server ci sono bimbiminchia o utenti seri. Ora come ora vista la situazione se si vuole fare una garetta fatta bene bisogna farla solo con amici o con persone serie. Se dai un occhiata al mio sito in firma trovi nella discussione "1° Campionato" un link che porta ad un gruppo chiuso su facebook dove c'è solo gente seria e veloce in pista
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 18:17   #5417
arciere91
Senior Member

L'Avatar di arciere91

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da DVD 2000 Guarda i messaggi
Purtroppo non c'è un modo per sapere se in un determinato server ci sono bimbiminchia o utenti seri. Ora come ora vista la situazione se si vuole fare una garetta fatta bene bisogna farla solo con amici o con persone serie. Se dai un occhiata al mio sito in firma trovi nella discussione "1° Campionato" un link che porta ad un gruppo chiuso su facebook dove c'è solo gente seria e veloce in pista
Io ho fatto richiesta, anche se non sono veloce in pista
Asus CERBERUS GTX 1050TI - Alimentatore: LC6650GP3 V2.3 - GREEN POWER - Mouse: CM Storm Alcor - Tastiera: Tt eSPORTS Challenger - Monitor: Acer K242HLBD 24" - Gamepad: X360 - Volante: Logitech Driving Force GT

Steam: Arciere91 - Origin: Arciere91 - Battlefield 3: Highlandeer - Battle.net: Arciere#2607
arciere91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 20:12   #5418
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
una volta si usava fare dei team e correre in sessioni private proprio per evitare i wreckers o simili

Sent from my iPhone using Tapatalk
Old 27-05-2014, 21:50   #5419
orazio90
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da zero killed Guarda i messaggi
Io sinceramente comincio ad avere dei dubbi, dei grossi dubbi.....e non sono ironico......

Questa è un'accusa forte! Motivala almeno!

Comunque per quanto riguarda il multi, io ieri ho fatto una bella garetta al nurburgring con più di 15 giocatori e sono riuscito a piazzarmi quinto. I cretini che non sanno guidare o che ti buttano fuori ci sono, ma uno deve essere bravo ad evitarli, anche se non sempre è possibile farlo. Devo dire che alla fine mi sono divertito.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 22:52   #5420
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
i cretini ci sono perchè è totalmente senza regole, bandiere, pure bannare ti deconcentra e potrebbe pure essere uno scherzo di cattivo gusto , bisogna andare ad intuito e questo è inaccettabile.

Tanto per in iniziare ci vorrebbe una riga di testo visibile a tutti, vedere se l'utente chiede scusa...non si è accorto, ha perso il controllo etc se continua a farlo....

la penalità di 5 secondi al taglio/uscita di pista è qualcosa di assurdo, tra l'altro anche pericoloso, la macchina dietro, specialmente se molto vicina, si trova all'improvviso un ostacolo per un cordolo preso male, lo scontro è inevitabile, mi è capitato diverse volte.

Cmq per adesso, finchè non sistemano le "regole" mi diverto molto più con Rfactor 2, BM non se ne trovano e un motivo ci sarà. Senza regole non si può correre!!
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian