Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2014, 00:16   #8141
Giamma 93
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ti chiedo un'ultima cosa, con questi valori potrei avere qualche problema all'impianto che provoca dispersione o altro,oppure è dovuto solamente al fatto della distanza dalla centrale e me la devo mettere via definitivamente?
Grazie ancora della velocità delle risposte
Giamma 93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2014, 00:30   #8142
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Giamma 93 Guarda i messaggi
Ti chiedo un'ultima cosa, con questi valori potrei avere qualche problema all'impianto che provoca dispersione o altro,oppure è dovuto solamente al fatto della distanza dalla centrale e me la devo mettere via definitivamente?
Grazie ancora della velocità delle risposte
Prego.

Non sapendo dove abiti, a quanto dista la centrale da casa tua, la qualità del cavo e delle prese di casa tua, la qualità del cavo che da casa tua va alla centrale, la qualità della centrale stessa, la risposta è impossibile.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2014, 23:17   #8143
chry80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Sono al sesto giorno di test...almeno...sono passati 6 giorni da quando ho chiesto l'ADSL vera... (vecchio cliente)...devono passare 10 giorni giusto?

Il router non ha mai fatto cadere la connessione...e ho sempre 8000 dw e 509 up...

Quando faranno l'upgrade la connessione cade e poi si riaggancia? O devo riavviare il router?
chry80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2014, 23:22   #8144
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Originariamente inviato da chry80 Guarda i messaggi
Sono al sesto giorno di test...almeno...sono passati 6 giorni da quando ho chiesto l'ADSL vera... (vecchio cliente)...devono passare 10 giorni giusto?

Il router non ha mai fatto cadere la connessione...e ho sempre 8000 dw e 509 up...

Quando faranno l'upgrade la connessione cade e poi si riaggancia? O devo riavviare il router?
10 giorni.

Staccano loro la linea e la riattaccano subito dopo.
Old 24-05-2014, 23:34   #8145
chry80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
10 giorni.

Staccano loro la linea e la riattaccano subito dopo.
Grazie

Allora sto tranquillo
Old 24-05-2014, 23:37   #8146
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Originariamente inviato da chry80 Guarda i messaggi
Grazie

Allora sto tranquillo
Prego.

Ovviamente tieni presente che non avverrà precisamente allo scoccare della fine del decimo giorno: la sonda, finiti i test metterà in coda il cambio del profilo adsl e possono passare ulteriori 24h.

Nell'attesa non riavviare il router altrimenti capace che te le scambiano per disconnessioni.
Old 25-05-2014, 01:45   #8147
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Salve a tutti, secondo voi chiedendo il passaggio alla ADSL VERA a quanto si potrebbe andare circa con i valori sotto riportati?

Upstream line rate (kbit/s): 509
Downstream line rate (kbit/s): 7996
Line standard: ADSL2+
Channel type: Fast

Upstream SNR (dB): 25.3
Downstream SNR (dB): 21
Upstream line attenuation (dB): 13.3
Downstream line attenuation (dB): 21.8

Grazie mille.
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2014, 08:23   #8148
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Vampire666 Guarda i messaggi
Salve a tutti, secondo voi chiedendo il passaggio alla ADSL VERA a quanto si potrebbe andare circa con i valori sotto riportati?

Grazie mille.
Con un profilo 9dB 16 mega col 6 sui 18.

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2014, 09:35   #8149
gianry
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Vampire666 Guarda i messaggi

Grazie mille.
ottimi valori, che modem hai ? conosci la distanza dalla centrale ?

Secondo me agganci portante quasi piena se ti settano il profilo 6dB
Old 25-05-2014, 12:18   #8150
fabiuski
Member

Iscritto dal: Sep 2006
.

Ultima modifica di fabiuski : 25-05-2014 alle 12:26.
fabiuski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2014, 12:22   #8151
fabiuski
Member

direi che dopo un po' di giorni di test sono arrivato alla conclusione che su entrambe le mie linee infostrada in ULL è attivo il traffic shaping

a parma (centrale parma centro) - profilo 20/1: velocità di down max che varia dagli 8 ai 15 Mb

a modena (centrale modena centro) - profilo 8/0,5: velocità di down max che varia dai 4 ai 6,5 Mb

entrambe le linee fino ad un 15-20 gg fa avevano banda piena a qualsiasi ora del giorno, invece ormai la banda max che ho riportato la si ottiene solo di notte

per carità, velocità + che accettabili, sta di fatto che un calo di risorse è ormai evidente... temo che l'adsl vera abbia cominciato a mietere vittime
Old 25-05-2014, 12:33   #8152
gianry
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabiuski Guarda i messaggi
direi che dopo un po' di giorni di test sono arrivato alla conclusione che su entrambe le mie linee infostrada in ULL è attivo il traffic shaping

a parma (centrale parma centro) - profilo 20/1: velocità di down max che varia dagli 8 ai 15 Mb

a modena (centrale modena centro) - profilo 8/0,5: velocità di down max che varia dai 4 ai 6,5 Mb

entrambe le linee fino ad un 15-20 gg fa avevano banda piena a qualsiasi ora del giorno, invece ormai la banda max che ho riportato la si ottiene solo di notte

per carità, velocità + che accettabili, sta di fatto che un calo di risorse è ormai evidente... temo che l'adsl vera abbia cominciato a mietere vittime
era preventivabile una cosa del genere . in Italia non si fanno investimenti , si fanno affari con i soldi degli altri....
Old 25-05-2014, 13:23   #8153
chry80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Prego.

