|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8141 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ti chiedo un'ultima cosa, con questi valori potrei avere qualche problema all'impianto che provoca dispersione o altro,oppure è dovuto solamente al fatto della distanza dalla centrale e me la devo mettere via definitivamente?
Grazie ancora della velocità delle risposte |
|
|
|
|
|
#8142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Non sapendo dove abiti, a quanto dista la centrale da casa tua, la qualità del cavo e delle prese di casa tua, la qualità del cavo che da casa tua va alla centrale, la qualità della centrale stessa, la risposta è impossibile.
|
|
|
|
#8143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Sono al sesto giorno di test...almeno...sono passati 6 giorni da quando ho chiesto l'ADSL vera... (vecchio cliente)...devono passare 10 giorni giusto?
Il router non ha mai fatto cadere la connessione...e ho sempre 8000 dw e 509 up... Quando faranno l'upgrade la connessione cade e poi si riaggancia? O devo riavviare il router? |
|
|
|
|
|
#8144 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Staccano loro la linea e la riattaccano subito dopo.
|
|
|
|
#8145 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8146 |
|
Senior Member
|
Prego.
Ovviamente tieni presente che non avverrà precisamente allo scoccare della fine del decimo giorno: la sonda, finiti i test metterà in coda il cambio del profilo adsl e possono passare ulteriori 24h. Nell'attesa non riavviare il router altrimenti capace che te le scambiano per disconnessioni.
|
|
|
#8147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
|
Salve a tutti, secondo voi chiedendo il passaggio alla ADSL VERA a quanto si potrebbe andare circa con i valori sotto riportati?
Upstream line rate (kbit/s): 509 Downstream line rate (kbit/s): 7996 Line standard: ADSL2+ Channel type: Fast Upstream SNR (dB): 25.3 Downstream SNR (dB): 21 Upstream line attenuation (dB): 13.3 Downstream line attenuation (dB): 21.8 Grazie mille.
|
|
|
#8148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Inviato dal mio u8800pro |
|
|
|
|
|
|
#8149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
Quote:
Secondo me agganci portante quasi piena se ti settano il profilo 6dB |
|
|
|
|
|
|
#8150 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
.
Ultima modifica di fabiuski : 25-05-2014 alle 12:26. |
|
|
|
|
|
#8151 |
|
Member
|
direi che dopo un po' di giorni di test sono arrivato alla conclusione che su entrambe le mie linee infostrada in ULL è attivo il traffic shaping
a parma (centrale parma centro) - profilo 20/1: velocità di down max che varia dagli 8 ai 15 Mb a modena (centrale modena centro) - profilo 8/0,5: velocità di down max che varia dai 4 ai 6,5 Mb entrambe le linee fino ad un 15-20 gg fa avevano banda piena a qualsiasi ora del giorno, invece ormai la banda max che ho riportato la si ottiene solo di notte per carità, velocità + che accettabili, sta di fatto che un calo di risorse è ormai evidente... temo che l'adsl vera abbia cominciato a mietere vittime |
|
|
|
|
|
#8152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8154 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
http://broadband.mpi-sws.org/transparency/bttest.php |
|
|
|
|
|
|
#8155 | |
|
Member
|
Quote:
poi è chiaro che saranno legati ai singoli nodi di raccolta e quindi se capita a me puo' non capitare in tantissime altre città, insomma se prima la stessa torta la mangiavamo in 1000 ora la mangiamo in 5000....è inevitabile che il pezzo di torta sia piu' piccolo |
|
|
|
|
|
|
#8156 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ciao a tutti,
ho richiesto il passaggio a infostrada e dopo i 10 giorni canonici di test mi hanno attivato il solito profilo 8 mega. Onestamente leggendo gli altri post e confrontandoli con i valori della mia linea mi sembrano un po' pochi. Ecco cosa mi dice il modem (TP-LINK 8961nd): SNR Margin:13.3 25.5 db Line Attenuation: 19.4 13.3 db Data Rate: 7996 509 kbps Max Rate:15760 1109 kbps Cosa mi suggerite di fare? Grazie! |
|
|
|
|
|
#8157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8158 |
|
Member
Iscritto dal: May 2014
|
Strano rallentamento
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto per chiedere a voi esperti un parere sulla mia situazione ADSL con infostrada, ORDUNQUE cominciamo col dire che sono 7 anni che sono abbonato, non ho mai avuto problemi particolari se non che dopo aver fatto il 3 febbraio un cambio contratto e annessa riqualifica della banda sono passato da una 8mb con effettivi 6,90 in down ad una quasi 16mb con effettivi 12,98...però e qua' sorge il problema da circa 2 settimane la linea nonostante il router configurato a dovere agganci quasi 16mb i test mi danno 5mb e rotti !!!! Già chiamato il 155, per loro e' tutto a posto, ora aggiungiamo alcune info; sono a circa 800m dalla centrale, e di ping aggancio costantemente 31...quando la linea funzionava bene fino a 2 settimane fa i test mi davano quasi 13mb in down, 0,85/7 in up, ora questo problema...che si manifesta molto spesso il fine settimana, per loro ripeto e' tutto ok ! Per me ovviamente no, ora chiedo perfavore un parere a voi su come poter agire in merito, credo mi abbiano limitato la banda anche se il router da quasi 16 mb, se vi servono alcuni dati tecnici ( vedi disturbo segnale ecc. ) ve li farò avere, nel frattempo attendo un vostro parere e aiuto , grazie fin d'ora a tutti
|
|
|
|
|
|
#8159 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
p.s. quale netgear? Avevo un DGN1000 ma dopo un po' si bloccava il modulo wifi e ho dovuto sostituirlo. |
|
|
|
|
|
|
#8160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Basta un DGN2200v4 oppure anche tplink 8960N v4 o v5 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.