|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Le temperature sono buone, non so bene come migliorare la situazione, dovresti provare tu varie configurazioni e trovare quella per te ottimale, non c'è un modo univoco per posizionare le ventole sul case.
Le ventole PWM sono indicate per i dissipatori mentre quelle non PWM, o PWM ma collegate a cavi a 3 pin, in genere si montano sul case. Però nulla ti vieta di fare in maniere alternative. Se hai 4 ventole puoi dedicarne una alla parte frontale, una alla parte posteriore e due al dissipatore, ad esempio, come nella foto che ho postato nel mio primo messaggio. Non so se sono previste con il dissipatore le staffe di fissaggio per la seconda ventola. Se opti per questa soluzione, montale in configurazione PUSH-PULL cioè una spinge aria sul dissipatore e una la estrae, perché due ventole in PUSH o due in PULL non vanno bene.
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Ho provato in altri modi dopo quello di ieri, e credo di aver trovato il migliore; ho tolto la pwm dal dissipatore e l'ho rimessa nella confezione e al suo posto ho messo quella frontale a 3 pin sui 4 della mobo e al posto della frontale ho rimesso la mia vecchia ventola e i risultati sono: la ventola della cpu gira a 1300rpm circa e tiene la temperatura da 28 a 31, la mobo sta sempre sui 26 (non si alza di 1 grado
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Bene per le temperature.
Per il rumore, se hai pulito bene la ventola è possibile che sia semplicemente vecchia e di conseguenza sia uscita leggermente dal suo asse o che si siano usurati i cuscinetti. Per risolvere si può tentare di sostituire la ventola o addirittura l'intero dissipatore, anche se per una GT640 non credo ne valga la pena.
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Si anch'io avevo fatto questo ragionamento e preferisco lasciare tutto così com'è senza andare a spendere oltre fino a quando non arriverà il momento di prendere un'altro PC. Sicuramente ne prenderò uno assemblato visto i loro prezzi e i componenti che hanno rispetto a quelli stock, inoltre si risparmia un bel pò.. Ti ringrazio ancora e chiedo scusa per tutto il disturbo.
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Assolutamente, nessun problema
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.