Ovviamente tieni presente che non avverrà precisamente allo scoccare della fine del decimo giorno: la sonda, finiti i test metterà in coda il cambio del profilo adsl e possono passare ulteriori 24h.

Nell'attesa non riavviare il router altrimenti capace che te le scambiano per disconnessioni.
No no non ci penso proprio a riavviarlo
Old 25-05-2014, 13:31   #8154
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da fabiuski Guarda i messaggi

Da quanto so io infostrada usa il traffic shaping solo in wholesale.Forse dovresti fare questo test:

http://broadband.mpi-sws.org/transparency/bttest.php
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2014, 13:42   #8155
fabiuski
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Da quanto so io infostrada usa il traffic shaping solo in wholesale.Forse dovresti fare questo test:

http://broadband.mpi-sws.org/transparency/bttest.php
si, l'avevo già fatto, se fosse stato solo su una linea potevo immaginare di avere dei problemi solo io, ma con due linee in due città diverse è chiaro che c'è un calo di risorse disponibili, come ti dicevo fino ad un po' di tempo fa non avevo problemi con nessun tipo di traffico, ora sia p2p, che il singolo speedtest sono piu' o meno "castrati" a seconda dell'orario nell'arco della giornata

poi è chiaro che saranno legati ai singoli nodi di raccolta e quindi se capita a me puo' non capitare in tantissime altre città, insomma se prima la stessa torta la mangiavamo in 1000 ora la mangiamo in 5000....è inevitabile che il pezzo di torta sia piu' piccolo
Old 25-05-2014, 15:06   #8156
Odak
Member

L'Avatar di Odak

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao a tutti,
ho richiesto il passaggio a infostrada e dopo i 10 giorni canonici di test mi hanno attivato il solito profilo 8 mega. Onestamente leggendo gli altri post e confrontandoli con i valori della mia linea mi sembrano un po' pochi. Ecco cosa mi dice il modem (TP-LINK 8961nd):
SNR Margin:13.3 25.5 db
Line Attenuation: 19.4 13.3 db
Data Rate: 7996 509 kbps
Max Rate:15760 1109 kbps

Cosa mi suggerite di fare?
Grazie!
Odak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2014, 15:29   #8157
gianry
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Odak Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho richiesto il passaggio a infostrada e dopo i 10 giorni canonici di test mi hanno attivato il solito profilo 8 mega. Onestamente leggendo gli altri post e confrontandoli con i valori della mia linea mi sembrano un po' pochi. Ecco cosa mi dice il modem (TP-LINK 8961nd):
SNR Margin:13.3 25.5 db
Line Attenuation: 19.4 13.3 db
Data Rate: 7996 509 kbps
Max Rate:15760 1109 kbps

Cosa mi suggerite di fare?
Grazie!
attenuazione molto bassa e per giunta con tplink ... se compri un netgear e ti fai mettere la portante 20 mega secondo me agganci 18 mega ..
Old 25-05-2014, 15:38   #8158
MRBIG1976
Member

Iscritto dal: May 2014
Strano rallentamento

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto per chiedere a voi esperti un parere sulla mia situazione ADSL con infostrada, ORDUNQUE cominciamo col dire che sono 7 anni che sono abbonato, non ho mai avuto problemi particolari se non che dopo aver fatto il 3 febbraio un cambio contratto e annessa riqualifica della banda sono passato da una 8mb con effettivi 6,90 in down ad una quasi 16mb con effettivi 12,98...però e qua' sorge il problema da circa 2 settimane la linea nonostante il router configurato a dovere agganci quasi 16mb i test mi danno 5mb e rotti !!!! Già chiamato il 155, per loro e' tutto a posto, ora aggiungiamo alcune info; sono a circa 800m dalla centrale, e di ping aggancio costantemente 31...quando la linea funzionava bene fino a 2 settimane fa i test mi davano quasi 13mb in down, 0,85/7 in up, ora questo problema...che si manifesta molto spesso il fine settimana, per loro ripeto e' tutto ok ! Per me ovviamente no, ora chiedo perfavore un parere a voi su come poter agire in merito, credo mi abbiano limitato la banda anche se il router da quasi 16 mb, se vi servono alcuni dati tecnici ( vedi disturbo segnale ecc. ) ve li farò avere, nel frattempo attendo un vostro parere e aiuto , grazie fin d'ora a tutti
MRBIG1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2014, 15:43   #8159
Odak
Member

L'Avatar di Odak

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da gianry Guarda i messaggi
attenuazione molto bassa e per giunta con tplink ... se compri un netgear e ti fai mettere la portante 20 mega secondo me agganci 18 mega ..
Onestamente mi accontento di una linea anche più lenta, mi interessa la stabilità. Se volessi richiedere il profili a 9 dB come devo muovermi? 155 o email?

p.s. quale netgear? Avevo un DGN1000 ma dopo un po' si bloccava il modulo wifi e ho dovuto sostituirlo.
Odak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2014, 15:46   #8160
gianry
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Odak Guarda i messaggi
Avevo un DGN1000 ma dopo un po' si bloccava il modulo wifi e ho dovuto sostituirlo.
e che siginifica??... per un problema che hai avuto con un modem di 6 anni fa non si puo' comprare piu netgear ?!?

Basta un DGN2200v4 oppure anche tplink 8960N v4 o v5
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian